Forever In Me, I tuoi 5 dischi preferiti di sempre |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Forever In Me, I tuoi 5 dischi preferiti di sempre |
8 Jun 2005 - 15:31
Messaggio
#1
|
|
Mr FerraraForum 2007 Gruppo: Utente Messaggi: 4897 Iscritto il: 29 March 2005 Età: 41 Da: Sấo Paulo Utente Nr.: 19 |
Ed ora un discorso che mi interessa molto sopratutto per approfondire la mia cultura musicale (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/alucard.gif)
QUALI SONO I TUOI 5 DISCHI PREFERITI? Quelli che ti hanno segnato la vita ed i gusti!! Quelli che porteresti sempre con te!! Insomma i più belli di sempre!! P.S.= Sò che sarà sceglierne solamente 5 ma proviamoci (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) !! P.P.S.= Non importa l'ordine di gradimento!! |
|
|
8 Jun 2005 - 15:34
Messaggio
#2
|
|
Mr FerraraForum 2007 Gruppo: Utente Messaggi: 4897 Iscritto il: 29 March 2005 Età: 41 Da: Sấo Paulo Utente Nr.: 19 |
Bene per quello che mi riguarda sono:
1) OASIS - (What's the story) Morning glory 2) BLUR - Blur 3) DAFT PUNK - Discovery 4) THE STROKES - Is this it 5) PERTURBAZIONE - In circolo Messaggio modificato da Sedinho il 8 Jun 2005 - 15:35 |
|
|
8 Jun 2005 - 15:36
Messaggio
#3
|
|
Super Member Gruppo: Bannato Messaggi: 12599 Iscritto il: 31 March 2005 Età: 39 Utente Nr.: 35 |
1)LUCA AGNELLI - REAL LOVE
2)PHOENIX - IF I EVER FEEL BETTER 3)FRANKIE KNUCKLES LIVE@PALM HOTEL MIAMI 4)PASTA BOYS - TRIBUTE 5)MARTIN SOLVEIG - EVERYBODY ops ho sbagliato...avevo letto canzoni..comunque queste sono le mie Messaggio modificato da Il Conte il 8 Jun 2005 - 15:37 |
|
|
8 Jun 2005 - 15:47
Messaggio
#4
|
|
Mr FerraraForum 2007 Gruppo: Utente Messaggi: 4897 Iscritto il: 29 March 2005 Età: 41 Da: Sấo Paulo Utente Nr.: 19 |
cazzzz............io ho sbagliato a digitare il numero nel sottotitolo........ho spinto 4 invece che 5........sigh!!!
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) perdono (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) perdono (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) |
|
|
8 Jun 2005 - 15:59
Messaggio
#5
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 5305 Iscritto il: 30 March 2005 Età: 103 Da: Shelbyville Utente Nr.: 27 |
impossibile... 5 sono troppo pochi... bisognerebe almeno i 20 ...
|
|
|
8 Jun 2005 - 16:19
Messaggio
#6
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3431 Iscritto il: 9 April 2005 Età: 40 Da: Fuckingham Palace Utente Nr.: 63 |
Le mie 5 canzoni preferite:
1)greg di mano- new york from paris 2)paul c - twisted 3)alex neri - aurora 4)skylark - thats more like it (nic fanciulli rmx) 5)abraam bam boogie- deep satisfaction (rmx) Le 5 artisti che non mi piacciono: 1)tiziano ferro 2)biagio antonacci 3)backstreetboys 4)renato zero 5)renzo arbore |
|
|
8 Jun 2005 - 20:31
Messaggio
#7
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 573 Iscritto il: 26 March 2005 Età: 40 Da: Manchester Utente Nr.: 13 |
1) Sgt. Pepper Lonely hearts club band (Beatles)
2) What's The story? (morning glory) (Oasis) 3) Use Your Illusion II (Guns n' Roses) 4) Dookie (Green Day) 5) Performance & Cocktail (Stereophonics) |
|
|
9 Jun 2005 - 03:13
Messaggio
#8
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 99 Iscritto il: 26 March 2005 Età: 36 Utente Nr.: 5 |
Dunque, la cosa si fa tanto interessante quanto difficile...
