IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Pochi Istanti Prima Di Partire, gli ultimi pensieri...
Evil_Soul
messaggio 14 Jul 2006 - 19:04
Messaggio #26


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



Up!
Un bel topic allegro è l'ideale per le calde giornate estive!
Avanti i nuovi!
Go to the top of the page
+Quote Post
Evil_Soul
messaggio 17 Jan 2008 - 00:11
Messaggio #27


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



Dai gente, un po' di vita... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 17 Jan 2008 - 18:27
Messaggio #28


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



ehm....si intona con la stagione questo topic....che influenza non poco il mio umore...

per primi perserei ai miei e spererei di esser riuscita a dimostrar loro il tutto che hanno rappresentato per me..
manderei un bacio alla mia migliore amica, che non ha bisogno della mia presenza fisica per sapere cosa direi/farei/penserei in ogni situazione...
penserei alla persona che ho amato....
penserei alla persona che forse avrei voluto amare...
poi una rapida rassegna di tutti i sorrisi che hanno significato tanto nella mia vita....
e alla fine il mio nonno, che sono certa mi starebbe aspettando dall'altra parte, per conoscerci...finalmente...
Go to the top of the page
+Quote Post
misterwolf
messaggio 20 Jan 2008 - 12:09
Messaggio #29


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2711
Iscritto il: 26 June 2007
Età: 42
Da: terra del primitivo
Utente Nr.: 2596



.....penso se ho chiuso il gas le porte e tolto la spina al mio pc.....
Go to the top of the page
+Quote Post
nico.fe
messaggio 20 Jan 2008 - 12:32
Messaggio #30


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5347
Iscritto il: 17 September 2006
Età: 39
Utente Nr.: 1255



io credo che me andrei sorridendo, proprio come ho sempre fatto e sto facendo in vita ...
senza rimpiangere nulla e qualunque cosa abbia fatto sarei consapevole che "essere immaturi significa essere perfetti" per cui me ne andrei dando alla mia vita un bel 10!! ...
di sicuro penserei agli Amici, quelli di sempre ... e forse mi preoccuperei sperando che chi preda in mano l'organizzazione del mio funerale abbia la capacità di non fare entrare le mie spoglie in una chiesa o di seppellirmi sotto 4 metri di terra, ma di bruciare il mio corpo e magari disperdere le mie ceneri sopra Vigarano dall'alto ... io modo che io possa essere x tutti un po ovunque e in ogni momento ... inoltre spero che l'ultimo saluto sia accompagnato da una canzone a me cara ... magari vista la circostanza ... Angels di Robby Williams ... ma se proprio dovessero tombarmi ... mi raccomando ...
non portatemi mai dei fiori ... casomai venite con una birra a raccontare le ultime stronzate che avete fatto ...

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Dandy Rotten
messaggio 22 Jan 2008 - 14:38
Messaggio #31


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1840
Iscritto il: 12 November 2005
Età: 49
Da: Isola Escondida
Utente Nr.: 398



premetto che mi tocco i nelle basse sfere, direi che penserei a cosa raccontare nella prossima vita cosa provavo nel momento della dipartita...
Go to the top of the page
+Quote Post
PooL
messaggio 22 Jan 2008 - 16:23
Messaggio #32


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 208
Iscritto il: 12 March 2007
Età: 36
Da: frara/furlè
Utente Nr.: 2220



CITAZIONE (nico.fe @ 20 Jan 2008 - 12:32) *
... mi raccomando ...
non portatemi mai dei fiori ... casomai venite con una birra a raccontare le ultime stronzate che avete fatto ...

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)


dazeroadieci, L. Ligabue (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
nico.fe
messaggio 22 Jan 2008 - 18:35
Messaggio #33


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5347
Iscritto il: 17 September 2006
Età: 39
Utente Nr.: 1255



amo quel film (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Volpina-83
messaggio 22 Jan 2008 - 18:39
Messaggio #34


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 20 November 2007
Età: 41
Da: ROVIGO
Utente Nr.: 3108



Nel momento dell'ultimo saluto alla vita molto probabilmente rivolgerei un pensiero al mio ex ragazzo : "GRAZIE DI AVERMI LASCIATA...SOLO DOPO AVERTI PERDO HO SCOPERTO QUANTO BELLA è LA VITA!"
E poi mi scenderebbe una lacrima, perchè la vita è così bella da vivere che vederla finire mi metterebbe un po di tristezza e poi un sorriso per quanto bello è stato viverla!!!

sono contorta lo so... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Framol
messaggio 22 Jan 2008 - 19:58
Messaggio #35


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6031
Iscritto il: 1 February 2006
Età: 42
Da: Molinella(Bo/Fe?!),[8 m S.L.M.],Terra Di Confine..
Utente Nr.: 543



Be dai,lo devi ringraziare,almeno ti ha fatto un piacere!
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 23 Jan 2008 - 10:12
Messaggio #36


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



Purtroppo o per fortuna, non sempre la morte lascia il tempo di pensare quando arriva, io sono tra quelli che schiantandosi in macchina ha mollato una bestemmia; il mio pensiero era tutto rivolto al desiderio di non morire in quel momento in quel modo, ma se il tristo mietitore fosse così gentile da concedermi di pensare, probabilmente mi andrei a pescare i ricordi più belli per un' ultima volta poi direi ciao.
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 23 Jan 2008 - 10:23
Messaggio #37


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Credo una delle 2:

Anc questa l'é fatta...
oppure
Va ben ormai... andènia...

La 2a l'ho pensata veramente in quei pochi istanti prima di un ciocco in Ciao... Roba da ridàr ma quando sei li marca stra male...

