IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

5 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Il Codice Dell'amore, indizi e segnali.
Evil_Soul
messaggio 27 Apr 2006 - 19:34
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



Da cosa capite quando vi state innamorando di qualcuno/a?

Quali sensazioni, quali pensieri...

E quando siete innamorati ma ancora non osate (per qualsivoglia motivo) dichiararvi, quali indizi e/o segnali date?

Sguardi, atteggiamenti, attenzioni particolari...



Cerchiamo di capirci un po'?



(NB: parlo di innamoramento, non di infatuazione... niente cotte estive o robe del genere, parliamo di botte pesanti...)

E come solito, a voi la parola. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
tatina383
messaggio 27 Apr 2006 - 19:43
Messaggio #2


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 164
Iscritto il: 28 November 2005
Età: 41
Utente Nr.: 426



Mi è capitato poche, anzi pochissime volte, di essere innamorata...ma ricordo che all'epoca sentivo il cuore battere a 1000 solo con un suo messaggio; con ogni suo bacio sentivo i brividi nella schiena, e una particolare sensazione allo stomaco (e nn era fame)...

Quando nn voglio sbilanciarmi troppo, perché sento che dall'altra parte i sentimenti sn un po diversi dai miei, in genere nn faccio nulla di eclatante (almeno mi sembra)...aspetto che sia lui a cambiare atteggiamento nei miei confronti...certo è che non posso totalmente mascherare quello che provo, percui i miei sguardi si fanno più insistenti,la voglia e il desiderio di avvicinarsi all'altra persona sn difficili da nascondere...insomma tutta quella serie di piccole attenzioni (a volte anche stupide ed eccessive) che tutto ad un tratto mutano totalmente di significato...
è davvero bello essere innamorati...peccato che a me sia capitato solo 2 volte e oltrettutto tantissimo tempo fa!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Vane
messaggio 28 Apr 2006 - 10:15
Messaggio #3


Miss Ferraraforum 2007
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8178
Iscritto il: 28 May 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 136



essere innamorati...bello...da delle sensazioni incredibili.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
mi rendo conto che un ragazzo mi interessa, che mi piace, quando non faccio altro che pensare a lui....soprattutto mi trovo a pensarci prima di dormire....e mi sento bene, mi sento un benessere particolare....e di giorno mi trovo a non far altro che pensare a questa persona....
non vedo l'ora di vederlo...di sentirlo...aspetto che mi faccia squilli e che mi mandi messaggi....e quando lo vedo lo guardo in modo diverso, dallo sguardo sicuramente gli faccio capire che comunque sono interessata a lui...ma sono atteggiamenti naturali, che vengono senza pensarci....gli sto più vicina...magari faccio delle cazzate ridicole senza rendermene conto....ahhhhh l'amoreeeeee...... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
liuk-dede
messaggio 28 Apr 2006 - 10:34
Messaggio #4


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 41
Utente Nr.: 11



CITAZIONE (Vane @ 28 Apr 2006 - 11:15) *
essere innamorati...bello...da delle sensazioni incredibili.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
mi rendo conto che un ragazzo mi interessa, che mi piace, quando non faccio altro che pensare a lui....soprattutto mi trovo a pensarci prima di dormire....e mi sento bene, mi sento un benessere particolare....e di giorno mi trovo a non far altro che pensare a questa persona....
non vedo l'ora di vederlo...di sentirlo...aspetto che mi faccia squilli e che mi mandi messaggi....e quando lo vedo lo guardo in modo diverso, dallo sguardo sicuramente gli faccio capire che comunque sono interessata a lui...ma sono atteggiamenti naturali, che vengono senza pensarci....gli sto più vicina...magari faccio delle cazzate ridicole senza rendermene conto....ahhhhh l'amoreeeeee...... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

approvo in pieno, peccato che magari quando tu provi queste cose l'altra persona sia piuttosto fredda e disinteressata, anche se a volte, rare volte ti fa capire il contrario, ma...ognuno è fatto a suo modo...male
Go to the top of the page
+Quote Post
Vane
messaggio 28 Apr 2006 - 10:38
Messaggio #5


Miss Ferraraforum 2007
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8178
Iscritto il: 28 May 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 136



già...la cosa più brutta è quando ti accorgi di essere innamorato e vedere che l'altra persona non è minimamente interessata....
Go to the top of the page
+Quote Post
liuk-dede
messaggio 28 Apr 2006 - 10:40
Messaggio #6


