IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Auto Si Schianta Allo Svincolo, Morta una 20enne, feriti tre amici
Jolly_roger
messaggio 28 Sep 2009 - 09:48
Messaggio #1


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/f..._svincolo.shtml


Bologna, 27 settembre 2009 - Una manovra errata e l'auto sulla quale viaggiavano cinque amici di Ferrara si è schiantata contro la cuspide di uscita dello svincolo che dalla tangenziale porta alla statale per Ferrara. Il bilancio dell'incidente è gravissimo: una ragazza di 20 anni di Ferrara, Beatrice Manes, tre amici sono finiti all'ospedale in condizioni di media gravità, mentre un quinto passeggero è rimasto illeso

Il gruppo, composto tutto da ragazzi ferraresi, stava tornando a casa dopo una serata trascorsa fuori citta’. La macchina si e’ schiantata per una errata manovra contro la cuspide di uscita dello svincolo che dalla tangenziale porta alla statale per Ferrara. Sul posto sono interventi ambulanze, personale della societa’ autostrade, polstrada e vigili del fuoco.

Beatrice Manes e’ morta poco dopo l’impatto mentre tre degli degli occupanti sono stati trasportati al Maggiore. Due sono in condizioni di media gravita’, per il terzo solo ferite lievi. Lo svincolo della tangenziale e’ stato chiuso per circa due ore senza causare particolari problemi alla circolazione.




Ho poche parole da spendere su questo argomento, solo lacrime.


Ciao Bea.



Johnny Cash - Hurt
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 28 Sep 2009 - 10:17
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Mi accodo al pensiero di Riki.

Il tuo splendido sorriso vivrà sempre nelle persone che ti hanno voluto bene.
Ciao Titti, mi mancherai.
Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 28 Sep 2009 - 10:42
Messaggio #3


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



Mi dispiace ragazzi!

Spero che gli altri si riprendano in fretta!
Altre parole sarebbero superflue!
Go to the top of the page
+Quote Post
obelix
messaggio 28 Sep 2009 - 11:05
Messaggio #4


Credevo peggio
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4490
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 37
Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672



Tornavano dal Sottotetto penso.
Sabato sera mi pare di averla vista in mezzo alla dancehall...
Ci mancherai.

Più volte si rischia di scontrarsi contro le cuspidi perchè si vede in ritardo l'uscita (ed è capitato spesso a noi di notte dopo una serata balorda). Questi episodi insegnano che forse è meglio uscire a quella dopo. :triste:
Go to the top of the page
+Quote Post
cioce
messaggio 28 Sep 2009 - 11:27
Messaggio #5


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2057
Iscritto il: 19 September 2006
Da: ™
Utente Nr.: 1269



Di vista la conoscevo e se ripenso a tutte le volte che sono tornato da BO con un sonno tremendo ringrazio non so chi di poterlo ancora raccontare.

R.I.P.

Messaggio modificato da cioce il 28 Sep 2009 - 11:28
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 28 Sep 2009 - 11:30
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



Ciao Bea! Ci mancherai...

(IMG:style_emoticons/default/icon_cry2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 28 Sep 2009 - 11:32
Messaggio #7


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



CITAZIONE (cioce @ 28 Sep 2009 - 12:27) *
Di vista la conoscevo e se ripenso a tutte le volte che sono tornato da BO con un sonno tremendo ringrazio non so chi di poterlo ancora raccontare.
Brutta storia i colpi di sonno. I media ne dovrebbero parlare di più e sensibilizzare i guidatori visto che statisticamente sono di gran lunga più frequenti rispetto agli incidenti "alcoolici" (contrariamente a quello che uno potrebbe credere vedendo i TG italioti). Pensi di reggere e invece ti risvegli troppo tardi: meglio allora fermarsi o fare guidare altri se possibile.


