IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalitā del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum č offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> Moschea A Ferrara, fovorevoli o contrari?
tabacon
messaggio 8 Sep 2009 - 17:52
Messaggio #1


Pōch ad bōn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 580
Iscritto il: 1 July 2008
Utente Nr.: 4137



Cosa ne pensate?...... visto che č un argomento di attualitā, che riguarda la nostra cittā, mi pareva giusto inserirlo (sempre che nn sia da altra parte e nn l'ho visto..... nel qual caso togliere la discussione, ovviamente).

Io ero favorevole sino a pochi giorni fa ma, da quando il PD mi viene a dire che č fonte di ricchezza, sono diventato contrario...... non ci vedevo, e non ci vedo, nessuna ricchezza, ma solo paritā di trattamento di una religione rispetto alle altre (nel rispetto perō delle leggi e della nostra cultura).
Scatenatevi......
Go to the top of the page
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
tabacon
messaggio 9 Sep 2009 - 12:09
Messaggio #2


Pōch ad bōn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 580
Iscritto il: 1 July 2008
Utente Nr.: 4137



@Brasil
Hai fatto un'analisi del problema che ritengo perfetta (posso una battuta?..... č solo quando parli del berlusca che ti fai prendere la mano (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) )

@Galen
La "cazzata", come tu la chiami, viene da un partito che amministra la nostra cittā e domani potrebbe governare l'Italia..... nn č cosa detta da uno qualsiasi.
Non potrō mai chiamare ricchezza, al momento, la cultura mussulmana, che č paragonabile alla nostra al tempo delle crociate o dell'inquisizione. Lo stato deve essere laico e giā mi "rompono" queste continue ingerenze del vaticano nella nostra vita politica e quotidiana, figurati se poi ci mettiamo anche i mussulmani. Ovvio, come ho detto, che anche loro hanno, come cittadini italiani, il sacrosanto diritto di professare la propria religione ed avere i propri luoghi di culto..... ed avere anche un concordato.
La gente ha paura della Moschea perchč la vede come una "invasione" e sente lo Stato, e le istituzioni, deboli (paura che non vengano fatte rispettare le regole, ndr).

p.s.
Ho messo un titolo senza pensarci troppo ma solo...... per intenderci (e mi pare che ci siamo capiti).
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 9 Sep 2009 - 14:37
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Etā: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



CITAZIONE (tabacon @ 9 Sep 2009 - 13:09) *
@Galen
La "cazzata", come tu la chiami, viene da un partito che amministra la nostra cittā e domani potrebbe governare l'Italia..... nn č cosa detta da uno qualsiasi.

Sta cosa viene da un partito. Quindi? Una cosa giusta o sbagliata smette di essere giusta o sbagliata per come la pensa un partito? Se non sei d'accordo con le motivazioni di quel partito, lo critichi e ti dissoci. Ma le motivazioni che ti facevano avere un'opinione diversa cosa c'entrano?
Se no, ripeto, č facile farti cambiare idea... esempio:
- Tabacon: "W la figa!"
- Galen: "W la figa, perché č marxista leninista!" ((IMG:style_emoticons/default/icon_confused.gif) )
- Tabacon: "Abbasso la figa!"
Mi perdonerai se mi suona un po' strano...


Scherzi a parte, se non si fosse capito, per me quella cosa non č una cazzata (o meglio, č la solita dichiarazione irrilevante) visto che considero il rispettare la paritā di diritti di cui parli sopra, una effettiva ricchezza per un Paese. Porsi il problema se č il caso di rispettarli quando non riguardano noi,invece la considero una povertā.

E sulle ingerenze clericali non penso di essere insensibile (ci sono innumerevoli post dove mi accusano del contrario, a dirla tutta), ma qui l'ingerenza dove sta? Un centro religioso si trasferisce a proprie spesa da una via ad un'altra... sarebbe questa la pietra dello scandalo, le invasioni arabe? (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)

Messaggio modificato da Galen il 9 Sep 2009 - 14:38
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppā
messaggio 9 Sep 2009 - 18:13
Messaggio #4


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Etā: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



