IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Gestore Partizioni Cercasi
Axxel
messaggio 26 May 2006 - 15:15
Messaggio #1


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2254
Iscritto il: 13 October 2005
Età: 40
Da: Trasgàl
Utente Nr.: 354



Sto disperatamente et urgentemente cercando un partition manager aggratis per la rete, ma a quanto pare son tutti a pagamento (bastardi!). In pratica mi serve un programmino che mi renda visibile in windows una partizione nascosta... avrei partition magic, ma sta giusto giusto sulla partizione nascosta (viva la furbizia... vabbè, il perchè è nascosta sarebbe lunga da spiegare...). Consigli?
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 26 May 2006 - 15:20
Messaggio #2


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



procurati un partiotion magic funzionante (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
altri non ne conosco
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 26 May 2006 - 17:12
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Ma che cosa ci devi fare? Cancellarla? Leggerla? Scriverci sopra? Prova con un livecd di linux (es. knoppix). Sopra c'è un tool chiamato qtparted che può esserti utile. Parti da qui: www.knopper.de
Go to the top of the page
+Quote Post
Axxel
messaggio 26 May 2006 - 17:18
Messaggio #4


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2254
Iscritto il: 13 October 2005
Età: 40
Da: Trasgàl
Utente Nr.: 354



solo renderla visibile... è la mia seconda partizione win, dove tengo documenti e robe simili, e non so perchè durante l' ultima installazione win l' ha nascosta (stando a quanto ho capito, win 98/ME non supportava piu di due partizioni primarie visibili... ma WinXP sì, porcavacca...)

Messaggio modificato da Axxel il 26 May 2006 - 17:20
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 27 May 2006 - 11:08
Messaggio #5


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



Sarei interessato anche io; sul portatile di mio padre c'è una partizione nascosta creata dal produttore, la quale contiene tutto il necessario per il ripristino del sistema; il prolema è che non riesco a vedere e leggere i dati!
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 27 May 2006 - 11:22
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Guarda qui....
http://www.ranish.com/part/
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 27 May 2006 - 12:37
Messaggio #7


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



CITAZIONE (Axxel @ 26 May 2006 - 18:18) *
solo renderla visibile... è la mia seconda partizione win, dove tengo documenti e robe simili, e non so perchè durante l' ultima installazione win l' ha nascosta (stando a quanto ho capito, win 98/ME non supportava piu di due partizioni primarie visibili... ma WinXP sì, porcavacca...)


Forse quando sono state fatte le partizioni è stato commesso un errore: non sono sicuro ma credo che di base i vecchi OS (come win98) di solito vogliano una sola partizione primaria e altre partizioni estese; nel tuo caso, se vuoi fare due partizioni, avrai una primaria e l'altra estesa. Forse non ti legge la seconda perché non può essere anche lei primaria assieme alla prima. Può darsi che il problema sia questo.

Ho paura che ti toccherà ricorrere veramente a un software un po' più avanzato del semplice fdisk per sistemare questa situazione... probabilmente Partition Magic fa proprio al caso tuo. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

Oppure puoi montare l'hard disk su una macchina con winxp e tentare con il normale Gestione Disco, che cmq è decisamente più flessibile e completo di fdisk.

CITAZIONE (Fonfi @ 27 May 2006 - 12:08) *
Sarei interessato anche io; sul portatile di mio padre c'è una partizione nascosta creata dal produttore, la quale contiene tutto il necessario per il ripristino del sistema; il prolema è che non riesco a vedere e leggere i dati!

