IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

27 Pagine V  « < 23 24 25 26 27 >  
Reply to this topicStart new topic
> Un Blog Sul Degrado A Ferrara, Vediamo cosa succede...
2pac
messaggio 1 Jul 2011 - 13:56
Messaggio #601


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (I_Love_Trance @ 30 Jun 2011 - 18:51) *
che vuoi che ti dica...ti sei divertito a scarabocchiare cose altrui, affari o problemi tuoi...

Eh no, sto cazzo problemi miei. Io volevo che arrivassi li con la tutina azzurra, il mantello, la mascherina, la carta vetrata e l'indice puntato, da buon moralizzatore. Altrimenti che supereroe del menga sei?

CITAZIONE (I_Love_Trance @ 30 Jun 2011 - 18:51) *
dai non l'avevo capito! sai sei il primo che fa le battutine su questo nickname o sul nome del genere musicale che adoro.... (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) cavolo non sai quanto ho abboccato eh si si si, proprio.
(IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

Io ho fatto una considerazione - non una battuta - sulla possibilità - che non hai smentito - di un tuo coinvolgimento sentimentale nei confronti dei travestiti, leggendo la tua firma.
La trance è musica? Non lo sapevo, mai avuto modo e fortuna di ascoltarla. Ma sono certo che se l'ascoltassi mi farebbe cagare. Quindi evito. Lapalissiano. (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

Messaggio modificato da 2pac il 1 Jul 2011 - 13:59
Go to the top of the page
+Quote Post
I_Love_Trance
messaggio 1 Jul 2011 - 17:49
Messaggio #602


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 763
Iscritto il: 21 January 2007
Età: 40
Da: Ferrara Centro
Utente Nr.: 1855



quante parole inutili, ahime cmq mi sembra che qui si parli di degrado non di musica no? non venire a rompere le balle qui (come direbbe il caro Jolly)
PS: puoi dire tutto quello che ti pare sula Trance, intanto io me la sto ascoltando e sto alla grande (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)

CITAZIONE (MoneFromFrara @ 1 Jul 2011 - 11:17) *
ingrati, dovreste ringraziare ILOVETRANCE per aver rianimato il forum e aver riportato utenti che non si vedevano da mesi/anni. appena ricominceremo a vedere il forum che si svuota, attacchiamo un adesivo con scritto BROOTTOGOD sui pali della luce, e lui ritornerà a scrivere, perchè lui è allergia più, bulgaria più, sciatalgia più più più.

grazie per il supporto mone, tra l'altro di adesivi ne avrò tolti a centinaia e devo dire che è anche divertente...

quote from jolly*:
Se tieni alla sicurezza in modo così esasperato allora indossa un bel casco protettivo. Oppure esci a piedi. Oppure non uscire proprio, vedrai che se resti in casa non ti succederà nulla.

** a casa ci staranno quelli che non conoscono il codice della strada, non certo io. Non finire sotto una macchina per colpa di chi si crede furbo la definisci sicurezza esasperata? se vabbè.

*Non devi mica andare ad arrestarli, fai la tua ronda e segnali con il tuo telefonino i reati che vedi, dall'imbrattaore all'ubriaco che rompe qualcosa.
Può farlo chiunque, non ti seve mica l'autorizzazione. Se ci tieni tanto al centro di ferrara (che consideri come casa tua) allora perchè non lo fai? E' la stessa fatica dello staccare adesivi o del fare foto alle cartacce. Anzi, mi sembra moooolto più realistico dell'andare a fotografare le tag e le bottiglie rotte, almeno li faresti qualcosa di davvero utile alla comunità.