Vediamo come fare senza fare torto a nessuno... Ovviamente la lista è solo indicativa... 1- Imagine - John Lennon (e ne dico una per non dirle tutte...) 2- Stairway to heaven - Led Zeppelin 3- Moby Dick - Led Zeppelin 4- Wish you where here - Pink Floyd 5- Sing for absolution - Muse Mi si stringe il cuore a non poter includere tante altre canzoni... Potrei rimediare con gli album Vediamo... 1- Revolver (Beatles) 2- Rubber Soul (Beatles di nuovo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) ) 3- Led Zeppelin 4 (Led Zeppelin) 4- Absolution (Muse) 5- Dookie (Green Day) E ne avrei ancora e ancora... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) Mi scuso con i Bob (Dylan ovviamente) ma lui sa comunque quanto conta per me... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_cry2.gif) Messaggio modificato da Doods il 9 Jun 2005 - 03:14 |
|
|
9 Jun 2005 - 10:28
Messaggio
#9
|
|
Alcoholized Gruppo: Utente Messaggi: 3415 Iscritto il: 28 March 2005 Età: 40 Da: Dove esportano la nebbia Utente Nr.: 17 |
Penso che il dover "elleggere" 5 canzoni e/o album sia la cosa più difficile che io possa fare! Forse è anche un po' ingiusto! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Le mie canzoni preferite, dipendono dalle situazioni, da come sto e da dove mi trovo. Non riesco a fare una scelta, ce ne sono troppe! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif) |
|
|
9 Jun 2005 - 11:44
Messaggio
#10
|
|
Ex Admin Gruppo: Utente Messaggi: 5211 Iscritto il: 25 March 2005 Età: 38 Da: Ferrara Utente Nr.: 3 |
CITAZIONE (Fonfi @ 9 Jun 2005 - 11:28) Penso che il dover "elleggere" 5 canzoni e/o album sia la cosa più difficile che io possa fare! Forse è anche un po' ingiusto! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Le mie canzoni preferite, dipendono dalle situazioni, da come sto e da dove mi trovo. Non riesco a fare una scelta, ce ne sono troppe! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif) Stessa cosa anche per me... ci puo essere un periodo in cui una canzone o un genere mi piace da impazzire e mi trasmette molto come può nn dirmi niente ed annoiarmi! |
|
|
9 Jun 2005 - 11:52
Messaggio
#11
|
|
Mr Ferraraforum Gruppo: Utente Messaggi: 10169 Iscritto il: 20 May 2005 Utente Nr.: 118 |
1)Heltah Skeltah - Therapy (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
2)Biggie Smalls - Unbelievable (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) 3)2pac - Hit em up (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/alucard.gif) 4)Bassi&Supa - Cosa succede (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) 5)Snoop Dogg - Gz and Hustlaz (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Immagini allegate
|
|
|
9 Jun 2005 - 12:50
Messaggio
#12
|
|
....alla vecchia.... Gruppo: Amministratore Messaggi: 27586 Iscritto il: 26 March 2005 Età: 39 Da: P Rio Utente Nr.: 4 |
troppe raga, troppe e di troppi generi!!!!
|
|
|
9 Jun 2005 - 14:13
Messaggio
#13
|
|
Ciocapiàt Gruppo: Utente Messaggi: 548 Iscritto il: 3 May 2005 Età: 38 Da: Ferrara Utente Nr.: 91 |
Sono troppo pochi 5......cmq le mie canzoni preferite sono: 1-Smell like teen spirit-Nirvana(assolutamente la migliore) 2-Rage against the machine-sleep now in the fire 3-Jimi hendrix-Fire 4-Nirvana-The man who sold the worl a pari merito cn she harted box 5-Soundgarden-jesus christ pose
Immagini allegate
|
|
|
9 Jun 2005 - 21:10
Messaggio
#14
|
|
Mr.P3RF3TT1 Gruppo: Moderatore Messaggi: 3944 Iscritto il: 15 May 2005 Età: 41 Utente Nr.: 109 |
...Beh allora,i primi 5 dischi dei Metallica,tutti quelli dei Dream Theater,"Painkiller" dei Judas Priest,una barca di quelli dei Queen,"Cè chi dice no" di Vasco,poi non scordiamo Led Zeppelin,Black Sabbath e........ lasciamo stare,vado un po troppo fuori scala...... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
|
|
|
9 Jun 2005 - 22:35
Messaggio
#15
|
|
Al Mèi! Gruppo: Utente Messaggi: 1826 Iscritto il: 31 March 2005 Da: Ferrara Utente Nr.: 36 |
Beh, l'album assolutamente migliore mai realizzato nella storia secondo me A NIGHT A THE OPERA dei Queen, è un capolavoro dopo l'altro.
