IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Fumetti, roba per bambini?
HyPnO
messaggio 22 Aug 2006 - 21:15
Messaggio #51


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 625
Iscritto il: 16 January 2006
Età: 45
Utente Nr.: 515



molto bello genzo, peccato il finale, mi ha un po' deluso... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_frown.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Hartigan
messaggio 3 Sep 2006 - 11:58
Messaggio #52


Prestigio Assoluto
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3514
Iscritto il: 7 June 2005
Età: 45
Da: B for Barco
Utente Nr.: 153



Stanno ripubblicando tre splendidi manga degli anni 80, Xenon di Masaomi Kanzaki, Grey di Yoshihisa Tagami e il grande Crying Freeman di Kazuo Koike e Ryochi Ikegami !

Qualcuno ha letto Monster?
Go to the top of the page
+Quote Post
Dandy Rotten
messaggio 20 Oct 2006 - 17:27
Messaggio #53


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1840
Iscritto il: 12 November 2005
Età: 49
Da: Isola Escondida
Utente Nr.: 398



Ho tutti i Dylan Dog (i primi nove ristampa, tutti gli altri originali), tutti i Napoleone (serie conclusa), tutti i Dampyr.
Il fumetto che preferisco però è Corto Maltese... di alcune storie ne ho due versioni, quella a colori e quella in bianco e nero...
L'autore che stimo di più in assoluto è Neil Gaiman, ho tutti i suoi Sandman, anche se non ho letto nient'altro.
Tra i disegnatori mi prostro davanti a Daniel Zezelj, (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) e alla sua collaborazione con la jazzista Jessica Lurie.
In campo "eros", non mi fanno impazzire, ma mi piacciono comunque Manara e Pichard, un'ovazione per Crepax, il suo "Conte Dracula" mi suscita ancora qualche brivido, e per Eric Stanton!
Ho alcune raccolte de "Il Corriere della Paura" (trovato in Mortara), giornali di inizio anni '70 con materiale Marvel relativo all'horror. Sempre per la Marvel ho alcuni numeri de "La tomba di Dracula".
Qualche numero di "Alta fedeltà" (dedicata al fumetto indie) lo leggo sempre volentieri.
Go to the top of the page
+Quote Post
musti
messaggio 21 Oct 2006 - 02:59
Messaggio #54


Miss Alcolizzata
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 27 July 2006
Età: 39
Da: TERUN
Utente Nr.: 1140



CITAZIONE (nagasaki @ 8 Aug 2006 - 14:13) *
manga, manga e ancora manga!!! poi ho un sacco di pen-friends trovati/e appunto grazie alla passione x i fumetti made in japan!! li adoro, appena posso esco e mi fiondo alla Quinta Dimensione.. ci passo i pomeriggi! mi piacciono troppisssimo xké x un po' mi sembra di vivere nel loro mondo.. svaniscono i problemi e le preoccupazioni.. aaahh.. ke bellezza..! come poi i libri, solo ke nei fumetti hai le immagini incorporate! ma sono stupendi, e nient'altro.. ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

MI HAI COPIATO LA FIRMA........no tu ce l'avevi prima.....azz!!!!!!!!!!!! vabbè ma io nn sapevo della tua esistenza......
cmq dylan dog, diabolik e nathan never rulz!!!!!!!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 21 Oct 2006 - 20:39
Messaggio #55


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Marvel e DC Comics per la vita! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/alucard.gif)

E soprattutto Diabolik. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
pucceddu setolos...
messaggio 22 Oct 2006 - 15:02
Messaggio #56


Mr.P3RF3TT1
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 3944
Iscritto il: 15 May 2005
Età: 41
Utente Nr.: 109



CITAZIONE (Hartigan @ 3 Sep 2006 - 12:58) *
Qualcuno ha letto Monster?


ho visto qualche episodio ma dopo aver notato che in totale sono più di 70 ho lasciato perdere (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
black
messaggio 1 Nov 2006 - 14:06
Messaggio #57


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 448
Iscritto il: 29 October 2006
Età: 49
Da: Cittadino del mondo
Utente Nr.: 1417



Salve. Personalmente io amo i fumetti.
Leggevo i mitici X-Men, anche se da qualche anno non li leggo più perchè le storie e trame non erano all'altezza di quelle vecchie.
Però ho tutti i loro vecchi albi e sono sempre bellissimi.
Un fumetto che continuo a leggere è Nathan Never, che trovo ancora piacevole e con delle belle storie.
Non credo che i fumetti siano roba solo da bambini, perchè ci sono storie veramente speciali, emozionanti ed anche commoventi, con grandi contenuti etici, morali, sentimentali, ecc.
Sono albi che anche gli adulti possono leggere.

