IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> I giornalisti di oggi, Guardate qui..
cicciosamente
messaggio 31 Jul 2009 - 13:56
Messaggio #1


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 648
Iscritto il: 26 August 2006
Età: 39
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1201



i giornalisti di oggi?!?
DEI BUFFONI.

sul sito della gazzetta, uno dei giornali più venduti d'italia, il giornalista usa CMQ al posto di comunque nel suo articolo...
e poi ci lamentiamo dei 15enni che abbreviano gli sms e non capiamo un cazzo....

bè, se lo fanno i giornalisti....
lo licenzierei uno cosi.


(IMG:http://img194.imageshack.us/img194/9909/ishot1.jpg)
Go to the top of the page
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
cicciosamente
messaggio 31 Jul 2009 - 14:31
Messaggio #2


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 648
Iscritto il: 26 August 2006
Età: 39
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1201



CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 31 Jul 2009 - 15:12) *
Da qui a dire che tutti i giornalisti siano dei buffoni mi sembra un po' tirata, immagino che alcuni lo siano, ma per altri motivi non per una svista del genere.



si si, ammetto che la mia sparata era un po esagerata. il tutti soprattutto, era volutamente esagerato. non voglio generalizzare.
lo so benissimo che ci sono mille e mille possibilità di fare errori, che qualcosa sfugga ecc...
ma il problema per me è un altro: scrivi sulla gazzetta? non puoi permettertelo...e se tu non puoi permettertelo, non ci credo che non ci sia nessuno addetto a controllare e rileggere almeno gli articoli....

comunque, anzi, CMQ, ho scritto una mail al giornalista....(ammetto di aver calcato leggermente la mano.....)
CITAZIONE
gentile Pietro Razzini, le scrivo in merito all'articolo di Panucci al Parma. Sono indignato.
Sono uno studente di 25 anni, e la professione del giornalista è una di quelle che seguo con maggiore attenzione per il mio futuro.
Per anni ho avuto professori e insegnanti che mi hanno insegnato, fin dalle elementari, a scrivere, a pensare prima di scrivere, a rileggere ciò che scrivevo...il modo di scrivere, e la grammatica...

Ora, avendo preso un curriculum di studi che potrebbe portarmi anche ad essere, un giorno, un giornalista, faccio particolare attenzione a come scrivete voi, che avendo l'opportunità (e la fortuna) di scrivere sulle maggiori testate, dovreste dare il buon esempio.
E invece?
E invece mi ritrovo un abbreviazione da 15enne in un articolo di punta del sito della Gazzetta. Un CMQ al posto di un COMUNQUE, un linguaggio da sms veloce.

Certo, io posso capire la fretta, che certi errori possono capitare (ma non devono, anche considerando l'importanza della vostra testata) e mille altri problemi...ma mi permetta di dire che, quando molti di noi ragazzi si fanno UN CULO COSI tutti i giorni per studiare, si prendono delle parole da professori per una virgola fuori posto (giustamente), e sperano un giorno di poter scrivere un articolo che leggeranno milioni di persone....bè, leggendo certi articoli, certi CMQ, le assicuro che ci si rimane male. Molto.
Possibile che nessuno controlli? Possibile che in un giornale del genere possa passare un articolo con certi errori? A mio parere no.

Cordiali saluti. Un lettore deluso da voi giornalisti superficiali.



CITAZIONE (bzbiz @ 31 Jul 2009 - 15:20) *
Che dite spostiamo in attualità? (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

ero indeciso dove scrivere infatti!
(IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

Messaggio modificato da cicciosamente il 31 Jul 2009 - 14:33
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
4 utenti stanno leggendo questa discussione (4 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 13 May 2024 - 21:30


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)