Sconsiglio vivamente di modificare le partizioni fatte dal produttore, poiché rischi di perdere la possibilità di utilizzare il disco di ripristino che solitamente viene fornito assieme al notebook.
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 27 May 2006 - 13:21
Messaggio #8


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



Infatti non la voglio modificare, voglio solo poterla leggere...
Molto probabilmente dovrei riuscirci con live cd di linux a montarla, poi dovrei trasferire il contenuto via rete.
Go to the top of the page
+Quote Post
Axxel
messaggio 27 May 2006 - 17:22
Messaggio #9


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2254
Iscritto il: 13 October 2005
Età: 40
Da: Trasgàl
Utente Nr.: 354



io sono apposto, grazie... ho recuperato il pm dal pc fisso a casa.
@Fonfi... potresti provare, ma secondo me renderla visibile non ti serve a granchè... ho idea che quei dati siano lì per essere usati dal cd di ripristino, non da te (ma sto andando ad intuito, non son pratico di ripristini, io sono un ultras del formattone artigianale)
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 27 May 2006 - 19:05
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Ma infatti questa è una politica stupida di chi fa i portatili. Sul disco fisso PRETENDO che ci sia ESCLUSIVAMENTE quello che voglio io! Altro che partizioni nascoste. Se poi si sputtana il sistema me lo reinstallo come voglio!
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 27 May 2006 - 20:48
Messaggio #11


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Per me il Partiton Magic è fantastico.

E concordo con Ax nel suo ultimo post. Infatti, quando compro un portatile, cavo tutte le partizioni, formatto e riparto da capo! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 28 May 2006 - 09:39
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Anche perché spesso c'è il Norton preinstallato!
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 28 May 2006 - 09:45
Messaggio #13


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



CITAZIONE (axettone @ 27 May 2006 - 20:05) *
Ma infatti questa è una politica stupida di chi fa i portatili. Sul disco fisso PRETENDO che ci sia ESCLUSIVAMENTE quello che voglio io! Altro che partizioni nascoste. Se poi si sputtana il sistema me lo reinstallo come voglio!


Hai perfettamente ragione, ma questa politica viene adottata da quasi tutti i produttori di notebook perché c'è molta gente (che non sa affatto usare il pc) che li usa per lavoro e sputtana il sistema operativo una volta a settimana... se non ci fosse il disco di ripristino credo che i call center dell'assistenza fonderebbero per il numero di chiamate in entrata. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 28 May 2006 - 15:43
Messaggio #14


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



Dovreste vedere il portatile che ho io...
Nessun CD, nessun tool... Solo quella partizione non visibile, che contiene tutto il necessario per il ripristino!
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 28 May 2006 - 16:10
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



x sayan: eh certo, poi ci sono anche altri motivi non di seconda importanza: ricordiamo che il software preinstallato, e magari in versione demo, probabilmente verrà acquistato dagli utenti stessi. "Se nel mio portatile c'era il Norton significa che ci vuole il Norton" (questo è il genere di fesseria che molti di voi avranno sentito dagli utonti).
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 29 May 2006 - 18:36
Messaggio #16


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



Sì, può darsi che molti facciano questo discorso. Certo però che comprare il norton... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 30 May 2006 - 19:19
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Scherzi ma molti ci pensano seriamente e a volte lo fanno. Chiediti perché le compagnie che costruiscono i portatili attaccano su di essi dei mega adesivi con la faccia di Peter...
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 2 Jun 2006 - 12:06
Messaggio #18


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



Io non è che voglia più di tanto screditare norton, magari a qualcuno potrà anche piacere, però insomma ne ho sentite talmente tante di persone totalmente insoddisfatte di questo software che mi viene da chiedermi come mai quelli della Symantec non provvedano a migliorare il loro prodotto. Soprattutto una delle cose più gravi di norton è l'assoluta rigidità, non si piega mai ai voleri dell'utente ma è sempre l'utente a doversi piegare. A volte l'unica soluzione per riuscire a far funzionare qualcosa e disattivarlo, altrimenti non te lo consente. Io personalmente l'ho provato tanti anni fa, era una vecchia versione, ma ne ho avuto abbastanza. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 2 Jun 2006 - 12:11
Messaggio #19


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



Quoto.

Comunque "Peta" è un grande!
Immagini allegate
Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 2 Jun 2006 - 15:12
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Ricordiamo che Peter prima di diventare quello che è ora era un mega programmatore assembler. Insomma, di codice "dirty" se ne intende di sicuro. Però quoto sayan alla grande: i suoi prodotti sono troppo invasivi.
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 2 May 2024 - 20:45


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)