IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

7 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Elezioni Regionali 2010, pronostici, discussione, consuntivo
Leite
messaggio 23 Mar 2010 - 22:49
Messaggio #26


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



Ehilà salve (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) da quanto tempo non venivo qui

vi do qualche dato per le regionali dal Nord produttivo , penso che a qualcuno farà piacere (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

il PDL è dato da ogni dove in difficoltà , la Lega toccherà il massimo storico e si prepara ad un risultato sorprendente , toglie addirittura alcuni voti al PD ( che già non erano molti )

Il Veneto sarà un plebiscito per Zaia ;

in Piemonte Cota dovrebbe perdere dell'1% o anche meno e questo sarebbe un successo incredibile , perchè là il truiun Casini è andato con la Bresso ; sposta al Nord 2 gatti , ma quei 2 gatti bastano per fare vincere la Bresso di uno 0.qualcosa . Se poi Cota dovesse addirittura vincere , sarebbe un trionfo , perchè comunque a livello di partiti Cota prenderebbe piu voti della Bresso ...

In Lombardia il PDL è in netto calo , è dato al 30/31% ma anche qui il dato che conta è la Lega , dovrebbe passare dal 23% al 27-28% , se per caso succede che anche in Lombardia il PDL prende questa cantonata potete cominciare a festeggiare l'inizio del declino ufficiale di Silvio ... ma d'altro canto , se i risultati fossero questi , sarebbe anche ufficiosamente cominciato il processo di separazione della penisola italiana , che comunque è nei programmi da quello che mi risulta per i prossimi anni .

ciao ! (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Messaggio modificato da Leite il 23 Mar 2010 - 22:50
Go to the top of the page
+Quote Post
Ale83
messaggio 24 Mar 2010 - 09:17
Messaggio #27


Magister Equitum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1051
Iscritto il: 30 October 2005
Età: 41
Da: Ferrara
Utente Nr.: 381



Ciao Leite ho deciso di allietarti la giornata con l'argomento "candidato in Calabria". La lettera completa è qui.

(IMG:http://i.imgur.com/BTKkS.jpg)
(IMG:http://i.imgur.com/ZGywn.jpg)

Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 25 Mar 2010 - 17:35
Messaggio #28


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



CITAZIONE (Leite @ 23 Mar 2010 - 22:49) *
Il Veneto sarà un plebiscito per Zaia;
Come del resto era stato precedentemente con Galan. Essendo Zaia il candidato della stessa coalizione di fatto che prima appoggiava Galan ci sarebbe piuttosto da preoccuparsi per Zaia di un arretramento visto che non mi pare che la giunta di Galan abbia particolari grave colpe che pesano in campagna elettorale... Zaia quindi vive di rendita e lavora intelligentemente (cosa che non era scontata) per assimilare l'ondata di consenso che deve saper convogliare su di lui e reggere in maniera efficace e credibile.
Inoltre Zaia ha bombardato a tappeto a caro prezzo le TV locali (uscendo pure dai confini regionali!!) con suoi spot realizzati se non erro da Fabrica, l'eccellente studio trevigiano che con la collaborazione di Toscani faceva le campagne all'insegna della multiculturalità, dei Diritti Umani e della pace fra i popoli per la Benetton (singolare stridore se paragonato ai temi leghisti*).