Messaggio modificato da bzbiz il 23 Jan 2008 - 10:24
Go to the top of the page
+Quote Post
Volpina-83
messaggio 23 Jan 2008 - 13:46
Messaggio #38


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 20 November 2007
Età: 41
Da: ROVIGO
Utente Nr.: 3108



CITAZIONE (Framol @ 22 Jan 2008 - 19:58) *
Be dai,lo devi ringraziare,almeno ti ha fatto un piacere!



sicuro che mi ha fatto un piacere!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Evil_Soul
messaggio 23 Jan 2008 - 23:54
Messaggio #39


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



CITAZIONE (Volpina-83 @ 22 Jan 2008 - 18:39) *
Nel momento dell'ultimo saluto alla vita molto probabilmente rivolgerei un pensiero al mio ex ragazzo : "GRAZIE DI AVERMI LASCIATA...SOLO DOPO AVERTI PERDO HO SCOPERTO QUANTO BELLA è LA VITA!"
E poi mi scenderebbe una lacrima, perchè la vita è così bella da vivere che vederla finire mi metterebbe un po di tristezza e poi un sorriso per quanto bello è stato viverla!!!

sono contorta lo so... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)

Contorto ma commuovente... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 3 Feb 2008 - 20:10
Messaggio #40


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



Una volta,scrivendo, ho immaginato la morte.
Era un suicidio: metaforicamente segno che non mi sento certo pronto nè vicino ad essa: solo un mio gesto potrebbe portarmici.
Mentre la descrivevo la scena si spostava sui due personaggi, io e questa ragazza che rincorreva i miei passi, salendo veloce le scale fino al mio appartamento, di cui avevo lasciato lasciato socchiusa la porta.
Il mio ottimismo vinceva sul mio pessimismo anche nel momento peggiore: il gesto di più grande dimostrazione di attaccamento alla vita (il suicidio,per quanto ironico sia questo) lasciava comunque spazio alla speranza che qualcuno,a sorpresa, con affetto arrivasse e dicesse: no,vale la pena vivere, io ci sono per te, forse solo io,ma almeno io ci sono e non ti sto abbandonando, sono con te in questo momento.
I miei piedi si staccavano poco prima che lei girasse l'angolo della mia camera per fermarmi.
Il volo era il modo di fermare l'azione: io che chiudevo gli occhi, lei che capiva di non avere fatto in tempo (sarà davvero così il destino davanti a me?).
Insieme, riga dopo riga i due personaggi si alternavano nei loro ricordi partendo da estremi opposti fino ad un evento comune e da quel momento erano righe alternate di uno stesso discorso, parole di unione mentale mentre i corpi si separavano per sempre.
A pensarci, mi vengono in mente due cose:
- io che invece di pensare alla rabbia, all'odio, alla delusione o a qualsiasi cosa negativa mi appellavo ai ricordi belli, alle cose migliori, alla dolcezza. Ripensavo alle stesse cose che stavo lasciando e se ci ripenso mi rendo conto di quanto io sia maledettamente (e non so amare questa cosa o meno) un ingenuo sognatore che vedrebbe il bicchiere mezzo pieno anche se fosse rotto e riverso di lato. E vale anche quando a parole dico esattamente l'opposto.
- io che mi prendo beffa di me stesso: un istante di attesa in più e avrei capito che un motivo per vivere c'era eccome. Come a dire, forza Thyo, continua a crederci e non pensare mai che l'ennesima delusione, l'ennesima mazzata sulla schiena di una vita che ti ha riservato un gran bel mix di cose belle e un gustoso assortimento di sentimenti negativi, sensazione di incomprensione, isolamento, indifferenze, poca importanza possa essere quella definitiva perchè altrimenti ti lascerai scappare il tuo desiderato momento di felicità.

Pochi istante prima di partire io mi guarderei intorno e prenderei pugni di aria colmi dei miei sogni, mischiati di raffinati momenti speciali e ad impreziosire il tutto condirei il tutto con qualche pensiero irreale, come "adesso rinasco e ho già da subito le risposte che ho cercato per una vita, era solo la rincorsa sbagliata e ora il prossimo giro farò il salto giusto e volerò, eccome se volerò."
Farei un respiro tranquillo, perchè è tutto come sono io e perdo la calma così raramente...
E quanto tutto finirà, l'ultimo pensiero dovrà essere di sfida: bene, vita, mi hai dato tanto e tolto tanto, ma mi sento ancora a credito, ora mostrami se era tutto qua o se c'è dell'altro. Che quaggiù non abbiamo le idee chiare e credimi: ho veramente voglia di vedere come stanno le cose.
Go to the top of the page
+Quote Post
Hartigan
messaggio 3 Feb 2008 - 21:13
Messaggio #41


Prestigio Assoluto
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3514
Iscritto il: 7 June 2005
Età: 45
Da: B for Barco
Utente Nr.: 153



Ammesso di averne il tempo come dice Ser Black_Ice....
probabilmente direi:
"Fanculo non è giusto"

...poi i pensieri andrebbero ai sorrisi che hanno contato di più per me ( quoto carlotta in questo), ai gesti che hanno contato di più e alle parole, urlate o sussurrate che hanno signficato di più per la mia vita. I pensieri andrebbero ai luoghi che ho visitato, alle occasioni perse, a quelle prese al volo, ai miei, agli amici e alle ragazze che ho amato, o che ho creduto di amare...
...poi converrei che "fanculo non è veramente giusto"

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 8 May 2024 - 13:46


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)