IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

17 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Palio Di Ferrara, edizioni 2006-2007
simone19
messaggio 28 May 2006 - 20:59
Messaggio #51


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



non l'avevo vista...comunque orrendo spettacolo....
ma il palio non si deve fermare!!

Messaggio modificato da simone19 il 28 May 2006 - 21:02
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 28 May 2006 - 21:05
Messaggio #52


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 44
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (Evil_Soul @ 28 May 2006 - 21:42) *
Non è il primo, non sarà l'ultimo. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif)


D'accordo mauri,ma tu sei stato in contrada come me, e sai bene quanto è devastante vedere tre cavalli che muoiono in piazza ariostea...Non è possibile un macello del genere,non qui..
Sembra come che si aspettasse una tragedia simile
Go to the top of the page
+Quote Post
Rimo
messaggio 28 May 2006 - 21:05
Messaggio #53


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3



come immaginavo non sono stato capito...

maltrattare gli animali nn mi piace....

con "cazzi degli spagnoli intendo ": nn mi piace quello che fanno, a loro piace tanto, gli animalisti gli combattono, continuiono a farlo se vogliono. se io fossi uno spagnolo mi sentirei in dovere di dire qualche cosa, non essendolo, esprimo soltanto il mio dispiacere...di certo nn vado in spagna a protestare.

Essendo a ferrara, di ferrara e nn avendo gradito lo spettacolo pietoso mi sento in dovere di protestare perchè in fondo, è a casa mia che è successo.

Mi sono spiegato meglio adesso?
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 28 May 2006 - 21:07
Messaggio #54


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



in un agara di corse di cavalli può capitare..non dovrebbe ma può succedere..cosa vogliamo fare sopprimere il palio?????
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 28 May 2006 - 21:12
Messaggio #55


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Io da sempre sono stato contrario al Palio organizzato in questo modo, non lo sono MAI andato a guardare perché non voglio alimentarlo con la mia presenza e sono ancora più contento di non esserci andato, data la cosa terribile che è successa. Auguro pronta guarigione ai feriti e suggerisco a chi ora è dispiaciuto per la morte di quelle povere bestie di pensarci bene, l'anno prossimo, se continuare a frequentare questa manifestazione, sempre uguale, piena di corruzione e scarsa considerazione per gli animali.
Go to the top of the page
+Quote Post
Rimo
messaggio 28 May 2006 - 21:13
Messaggio #56


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3



@simone19

fino a questo momento anche le posizioni più contrarie alla cosa o i più incazzati verso l'accaduto, tra cui io, nn hanno detto di abolirlo...

chi lo vuole abolire scusa?!soltanto rendere quella corsa più umana, cosa che hanno detto tutti i "contrari"
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 28 May 2006 - 21:15
Messaggio #57


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



una corsa del genere come si potrebbe rendere più umana??ormai anche nel palio ci sono troppi interessi...ti pare che si possa vedere un fantino tenuto per la casacca e che appena può si gira per dare una frustata ad un rivale?
Go to the top of the page
+Quote Post
Rimo
messaggio 28 May 2006 - 21:16
Messaggio #58


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3



ma hai letto il resto del topic?!

certo che si potrebbe rendere le cosa più umana e lo abbiamo anche scritto il come!trovando nuovi posti/soluzioni per renderlo meno pericoloso!

no certo...quei fantini erano animali più delle loro cavalcature
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 28 May 2006 - 21:18
Messaggio #59


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



non so resto molto sciettico al riguardo e non lo dico perchè mi sia divertito oggi..anzi....
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 28 May 2006 - 21:19
Messaggio #60


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



scettico si scrive senza " i " (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 28 May 2006 - 21:20
Messaggio #61


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



edit quote

non ho mangiato lo zingarelli io... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
perdonate l' OT

Messaggio modificato da Rimo il 28 May 2006 - 21:22
Go to the top of the page
+Quote Post
Evil_Soul
messaggio 28 May 2006 - 21:22
Messaggio #62


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



CITAZIONE (2pac @ 28 May 2006 - 22:05) *
D'accordo mauri,ma tu sei stato in contrada come me, e sai bene quanto è devastante vedere tre cavalli che muoiono in piazza ariostea...Non è possibile un macello del genere,non qui..
Sembra come che si aspettasse una tragedia simile
Ho appena saputo che un amico di Santa maria è rimasto shockato al punto di piangere. So come funzione, intendevo dire che è difficile riuscire a cambiare le cose...