**esisto solo io a Ferrara? Vabbè che sono supereroe ma avrei bisogno di una squadra per queste cose....


*In che cosa ti impegni? A far foto alle tag e a staccare adesivi dai cartelli stradali??? Complimenti, un grandissimo impegno proprio, a rigor di logica il tuo blog fa quasi più danni di quello che credi, dando un idea della città come se fosse il fulcro del degrado urbano mondiale mostrando solo imbrattamenti e vandalismi, facendo sembrare ferrara la città di writers e drogati, cosa che non è assolutamente vera.
Inoltre ti sei sempre fatto promotore di questa battaglia senza mai metterci la faccia, senza mai esporti in prima persona, e non venirmi a dire che fai le cose alla luce del sole solo perchè stacchi qualche adesivo al mattino mentre vai al lavoro. Io nelle mie battaglie in questa città la faccia ce l'ho sempre messa e non mi sono mai tirato indietro dal denunciare le cazzate delle amministrazioni comunali o delle singole persone.
I tuoi commenti invece, sia su questo forum che sul tuo blog hanno la stessa rilevanza dei commenti dei qualunquisti ferraresi sugli articoli di estense.com (che tra parentesi vedo con piacere che commenti pure tu e con altrettanto qualunquismo).

** incredibile....faccio più danni...dovrei fare come tutti gli altri!
vedo i pali di una strada medievale incartati? eh bè che male cè.
vedo cartelli stradali con degli adesivi sopra o coperto dalle tags....be che mi frega tanto non muore nessuno.
vedo una chiesa o un palazzo imbrattato? devo far finta di nulla, tanto cosa vuoi che sia? non è roba mia.

Oh cribbio, in un blog che si occupa di degrado (parola che include molte cose) dovrei mettere le foto dei portali delle chiese? dei lampioni nuovi di corso martiri? dei meravigliosi cornicioni in cotto (che sono delle vere opere d'arte) che tante persone neanche si accorgono della loro esistenza perchè non guardano mai in alto?? non ha senso capisci...? Non ci metto la faccia? devo venire a dirti che ho incontrato l'assessore Modonesi dovo varie segnalazioni via mail per parlare di quello che faccio...? mah...qualunquismo poi, io sto ai fatti e alle cose concrete....in sto c*** di blog mostro solo quello che vedo tutti i giorni e che non mi piace...e ripeto, mi lasci la libertà di decidere su che cosa mi devo impegnare?



Messaggio modificato da I_Love_Trance il 1 Jul 2011 - 18:21
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 4 Jul 2011 - 11:52
Messaggio #603


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Püzdj @ 1 Jul 2011 - 13:24) *
qualunquismo is the new black

WIN.

CITAZIONE (I_Love_Trance @ 1 Jul 2011 - 18:49) *
quante parole inutili, ahime cmq mi sembra che qui si parli di degrado non di musica no? non venire a rompere le balle qui (come direbbe il caro Jolly)
** a casa ci staranno quelli che non conoscono il codice della strada, non certo io. Non finire sotto una macchina per colpa di chi si crede furbo la definisci sicurezza esasperata? se vabbè.

Si sei esasperato, perchè per non finire sotto alle macchine basta solo stare attenti, è inutile dare la colpa a chi fa un parcheggio sbagliato. Se finisci sotto una macchina o sei un idiota tu perchè non l'hai vista o è un idiota l'automobilista che non ti ha visto, o lo siete entrambi. Non sarebbe di certo colpa di una macchina parcheggiata vicino alle strisce o in doppia fila.

CITAZIONE (I_Love_Trance @ 1 Jul 2011 - 18:49) *
** incredibile....faccio più danni...dovrei fare come tutti gli altri!
vedo i pali di una strada medievale incartati? eh bè che male cè.
vedo cartelli stradali con degli adesivi sopra o coperto dalle tags....be che mi frega tanto non muore nessuno.
vedo una chiesa o un palazzo imbrattato? devo far finta di nulla, tanto cosa vuoi che sia? non è roba mia.

Oh cribbio, in un blog che si occupa di degrado (parola che include molte cose) dovrei mettere le foto dei portali delle chiese? dei lampioni nuovi di corso martiri? dei meravigliosi cornicioni in cotto (che sono delle vere opere d'arte) che tante persone neanche si accorgono della loro esistenza perchè non guardano mai in alto?? non ha senso capisci...? Non ci metto la faccia? devo venire a dirti che ho incontrato l'assessore Modonesi dovo varie segnalazioni via mail per parlare di quello che faccio...? mah...qualunquismo poi, io sto ai fatti e alle cose concrete....in sto c*** di blog mostro solo quello che vedo tutti i giorni e che non mi piace...e ripeto, mi lasci la libertà di decidere su che cosa mi devo impegnare?