Poi ANTICHRIST SUPERSTAR di Marilyn Manson e THE DOWNWARD SPIRAL dei Nine Inch Nails hanno segnato sicuramente la mia "infanzia musicale" anni fa e sono rimasti sacri e intoccabili. Se devo sceglierne altri due per completare la lista, dico NEVERMIND dei Nirvana, ovvio, e PORNOGRAPHY dei Cure. Ciao! |
|
|
9 Jun 2005 - 22:54
Messaggio
#16
|
|
Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 731 Iscritto il: 9 April 2005 Età: 43 Da: Frara Utente Nr.: 64 |
Io ne ho veramente troppi! Devo ricacciare tutte le cassette che ho collezionato dal 92 in poi e fare un'accurata selezione! Vi dirò proximamente! Stay tuned!
|
|
|
9 Jun 2005 - 23:18
Messaggio
#17
|
|
Imbambì Gruppo: Utente Messaggi: 127 Iscritto il: 14 April 2005 Età: 41 Da: Bologna (ma ho sempre vissuto a FE...) Utente Nr.: 72 |
mmmmhhhmmmm molto arduo...tuttavia direi, non necessariamente in ordine:
1. REVOLVER The Beatles 2. THE DARK SIDE OF THE MOON Pink Floyd 3. QUADROPHENIA The Who 4. LED ZEPPELIN IV 5. OK COMPUTER Radiohead Canzoni.....al momento direi: 1. Confortably numb Pink Floyd 2. God only knows Beach Boys 3. Halleluijah Jeff Buckley 4. Oh Darling The Beatles 5. Champagne Supernova Oasis Ma ne ho in mente tante altre.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_cry2.gif) |
|
|
10 Jun 2005 - 00:06
Messaggio
#18
|
|
Mr FerraraForum 2007 Gruppo: Utente Messaggi: 4897 Iscritto il: 29 March 2005 Età: 41 Da: Sấo Paulo Utente Nr.: 19 |
Senza gusti la ragazza.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) !!
Very very compliments (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) !! |
|
|
10 Jun 2005 - 08:32
Messaggio
#19
|
|
Imbambì Gruppo: Utente Messaggi: 127 Iscritto il: 14 April 2005 Età: 41 Da: Bologna (ma ho sempre vissuto a FE...) Utente Nr.: 72 |
grazie grazie (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
in realtà mi piacciono molte cose diciamo meno classiche, ma tra i "must" non potevo scegliere altrimenti ! |
|
|
10 Jun 2005 - 11:26
Messaggio
#20
|
|
Mr.P3RF3TT1 Gruppo: Moderatore Messaggi: 3944 Iscritto il: 15 May 2005 Età: 41 Utente Nr.: 109 |
Domandone:sono l'unico che se dovesse scegliere un album dei Led Zeppelin sceglierebbe Led Zeppelin II ?