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 41
Utente Nr.: 11



...ancora peggio è quando ci stai insieme e ti fai in 4 per avere un suo sorriso e lei da tutto per scontato o non apprezza, brutto, veramente brutto...
Go to the top of the page
+Quote Post
Vane
messaggio 28 Apr 2006 - 10:45
Messaggio #7


Miss Ferraraforum 2007
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8178
Iscritto il: 28 May 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 136



deprimente davvero....o quando cerchi le sue coccole, il suo affetto, i suoi baci e abbracci, e non li hai perchè "io non riesco ad essere così espansivo come sei tu"......
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 28 Apr 2006 - 10:51
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



non esiste un codice ne una tabella di segnali precisi che ci fanno capire se e quando ci iinamoriamo.ogniuno reagisce in maniera diversa si fa più o meno prendere dall infatuazione verso un altra persona.personalmente posso dire che quando sono innamorato faccio qualsiasi cosa per la persona amata senza mai perdere però il controllo!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Tas
messaggio 28 Apr 2006 - 10:51
Messaggio #9


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 875
Iscritto il: 11 July 2005
Età: 42
Da: cappelle sul tavo
Utente Nr.: 220



oppure peggio: quando la ami...e capisci che anche lei ti ama !!

L'amore vero è quello non corrisposto, ossia l'amore per una idea-proiezione di una lei (o di un lui)...mentre poi quando la conosci per davvero...non puoi amare una persona vera al pari
di quanto puoi amare una proiezione di essa !
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 28 Apr 2006 - 10:57
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



così uno finisce solo per farsi dei gran viaggi mentali non credi?? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 28 Apr 2006 - 11:01
Messaggio #11


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



CITAZIONE (Tas @ 28 Apr 2006 - 11:51) *
oppure peggio: quando la ami...e capisci che anche lei ti ama !!

L'amore vero è quello non corrisposto, ossia l'amore per una idea-proiezione di una lei (o di un lui)...mentre poi quando la conosci per davvero...non puoi amare una persona vera al pari
di quanto puoi amare una proiezione di essa !



uau.. l'ottimismo è il profumo della vita...

io non credo che sia vero. certo, è più facile dedicarsi anima e corpo ad una idea - proiezione, piuttosto che ad una persona reale, con difetti oltre che pregi. quello "stilnovistico", per così dire, è un amore slendido, necessario forse, ma non sufficiente.
se non hai mai amato una persona "vera" dopo averla conosciuta per davvero, e proprio perché l'hai conosciuta per davvero, non hai mai amato per davvero.

Messaggio modificato da NvO il 28 Apr 2006 - 11:02
Go to the top of the page
+Quote Post
Evil_Soul
messaggio 28 Apr 2006 - 11:14
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



Signori, non è questo il tema che intendevo affrontare. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/police.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 28 Apr 2006 - 11:15
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



si parla pur sempre di amore.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Tas
messaggio 28 Apr 2006 - 11:17
Messaggio #14


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 875
Iscritto il: 11 July 2005
Età: 42
Da: cappelle sul tavo
Utente Nr.: 220



hai ragione EVIL:

siamo fuori tema !!

Per restare in tema:

se mi piace una tizia, io - senza volerlo - do dei segnali che mi fanno sembrare un coglione ATOMICO !
Go to the top of the page
+Quote Post
Mago_Ged
messaggio 28 Apr 2006 - 11:24
Messaggio #15


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 349
Iscritto il: 17 January 2006
Età: 40
Da: La Morra, Cuneo, Piemonte, Italia
Utente Nr.: 519



Amare una "idea" è illusione, non amore.
Il vero Amore lo si prova solo in due. E non a guardarsi negli occhi, ma a guardare avanti insieme.
Uno può provare "l'innamoramento", o l'infatuazione, per conto suo. Ma l'amore è comunione di sentimenti.

L'amore per un'idea è illusione.
L'amore a senso unico è dolore.

Quindi c'è da capire due cose: quando si capisce che ci si sta innamorando, e quando si capisce che ci si ama.

Ci si innamora quando l'altra riempie la tua mente, quando senti qualcosa nel petto che per un istante ti fa mancare il fiato quando pensi a lei, quando la pensi. Quando senti un brivido quando sei con lei, o quando la sfiori o la abbracci. Quando hai quasi paura che lei si accorga di ciò che stai provando. Quando cerchi il suo sguardo, ma allo stesso tempo hai paura di incontrarlo.