Certo, non per questo non si deve provarci.
Go to the top of the page
+Quote Post
Andrea_fe
messaggio 28 May 2006 - 22:03
Messaggio #63


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 408
Iscritto il: 3 March 2006
Età: 39
Utente Nr.: 622



sbagliato tirare fuori il discorso delle tradizioni, le tradizioni se anacronistiche, superate, deleterie per l'ordine pubblico, per la sicurezza di persone e animali, quindi se offensive della morale vanno CANCELLATE, MODIFICATE o SUPERATE. Questo vale per noi come per gli INCIVILI spagnoli che si divertono mentre muoiono i tori.
Nulla è eterno, soprattutto le stronzate (ehm scusate ma ci stava). Non c'è nulla di tanto bello nel veder correre degli animali dopati condotti da persone assetate di fama e di soldi.
Non c'è nulla di bello nel vedere il comune che investe denaro per questo surrogato di manifestazione medievale quando la viabilità in città è pessima e abbiamo i terreni inquinati, siamo la città con più alta percentuale in Italia di leucemie e linfomi e la criminalità cresce.
Ma per il palio e per il palazzo dei diamanti ci sono sempre soldi... vantiamoci.
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 28 May 2006 - 22:09
Messaggio #64


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



Stai travisando: il palio è una manifestazione stupenda (parlo io che del palio non me frega nulla), porta un mucchio di turismo e rende Ferrara orgogliosa della sua storia antichissima, sono disgustato anche io dell' accaduto sia chiaro, e sono perfettamente daccordo con te nel criticare la "mafia" che gira attorno alla suddetta manifestazione.
Ma paragonarla alla corrida mi sembra veramente troppo, loro ammazzano i tori apposta, dai noi si tratta di incidenti sia chiaro; incidenti dovuti alla troppa dabbenaggine presente nella testa di molta gente

CITAZIONE (Andrea_fe @ 28 May 2006 - 23:03) *
Non c'è nulla di bello nel vedere il comune che investe denaro per questo surrogato di manifestazione

allora prenditela anche con la 1000 miglia
Go to the top of the page
+Quote Post
Andrea_fe
messaggio 28 May 2006 - 22:19
Messaggio #65


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 408
Iscritto il: 3 March 2006
Età: 39
Utente Nr.: 622



forse sono andato un po' oltre (la problematica dell'investimento dei soldi da parte del comune pero' va presa in considerazione, perchè per ogni aspetto politico-amministrativo ci sono delle priorità).
Diciamo che palio e mille miglia non portano troppo turismo. Magari sono le manifestazioni "collaterali" del palio a fare più visite, ad esempio la splendida gara degli sbandieratori.
Inoltre devo correggere il tiro: sul surrogato della manifestazione medievale intendo la gara dei cavalli che è totalmente inadatta a piazza ariostea.
Il paragone con la corrida invece lo mantengo perchè restando il fatto che c'è una divergenza riguardo all'intenzionalità, in alcuni casi, come quello odierno, l'esito è identico: un massacro gratuito di povere bestie.
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 28 May 2006 - 22:53
Messaggio #66


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



scusate, ma avendo sentito che è morto un ragazzo, chiedo conferma o smentita a riguardo! credo che si tratti del fantino a questo punto .. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_confused.gif) ho sentito anche voci che è solo ferito.. boh!
Go to the top of the page
+Quote Post
Rimo
messaggio 28 May 2006 - 22:54
Messaggio #67


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3



da quello che sappiamo e che ha detto anche il tg3regionale,il fantino è solo ferito...
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 28 May 2006 - 22:56
Messaggio #68


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Pare che i fantini feriti siano 2, da quello che ho sentito.

Quello caduto durante la corsa (spinto da un rivale), e quello che ha causato gli incidenti.

Quest'ultimo, come scriveva prima 2pac, è stato circondato da contradaioli infuriati, che lo hanno malmenato causando la rottura di diverse costole e della mandibola. (o mascella, non ricordo).
Go to the top of the page
+Quote Post
Piero Campa
messaggio 28 May 2006 - 23:36
Messaggio #69


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1826
Iscritto il: 31 March 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 36



Della serie Violence for the people.
Go to the top of the page
+Quote Post
Andrea_fe
messaggio 28 May 2006 - 23:38
Messaggio #70


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 408
Iscritto il: 3 March 2006
Età: 39
Utente Nr.: 622



un grande esempio di civiltà da presentare ai turisti... speriamo davvero non ne siano venuti
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 28 May 2006 - 23:50
Messaggio #71


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 44
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Nessun morto

