IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Spiagge Da Salvare
ali_eli
messaggio 2 Jun 2009 - 19:27
Messaggio #1


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 February 2009
Utente Nr.: 5038



Quest’anno sono state assegnate più bandiere blu all’Italia rispetto agli anni passati, ma è vero anche che le spiagge più vicine alle grandi città, solitamente dedicate ai vacanzieri della domenica sono in condizioni pessime. Segnalo questa iniziativa –Corona Save the Beach – volta a riqualificare le spiagge europee danneggiate dall’erosione delle coste o dall’incuria dell’uomo. Visto che gli enti preposti non provvedono mi sembra una buona idea quella di far intervenire i privati, tanto più che sarà il voto degli utenti a decidere quali spiagge salvare.
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 2 Jun 2009 - 20:07
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Non credo alle bandiere blu ovvero al metodo di assegnazione. (Emilia-Romagna 8 - Sicilia 4 Taormina non inclusa - Sardegna 2) (IMG:style_emoticons/default/serio.gif)
Ma mi limito qui, per rispetto di chi vive grazie al turismo ed è giusto che si guadagni la pagnotta anche grazie ad una bandiera blu non meritata ( tipo servizi a go go e acqua marrone), perchè il problema non è chi ha la bandiera e chi non ce l'ha che è penalizzato, in pratica non conta la qualità ambientale del mare.

Credo poi che tutta la costa Italiana va salvaguardata senza distinguo !

Messaggio modificato da Redfires il 2 Jun 2009 - 20:22
Go to the top of the page
+Quote Post
ali_eli
messaggio 15 Jun 2009 - 16:54
Messaggio #3


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 February 2009
Utente Nr.: 5038



mi trovo molto d'accordo con te quando dici che la costa italiana vada salvaguardata senza distinguo, tuttavia non mi pare che le istituzioni stiano facendo granchè in proposito, per questo mi sembrava doveroso segnalare l'iniziativa privata, che secondo me porterà ad un buon risultato.
Go to the top of the page
+Quote Post
tabacon
messaggio 15 Jun 2009 - 18:24
Messaggio #4


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 580
Iscritto il: 1 July 2008
Utente Nr.: 4137



che ogni località debba provvedere alla propria spiaggia è fuori discussione (i benefici "€" vanno a loro in primis)...... resta il grosso problema, per esempio, dei fiumi che raccolgono merda a monte per scaricarla a valle...... (è la coscienza della gente che bisogna cambiare..... oltre a pene severe.... ma qui il discorso si fa lungo, e complicato)
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 15 Jun 2009 - 19:07
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (ali_eli @ 15 Jun 2009 - 17:54) *
mi trovo molto d'accordo con te quando dici che la costa italiana vada salvaguardata senza distinguo, tuttavia non mi pare che le istituzioni stiano facendo granchè in proposito, per questo mi sembrava doveroso segnalare l'iniziativa privata, che secondo me porterà ad un buon risultato.


Ci mancherebbe, ben venga l'iniziativa privata (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Apr 2024 - 02:54


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)