* es. Ecco che si riduce a fare la Lega Nord per L'Indipendenza della Padania lontano dalle telecamere: http://metilparaben.blogspot.com/2010/03/p...rancesismo.html
http://danielesensi.blogspot.com/2010/03/l...apone-anti.html
http://danielesensi.blogspot.com/2010/03/s...mmigrati-2.html
Dico lontano dalle telecamere poichè la "doppia faccia" è già stata smascherata da servizi de Le Iene e di Anno Zero (nel secondo caso emersero connotati neofascisti da parte di alcuni giovani consiglieri leghisti che mai si vedrebbero in TV ma a dire il vero mai dire mai...).
Poi quando Salvini va in TV e si finisce a parlare di questi reati (perchè spesso cadono proprio nel reato e d'altra parte ogni tanto ci scappa anche il dirigente condannato come Tosi, Borghezio, Gentilini, Maroni solo per fare i primi nomi che mi vengono in mente)
--> http://www.youtube.com/watch?v=M1ymMKY7UTI Salvini "Napoletani puzzolenti, colerosi, terremotati di merda" <--
stanno zitti e incassano (o glissano maldestramente facendo poco credibili distinguo proponendo la tesi secondo cui l'avversione xenofoba e discriminante della Lega Nord sarebbe "solo" verso certi immigrati come se la cosa facesse differenze sostanziali) perchè sanno che è bassa propaganda sugli istinti più neri ed inconfessabili di una parte dell'elettorato in cui amano ravanare per raggranellare voti e quindi visto che funziona tanto vale incassare le critiche e continuare ad approfittare dell'impunità; voti che poi vengono usati per fare spesso tutt'altro rispetto a quello che propagandano di fronte alla loro base (al punto che per tanti fatti documentati potremmo coniare l'espressione "Milano Ladrona" rifacendoci al falso slogan Roma Ladrona, non perchè non avesse ai tempi in cui fu inventato una certa verità ma poichè la Lega Nord Per L'Indipendenza della Padania si è dimostrata costantemente come una forza che non vuole essere "diversa" dal resto della partitocrazia relativamente a certi modi di fare che contesta a Roma e addirittura si dimostra in linea con le peggiori usanze democristiane della prima repubblica [lottizzazione di tutto il lottizzabile, occupazione di quante più cariche possibili per ogni dirigente di un certo livello fino a saturazione dei limiti consentiti dalle Leggi vigenti, sempre in prima linea per aumentare i privilegi della casta mediante leggi o emendamenti "ad hoc", ecc.]; ha anzi spesso dato lezioni a tutti, vedi il caso del tesoriere Bilocchi [recentemente scomparso] con cui truffarono i cittadini che al 90% avevano votato CONTRO il finanziamento pubblico dei partiti reintroducendolo con nome diverso e aumentandolo a dismisura di diverse volte nel giro di pochi anni; oppure l'azione di successo del consigliere Cota che aumentò sensibilmente la buonuscita dei consiglieri regionali piemontesi, in barba al detto "Roma ladrona" ha fatto diventare il consiglio piemontese un esempio del "ladrare" nel senso inteso dallo slogan leghista. Non l'avessi constatato da più fonti non me lo sarei aspettato, specialmente perchè ricordo ciò che diceva la Lega Nord nel '94...).


CITAZIONE (Leite)
in Piemonte Cota dovrebbe perdere dell'1% o anche meno e questo sarebbe un successo incredibile ,
[...]
Se poi Cota dovesse addirittura vincere , sarebbe un trionfo , perchè comunque a livello di partiti Cota prenderebbe piu voti della Bresso ...
Se Cota dovesse vincere bisogna considerare che diversi punti % delle preferenze accordategli sarebbero diretta conseguenza dell'iper esposizione mediatica illegale di cui ha beneficiato. Se dovesse uscirne sconfitto idem. Di incredibile ci sarebbe solo una sua forte sconfitta.
Gli scivoloni e le offese al candidato Mercedes Bresso di questi giorni pronunciate da Papi potrebbero giocare contro la coalizione di c-dx e mitigare l'effetto dello strapotere mediatico del candidato leghista che comunque rimane e sarà insanabile, anche in caso di sentenze di condanna nelle cause che potrebbero venire intentate in seguito alle elezioni visto che i dati per sporgere denuncia ci sono e che i seggi perduti a causa di questi presunti illeciti non te li quantificherà e restituirà mai nessuno.

