IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> Berlusconi Nel Mondo, tutti gli europei sono comunisti
Gorenfield
messaggio 1 Jun 2009 - 17:29
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3140
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 38
Da: La Terra dei Morti (oppure Copparo, non ricordo)
Utente Nr.: 45



allego un articolo di La Repubblica, perchè, per comodità, non mi andava di copiare tutti gli editoriali che vengono citati e di cui vi sono in bella mostra i link:
http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/p...divorzio-5.html

giusto per farvi un'idea dell'opinione che hanno del nostro primo ministro in tutta europa, ecco l'editoriale del Times, giornale quantomeno autorevole.
Leggetevelo in inglese, così evitate i "filtri comunisti" che La Repubblica, nel suo riassunto, potrebbe aver apposto:
http://www.timesonline.co.uk/tol/comment/l...icle6401859.ece

che ne pensate??
Go to the top of the page
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Roby-oppà
messaggio 2 Jun 2009 - 13:12
Messaggio #2


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



CITAZIONE
(tra gli articoli di questi giorni consiglio ad esempio: «In Italia ci sono i mezzi per sconfiggere la mafia; quello che manca è la volontà politica»)
Come per quasi ogni problema che si presenta... Il fatto è che spesso si tende a sopravvalutare la capacità dei politici.
Voglio dire: per fare grandi cose servono grandi uomini. Spesso il cittadino da' per scontato che ci siano. (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Prendiamo ad esempio i diversi presidenti degli Stati Uniti che ricordiamo o di cui abbiamo sentito parlare, tralasciando per semplicità il fatto che conta moltissimo anche il loro staff ma dall'estero e dopo tanti anni noi comuni mortali sappiamo poco o nulla di loro: il livello di capacità dimostrata è stato molto variabile e solo alcuni hanno saputo compiere atti coraggiosi ed efficaci (poi magari alcuni li hanno compiuti ma siccome hanno fallito non appaiono come grandi uomini nel nostro immaginario collettivo; Nixon da quello che ho sentito è stato un presidente molto più valido di quanto comunemente la gente pensa, non mi meraviglierebbe se al contrario Mr. B dovesse venire ricordato fra 20-30 anni per quello che tanti dei suoi detrattori dicono già adesso). My 2 cents. (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)

CITAZIONE
Quello che mi fa ridere è che se in altro Paese, probabilmente del 3° mondo - tipo che so... il Burministan - succedessero le stesse cose,
sono sicuro che a tutti gli italiani sembrerebbero inconcepibili, neanche da repubblica delle banane... e quanto so' scemi sti Burminstani.

Ma visto che guarda caso succedono da noi, allora si fanno mille distinguo.
(IMG:style_emoticons/default/23.gif)
Considera però che la stragrande maggioranza degli Italiani non sarebbe informata (poichè non gliene frega niente) e quindi la tua idea si basa sulla tua idea di chi si informa e si interessa di politica e attualità non frivola (la stragrande minoranza della gente) o di chi, come dici, non ci mette molto a sparare a zero su chi è lontano da noi mentre si beve facilmente certi discorsi facili sparati in continuazione durante le nostre giornate (poi ci sono ovviamente anche quelli che votano Mr. B e alcuni dei suoi soci più controversi dopo attenta analisi).
Con la giusta propaganda gli Italiani si bevrebbero anche che questi ipotetici Bruminstani sono saggi ed illuminati dalla Ragione, ne sono sempre più tristemente convinto dopo i fatti di queste settimane (poi per fare una considerazione più completa, a freddo, dovremo aspettare diversi mesi e ragionare su ciò che i fatti di queste settimane hanno comportato a medio-termine, quali reazioni hanno suscitato).

Sentivo qualche giorno fa delle interviste per strada riguardo fatti politici: sono rimasto abbastanza allibito per l'ignoranza e il disinteresse della gente.
Credo che spesso in questi discorsi sopravvalutiamo il livello di informazione medio sui fatti di politica e attualità dell'Italiano medio e bisogna sempre considerare che le discussioni su Internet non riflettono assolutamente lo specchio della società ma danno un'immagine filtrata molto falsata. Certi aspetti profondi della società non li percepiscono nemmeno i sondaggisti. Mr. B. e il suo staff in quanto a conoscenza del Popolo Italiano stanno dimostrando di essere preparatissimi e ciò è coerente con il background professionale e formativo proprio di Mr. B.: peccato che a mio avviso a questa capacità non corrisponda una pari capacità di governare decentemente il Paese.

Chiudo con questo:

da Televideo:
"Berlusconi: non mollo, sono agli inizi
"Non ci penso proprio a mollare. Sono
solo agli inizi". Così il premier Ber-
lusconi, dopo aver reso onore al Mili-
te ignoto, ha risposto ad una signora
che gli diceva di resistere.

E ad un bambino di 10 anni che lo invi-
tava alla sua festa di compleanno ha
replicato ironizzando sul 'caso Noemi':
"Andare alle feste di compleanni e bat-
tesimi in questo periodo non butta be-
ne.... Chissà cosa si inventano. Allora
ti faccio gli auguri qui". Sulle ele-
zioni:"Cambieremo" questa Ue e le "roc-
caforti rosse" saranno "spazzate via"."


Per chi non lo sapesse, Mr. B. ha parlato di attacco comunista anche durante un discorso tenuto negli U.S.A. riguardo l'11 Settembre (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif) :

http://www.youtube.com/watch?v=B_-VSrxUz9c @2:20
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 15 May 2024 - 19:52


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)