IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> I giornalisti di oggi, Guardate qui..
cicciosamente
messaggio 31 Jul 2009 - 13:56
Messaggio #1


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 648
Iscritto il: 26 August 2006
Età: 39
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1201



i giornalisti di oggi?!?
DEI BUFFONI.

sul sito della gazzetta, uno dei giornali più venduti d'italia, il giornalista usa CMQ al posto di comunque nel suo articolo...
e poi ci lamentiamo dei 15enni che abbreviano gli sms e non capiamo un cazzo....

bè, se lo fanno i giornalisti....
lo licenzierei uno cosi.


(IMG:http://img194.imageshack.us/img194/9909/ishot1.jpg)
Go to the top of the page
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
2pac
messaggio 31 Jul 2009 - 15:13
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 44
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Indipendentemente dal refuso e dalla figuraccia del giornalista della Gazzetta, che mi pare evidente, tu che mestiere fai o vorresti fare, Cicciosamente?
No così solo per sapere.
Perchè dare dei buffoni ad un intera categoria mi sembra francamente approssimativo, ed ho usato un eufemismo.

Vedi, ti spiego:
come in ogni altra professione che si rispetti, ci sono per l'appunto professionisti non all'altezza, ed altri che cercano ogni giorno di imparare, e dai propri errori, e dalle cadute, e dalle dimenticanze per poi rendere al meglio nel loro futuro professionale.
Ce ne sono poi altri che la professione la svolgono con passione ed impegno, questo succede anche e soprattutto in quella categoria che tu definisci di "buffoni".
E se mai tu volessi fare il giornalista, vedrai che tutto non sarà così automatico come ti sembra. Lo studio, in quel mestiere come altri, è solo una base, sul campo poi ti devi fare un culo quadro e mangiare tanta di quella merda che non ne hai un idea.

Ci sono alcuni "buffoni" o meglio "superficiali" - e non sono redattori ma semplici collaboratori, come il sottoscritto - poi, che per una miseria di soldi (leggiti questoarticolo, magari ti fa bene), si fanno giornate intere in giro in macchina o prendono giazzo e pioggia d'inverno oppure caldo e umido d'estate, solo per riempire quel foglio di carta e dare sempre il massimo - intendo in termini di efficienza - servizio al lettore ed al pubblico. E lo fanno con passione e per loro scelta, sia chiaro.

Ora, se permetti, sentirsi dare del buffone così alla cazzo di cane mi scogliona, e non poco.
Scrivo in maniera franca, poco forbita, queste righe, in modo tale che il concetto ti arrivi ben chiaro agli occhi.
Non si può generalizzare in questo modo, allora dovrei dire che per qualsiasi inefficienza di un medico che lascia morire un paziente, tutti i medici di questo mondo sono degli incapaci.
Oppure che per un poliziotto che picchia un ragazzo innocente, tutti i poliziotti di questo mondo sono degli infami.
Ma non lo dico, e sai perchè?
Perchè poi la figura del buffone la farei io per primo.
(IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Messaggio modificato da 2pac il 31 Jul 2009 - 15:36
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 12 May 2024 - 01:17


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)