CITAZIONE (Leite)
In Lombardia il PDL è in netto calo , è dato al 30/31% ma anche qui il dato che conta è la Lega , dovrebbe passare dal 23% al 27-28% , se per caso succede che anche in Lombardia il PDL prende questa cantonata potete cominciare a festeggiare l'inizio del declino ufficiale di Silvio
Il declino di Papi è evidente da almeno due anni, non serve alcuna cantonata per certificarlo (in Italia meno del 15% dell'elettorato può venire considerato come "mobile": uno zoccolo duro di voti Berlusconi non lo perderebbe nemmeno dileggiando con atti blasfemi un'immagine del Papa quindi non c'è da stupirsi del fatto che un suo gravissimo tracollo sia in realtà un fatto assai poco probabile, è più facile piuttosto che si faccia da parte prima una volta che gli è garantita l'impunità per raggiunti limiti di età o per condizioni di salute non compatibili col carcere o se dovesse vedersi garantite leggi ad personam come ai tempi di Craxi pur stando fuori dalla Politica praticata in prima persona). In un ottica bipolare è chiaro che di fronte ad un declino del maggior partito di c-dx gli altri partiti della medesima coalizione possono avvantaggiarsene. La bassezza politica di Berlusconi rende poi la Lega Nord per L'Indipendenza della Padania meno scandalosamente anomala permettendole quindi certi exploit altrimenti impossibili qualora si fosse in presenza di alternative presentabili e maggioritarie della medesima area politica (pensiamo ad esempio ad un partito di destra liberale guidato da Fini).
Al crepuscolo del berlusconismo c'è da chiedersi se i danni culturali arrecati al Paese lo siano effettivamente o se Papi abbia solo fatto emergere storture ed anomalie da "paese di secondo piano" già presenti prima della sua discesa in campo in misura non tanto differente dall'attuale. C'è da chiedersi poi quali saranno gli eventuali effetti a medio-lungo termine di questa ventata di cafonal, disprezzo per lo Stato e le sue Istituzioni e di imperizia politica portata in alto e quindi inevitabilmente presa da molti come modello culturale (i politici sono esempio per le future classi politiche più che i libri sul tema).

(IMG:http://img682.imageshack.us/img682/6178/25066373646458911101748.th.jpg) Il Magistrato martire per lo Stato Borsellino ucciso dalla Mafia dileggiato e ucciso per una seconda volta dal popolo berlusconiano presentandolo come "tarocco" e stampandolo su di un manifesto calpestato dalla folla. La candidata Presidente della Regione Lazio Emma Bonino, vicepresidente del Senato della Repubblica, ministro del Governo Prodi e già ministro europeo nonchè esponente delegato dalle Nazioni Unite per diverse campagne umanitarie, presentata come il tarocco della Morte. Il tutto in una manifestazione elettorale dal titolo "L'amore vince sempre sull'odio e l'invidia"; parrebbe una barzelletta grottesca se solo non fosse accaduto veramente e solo pochi giorni fa


CITAZIONE (Leite)
ma d'altro canto , se i risultati fossero questi , sarebbe anche ufficiosamente cominciato il processo di separazione della penisola italiana , che comunque è nei programmi da quello che mi risulta per i prossimi anni .
Ecco un tipico effetto disgregante imputabile a Papi: ha legittimato la Lega Nord per L'Indipendenza della Padania pur di governare (non diceva agli altri di essere "attaccati alla poltrona"? è sceso in Politica con temi antitetici rispetto a quelli propagandati dalla Lega Nord Per L'Indipendenza della Padania eppure ora ha cambiato completamente rotta pur di rimanere in Politica... anche se nel suo caso più che di attaccamento alla poltrona bisognerebbe parlare di amore per la libertà o meglio per il "piede libero", per l'"impunità" appunto). Da questo punto di vista Casini si è invece dimostrato ben più responsabile (rischiando tra l'altro di stare fuori da almeno una delle due camere alle scorse elezioni per via di questa scelta) e di fronte a certi suoi atti di responsabilità politico istituzionale per prendere le distanze e denunciare certe storture leghiste quasi dimentico il suo alto tasso di clericalismo reazionario in tema di diritti civili. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Messaggio modificato da Roby-oppà il 25 Mar 2010 - 19:20
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 27 Mar 2010 - 15:52
Messaggio #29


