IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> [FILM] My Life As Mcdull, Stasera al Cineforum
Senbee Norimaki
messaggio 1 Jun 2006 - 11:28
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Come da oggetto, stasera presenterò personalmente "My Life As McDull", il film a cartoni più famoso di Hong Kong, che ho sottotitolato pazientemente in italiano.

Il film ha una grafica bambinissima e tenerissima, ma fa ridere di brutto e soprattutto ha una morale e un significato profondo incredibilmente complesso e dirompente, totalmente diverso dalla solita morale hollywoodiana della Disney.

Il film tra l'altro è mostruosamente impregnato di cultura hongkonghese, e dopo averlo visto vi sentirete probabilmente parte di quella cultura, o comunque ne rimarrete assolutamente affascinati e colpiti, perché è davvero unica al mondo e particolarissima.

Ho faticato molto a tradurre il film, poiché i sottotitoli in inglese presenti sul DVD originale non comprendendevano una serie di scritte e di cartelli in cantonese necessari alla comprensione del film. Con il mio cantonese stentato e grazie ai miei amici di Hong Kong sono riuscito nell'impresa, quindi stasera sarete i primi al mondo a vedere questo film con una traduzione comprensibile.
Stasera porterò anche un po' di gadget di McDull presi a Hong Kong e spiegherò un po' di curiosità e di cultura dell'ex colonia britannica. Spero che vi divertirete.

(IMG:http://www.originalalamo.com/images/mcdull.gif)

Ricordo che il CineForum di FerraraCinema si tiene ogni giovedì sera alle 21:15 presso AreaGiovani in via Labriola 11 (una trasversale di Krasnodar, vicino al parcheggio della Coop).
Immagini allegate
Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 10:01


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)