Denunciare il degrado su un blog fondamentalmente a cosa serve? Cos'è cambiato da quando l'hai aperto? Uno cerca su google "ferrara" e ti esce quel blog, ci da un occhiata e la prima impressione che ha dai tuoi commenti è quella di una città prigioniera dei vandali.
Niente di più sbagliato.
I FATTI sono quelli che contano, non le foto. Esposti, petizioni, raccolte di firme, questo è combattere il degrado, staccare adesivi dai cartelli stradali oltre ad essere un azione pressochè inutile fai girare anche le balle a chi li attacca, e non prenderla come una minaccia ma come una previsione che secondo me prima o poi un paio di sberle da qualcuno ti arrivano. ((IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) )
Sei andato da Modonesi? Bravo, lui che ti ha risposto? Ti avrà dato una pacchetta sulla spalla e ti avrà fatto qualche complimento, ma poi? Poi la gente continua comunque a fare tag e a lasciare cartacce in giro.

Inoltre l'hai appena detto tu stesso, la parola degrado include molte cose che vanno anche molto oltre delle insignificanti scritte sui muri e cartacce per terra, ma pare che tu ti occupi solo di quello dando l'impressione che sia l'unico male del mondo. Sicuramente hai tutta la libertà di decidere su cosa impegnarti, ma almeno non venire a fare la parte del giusto e del paladino, perchè adesso come adesso sei solo un altro esagitato in più che gira a piede libero.
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 4 Jul 2011 - 19:02
Messaggio #604


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (I_Love_Trance @ 1 Jul 2011 - 18:49) *
quante parole inutili, ahime cmq mi sembra che qui si parli di degrado non di musica no? non venire a rompere le balle qui (come direbbe il caro Jolly)
PS: puoi dire tutto quello che ti pare sula Trance, intanto io me la sto ascoltando e sto alla grande (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)

Si parla di supereroi in tutina e mascherina con la mantellina.
Fino a quando ci saranno utenti limoni come te a cui rompere le balle, figliuolo, rompere le balle sarà un arte. E Jolly condivide questo concetto.
Detto questo, io ti ho solo chiesto se ti piacciono i trans. E' la terza volta che te lo scrivo, non ottenendo risposta e considerando il silenzio assenso, forse ci ho preso. Poi, l'associazione degrado a trance (la musica intendo) mi sembra più che azzeccata. (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) (IMG:style_emoticons/default/patpat.gif) (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
I_Love_Trance
messaggio 4 Jul 2011 - 19:21
Messaggio #605


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 763
Iscritto il: 21 January 2007
Età: 40
Da: Ferrara Centro
Utente Nr.: 1855





nel caso che l'incidente avvenisse per mancanza di visibilità è ovvio che la colpa sarà di chi ha parcheggiato dove non doveva!

inutile staccare? e perchè a roma decine di persone ed associazioni si organizzano ed effettuano delle passeggiate di "stacchinaggio"?? so tutti matti li?? inutile liberare un cartello da un adesivo che lo copriva poco o parzialmente? a me sembra una cosa utile che dovrebbero fare tutti in mancanza di controllo e manutenzione del nostro caro comune.

Certo che in paese CIVILE E NORMALE chi viola la legge andrebbe punito, invece qui sembra che debbano essere puniti quelli che la vogliono far rispettare....

sono daccordo su I FATTI SONO QUELLI CHE CONTANO, infatti io faccio i fatti non mi limito al bla bla bla.


e non prenderla come una minaccia ma come una previsione che secondo me prima o poi un paio di sberle da qualcuno ti arrivano.
e che non lo so...a roma menano...e questo non fa altro che rafforzare l'impegno....


ma almeno non venire a fare la parte del giusto e del paladino, perchè adesso come adesso sei solo un altro esagitato in più che gira a piede libero.
io faccio la parte di me stesso, dico come la penso su queste cose, e lo so benissimo che a tante persone non gli tocca minimamente un palazzo imbrattato o 10 volantini per terra, perchè sono impegnati nella risoluzione di problemi di rilevanza mondiale.
Che ti devo dire...esagitato a piede libero..denunciami....atti di imputazione: ci tiene troppo alla sua città....