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



(IMG:http://j.imagehost.org/0249/25066_373665083911_101748583911_3711992_385156_n.jpg) Come alla manifestazione del PDL di Roma si calpestava uno dei principali simboli italiani della lotta alla Mafia, il giudice Paolo Borsellino (che notoriamente aveva una visione della politica di Destra). Che dire? Un bell'esempio dato ai giovani di moderazione, di senso per lo Stato, di onore ai martiri che hanno dato la propria vita per una causa giusta. E' SCONCERTANTE. Ovviamente il fatto passerà sotto silenzio...





(IMG:http://img545.imageshack.us/img545/1971/falcone20e20borsellino0.jpg) Lo storico dettaglio di una foto con i magistrati Ayala, Falcone e Borsellino. Gli ultimi due uccisi per mano della Mafia perchè con la loro azione giudiziaria la lotta alla Mafia stava finalmente divenendo efficace



Intanto nella notte blitz di affissioni abusive a Roma (sparano le ultime cartucce dell'illegalità di questa campagna elettorale). Fra le affissioni riscontrati anche dei manifesti ingiuriosi nei confronti della candidata alla Presidenza della Regione Lazio Emma Bonino colpevole a quanto pare di essere avanti nei sondaggi nonostante gli attacchi a tenaglia del partito dell'Amore spalleggiati dai comunicati vaticani (prima c'è stato un comunicato ufficiale in cui Silvio lodava il comunicato del Papa in difesa della Chiesa dopo le notizie sugli scandali di membri del clero pedofili coperti per decenni, a breve giro di posta è seguito il chiacchieratissimo comunicato della CEI sull'aborto che molti commentatori hanno ritenuto essere una chiara ingerenza nelle elezioni laziali [nonostante la legge sull'aborto non sia competenza delle regioni e che la RU486 sia stata approvata dall'Agenzia del Farmaco e vada quindi per legge messa a disposizione negli ospedali indipendentemente dal volere delle giunte regionali; ma questo una parte dell'elettorato non lo sa...]): nonostante i mandanti siano facilmente intuibili, questi hanno deciso pavidamente di non firmarli, sono quindi affissioni abusive anonime. Questi manifesti ricalcano quelli affissi abusivamente lungo il percorso e nelle medesime ore del corteo del PDL avvenuto Sabato scorso contro il regolamento della campagna elettorale prima della manifestazione di piazza. Avrà efficacia una campagna di diffamazione messa in atto dalla coalizione di c-dx quando ad essa non segue una ritorsione attraverso manifesti ingiuriosi nei confronti del loro candidato? Che raccolga comunque consensi in una certa tipologia di elettore che apprezza gli scontri violenti ed illegali? Può essere... così come può essere che una parte dei moderati e degli indecisi li punisca con il voto. (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

Ovviamente la Magistratura quasi sicuramente non indagherà, queste azioni in Italia se le fanno i partiti sono lecite. (IMG:http://img27.imageshack.us/img27/2434/goebel.gif)



CITAZIONE
Rocco Berardo (tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni e candidato nel "listino" della candidata alla presidenza della Regione Lazio Emma Bonino): Manifesti come carta da parati sui muri di Roma
Dichiarazione di Rocco Berardo, candidato per la Lista Bonino Pannella alla Regione Lazio

27 marzo 2010


Questa notte è avvenuto uno scempio inaudito in tutta Roma: manifesti affissi ovunque come carta da parati sui muri. In particolare con una mobilitazione al centro di Roma della maggioranza del centrodestra sono stati affissi i manifesti sui muri dei palazzi del centro storico, come non bastassero le incursioni sui Tg, e non solo, di Berlusconi in violazione di qualsiasi legge sulla par condicio.