secondo me è molto meglio del quarto,che sostengo venga votato solo (oddio,"solo"...) per la presenza di Stairway to heaven........ |
|
|
10 Jun 2005 - 12:06
Messaggio
#21
|
|
Prestigio Assoluto Gruppo: Utente Messaggi: 3514 Iscritto il: 7 June 2005 Età: 45 Da: B for Barco Utente Nr.: 153 |
Ottimo Sedinho ( ma chissà chi è???? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif) )
Lista difficilissima..ma mi accingerò come il protagonista di Alta Fedeltà, lista! Potrebbe già cambiare domani... Album: 1) BORN IN THE U.S.A. ,Bruce Springsteen 2) UP , R.E.M 3) IF I SHOULD FALL FROM GRACE WITH GOD, The Pogues 4) THE RISING, Bruce Springsteen 5) A KIND OF MAGIC, Queen Canzoni (sempre più difficile!) 1) THUNDER ROAD, Bruce Springsteen 2) SALLY MacLENNANE , The Pogues. 3) IN UN GIORNO DI PIOGGIA, Modena City Ramblers. 4) ENGLISH MAN IN NEW YORK , Sting. 5) SURRENDERING, Alanis Morrissette. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) Grandi dubbi....lanciamo un più semplice i 5 artisti preferiti? Messaggio modificato da Hartigan il 10 Jun 2005 - 12:09 |
|
|
10 Jun 2005 - 12:21
Messaggio
#22
|
|
Imbambì Gruppo: Utente Messaggi: 127 Iscritto il: 14 April 2005 Età: 41 Da: Bologna (ma ho sempre vissuto a FE...) Utente Nr.: 72 |
a me piace moltissimo anche LEd Zeppelin II per carità.
MA ritengo che IV sintetizzi meglio quella che per me è l'essenza Led Zeppelin completa: rock alla grande (black dog, rock'n'roll, misty mountain hop), il capolavoro (stairway to heaven) la parte più soft (epicità con Battle of evermore e acustico con Going to california) la sonorità martellante (when the levee breaks) e il ruolo dominante della batteria (four sticks). Ti assicuro che nn lo voto solo per Stairway ! anzi, dopo averlo ascoltato 1000 e più volte, capisci che anche il resto vale moltissimo - se non, nel complesso, di più. E ti dirò anche che alcune delle mie canzoni dei Led preferite in assoluto nn sono nemmeno in questi due album ! Vedi TEN YEARS GONE, THE OCEAN, ACHILLES LAST STAND, SINCE I'VE BEEN LOVING YOU....... |
|
|
10 Jun 2005 - 19:22
Messaggio
#23
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3171 Iscritto il: 24 May 2005 Età: 41 Da: Frara Utente Nr.: 126 |
doncana: i 5 dischi potrebbero essere
MADE IN JAPAN dei Deep Purple MY GENERATION degli Who PARANOID dei Black Sabbath (con Ozzy, prima che arrivsse Dio) TRACKS di Vasco (lè na racolta, e alora?) INNUENDO dei Queen poi se parliamo di canzoni singole, beh: One step beyond - Madness Fegato spappolato - Vasco Stairway to Heaven - Led Zeppelin Highway star - Deep Purple Elio e le Storie Tese - a exequo Cara Ti Amo e Servi della Gleba (si, parche i dis la vrità) dimenticata qualcuna? sicuramente si, pero teniamo sta lista buona.. |
|
|
11 Jun 2005 - 14:47
Messaggio
#24
|
|
Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 68 Iscritto il: 26 April 2005 Età: 41 Da: Madchester Utente Nr.: 83 |
azz, sono un po' in ritardo!
ecco qua: 1 Oasis - Definitely Maybe 2 Beatles - Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band 3 Queen - A Night At The Opera 4 The Doors - The Doors 5 Nirvana - Nevermind Ovviamente ce ne sarebbero veramente tanti altri !!(Joshua Tree, ZOSO, etc...) |
|
|
13 Jun 2005 - 13:54
Messaggio
#25
|
|
Peso Gruppo: Utente Messaggi: 2001 Iscritto il: 10 May 2005 Età: 39 Da: Paese dei Balocchi...! Utente Nr.: 101 |
Raga io vado a periodi...vi metto gli album che ho ascoltato di più...(che meritano tutti di essere comprati!!!garantito!!!)e poi non sono in ordine...
Ray Charles: "Original motion picture soundtrack" Pubblic Enemy: "The in sound from way out!"(SE NON VI DICONO CHE SONO LORO NON LI RICONOSCETE!!!è TUTTO STRUMENTALE...!) Medeski Martin & Wood: "Tonic live at N.Y." Mos Def: "The new danger" Stereo Mc's: "Dj-Kicks:" |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 5 May 2024 - 23:38 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |