IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Liberiamo Fido!
pottydj
messaggio 21 Apr 2010 - 14:05
Messaggio #1


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



vi giro questo comunicato dal valore importante

Immagine Allegata


Conosciuto come una delle voci più famose della radiofonia italiana, Maurizio DiMaggio ha una grande passione per i viaggi. Il suo popolare programma “in viaggio con DiMaggio” è un classico del week end di Radio Monte Carlo sin dal 1997. Scrive di viaggi per vari giornali e magazine e produce una serie TV utilizzando le immagini che riprende nel corso dei suoi viaggi. Nato nel mese di maggio ad Ivrea, Maurizio ha iniziato la sua carriera nelle radio private del Piemonte per poi approdare nel 1988 a Radio Monte Carlo. Attualmente vive sulla Costa Azzurra, a breve distanza dal confine con l’Italia e sta scrivendo un libro di avventure in giro per il mondo.


Da viaggiatore attento e sensibile, tra le cose che ha notato entrando a contatto con le varie culture del pianeta è stato l’atteggiamento nei confronti degli anziani. “E’ straordinario come più ci si addentra in paesi cosiddetti sottosviluppati e più l’anziano viene considerato importante per la comunità, rispettato e in alcuni casi idolatrato.- spiega Maurizio- In Cina e nel sud-est asiatico è fortemente radicato il culto degli Antenati come donatori di vita e protettori dei vivi, mentre noi nel cosiddetto Primo Mondo lasciamo languire sulle panchine i nostri anziani, quando non li dimentichiamo nelle case di riposo. Abbiamo la coscienza pulita perché procuriamo loro tutto il necessario, tranne forse la cosa di cui avrebbero più bisogno: l’affetto. Non è sempre stato così, una volta le famiglie italiane si occupavano direttamente degli anziani. Ma i tempi sono cambiati, le abitazioni si sono ristrette, il tempo dedicato alla famiglia si è ridotto a scàpito degli individui più importanti, cioè i figli e gli anziani, che rappresentano il futuro e il passato.”

Maurizio DiMaggio ha aderito con entusiasmo al programma di Liberiamo Fido.

“Credo che sia davvero una buona idea quella di unire due solitudini creando un nuovo affetto. Il cane liberato dal canile dove era un prigioniero senza nessuna colpa, può donare affetto al nuovo compagno di vita che si occupa di lui. Al tempo stesso l’anziano, aiutato con le donazioni di cibo per animali e gli interventi veterinari gratuiti di Liberiamo Fido, ha una nuova ragione di esistenza: occuparsi di un piccolo amico, cosa che lo stimola nella quotidianità a provvedere ai bisogni non solo dell’animale di compagnia ma anche ai suoi. Una nuova prospettiva di vita si apre davanti ad un anziano solitario e malinconico che può essere preda della depressione”



Files allegati
File Allegato  CUCCIOLI___CERCANO___AMICI.doc ( 24k ) Numero di download: 71
File Allegato  GLI__ALTRI__ANGELI.doc ( 23k ) Numero di download: 79
File Allegato  I_HAVE_A_DREAM.doc ( 28.5k ) Numero di download: 54
 
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 14 May 2024 - 14:49


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)