(IMG:style_emoticons/default/00000002.gif) mi sa che andremo avanti per mesi cosi (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)


CITAZIONE (2pac @ 4 Jul 2011 - 20:02) *
Si parla di supereroi in tutina e mascherina con la mantellina.
Fino a quando ci saranno utenti limoni come te a cui rompere le balle, figliuolo, rompere le balle sarà un arte. E Jolly condivide questo concetto.
Detto questo, io ti ho solo chiesto se ti piacciono i trans. E' la terza volta che te lo scrivo, non ottenendo risposta e considerando il silenzio assenso, forse ci ho preso. Poi, l'associazione degrado a trance (la musica intendo) mi sembra più che azzeccata. (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) (IMG:style_emoticons/default/patpat.gif) (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)


BLA BLA E BLA BLA BLA capito ok?ma che te paga qualcuno per scrivere QUESTE cose insensate?

ah se lo vuoi sapere Trance si pronuncia TRANS, quindi a me piacciono i TRANS, mi sembra chiaro no?

che tristezza. (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 5 Jul 2011 - 01:54
Messaggio #606


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (I_Love_Trance @ 4 Jul 2011 - 20:21) *
BLA BLA E BLA BLA BLA capito ok?ma che te paga qualcuno per scrivere QUESTE cose insensate?


Non più, una volta era il Rayban Team, ma siamo in un periodo di austerity e siamo passati allo stato di onlus.
Era da anni che non bazzicavo per il forum e trovavo qualcuno, che trovasse il tempo per rispondere, a cui rompere i coglioni almeno una volta al giorno.
Tu caschi a puntino. Considerati un eletto, prima di te è passata gente come Sempre Kawasaky, Faye, Simone 19. Gente che, forumisticamente parlando, ti mangia la merenda in testa.
(IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

CITAZIONE (I_Love_Trance @ 4 Jul 2011 - 20:21) *
ah se lo vuoi sapere a me piacciono i TRANS, mi sembra chiaro no?


Io l'avevo già capito da quando ho letto la tua firma.
Detto questo, dopo attenta ricerca sul web, posso anche dire che ascolti musica di merda. (IMG:style_emoticons/default/rotolol.gif) carpiato

Chiusa la parentesi musicale e sui gusti sessuali discutibili, se vuoi mi faccio serio.

Vivi nel 2011, il mondo è artistico, lo sono i murales sui palazzi, lo sono i treni con i graffiti e lo sono i writers che ci scrivono sopra.
Ferrara è una delle città dove il degrado è minimo - se queste forme di arte le chiami degrado -, fatti un giro a Reggio Emilia, tanto per non andare lontano.
Se ti dedicassi a raccogliere le popò dei cani che padroni incivili seminano un po' ovunque - di quelle siamo pieni - allora avresti la mia stima. Ma staccare adesivi per strada, scusami, è quanto meno ridicolo. Oltre che, come sostiene giustamente Jolly, piuttosto fastidioso per chi li attacca. Sembri quasi il Borghezio ferrarese: te lo ricordi? Lui andava sui treni dove c'erano ragazze di colore a spruzzare deodorante. Lo ha fatto sino a quando non ha trovato chi lo ha preso a pedate nel culo. Non arrivare a tanto. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)

Go to the top of the page
+Quote Post
I_Love_Trance
messaggio 5 Jul 2011 - 13:24
Messaggio #607


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 763
Iscritto il: 21 January 2007
Età: 40
Da: Ferrara Centro
Utente Nr.: 1855



Ma staccare adesivi per strada, scusami, è quanto meno ridicolo. Oltre che, come sostiene giustamente Jolly, piuttosto fastidioso per chi li attacca.


fantastico, queste cose mi fanno troppo ridere....l'ITALIA, il paese dell'assurdo.....in teoria chi attacca adesivi sui pali o sui cartelli dovrebbe dare fastidio ed essere ridicolo, non chi li toglie. ripeto, è il paese dell'assurdo...contenti voi....