R.I.P. per la ragazza e auguri di rapida guarigione ai feriti. (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)

Messaggio modificato da Roby-oppà il 28 Sep 2009 - 11:34
Go to the top of the page
+Quote Post
cioce
messaggio 28 Sep 2009 - 11:36
Messaggio #8


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2057
Iscritto il: 19 September 2006
Da: ™
Utente Nr.: 1269



http://www.estense.com/?module=displaystor...amp;format=html
CITAZIONE
Secondo le prime ricostruzioni della polstrada, a causare l’incidete sarebbe stata una manovra errata, dovuto a un cambio di direzione improvviso o a una distrazione fatale.

e se ci aggiungi che alle 5:30 del mattino hai per forza sonno basta una piccola cagata e fai una brutta fine, quello svincolo lo hanno rifatto tra l'altro con i lavori della tangenziale ma mi pare che si veda bene.

Messaggio modificato da cioce il 28 Sep 2009 - 11:46
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 28 Sep 2009 - 11:54
Messaggio #9


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Alle cagate sui colpi di sonno e sulle manovre all'ultimo secondo aggiungiamoci pure che chi guidava aveva un tasso alcolemico di tre volte superiore al quello consentito.


Ed era la sua migliore amica.
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 28 Sep 2009 - 12:04
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



ne sei sicuro?
strano non ne facciano menzione sui giornali.

Go to the top of the page
+Quote Post
cioce
messaggio 28 Sep 2009 - 12:10
Messaggio #11


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2057
Iscritto il: 19 September 2006
Da: ™
Utente Nr.: 1269



Gli articoli online sono tutti di ieri, gli esami glieli hanno fatti per forza in ospedale e gli articoli probabilmente erano gia stati scritti.

1.5 non è poco cazzo poi se in macchina erano in cinque non c'era nessun altro di più sano? (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

Messaggio modificato da cioce il 28 Sep 2009 - 12:11
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 28 Sep 2009 - 12:18
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 28 Sep 2009 - 12:21
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



quello che hai postato tu è di stamattina.
comunque non è che non ci credo, solo mi stupisco che non ne parlino, in genere è la cosa cui danno più risalto.

ovviamente mi unisco al cordoglio, anche se non la conoscevo di persona, ma certe notizie fanno davvero male.
RIP
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 28 Sep 2009 - 12:23
Messaggio #14


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (slash @ 28 Sep 2009 - 13:04) *
ne sei sicuro?
strano non ne facciano menzione sui giornali.

Sul carlino ferrara di questa mattina c'è scritto, anche nel link qui sotto lo dice.

http://www.telestense.it/news/schianto-str...-a-20-anni.html
Go to the top of the page
+Quote Post
cioce
messaggio 28 Sep 2009 - 12:23
Messaggio #15


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2057
Iscritto il: 19 September 2006
Da: ™
Utente Nr.: 1269



Ieri su estense.com c'era lo stesso identico articolo, gli han solo aggiornato titolo e data.
Go to the top of the page
+Quote Post
obelix
messaggio 28 Sep 2009 - 13:00
Messaggio #16


Credevo peggio
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4490
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 37
Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672



Comunque è possibile che fossero tutti sbronzi perchè al sottotetto un mucchio di gente si era portato le birre, il vino, la vodka da casa, la metteva nei bicchieri vuoti e poi entrava. I nigga sorridevano e fumavano, ti controllavano solo il timbro e non dicevano niente.
Oppure qualcuno dei passeggeri non aveva la patente con sè...

Comunque è una situazione pesa anche per la conducente, è indagata per omicidio colposo.
Go to the top of the page
+Quote Post
dori
messaggio 28 Sep 2009 - 13:47
Messaggio #17


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 28 March 2006
Età: 36
Utente Nr.: 655



Mi unisco anch'io alle condoglianze, la conoscevo poco ma era una cara amica di un mio carissimo amico.

Sono cose brutte, punto. E' brutto vedere che tutti i morti giovani degli ultimi anni sono tutti per incidenti stradali.