CITAZIONE (Galen @ 9 Sep 2009 - 15:37) *
Sta cosa viene da un partito. Quindi? Una cosa giusta o sbagliata smette di essere giusta o sbagliata per come la pensa un partito? Se non sei d'accordo con le motivazioni di quel partito, lo critichi e ti dissoci. Ma le motivazioni che ti facevano avere un'opinione diversa cosa c'entrano?
Se no, ripeto, č facile farti cambiare idea... esempio:
- Tabacon: "W la figa!"
- Galen: "W la figa, perché č marxista leninista!" ((IMG:style_emoticons/default/icon_confused.gif) )
- Tabacon: "Abbasso la figa!"
Mi perdonerai se mi suona un po' strano...
quoto.
Tra l'altro se č Dragotto a guidare l'opposizione non sapremo mai il suo parere; questo a meno che non abbia un po' di buon senso dicendo quello che pensa veramente, al contrario di come avrebbe invece fatto nella scorsa legislatura. Ha detto infatti durante la campagna elettorale ai microfoni di Telestense che per lui l'opposizione deve votare "sempre e comunque contro", "per definizione". (IMG:style_emoticons/default/nono2.gif)

CITAZIONE ('Galen')
E sulle ingerenze clericali non penso di essere insensibile (ci sono innumerevoli post dove mi accusano del contrario, a dirla tutta), ma qui l'ingerenza dove sta? Un centro religioso si trasferisce a proprie spesa da una via ad un'altra... sarebbe questa la pietra dello scandalo, le invasioni arabe?
tabacon diceva di essere favorevole addirittura ad un ulteriore Concordato, questa volta con gli islamici. Secondo me non ci possiamo permettere concordati con nessuna religione se questi ci portano poi ad elargire miliardi di € verso queste religioni, nella fattispecie dell'attuale Concordato con la religione Cattolica pure in maniera ai limiti del truffaldino.

CITAZIONE ('thyo')
Tra l'altro c'era proprio un bell'articolo presumo su Internazionale (se ricordo bene) su come in tutta Europa le seconde e terze generazioni di musulmani (quindi figli di, e figli di figli di) siano molto meno praticanti, rispettosi dal Ramadan, frequentatori di moschee e quant'altro rispetto alla prima generazione.
Appunto, questo perō chi strumentalizza i problemi con gli immigrati non lo va a dire. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

CITAZIONE ('Brasil')
Non mi viene in mente nessun brillante esempio di pacifica convivenza intra-religiosa.
Mai sentito parlare della Sicilia nei secoli scorsi?

CITAZIONE ('Brasil')
I conflitti per ragioni etniche, religiose e perfino linguistiche sono storia di oggi, di ieri, dell'altro ieri, di sempre.
Solo quando qualche politico di bassa lega strumentalizza le religioni o quando chi ha il coltello dalla parte del manico fa leggi inique. Sono tanti i casi nella storia di convivenza pacifica.

CITAZIONE ('Brasil')
Sono tutti scemi o ignoranti questi popoli?
No, ma se studi la loro storia ti accorgerai che alla base ci sono dei conflitti POLITICI (o delle imposizioni politiche), poi si č tirata in ballo la religione strumentalizzandola.

La questione secondo me č che se veramente c'č un fortissimo rischio di dominazione islamica (che secondo me non c'č se si governa bene la cosa) sarā solo questione di tempo: non puoi impedire loro di avere pari diritti se non con leggi antidemocratiche e contro i Diritti Umani. Poi se si decide che questa č la soluzione che vogliamo, allora quando queste ti porteranno al conflitto gli autori diranno che č uno scontro di religioni (che era perō il motivo per cui i politici miopi ed ignoranti avevano fatto quelle leggi (IMG:style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif) ).

