IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> Emergenza Neve, cosa ne pensate?
angelostorari
messaggio 28 Dec 2009 - 12:57
Messaggio #1


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: 4 September 2007
Utente Nr.: 2783



Sindaco, scuse tardive

Le scuse del sindaco Tiziano Tagliani, per le inefficienze dimostrate nella gestione dell’emergenza neve, vanno accettate, benché giunte in ritardo e dopo le allucinanti dichiarazioni tese a far credere ai ferraresi imbestialiti che la situazione era sotto controllo.

Ma non pensi Tagliani di pareggiare, con quelle scuse, il conto aperto con i cittadini. Potrebbe nevicare ancora, con temperature sotto lo zero, e nuove scuse verrebbero respinte al mittente!

Il modo con il quale è stata gestita la cosiddetta “emergenza” neve può essere qualificato da un solo epiteto: vergognoso! L’inesistenza di un piano di azione, la scarsità di mezzi e di sale impiegati, turni di lavoro sulle strade burocratici e insufficienti (chi ha visto i mezzi domenica 20.12?), hanno causato il blocco della città, dentro e fuori il centro storico, la paralisi di tutte le attività, numerosi incidenti, anche gravi.

In Consiglio comunale l’assessore Modonesi aveva candidamente confessato che non esiste alcun contratto di servizio tra Comune ed Hera! Quindi nessuna prescrizione regola le prestazioni dell’azienda, i tempi di intervento sono lasciati alla sua buona volontà, non esistono sanzioni o penali per inadempimento! Più che di un Comune organizzato, dotato di piani e di mezzi, è parso trattarsi di una combriccola di dilettanti allo sbaraglio.

Gravi sono dunque le responsabilità politiche e tecniche!

Se la richiesta di dimissioni del sindaco appare una boutade demagogica, è invece fondata la pretesa di conoscere che cosa si stia facendo ora, per prevenire un eventuale secondo drammatico disastro nelle prossime settimane. I soggetti che devono parlare, oltre a Tagliani, sono l’assessore ai lavori pubblici Modonesi e Fulvio Rossi, l’ingegnere capo. Escano dalla tana, ammesso che in questi giorni siano al lavoro, e comunichino il loro piano per fronteggiare l’eventuale prossima ondata di maltempo in città.

Al sindaco chiediamo invece di comunicare, non tanto i presunti e discutibili successi dei suoi primi sei mesi di governo, come ha fatto, bensì il piano 2010 per fronteggiare la crisi economica e la disoccupazione. E’ questo il problema numero uno per i ferraresi. Spieghi inoltre il sindaco la sua “vision” e per quale Ferrara egli stia lavorando: noi non lo abbiamo capito!

Valentino Tavolazzi, consigliere comunale Progetto per Ferrara
Go to the top of the page
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
tatina383
messaggio 9 Jan 2010 - 09:40
Messaggio #2


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 164
Iscritto il: 28 November 2005
Età: 41
Utente Nr.: 426



http://www.facebook.com/search/?q=VERGOGNA...8.2454622960..1
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 13 May 2024 - 09:56


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)