Mi spiace per lei, e per chi purtroppo porterà questo peso tutta la vita.
Nessuna morale, nessuna predica, solo tristezza.
Go to the top of the page
+Quote Post
cioce
messaggio 29 Sep 2009 - 10:18
Messaggio #18


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2057
Iscritto il: 19 September 2006
Da: ™
Utente Nr.: 1269



http://www.estense.com/?module=displaystor...amp;format=html

http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/f...opo_festa.shtml

http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/f..._beatrice.shtml

Messaggio modificato da cioce il 29 Sep 2009 - 10:24
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 29 Sep 2009 - 11:03
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



quando me l'han detto domenica non riuscivo a crederci, son cose che spiazzano, x non parlare di lollo che era su con lei...
si puo discutere x ore sulle motivazioni ma è inutile oramai, l'unica cosa che resta da fare è ricordarla con l'allegria che trasmetteva sempre

r.i.p.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 29 Sep 2009 - 11:05
Messaggio #20


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (obelix @ 28 Sep 2009 - 14:00) *
Comunque è una situazione pesa anche per la conducente, è indagata per omicidio colposo.

se lo merita
Go to the top of the page
+Quote Post
Cate!!
messaggio 29 Sep 2009 - 15:33
Messaggio #21


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 380
Iscritto il: 25 October 2005
Età: 37
Da: San Martino beach
Utente Nr.: 374



Probabilmente, jolly, se lo merita anche l'omicidio colposo...che per di più risulta aggravato per lo stato di ebbrezza, ma nn mi sembra nè la sede ma soprattutto nè il modo per certi commenti.
Io conosco la ragazza che guidava, e probabilmente parlo così perchè, nonostante tutto, devo provare a starle vicina anche in questo momento...
Se guidava lei e nn il proprietario della macchina c'era un motivo...
E sono convinta che se Beatrice è morta è colpa di tutti quelli che erano in quella macchina...lei ha sbagliato la manovra (assolutamente azzardata) e il destino ha voluto che finisse così...
Io nn dico che nn deve pagare per quello che ha fatto...chiedo solo ad ognuno di voi di mettersi ora un secondo nei suoi panni...tutto qui...
senza polemica...



Messaggio modificato da Cate!! il 29 Sep 2009 - 15:35
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 29 Sep 2009 - 18:01
Messaggio #22


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Detto che se sei in cinque in macchina, non posso pensare che almeno uno non abbia avuto l'intuizione di dire: "Ragazzi, fermiamoci, mangiamo qualcosa, dormiamo in macchina e ripartiamo", non riesco a fare altre considerazioni e non voglio colpevolizzare nessuno.

Questo perchè mi metto nei panni di chi guidava, e alla Bea voleva un bene dell'anima, e del rimorso e dolore dentro al cuore che porterà a vita e
mi metto nei panni di tutti e quattro, tra cui suo fratello, che l'hanno vista andare via davanti ai loro occhi.

E' un dramma, pesantissimo, che deve colpire la coscienza di tutti.
Sia chi ha avuto la fortuna di conoscere bene la Titti, e di poter ricordare il suo sorriso meraviglioso e contagiante come il sottoscritto, sia chi non la conosceva.

Dobbiamo prendere l'ennesimo esempio, quello che Bea ci lascia oggi a sue spese, e cioè che con la vita in macchina non ci si può scherzare.

Condannare (ci penserà la giustizia, nel suo corso che comunque vedraà coinvolte due famiglie rovinate) chi ha commesso l'errore di guidare sfatto non mi piace, sarei ipocrita perchè 20 anni li ho avuti anche io e il senso delle cose, l'amor proprio, la coscienza volenti o nolenti non è la stessa che puoi avere dieci anni dopo.

Perchè anche a me è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza, anche se nell'unico caso in cui mi sono messo al volante alterato.

E perchè, soprattutto, tante altre volte -non guidando- sono comunque andato in macchina con gente al volante decisamente distrutta.
E solo nel tempo, perdendo tre amici tutti per incidente stradale, tutti di notte, mi sono reso conto di quanto mi sia andata di lusso.

Oggi, quello che deve esserci è il silenzio e riflettere sulle cose accadute.
Che non doveva succedere, lo sappiamo tutti.
La Titti non meritava questa fine.

Rip.