Black
Go to the top of the page
+Quote Post
fede88
messaggio 5 Dec 2006 - 10:34
Messaggio #58


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 13 November 2006
Età: 36
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1511



io sono un'accanita lettrice di shojo-manga... mi dispiace, ma i fumetti non sono solo per bambini!!!

sono troppo pigra per srivere tutti i manga che ho letto o sto leggendo... se a qualcuno interessa mi venga a trovare nello space msn

sono troppo pigra per srivere tutti i manga che ho letto o sto leggendo... se a qualcuno interessa mi venga a trovare nello space msn
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 5 Dec 2006 - 11:08
Messaggio #59


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Brava fede88. Il mondo degli shojo è molto variegato, e meritevole di studio. A me piacciono molto i "quasi shojo", quelle cose che nascono in quella tradizione me se ne discostano notevolmente, come "Le situazioni di lui & lei". Cioè: storie molto per femmine, ma con sensibilità e umorismo che interessano molto anche i maschietti.
Go to the top of the page
+Quote Post
nagasaki
messaggio 7 Dec 2006 - 14:50
Messaggio #60


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 296
Iscritto il: 27 July 2006
Età: 37
Da: ferrara
Utente Nr.: 1139



CITAZIONE (fede88 @ 5 Dec 2006 - 10:34) *
io sono un'accanita lettrice di shojo-manga... mi dispiace, ma i fumetti non sono solo per bambini!!!

hai letto, o meglio, stai leggendo fruits basket???????
Go to the top of the page
+Quote Post
Hartigan
messaggio 7 Dec 2006 - 14:54
Messaggio #61


Prestigio Assoluto
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3514
Iscritto il: 7 June 2005
Età: 45
Da: B for Barco
Utente Nr.: 153



Come già detto Marvel e DC rulezzzz....ma pure Nathan Never, il buon Dylan e il vero successo recente della Bonelli, Dampyr!!

...recentemente una casa editrice spagnola la Planeta de Agostini ( che sembra la nostra Pianeta de Agostini)ha ripreso a pubblicare un sacco di fumetti della DC che latitavano da parecchio qui in Italia...

belle belle storie...
Go to the top of the page
+Quote Post
Scralco
messaggio 18 Jan 2007 - 02:15
Messaggio #62


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 673



La DC Comics, come casa editrice americana originale supereroistica (una definizione più breve non potevo trovarla...) mi ha sempre incuriosito. Forse sarà per quell'aura di ICONA che hanno eroi come Batman, Wonder Woman, Flash e Superman (e proseliti: Supergirl, Superboy...).
Peccato che in Italia sia sempre stata bistrattata come produzione, e solo la Marvel abbia fatto realmente breccia nel cuore dei tanti fan di fumetti supereroistici. Quando ho saputo che la Play Press stava per mollare le pubblicazioni della DC Comics, ho molto sperato che la Panini (che da noi pubblica i Marvel) aprisse un nuovo marchio, tipo MARVEL Italia, creando una sorta di DC Italia speculare ad essa.
Che fumetti DC arrivano (o arriveranno a breve) da noi adesso??
Go to the top of the page
+Quote Post
Hartigan
messaggio 19 Jan 2007 - 20:07
Messaggio #63


Prestigio Assoluto
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3514
Iscritto il: 7 June 2005
Età: 45
Da: B for Barco
Utente Nr.: 153



Diversi in realtà perchè una casa editrice che si chiama Planeta DeAgostini sta pubblicando un sacco di DC in Italia dunque:
Serie di 6 numeri di Green Lantern
Serie di 6 numeri di Green Arrow
Serie regolare di Superman-Batman ( che presenta il mensile americano che fa agire insieme queste due icone)
Volumetti dedicati a Superman, Batman e i giovani titani.
Speciali vari dedicato tipo ad Hawkman, Grenn Lantern e ai crossover tra le serie
Volumi con ristampe di lunghe saghe DC, Sagas.
Serie di 6 numeri di Justice League Elite.

In arrivo serie di Justice League e di Catwoman.
Go to the top of the page
+Quote Post
Scralco
messaggio 19 Jan 2007 - 21:26
Messaggio #64


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 673



Interessante!
Ma di Superman e Batman solamente volumetti, niente serie?
E Wonder Woman?
Go to the top of the page
+Quote Post
Hartigan
messaggio 20 Jan 2007 - 11:59
Messaggio #65


Prestigio Assoluto
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3514
Iscritto il: 7 June 2005
Età: 45
Da: B for Barco
Utente Nr.: 153



CITAZIONE (Scralco @ 19 Jan 2007 - 21:26) *
Interessante!
Ma di Superman e Batman solamente volumetti, niente serie?
E Wonder Woman?