Lo ha fatto sino a quando non ha trovato chi lo ha preso a pedate nel culo. Non arrivare a tanto
non vedo l'ora che qualcuno me le dia...ma stranamente non è ancora successo, nonostante faccia queste cose in piena mattina in mezzo a decine e decine di persone.
(IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

ah...più scrivi che ascolto musica di m***a e più ho voglia di ascoltarla...pensa un pò.... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)


Messaggio modificato da I_Love_Trance il 5 Jul 2011 - 13:24
Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 5 Jul 2011 - 16:49
Messaggio #608


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



CITAZIONE (I_Love_Trance @ 5 Jul 2011 - 14:24) *
fantastico, queste cose mi fanno troppo ridere....l'ITALIA, il paese dell'assurdo.....in teoria chi attacca adesivi sui pali o sui cartelli dovrebbe dare fastidio ed essere ridicolo, non chi li toglie. ripeto, è il paese dell'assurdo...contenti voi....


intanto sarebbe anche carino che imparassi ad usare i quote a non scrivere in maiuscolo...
ad ogni modo, se non ti va bene l'Italia, se ti sembra troppo assurda (e questo è l'unico punto su cui son la penso come te), mo va via! no??

scusa eh, poi per cambiare argomento ma poi neanche troppo, della questione TAV che ne pensi allora?? son davvero curioso.
Go to the top of the page
+Quote Post
I_Love_Trance
messaggio 5 Jul 2011 - 17:49
Messaggio #609


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 763
Iscritto il: 21 January 2007
Età: 40
Da: Ferrara Centro
Utente Nr.: 1855



che ne pensi tu?

io non posso dare pareri perchè non sono bene informato su questo tema.
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 5 Jul 2011 - 22:31
Messaggio #610


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (I_Love_Trance @ 5 Jul 2011 - 14:24) *
fantastico, queste cose mi fanno troppo ridere....l'ITALIA, il paese dell'assurdo.....in teoria chi attacca adesivi sui pali o sui cartelli dovrebbe dare fastidio ed essere ridicolo, non chi li toglie. ripeto, è il paese dell'assurdo...contenti voi....

Ho detto che staccarli è ridicolo, non tu.
Dimmi che fastidio ti danno, per prima cosa. Sei forse adesivofobico?

CITAZIONE (I_Love_Trance @ 5 Jul 2011 - 14:24) *
non vedo l'ora che qualcuno me le dia

Sadomaso! Altro gusto sessuale discutibile, comunque.

CITAZIONE (I_Love_Trance @ 5 Jul 2011 - 14:24) *
...ma stranamente non è ancora successo, nonostante faccia queste cose in piena mattina in mezzo a decine e decine di persone.
(IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

Io non ti ho mai visto. Ma forse è perchè per la maggior parte del tempo sono a lavorare. Se ti vedessi, non ti prenderei a pedate. Ti chiederei solo perchè utilizzi il tuo tempo così. Potresti fare altro, no? Chessò, andare a figa. E' la prima cosa che mi viene in mente

CITAZIONE (I_Love_Trance @ 5 Jul 2011 - 14:24) *
ah...più scrivi che ascolto musica di m***a e più ho voglia di ascoltarla...pensa un pò.... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) [/b]

Sei liberissimo di "degradare" il tuo apparato acustico con la spazzatura musicale che ritieni più giusta! (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) (IMG:style_emoticons/default/patpat.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 6 Jul 2011 - 12:51
Messaggio #611


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126



CITAZIONE (2pac @ 5 Jul 2011 - 23:31) *
Ti chiederei solo perchè utilizzi il tuo tempo così. Potresti fare altro, no? Chessò, andare a figa. E' la prima cosa che mi viene in mente


(IMG:style_emoticons/default/rotolol.gif)


Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 6 Jul 2011 - 16:52
Messaggio #612


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



CITAZIONE (I_Love_Trance @ 5 Jul 2011 - 18:49) *
che ne pensi tu?

io non posso dare pareri perchè non sono bene informato su questo tema.