Come ho già detto prima

CITAZIONE
Tre cavalli abbattutti per fratture(san giacomo san benedetto e san giovanni)
Fantino di san giacomo con perone fratturato
Fantino di san giorgio(quello che ha causato volontariamente la caduta di san giacomo) naso e quattro costole rotti e mascella fratturata dopo scazzottata punitiva(regolamento d'onore non scritto,ma che si rispetta in ogni palio,Siena in primis,non c'è da scandalizzarsi -vigliaccata in gara con conseguente ferimento di fantino e ferimento/abbattimento del cavallo=legnate da contradaioli)
Svariati contradaioli di san giacomo ustionati in volto perchè colpiti da spray al peperoncino da addetti alla security(e che sicurezza,i miei complimenti).
Scazzottate in pista e fuori tra san paolo e svariate contrade..
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 28 May 2006 - 23:59
Messaggio #72


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Premetto che non sono animalista. Se la specie non è in pericolo di estinzione, non ha un'intelligenza superiore (come i primati) e non soffre, non vedo la differenza fra ammazzare un maiale, un cane o un cavallo: sono tabù culturali, non etici, e nemmeno logici.

Riguardo questi episodi però si viola la regola n.3, "non soffre". Qui gli animali sono sottoposti a un'inutile tortura e sofferenza, per di più per scopi di puro intrattenimento. Avete perciò anche la mia collaborazione per scrivere la lettera.

Non sono d'accordo col divieto, però. Si rischia solo di fare incazzare gli amanti del palio e di incrementarne il pubblico. Bisogna continuare a parlarne, a convincere la gente che questo è uno spettacolo schifoso, boicottare, convincere gli amici a non andare a vedere la gara, farsi sentire, rompere i coglioni a tutti. Pian piano il fenomeno si spegnerà da solo, come sta succedendo con la corrida in Spagna.
Go to the top of the page
+Quote Post
Evil_Soul
messaggio 29 May 2006 - 00:07
Messaggio #73


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



Il cavallo di Sambe non è stato soppresso. Non potrà più correre, ma rimmarrà come cavallo da passeggio.
Informaziona certa data da mio fratello.
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 29 May 2006 - 00:10
Messaggio #74


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



CITAZIONE (2pac @ 28 May 2006 - 21:40) *
Tre cavalli abbattutti per fratture(san giacomo san benedetto e san giovanni)
Fantino di san giacomo con perone fratturato
Fantino di san giorgio(quello che ha causato volontariamente la caduta di san giacomo) naso e quattro costole rotti e mascella fratturata..Ed io ho assistito al pestaggio,e vi posso assicurare che è una scena che gela il sangue..
Svariati contradaioli di san giacomo ustionati in volto perchè colpiti da spray al peperoncino da addetti alla security(e che sicurezza,i miei complimenti).
Scazzottate in pista e fuori tra san paolo e svariate contrade..


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif) e io che volevo andarlo a vedere! Valà che non sono riuscito.

1 cacciare a terra una fantino per vincere al palio: ridicolo, antisportivo e patetico. Al palio poi... che dovrebbe essere una manifestazione pulita e di fair play.

2 menarsi, rompendo costole e mascelle a un fantino (per quanto colpevole) si commenta da solo, l'imbecillità della folla non finirà mai di stupirci.

3 bah anche per gli uomini della security, nonostante si fossero già feriti in tanti, hanno pensato bene di rincarare la dose e mandarne degli altri al S.Anna.. complimenti.

4 due cavalli che soffrivano come matti soppressi. E non c'è nulla da aggiungere.

Per il resto posso dire che sono contrario all'abolizione della corsa dei cavalli, sono per il mantenimento delle tradizioni. Aspettate a linciarmi, leggete il resto: abbiamo uno degli ippodromi più belli d'Emilia e facciamo correre i cavalli sul cemento?? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mad.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)
Non si può farli correre sulla terra battuta e soprattutto in una struttura adatta con più spazio per le curve e soprattutto vie di fuga (termine da f1 ma ci siamo capiti)? Abbiamo un ippodromo fantastico... usiamolo porca miseria! Non succederebbero scene vergognose come quella di oggi!

Nessun commento poi per l'esasperazione di quella che dovrebbe essere una corsa rappresentativa e tranquilla... c'è agonismo e ci sono manovre scorrette ancora più ingiustificabili visto che dovrebbe essere una corsa per famiglie, con un premio simbolico... non è mica l'arc de triomphe porca miseria!
E' il palio... solo una manifestazione tranquilla per mantenere le tradizioni ferraresi! Trovo patetica tutta quella esaltazione (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

Messaggio modificato da Frabe il 29 May 2006 - 00:18
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 29 May 2006 - 00:21
Messaggio #75


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



CITAZIONE (2pac @ 29 May 2006 - 00:50) *
Nessun morto

Come ho già detto prima

ok avevo letto un po' in fretta sorry.. meglio così cmq
Go to the top of the page
+Quote Post

17 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 12 May 2024 - 14:27


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)