Messaggio modificato da 2pac il 29 Sep 2009 - 18:02
Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 29 Sep 2009 - 18:15
Messaggio #23


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



non la conoscevo, ma tutti mi han parlato bene di questa ragazza, della sua gioia di vivere e della sua solarità... il fatto che anche io con amici abbia percorso lo stesso tratto di strada quella notte poche ore prima del fattaccio, mi fa riflettere... e spero faccia riflettere proprio tutti.
davvero poche parole a riguardo, una preghiera per lei che se n'è andata.
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 29 Sep 2009 - 18:51
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



x chi vuole lunedì pome al bar romei (via savonarola) c'è 1 piccola mostra in ricordo, ognuno porta quello che vuole
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 29 Sep 2009 - 20:32
Messaggio #25


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Cate!! @ 29 Sep 2009 - 16:33) *
Probabilmente, jolly, se lo merita anche l'omicidio colposo...che per di più risulta aggravato per lo stato di ebbrezza, ma nn mi sembra nè la sede ma soprattutto nè il modo per certi commenti.
Io conosco la ragazza che guidava, e probabilmente parlo così perchè, nonostante tutto, devo provare a starle vicina anche in questo momento...
Se guidava lei e nn il proprietario della macchina c'era un motivo...
E sono convinta che se Beatrice è morta è colpa di tutti quelli che erano in quella macchina...lei ha sbagliato la manovra (assolutamente azzardata) e il destino ha voluto che finisse così...
Io nn dico che nn deve pagare per quello che ha fatto...chiedo solo ad ognuno di voi di mettersi ora un secondo nei suoi panni...tutto qui...
senza polemica...

Bla.

Bla.

Bla.

Solo chiacchiere inutili le tue.


Ecco invece un po' di fatti.


Un gruppo di ragazzi torna a casa dopo una serata passata a bere divertirsi e probabilmente a fucilarsi di canne (al sottotetto cosa pensi di andare a fare?).

Quando è ora di tornare chi è la testa di cazzo che doveva guidare e si è fucilato di canne e drink più degli altri???
Non lo so e a questo punto non mi importa.

Ma chi è la testa di cazzo più grande che ancora più fucilata (perchè in teoria non avrebbe dovuto gidare) decide di guidare al posto di un altro????
Vorrei farti presente anche un altra cosa, un tasso di 1 e mezzo nel sangue per una ragazza di 22 anni e una corporatura minuta come quella della ragazza che guidava è una follia. Significa che io al suo posto avrei avuto più di due nel sangue. Capisci cosa significa? Significa che non sei semplicemente un po' duretto che se rimani concentrato ce la fai a guidare e rischi al massimo di farti ritirare la patente, li significa che sei fradicia, che i tuoi riflessi sono andati a puttane. Mettici pure anche qualche bonzer se probabilmente se ne sono fumati.

Io di cagate ne ho fatte, e tante, ma mai e poi mai mi sono preso la responsabilità di portare a casa 4 miei amici da Bologna (50 km da ferrara e 65 da copparo) alle 5 del mattino in condizioni disastrate.
Piuttosto abbiamo sempre aspettato un ora o due a non fare un cazzo e a ripigliarci.
Ma che te lo dico a fare poi, a dirlo adesso sembra quasi che voglia fare la paternale, il che non ha un cazzo di senso.


Io la tipa che guidava la conosco solo di vista e per sentiro dire, ma in ogni caso quando una persona che conosco ci lascia le penne per motivi come questi, mi dispiace, ma non sento di avere neanche un minimo di pietà o di comprensione per chi pesta una merda di tale proporzione.
Magari sono stati tutti teste di cazzo che si sono fatti andare bene una soluzione semplicistica ossia di far guidare la prima che avesse detto ok, ma la responsabilità ultima di mettersi al posto di guida è stata di una persona sola, qui giochetti del tipo "la colpa è di tutti anche se paga solo lei" non mi consolano per un cazzo.

Messaggio modificato da Bedrosian Baol il 29 Sep 2009 - 20:48
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 6 May 2024 - 19:37


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)