perdonami ma con questa risposta, hai vinto ufficialmente corona, scettro, trono, contea e impero del dalmo di turno, nonchè e soprattutto di "invasato totale".
scusa eh, io mica dico che bisogna essere informati necessariamente su tutto (io non leggo giornali e guardo malapena un telegiornale al giorno, mentre mangio e rutto), però cazzo, fai il paladino della tutela del patrimonio artistico\storico nella tua città, del rispetto delle regole atte ad impedire il deturpamento del centro e dei cartelli stradali di ferrara, e poi non puoi esprimere un benchè minimo giudizio su una roba contro la natura in val di susa perchè non sei informato!??
cos'è? è troppo lontano là, e quindi ci interessiamo solo del nostro orticello, e gli altri che si fottano?? tuteli solo il patrimonio artistico e i beni stradali e la natura può anche andarsene a puttane per te, soprattutto se a più di 500km di distanza??? ora capisci il perchè ti diamo tutti dell'invasato, perchè non ragioni! te lo scrivo meglio: NON RAGIONI!!! ora uso anche le potenzialità del forum:

NON RAGIONI!!!!!!!!
ma porca puttana, ma sai che sei (complessato) forte?????

cazzo, giuro che, riprendendo poi il discorso di 2pac, non sprecherò più un benchè minimo secondo della mia già di merda vita (costruzione aulica della frase), a risponderti o cercare di farti ragionare, e magari vado un pò a figa pure io che ne avrei anche bisogno, anzichè perdere del tempo a cercar di far ragionare un ottuso come te.

morale:
tu ritieni che ci sia del degrado a ferrara, che si manifesta con adesivi attaccati ovunque e soprattutto sulla segnaletica stradale, con tag oscene in zone del centro storico di ferrara (però se li fanno alla montedison va bene e son pure belli), e con le cartacce dei volantini dei locali per terra; quel che invece ti dico io è che hai anche ragione su questi punti, ma personalmente ritengo molto più gravi ed immediati altri problemi a ferrara ed in italia, a tal punto che quelli che esponi tu, e che cerchi di risolvere trasformandoti da paladino del decoro e del rispetto delle regole, passano imho in secondo piano, o quasi in terzo, o addirittura sullo sfondo, insomma praticamente a fanculo (soprattutto se appunto fai il paladino delle tue cause e poi non ti informi su altre).
adieu.
Go to the top of the page
+Quote Post
I_Love_Trance
messaggio 6 Jul 2011 - 17:20
Messaggio #613


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 763
Iscritto il: 21 January 2007
Età: 40
Da: Ferrara Centro
Utente Nr.: 1855



per dire se è contronatura forse dovrei conoscere il progetto e tutte le sue caratteristiche, se no risponderei come un qualunquista qualunque non credi???????????????????????

io posso dire che - se la gente (quella civile) si mobilità - vuol dire che qualcosa non va, ma non so se hanno ragione o meno, e non so se per ogni autostrada o superstrada o variante di valico cè la stessa mobilitazione (nonostante vengano bucate montagne, tagliate colline etc etc)

tornando al tuo non ragioni....non capisci che il tuo ragionamento non ha senso...se uno si impegna in qualcosa non ha importanza se sia grande o piccola la ragione della sua battaglia (se anche io mi mettessi a scrivere delle maialate contro la tav cambierebbe qualcosa? avrei commenti favorevoli sul forum?...) io sto alle cose pratiche, non sono un idealista che parla parla e non fa nulla di concreto alla fine....e non capisci che io mi occupo di quello che è in secondo piano e che nessuno considera....intendi? cmq io è da giorni che ho scritto che è inutile andare avanti con questa discussione..


mone & 2pac
ci vogliono 2/3 secondi a togliere un adesivo non mi sembra un tempo abbastanza ampio per andare a f***....

E' meglio non far vedere queste cose se no i turisti scappano....per colpa di quelli che le mettono nei blog anti-degrado....