L'unica serie è Superman-Batman scritta da Jeph Loeb e con vari disegnatori già ci sono stati Ed McGuinness e Michel Turner ( eccelso) ora, e con il quale hanno ripreso la pubblicazione la Planeta, c'è Carlos Pacheco alle matite.
I volumetti presentano le serie, ma a cicli di tipo 6-8 episodi.
Di WOnder Woman nulla ancora...ma immagino arriveranno a breve...
Go to the top of the page
+Quote Post
Scralco
messaggio 20 Jan 2007 - 13:07
Messaggio #66


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 673



Io dei due eroi insieme, Batman e Superman, ho una miniserie intitolata I migliori del mondo che era uscita con i primi numeri del "vecchio" (era di circa un anno fa o poco più) Superman Magazine.
Quei due insieme sono pazzeschi... però non li vedo bene in una serie regolare. Cioè sono molto diversi, sono come il bianco e il nero appunto, e in una serie regolare non si perde molto della loro caratterizzazione? Io ho letto solo la miniserie dove in effetti già un po' era così, ma esendo miniserie era comunque accettabile.

Messaggio modificato da Scralco il 20 Jan 2007 - 13:11
Go to the top of the page
+Quote Post
Hartigan
messaggio 20 Jan 2007 - 18:55
Messaggio #67


Prestigio Assoluto
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3514
Iscritto il: 7 June 2005
Età: 45
Da: B for Barco
Utente Nr.: 153



La serie parte proprio da quella miniserie. Cioè la storia de I migliori del Mondo raccoglie i primi 6 numeri della serie Superman-Batman.
E ti assicuro che funzionano egregiamente i due, anche se mi sembra che finora abbia un po' predominanza Supes...
Go to the top of the page
+Quote Post
genetic frenzy
messaggio 22 Jan 2007 - 21:51
Messaggio #68


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2154
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 37
Da: Una maledetta via coi sassi
Utente Nr.: 368



qualcuno ha cominciato a prendere Cronache di un guerriero? io si e l'ho trovato molto bello! era il primo manhwa che prendevo ed ero titubante... ma in realtà mi è piaciuto molto il primo numero, forse perchè la storia è stata presa e riadattata da quella di un famoso (?) libro di uno scrittore coreano, e poi i disegni mi piacciono in modo particolare
Go to the top of the page
+Quote Post
Hartigan
messaggio 14 Feb 2007 - 13:03
Messaggio #69


Prestigio Assoluto
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3514
Iscritto il: 7 June 2005
Età: 45
Da: B for Barco
Utente Nr.: 153



Gente un bicchiere alzato sempre e comunque per il grandissimo John Michael Straczynski!!!!!!!!!!! Chi è? Il creatore della grandissima serie televisiva Babylon 5...ma per questo topic, è specialmente lo scrittore di molti dei migliori fumetti in circolazione degli ultimi anni!!!

Ho appena finito di leggere anche il secondo volume di Rising Stars, mitico, catartico meravigliosamente ben realizzato. E' il nuovo Watchmen degli anni 90-2000.
Altra opera di Straczynski in via di serielizzazione è la splendida Midnight Nation disegnata da quel genio che è Gary Frank. Storia tra il surreale il simbolico e l'horror.
Poi Ragazzi Supreme Power, che sembra quasi lo sviluppo di Rising Stars, anche se racconta altro, cosa sarebbe successo se i supereroi più grandi della storia non fossero buoni e pronti ad aiutare tutti? Nato come ri-modernamento di un vecchio seriale degli anni 70-80, Lo Squadrone Supremo, questo Supreme Power con i tre spin off Nighthawk, Hyperion e l'uscente Doctor Specrtum, è la risposta al concetto stesso di supereroe.
Ah poi giusto per buttarla li così, il buon Strac, è anche lo scrittore di una delle serie dell'Uomo Ragno, la storica Amazing Spiderman, da anni, e recentemente sta concludendo un bel ciclo anche su un'altra testata storica della Marvel, Fantastici Quattro.