Messaggio modificato da Roby-oppā il 9 Sep 2009 - 18:21
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- tabacon   Moschea A Ferrara   8 Sep 2009 - 17:52
- - MoneFromFrara   no, non la voglio. credo ci siano altre prioritā a...   8 Sep 2009 - 18:01
- - Fossi79   Pian n'atim, cosa vuol dire ci sono altre prio...   8 Sep 2009 - 18:25
- - Galen   Cioč, da quello che ho capito viene trasferita la ...   8 Sep 2009 - 20:11
- - Bedrosian Baol   Io sono favorevole. Non lo vedo come il degrado di...   8 Sep 2009 - 23:04
- - Barone   boh , finchč non rompono il cazzo a nessuno posson...   9 Sep 2009 - 08:09
- - exit8   beh, se i cittadini di cassana sono contrari e i c...   9 Sep 2009 - 09:26
- - bzbiz   E di grazia quali pericoli per la salute dovrebbe ...   9 Sep 2009 - 09:49
- - zoe   io non ci vedo nulla di male,per quale stupido mot...   9 Sep 2009 - 10:29
- - Brasil   Probabilmente i motivi sono il terrore di diventar...   9 Sep 2009 - 11:06
- - Roby-oppā   /P.VILLAGGIO_MODEIo sono leghista e spero che le m...   9 Sep 2009 - 11:18
- - Bedrosian Baol   Certo non č una decisione da prendere alla leggera...   9 Sep 2009 - 11:22
- - Roby-oppā   Si, sbandierare lo spauracchio della deriva degli ...   9 Sep 2009 - 11:31
- - Brasil   CITAZIONE non credo che la religione mussulmana po...   9 Sep 2009 - 11:37
- - Bedrosian Baol   Quello che dici č vero, senza dubbio, ma parti dal...   9 Sep 2009 - 11:46
- - tabacon   @Brasil Hai fatto un'analisi del problema che ...   9 Sep 2009 - 12:09
|- - Galen   CITAZIONE (tabacon @ 9 Sep 2009 - 13...   9 Sep 2009 - 14:37
|- - Jolly_roger   CITAZIONE (Galen @ 9 Sep 2009 - 15:3...   9 Sep 2009 - 16:37
|- - Roby-oppā   CITAZIONE (Galen @ 9 Sep 2009 - 15:3...   9 Sep 2009 - 18:13
- - Thyo85   Il nostro stato (ma anche tutti gli altri) stanno ...   9 Sep 2009 - 12:25
- - Barone   o beh , c'č sempre la soluzione fai da te...ci...   9 Sep 2009 - 14:03
- - Bedrosian Baol   Attento Galen che ti edito. Non si scherza con la ...   9 Sep 2009 - 15:12
|- - tabacon   CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 9 Sep 2009 ...   9 Sep 2009 - 18:25
- - bzbiz   Tornando all'analisi di Brasil. Forse vi sfug...   9 Sep 2009 - 16:06
|- - Thyo85   CITAZIONE (bzbiz @ 9 Sep 2009 - 17:0...   9 Sep 2009 - 16:27
|- - Brasil   CITAZIONE (bzbiz @ 9 Sep 2009 - 17:0...   9 Sep 2009 - 17:51
||- - bzbiz   CITAZIONE (Brasil @ 9 Sep 2009 - 18...   10 Sep 2009 - 10:44
|- - Galen   CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 9 Sep 2009 ...   9 Sep 2009 - 22:19
- - Notredame   Non lo vedo un problema fino a quando non vengono ...   9 Sep 2009 - 16:28
|- - bzbiz   CITAZIONE (Notredame @ 9 Sep 2009 - 17...   9 Sep 2009 - 16:55
- - Notredame   e ai 2 italiani SuperPippa Channel!   9 Sep 2009 - 16:59
- - angelostorari   Consiglierei un libro "Oltre il multicultural...   9 Sep 2009 - 19:41
- - tabacon   Giusta osservazione la tua, ma non č un caso che n...   10 Sep 2009 - 17:04
|- - Roby-oppā   CITAZIONE (tabacon @ 10 Sep 2009 - 18...   10 Sep 2009 - 18:00
- - DinDon   Per quanto riguarda il crocifisso appeso, ricordo ...   10 Sep 2009 - 18:09
- - tabacon   Tenterō da subito, anche se cozza con il mio pensi...   11 Sep 2009 - 10:38
|- - DinDon   CITAZIONE (tabacon @ 11 Sep 2009 - 11...   11 Sep 2009 - 17:43
- - Brasil   Articolo non strettamente collegato all'argome...   11 Sep 2009 - 12:39
- - Redfires   eh si questi figli di noi italiani tutti dei gran ...   11 Sep 2009 - 16:21
- - tabacon   Ti stimo troppo per farti un lungo elenco di quell...   11 Sep 2009 - 18:26
- - DinDon   Si Tabacon, ma il punto č un altro. Vedi, i musulm...   11 Sep 2009 - 18:46
- - Leite   Se trattasi di centro culturale autofinanziato , n...   11 Sep 2009 - 18:57
|- - Roby-oppā   CITAZIONE ('DinDon')Vedi, i musulmani non ...   12 Sep 2009 - 11:15
- - Redfires   CITAZIONE (Roby-oppā @ 12 Sep 2009 ...   12 Sep 2009 - 11:24
- - tabacon   CITAZIONE (Roby-oppā @ 10 Sep 2009 ...   13 Sep 2009 - 10:05
- - DinDon   Tabacon, perdona la mia non-risposta, ma fino al 2...   20 Sep 2009 - 13:42
|- - tabacon   CITAZIONE (DinDon @ 20 Sep 2009 - 14...   21 Sep 2009 - 09:38
- - Jolly_roger   CITAZIONE (angelostorari @ 9 Sep 2009 - ...   20 Sep 2009 - 16:48
- - tabacon   @DinDon ho, in altro topic salutato il Forum, e l...   23 Sep 2009 - 16:40


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 14 May 2024 - 10:10


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)