(IMG:http://inlinethumb28.webshots.com/49307/2842676880084958817S600x600Q85.jpg)
(IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 6 Jul 2011 - 18:03
Messaggio #614


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



Difatti pare che l'anno prossimo non si faccia Ferrara Sotto le Stelle perchè nè gli artisti nè il pubblico vuol più mettere piede in una città come questa.
Seriamente, con tutto il cuore, il concetto è quello espresso tempo addietro, in epoca pre facebook:
I love trance, mio caro: ti batti con la foga della vita per l'equivalente del "salviamo le foche perchè dall'anno scorso sono l'1,3% in meno e quindi il rischio di estinzione è gravissssiiiimooooo!".
Ovvero, prendi un concetto giusto (non rovinare l'estetica delle città) ne fai un caso che pare che Saviano debba fare presto una trasmissione sullo schifo che c'è a Ferrara, quando è una città mediamente pulita, senza criminilatà, esteticamente bella, vivibile, con un traffico che alla peggio ci metti 20-30 minuti da un capo all'altro della città e ci metti lo stesso tempo in bici, governata da bici che girano ovunque e vecchietti che si lamentano.
Il problema del degrado lo vivi solo tu.
Bon.
Go to the top of the page
+Quote Post
I_Love_Trance
messaggio 6 Jul 2011 - 18:25
Messaggio #615


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 763
Iscritto il: 21 January 2007
Età: 40
Da: Ferrara Centro
Utente Nr.: 1855



ma lo so benissimo che per gli tutti gli altri strade come san romano ricoperte di adesivi e decine e decine di case ed edifici storici del centro storico imbrattatati non sono degrado, non bisogna parlarne, ne fare nulla per cambiare.

Pensa che la discussione è nato da questo messaggio>>>
Messaggio di servizio per i cattivoni che hanno attaccato l'adesivo nero di URBAN DISORDER sul cartello stradale di direzione in zona porta paola....è stato rimosso (insieme a molti altri sparsi per il centro), siete pregati di non farlo più, grazie.

se questo vuol dire "ne fai un caso che pare che Saviano debba fare presto una trasmissione sullo schifo che c'è a Ferrara" boh forse non hai letto bene i post!
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 6 Jul 2011 - 18:39
Messaggio #616


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



Ci provo: ferrara non è RICOPERTA, IMBRATTATA,DEGRADATA.
Ci sono cosine quà e là come in ogni città, meno che in molte altre città, sicuramente la città è splendida e nessuno vive il disagio che vivi tu.
E se uno, per dire, non esce di casa perchè "tutta la gente è colorata di blu come i puffi" mentre gli altri ovviamente vedono normale, si può pensare che quello in casa veda una realtà distorta e non che tutti gli altri se ne freghino.
ti dò un aiutino: ferrara, come altri posti, è il regno della lamentela e della polemica, del borbottamento, del non va bene e non si fa e non c'è niente ecc ecc, se su questo tema non frega niente a nessuno non pensi sia perchè davvero non c'è niente da dire?
Pensaci.
Go to the top of the page
+Quote Post
I_Love_Trance
messaggio 6 Jul 2011 - 18:45
Messaggio #617


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 763
Iscritto il: 21 January 2007
Età: 40
Da: Ferrara Centro
Utente Nr.: 1855



vedi che non leggi? io ho scritto decine e decine non ho scritto tutta la città....e dai.

non cè niente da dire su questo tema eh? ma forse non pensi che sia la mentalità delle persone che non arriva a capire questo tema? che non arriva a capire che molti luoghi della città sono più belli se tenuti bene (sempre in riferimento agli imbrattamenti adesivi affissioni)?? e ne guadagnano tutti non una persona....
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 6 Jul 2011 - 19:58
Messaggio #618


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126



CITAZIONE (I_Love_Trance @ 6 Jul 2011 - 18:20) *
mone & 2pac
ci vogliono 2/3 secondi a togliere un adesivo non mi sembra un tempo abbastanza ampio per andare a f***....



a te bastano e avanzano, dam a ment.
Go to the top of the page
+Quote Post
I_Love_Trance
messaggio 6 Jul 2011 - 20:03
Messaggio #619


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 763
Iscritto il: 21 January 2007
Età: 40
Da: Ferrara Centro
Utente Nr.: 1855



Ah quanto ridere con le vostre battutine, tanto per cambiare.

stupido io che perdo tempo a scrivere qui!!!!