Ma l’illegalità – posso testimoniare personalmente – è avvenuta anche da parte di alcuni candidati del centrosinistra: uno su tutti Lorenzetti dell’Italia dei Valori che questa notte, ben oltre la mezzanotte, in zona Appio Latino, violando anche il “silenzio elettorale” che vige dalla mezzanotte di venerdì 26 marzo, prima ha letteralmente fatto togliere dalle plance elettorali i manifesti della Lista Bonino Pannella affissi legalmente negli spazi assegnati per legge, poi ha fatto mettere una batteria dei suoi su tutti i pannelli. Una grande prova di forza di “illegalità”.

Le fotografie scattate saranno oggetto di denuncia alle autorità competenti.






CITAZIONE
Gravissime violazioni della legge elettorale nella città di Roma: affissi dal Pdl nella notte migliaia di manifesti nella banchine delle fermate degli autobus e affissi manifesti ingiuriosi, senza firma, contro Emma Bonino su palazzi storici
Dichiarazione di Sergio Rovasio (segretario dell'associazione Certi Diritti e candidato in Lazio nella Lista Bonino-Pannella), candidato tra i capilista della Lista Bonino-Pannella alla Regione Lazio.

27 marzo 2010

Quanto apparso stanotte nella città di Roma, con affissioni selvagge di manfiesti del Pdl, su muri, palazzi storici del centro e in centinaia di banchine delle fermate degli autobus, non ha precedenti. La gravissima violazione delle leggi elettorali è una delle tante azioni di illegalità senza che le autorità intervengano per limitare i danni prodotti. Vorremmo capire quali azioni ha messo in campo la Prefettura e il Comune di Roma affinchè le forze dell’ordine possano denunciare gli autori di queste azioni di illegalità. Alle ore 13 di oggi tutto è ancora ben documentato sui muri e su centinaia di banchine.

Ieri sera un ragazzo extracomunitario affiggeva davanti alla scalinata del Campidoglio, su un palazzo storico, dove ha sede l’Ambasciata di Siria, decine di manifesti ingiuriosi nei confronti di Emma Bonino senza che gli stessi avessero la firma di un gruppo politico, presumbilmente fatti affiggere da squadristi impuniti. Abbiamo chiesto al ragazzo se era al corrente che quei manifesti erano abusivi e che lui stesso rischiava l’arresto per violazione della legge elettorale. Lui ha risposto che era povero e che era stato ingaggiato per questo lavoro con un pagamento di 15 Euro al giorno.
Vorremmo sapere se la Prefettura e il Comune di Roma hanno attivato in queste ore squadre che verifichino la grave illegalità avvenuta nella Città di Roma e quali interventi hanno attivato per tentare di ristabilire la legalità e quantificare i danni.




la documentazione sul sito di Rocco Berardo di diverse delle violazioni commesse in queste settimane sulle plance di sua competenza (nessun altro è autorizzato ad attaccare propri manifesti su quelle plance): http://roccoberardo.blogspot.com/2010/03/l...e-radicale.html
Notare la stratificazione di abusività raggiunta in alcuni di quegli spazi. (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif)


un articolo sulle violazioni avvenute a Rimini: http://www.newsrimini.it/news/2010/marzo/2..._a__guerra.html

Messaggio modificato da Roby-oppà il 27 Mar 2010 - 17:38
Go to the top of the page
+Quote Post
Notredame
messaggio 28 Mar 2010 - 17:02
Messaggio #30


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 637
Iscritto il: 5 March 2009
Utente Nr.: 5059



Bello schifo tirare in ballo Borsellino!!!
Che tra l'altro era di destra!!!

eh,ma sai, per persone che ritengono Mangano un eroe è abbastanza coerente la cosa!
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 28 Mar 2010 - 20:17
Messaggio #31


