IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Communication Day 2010, 15 Marzo @ Darsena City
pottydj
messaggio 11 Mar 2010 - 13:18
Messaggio #1


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



Comunicato stampa, Febbraio 2010

IL 15 MARZO TORNA IL COMMUNICATION DAY
CON TRE IMPERDIBILI APPUNTAMENTI

L’agenzia di comunicazione Inside btb, con la fondamentale collaborazione delle Istituzioni pubbliche locali, delle Associazioni di categoria TP (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti), Unicom (Unione Imprese di Comunicazione), Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Ferrara, della Fondazione Carife e con il supporto di numerosi sponsor locali, organizza lunedì 15 marzo prossimo il Communication Day, l’evento ferrarese dedicato alla comunicazione e alla pubblicità. La location dell’intera manifestazione sarà il Multisala UCI Cinemas all’interno del centro commerciale Darsena City di Ferrara.

L’evento sarà articolato in tre appuntamenti: in mattinata, grazie alla collaborazione dell’Ufficio Scolastico provinciale, è previsto il convegno sulla comunicazione per gli studenti delle scuole superiori di Ferrara e provincia dal titolo “La creatività incontra le scuole”.

“Vincere senza competere: la nuova sfida dell’impresa in tempo di crisi”. Questo il titolo della seconda parte del “Communication Day”, il convegno pomeridiano dedicato al mondo dell’imprenditoria che si terrà a partire dalle ore 18.30 con i saluti di benvenuto di Claudio Bighinati, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Ferrara. Un’occasione per ricevere spunti interessanti sulle tecniche di comunicazione aziendale utili per trovare il valore innovativo della propria azienda e riposizionarsi sul mercato, anche in tempo di crisi.

L’obiettivo che spinge l’agenzia Inside btb ad organizzare, per il settimo anno consecutivo, questo importante evento, è rafforzare il rapporto tra imprenditoria e comunicazione, un rapporto troppo spesso dimenticato da chi ragiona solo nell’ottica di un profitto immediato, senza valutare l’opportunità di strategie a lungo termine. Senza ricordarsi che è impossibile non comunicare, ma è possibile, purtroppo, comunicare male.

Vari i temi trattati: dal web 2.0 alle più recenti strategie di comunicazione non convenzionale. A direzione dell’evento, Luca Targa, CEO dell’agenzia di comunicazione ferrarese “Inside btb” e Vicepresidente TP. Ospiti di quest’edizione saranno Pasquale Diaferia, creativo e professore di teorie e tecniche della comunicazione di massa all’Università dell’Insubria, Massimo Guastini, socio fondatore e direttore creativo dell’agenzia “Cookies adv” e Mario Picchio, amministratore delegato di “Roland DG Mid Europe”.

Il Communication Day terminerà, come di consueto, con la proiezione dei Roaring Spot. L’appuntamento dedicato agli appassionati di creatività avrà inizio alle ore 21.00 con la proiezione degli spot vincitori alla 56° edizione del Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes, commentati da esperti del settore della comunicazione.
Una giornata ricca di appuntamenti da non perdere!


Ufficio Stampa Inside btb
Tel 0532 769 903 Fax 0532 769 860
Dott.ssa Cinzia Bove
cinzia.bove@insidebtb.it

www.insidebtb.it
www.communicationday.com

Immagine Allegata

Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 19 Mar 2010 - 13:37
Messaggio #2


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



Il Communication Day e i Leoni di Cannes
Sette edizioni, sette anni di successi

Il Communication Day, convegno sulla comunicazione d’impresa organizzato per il settimo anno consecutivo da Inside btb il 15 marzo presso UCI Cinemas del Centro Commerciale Darsena City, ha regalato un’altra bellissima serata al pubblico di imprenditori ferraresi e di appassionati della comunicazione e della pubblicità.
Dopo un aperitivo offerto dall’agenzia, gli ospiti hanno partecipato all’incontro “Vincere senza competere: la nuova sfida dell’impresa in tempo di crisi”, durante il quale esponenti di spicco nel mondo della comunicazione e dell’imprenditoria italiana hanno illustrato quali strategie innovative si possono attuare per fare fronte alla crisi, contando, soprattutto, sulla buona comunicazione d’impresa.
Dopo i saluti di benvenuto di Claudio Bighinati, presidente Gruppo Giovani Imprenditori e Responsabile Marketing e Sviluppo Progetti Editoriali di Publivideo 2, ha preso parola Mario Picchio, amministratore delegato di “Roland DG Mid Europe”, con un intervento dedicato alla “Strategia Oceano Blu”. La teoria proposta ha lo scopo di aiutare gli operatori a “pensare oltre”, al di fuori dei confini del proprio spazio di attività quotidiana, e superare l’approccio di marketing tradizionale, orientando maggiore attenzione all’universo dei “non-clienti”, che non hanno mai comprato nulla da noi, ma potrebbero essere interessati a offerte e strategie studiate ad hoc. L’efficacia della ‘Strategia Oceano Blu’ è stata dimostrata da Picchio con la case history di una nuova azienda vinicola australiana che, producendo un vino per gli amanti della birra, ovvero per i non-clienti, in breve tempo è divenuta leader nel mercato americano.
A seguire, Pasquale Diaferia, direttore creativo dell’agenzia “Special Team” e vincitore di due Leoni di Bronzo al Festival di Cannes, ha intrattenuto il pubblico con le sue qualità di grande comunicatore creativo, illustrando la teoria della “circolarità della comunicazione” e mostrando, attraverso l’esempio di pluripremiate campagne pubblicitarie di tutto il mondo, come la creatività più produttiva consista nel vedere tutto quello che gli altri hanno visto e pensare tutto quello che nessuno ha mai pensato.
Infine, Massimo Guastini, Direttore creativo di “Cookies adv”, ha spiegato come, nel tempo, è cambiato il modo fare pubblicità e quali sono oggi le dinamiche e gli stili della comunicazione che sfruttano le “interfacce”, mostrando stupefacenti esempi di pubblicità outdoor, guerrilla, ambient e viral marketing, distinguendo fra la “pubblicità fatta col megafono”, quella in cui viene “urlato” il prodotto e che sta pian piano scomparendo, e la pubblicità fatta “come il postino”, una comunicazione più attiva, che richiede uno sforzo maggiore da parte del consumatore che attiva e motiva la ricezione del messaggio, garantendone la validità.
Moderatore del convegno, Luca Targa, CEO dell’agenzia Inside btb, che, insieme ai creativi, ha, poi, presentato e commentato i “Roaring Spot”, ovvero una selezione di spot premiati alla 56ª Edizione del Festival Internazionale di Cannes con i leoni d’oro, d’argento e di bronzo, regalando al pubblico, che ha più volte interagito con i relatori, un mix di creatività, stupore, risate, emozioni ed una serata all’insegna della cultura e del divertimento.
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 14 May 2024 - 09:44


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)