Good night.
(IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 6 Jul 2011 - 21:44
Messaggio #620


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126




da piccolo ti immagino a prendere gli album panini dei tuoi amichetti e staccare le figurine.
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 7 Jul 2011 - 14:18
Messaggio #621


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (I_Love_Trance @ 6 Jul 2011 - 18:20) *
mone & 2pac
ci vogliono 2/3 secondi a togliere un adesivo non mi sembra un tempo abbastanza ampio per andare a f***....


Non vedevo gli asterischi per coprire la parola FIGA dalla notte dei tempi. (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)
E comunque parliamone. Due o tre secondi per andare a figa sarebbero comunque spesi meglio di quelli utilizzati per staccare un adesivo. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) (IMG:style_emoticons/default/patpat.gif)

CITAZIONE (I_Love_Trance @ 6 Jul 2011 - 21:03) *
stupido io che perdo tempo a scrivere qui!!!!

a tl'o dit ca tiè n'limon! (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

Messaggio modificato da 2pac il 7 Jul 2011 - 14:55
Go to the top of the page
+Quote Post
chicco
messaggio 7 Jul 2011 - 14:24
Messaggio #622


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 31



ceeeeeeeeeeeeffffffffffffff
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 7 Jul 2011 - 14:50
Messaggio #623


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (I_Love_Trance @ 5 Jul 2011 - 14:24) *
fantastico, queste cose mi fanno troppo ridere....l'ITALIA, il paese dell'assurdo.....in teoria chi attacca adesivi sui pali o sui cartelli dovrebbe dare fastidio ed essere ridicolo, non chi li toglie. ripeto, è il paese dell'assurdo...contenti voi....

Assurdo tanto quanto una persona che se ne va in giro a staccare adesivi da cartelli stradali perchè gli danno fastidio.
Sappi che io continuerò sempre e comunque ad attaccarli perchè credo nella libertà di poter attaccare un adesivo su un cartello stradale. A me non danno fastidio, e un sacco di altra gente non se ne accorge nemmeno, per il 99% della popolazione è una cosa insignificante, tu che sei l'1% di certo non mi farai cambiare idea come del resto tu non scendi a compromessi sulla tua.

Inutile ripeterlo, la tua è un ossessione, e grave anche. Potrei consigliarti qualche specialista se volessi farti curare. A lungo andare queste cose ti logorano.

CITAZIONE (I_Love_Trance @ 5 Jul 2011 - 14:24) *
Lo ha fatto sino a quando non ha trovato chi lo ha preso a pedate nel culo. Non arrivare a tanto
non vedo l'ora che qualcuno me le dia...ma stranamente non è ancora successo, nonostante faccia queste cose in piena mattina in mezzo a decine e decine di persone.
(IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

Perchè evidentemente chi te le vorrebbe dare non gira tutta la mattina a controllare che gli stacchino adesivi o locandine. Non mi sembra una cosa così strana.

Piuttosto, con molta probabilità la gente che ti vede ti compatisce in silenzio, un silenzio che tu scambi equivocabilmente per consenso.

Messaggio modificato da Jolly_roger il 7 Jul 2011 - 14:53
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 7 Jul 2011 - 15:02
Messaggio #624


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



A quanto pare mentre ero in Guatemala per affari il Pecos deve aver straripato da queste parti...
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 7 Jul 2011 - 15:26
Messaggio #625


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Una volta stavo andando in bici. Il sole si apprestava a lasciare lo spazio alla solita luna triste nella notte ferrarese. Solo gli ultimi svogliati raggi tagliavano la città orizzontalmente. All'altezza di un incrocio qualunque il riverbero del sole su un cartello di precedenza mi abbagliò completamente. Se non fosse stato per un adesivo sullo stesso, credo che sarei morto.

Vuoi sapere qual è la verità I LOVE TRANCE? E' che tu mi vuoi vedere morto. E voi che staccate gli adesivi siete dei soggetti pericolosi...
Go to the top of the page
+Quote Post

27 Pagine V  « < 23 24 25 26 27 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 2 May 2024 - 00:22


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)