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



Non sapevo che fosse un personaggio scomodo/malvisto da parte del PDL e sinceramente non ho idea del perchè (è presumibile che avesse rilasciato interviste poco gradite o che avesse scoperto (o indagato su) legami mafia-politica che qualcuno preferiva non si sapessero; è nella cultura illiberale berlusconiana il fare diffamazioni/censure/piazza_pulita di chi viene ritenuto "nemico": poi attribuendo alla parte opposta questo modo di fare, rincarando la dose dando loro dei "comunisti" e dicendo di essere moderato e liberale [ora non dice quasi più di essere liberale e fa bene, la cosa risulterebbe una contraddizione tremenda con i fatti], porta naturalmente chi ascolta a ritenere che di conseguenza simili comportamenti mai albergherebbero nel suo movimento tant'è che anche io sono rimasto sorpreso). Ottima idea quella di non portare in TV l'odio verso Borsellino, non aiuta a "vendere" bene.

Cmq quella scena è roba da paesi con fondamentalismo islamico (o manifestazioni di estrema sinistra) e la dice lunga su di una certa cultura presente in strati significativi del PDL, per fortuna non maggioritari.


Anche questi sono documenti interessanti:

http://www.youtube.com/watch?v=lxvSNtvUCj0

http://www.youtube.com/watch?v=WuCfcJvjafQ...feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=rTS2gAlox2k...feature=related



d'altra parte: "L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio" (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Messaggio modificato da Roby-oppà il 28 Mar 2010 - 20:23
Go to the top of the page
+Quote Post
Notredame
messaggio 28 Mar 2010 - 23:59
Messaggio #32


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 637
Iscritto il: 5 March 2009
Utente Nr.: 5059



CITAZIONE (Roby-oppà @ 28 Mar 2010 - 21:17) *
Non sapevo che fosse un personaggio scomodo/malvisto da parte del PDL e sinceramente non ho idea del perchè (è presumibile che avesse rilasciato interviste poco gradite o che avesse scoperto (o indagato su) legami mafia-politica che qualcuno preferiva non si sapessero


cioè a causa di questa:

http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamwar...o_lintervista_n

o ad altri filmati presenti in rete.
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 29 Mar 2010 - 12:32
Messaggio #33


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



L'ultima ora di voto inizio a sentire lo stress elettorale (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)


Previsione

CDX

VENETO
LOMBARDIA
CAMPANIA


CSX

PIEMONTE
EMILIA-ROMAGNA
LIGURIA
TOSCANA
UMBRIA
MARCHE
LAZIO
PUGLIA
BASILICATA
CALABRIA


(IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
zoe
messaggio 29 Mar 2010 - 13:37
Messaggio #34


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 39
Utente Nr.: 3418



l'affluenza come è stata?
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 29 Mar 2010 - 14:09
Messaggio #35


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



DAL 60 al 65% (IMG:style_emoticons/default/serio.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
zoe
messaggio 29 Mar 2010 - 14:33
Messaggio #36


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 39
Utente Nr.: 3418



mmmm speravo di meno...
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 29 Mar 2010 - 15:11
Messaggio #37


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Sembra che Vasco Errani sia in testa con il 49.27% (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 29 Mar 2010 - 15:54
Messaggio #38


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Spero tu abbia ragione riguardo al Piemonte...
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 29 Mar 2010 - 16:01
Messaggio #39


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Per adesso il piemonte è al CDX, quello che temo è il Lazio !

Comunque non facciamoci prendere dalle proiezioni, per come la vedo io con il 13 - 2 iniziale chi può perdere è solo la sinistra.

Messaggio modificato da Redfires il 29 Mar 2010 - 16:17
Go to the top of the page
+Quote Post
zoe
messaggio 29 Mar 2010 - 16:30
Messaggio #40


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 39
Utente Nr.: 3418



in basilicata silvietto le ha prese...ho letto 28%

(IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da zoe il 29 Mar 2010 - 16:30
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 29 Mar 2010 - 16:55
Messaggio #41


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Sono solo proiezioni !

Silvietto basta che prende il Piemonte e il Lazio si nomina Re di Italia !