Tutti i suoi capolavori sono da leggere e rileggere per capire cosa vuol dire fare fumetto ora, altrochè roba da bambini... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)

Messaggio modificato da Hartigan il 14 Feb 2007 - 13:04
Go to the top of the page
+Quote Post
Scralco
messaggio 14 Feb 2007 - 14:17
Messaggio #70


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 673



Mi hai stimolato a leggere Rising Star e Supreme Power.
Adoro Stracchino fin dalla prima serie di storie de l'Uomo Ragno che ho letto scritte da lui, raccolta nel volumetto "Tornando a Casa". Mito.
Go to the top of the page
+Quote Post
A Taraxia
messaggio 14 Feb 2007 - 17:01
Messaggio #71


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 45
Iscritto il: 30 January 2007
Utente Nr.: 1925



io sono un lettore di fumetti di ogni genere e tipo anche se non mi piacciono molto quelli dela scuola bonelli.
volevo ricordare che l'Italia aveva genrato un fenomeno, l'unica rock star del fumetto, che era Andrea Pazienza (pace all'anima sua), vi consiglio Zanna e Pompeo due capolavori tra i tanti che ha pubblicato.
A chi piace Linus e derivati, anche a chi non se li caga, impongo ( con l'uso delle armi) i vari Calvin & Hobbes di Bill Watterson.
come manga ve ne segnalo un po' di quelli che a me sono piaciuti un sacco come: Rave, Worst, Dan Gu, Banya, Kihomaru, Arms, Old Boy, Slam Dunk... sicuramente no ho dimenticati.
Come disegnatore "Americano" vi consiglio Humberto Ramos, diventato famoso con la serie crimson e confermatosi con OUT THERE (sono 3 numeri non siate plumoni)
aggiungo, poi la smetto, REMEMBER un'album a fumetti disegnato con la lavagna grafica le tavole sembrano quadri ad olio, una figata.... ah già
anche i fumetti pulb della scuola italiana sono bellissimi, L'ULTIMO DELLA LISTA e PULB STORIES...
leggete fumetti non siate cazzoni, il fumetto è arte e dovrebbero insegnarla a scuola senza fermarsi con la bahuaus...
ripeto il mio slogan :"LEGGETE FUMETTI NON SIATE CAZZONI!!"
Go to the top of the page
+Quote Post
Hartigan
messaggio 14 Feb 2007 - 19:19
Messaggio #72


Prestigio Assoluto
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3514
Iscritto il: 7 June 2005
Età: 45
Da: B for Barco
Utente Nr.: 153



CITAZIONE (Scralco @ 14 Feb 2007 - 14:17) *
Mi hai stimolato a leggere Rising Star e Supreme Power.
Adoro Stracchino fin dalla prima serie di storie de l'Uomo Ragno che ho letto scritte da lui, raccolta nel volumetto "Tornando a Casa". Mito.


Se vuoi i volumetti di Strac te li passo, meritano veramente una cifra, piccoli capolavori gente...

E per A Taraxia:
ha perfettamente ragione è arte.
Piccola precisazione pignola, ma è deformazione da fan, se vogliamo Ramos è artisticamente nato su altre due testate nelle quali si è fatto conoscere: Impulse della DC comics e DV8 della Image-Wildstorm. Ha lavorato anche su Spidereman e Sarà il proxximo disegnatore di Wolverine... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Crimson molto carina è stata la sua prima opera indipendente e non al più famosa. Ma ciò poco cambia alle strane matite molto mangose di questo cartoonist

Messaggio modificato da Hartigan il 14 Feb 2007 - 19:37
Go to the top of the page
+Quote Post
A Taraxia
messaggio 16 Feb 2007 - 10:13
Messaggio #73


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 45
Iscritto il: 30 January 2007
Utente Nr.: 1925



Hartigan: mi era scappato, quando vado in frenesia non capisco mai quello che scrivo...

a tutti gli altri: mi sono dimenticato il buon MASSIMILIANO FREZZATO italian school. inoltre volevo segnalarvi, nella serie 100% marvel, WANTED, il secondo volume della VEDOVA NERA e GHOST RIDERS. gli altri vi sono già stati detti...

LEGGETE FUMETTI NON FATE I CAZZONI
Go to the top of the page
+Quote Post
Baby
messaggio 16 Feb 2007 - 10:54
Messaggio #74


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 606
Iscritto il: 6 October 2006
Età: 42
Da: Siculy
Utente Nr.: 1321



CITAZIONE (A Taraxia @ 16 Feb 2007 - 10:13) *
il buon MASSIMILIANO FREZZATO italian school

I Custodi del Maser l'ho conosciuto grazie ad un'amica ormai anni fa
Tanto bravo quanto lento! L'ultimo volume, quello appena uscito, mi sembra meno accurato dei precedenti, ti pare?
Go to the top of the page
+Quote Post
Yuki
messaggio 19 Feb 2007 - 17:39
Messaggio #75


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: 22 February 2006
Età: 40
Da: Asgard
Utente Nr.: 610



consiglio a tutti Sprayliz la "graffitara" di Luca Enoch...un po'la Tankgirl de noartri
Go to the top of the page
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 24 May 2024 - 00:40


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)