L'amore...l'amore vero non l'ho mai veramente provato. Ci si arriva vicini, ma è una cosa complessa. Credo sia piuttosto diverso dall'innamoramento. Non hai più paura di dire ciò che provi, guardare negli occhi l'altra è la cosa più naturale del mondo, etc etc.
Ma soprattutto, ti accorgi che si è fatti l'uno per l'altra, che ci si completa a vicenda, che non si sta insieme per abitudine, che nonostante passi il tempo non ci si stanca mai dell'altra, che si trova sempre qualcosa di nuovo.

Saluti
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 28 Apr 2006 - 11:26
Messaggio #16


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



ora sì tas! questo te lo quoto!
Go to the top of the page
+Quote Post
Vane
messaggio 28 Apr 2006 - 11:28
Messaggio #17


Miss Ferraraforum 2007
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8178
Iscritto il: 28 May 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 136



complimenti....davvero.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
posso quotare tutto quello che hai detto...!!!
io sono convinta di aver amato...ma forse ora leggendo quello che hai scritto mi rendo conto che quando subentra l'abitudine, quando inizi a guardarti intorno e ti rendi conto che inizi a pensare a un'altra persona, ovviamente non era amore....o almeno, lo è stato fino a quel momento....
Go to the top of the page
+Quote Post
potemkin
messaggio 28 Apr 2006 - 11:35
Messaggio #18


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



E questo è tristissimo.....specie se con la persona che "ami" ci stai da tanto tempo. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Evil_Soul
messaggio 28 Apr 2006 - 11:43
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



CITAZIONE (Mago_Ged @ 28 Apr 2006 - 12:24) *
Ci si innamora quando l'altra riempie la tua mente, quando senti qualcosa nel petto che per un istante ti fa mancare il fiato quando pensi a lei, quando la pensi. Quando senti un brivido quando sei con lei, o quando la sfiori o la abbracci. Quando hai quasi paura che lei si accorga di ciò che stai provando. Quando cerchi il suo sguardo, ma allo stesso tempo hai paura di incontrarlo.
Cavolo Mago, te la straquoto. Sopratutto il pezzo sottolineato... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
*°Lu°*
messaggio 28 Apr 2006 - 13:25
Messaggio #20


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



stavo per quotare la stessa cosa...credo sia difficile trovare parole più azzeccate.
Sto scoprendo il lato più profondo di raffa (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Savulla
messaggio 28 Apr 2006 - 13:27
Messaggio #21


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 313
Iscritto il: 5 May 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 95



Mi sono imposto di non innamorarmi più, troppa sofferenza!!
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 28 Apr 2006 - 13:29
Messaggio #22


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



CITAZIONE (Savulla @ 28 Apr 2006 - 14:27) *
Mi sono imposto di non innamorarmi più, troppa sofferenza!!


anche la tua amica soffre (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Mago_Ged
messaggio 28 Apr 2006 - 13:33
Messaggio #23


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 349
Iscritto il: 17 January 2006
Età: 40
Da: La Morra, Cuneo, Piemonte, Italia
Utente Nr.: 519



Dai così mi fate arrossire... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_tongue.gif)
Lu, boh, non so che dire... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)

x Savulla: no, il dolore della delusione non mi convincerà mai a smettere di innamorarmi...la ricompensa è troppo grande per smettere di tentare, e comunque l'innamoramento, anche se senza speranze, dà sensazioni che valgono un pò di sofferenza.
Go to the top of the page
+Quote Post
*°Lu°*
messaggio 28 Apr 2006 - 13:41
Messaggio #24


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



CITAZIONE (Savulla @ 28 Apr 2006 - 14:27) *
Mi sono imposto di non innamorarmi più, troppa sofferenza!!

Peccato che quando si dica così sia ancora peggio...ci si chiude in sè stessi e in realtà si ha la grande voglia di qualcuno che ci stia accanto e ci faccia stare bene...
Go to the top of the page
+Quote Post
potemkin
messaggio 28 Apr 2006 - 14:08
Messaggio #25


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



CITAZIONE (*°Lu°* @ 28 Apr 2006 - 14:41) *
Peccato che quando si dica così sia ancora peggio...ci si chiude in sè stessi e in realtà si ha la grande voglia di qualcuno che ci stia accanto e ci faccia stare bene...

Vero (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

5 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 27 Apr 2024 - 09:34


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)