Invece la Lega all' 8% a Ferrara e provincia e il PD al 40% sono dati reali....quando si scrutina Barco la botta si sente (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

La lega in città invece è al 11.50%

Messaggio modificato da Redfires il 29 Mar 2010 - 17:00
Go to the top of the page
+Quote Post
zoe
messaggio 29 Mar 2010 - 16:58
Messaggio #42


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 39
Utente Nr.: 3418



fammi vivere di illusioni daiiii!
non portarmi alla dura realtà!
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 29 Mar 2010 - 17:03
Messaggio #43


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Zoe ti faccio sognare, Bondeno torna in mano al CSX con il 46.89% VS 45,07% del CDX
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 29 Mar 2010 - 21:31
Messaggio #44


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



CITAZIONE (Redfires @ 29 Mar 2010 - 13:32) *
CDX

VENETO
LOMBARDIA
CAMPANIA
CALABRIA
PIEMONTE


CSX


EMILIA-ROMAGNA
LIGURIA
TOSCANA
UMBRIA
MARCHE
PUGLIA
BASILICATA



la situazione è questa per ora..
il Lazio resta in bilico (pro Bonino)

tutti i partiti si attribuiscono la vittoria.. anche il partito dell'astensionismo rivendica la medaglietta del vincitore..


Messaggio modificato da Edoardo83 il 29 Mar 2010 - 21:33
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 29 Mar 2010 - 21:50
Messaggio #45


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



E' normale che tutti hanno vinto !

E' normale che qualcuno dice che questo voto è la rappresentanza del voto di governo, mentre nel 2005 non lo era, insomma si dice tutto di tutto.

Io penso di aver vinto, dato che abito qui in Emilia e ho votato Vasco Errani Presidente e Montanari al consiglio e penso vanno su entrambi...........ma va bhe !

La cosa rilevante invece è come da previsione l'avanzata della Lega, che deve far pensare tutti, deve far pensare il CSX che al nord non ha più elettorato, deve far pensare il CDX che in molte località è il rimorchio più che il carro trainante.
Deve far pensare il sud, se sia il caso di appoggiare il CDX con questo carico di 11 che si porta dietro chiamato Lega Nord.

Altra cosa rilevante il movimento Grillo che avanza !


Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 29 Mar 2010 - 22:14
Messaggio #46


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



Anche il Lazio sembra aver svoltato a destra..
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 29 Mar 2010 - 22:37
Messaggio #47


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Sti burini ! (IMG:style_emoticons/default/6.gif)

Mi dispiace per i Laziali, al di là dello schieramento e delle ideologia, come capacità di fare politica, come preparazione vogliamo mettere la Polverini con Emma Bonino ? Ma daaaaaaaaai, occasione sprecata per loro.

p.s. diteglie a Polverini che ha vinto per na mangiata de voti, che er miracolo glielo ha fatto er papa !

Messaggio modificato da Redfires il 29 Mar 2010 - 22:38
Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 29 Mar 2010 - 22:42
Messaggio #48


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



Io vedo una sostanziale parità, più che una vittoria!

Sbaglio? (IMG:style_emoticons/default/icon_confused.gif)
Voglio dire, una manciata di voti son pochi per stabilire una vittoria.

Intanto, mi permetto di dire che amo la mia Umbria (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 29 Mar 2010 - 22:50
Messaggio #49


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Purtroppo sono circa diecimila voti in più e tanto basta.

Nel Piemonte il CSX si porta dietro l'UDC ed è ininfluente, nel lazio il CDX si porta dietro l'UDC e gli porta 50 mila voti in più.

Mha ! (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 29 Mar 2010 - 22:50
Messaggio #50


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Io amo l'emilia romagna anche se non ne condivido le scelte politiche.

Una manciata di voti sarebbero 24000, praticamente quelli che hanno fatto vincere Prodi, in tutta Italia, nel 2006.
Go to the top of the page
+Quote Post

7 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 13 May 2024 - 10:00


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)