IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> Problema Con Vecchio Pc, no signal sul monitor
tasso85
messaggio 24 Apr 2009 - 20:35
Messaggio #1


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 605
Iscritto il: 20 March 2007
Età: 38
Da: Ferrarese ritornato a casa
Utente Nr.: 2264



salve a tutti gente (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

recentemente ho recuperato un vecchio desktop con la seguente configurazione

- celeron 500MHz
- 128MB RAM
- scheda Matrox G400 con 32MB di memoria

e stavo cercando di rimetterlo in sesto...

primo passo, estirpo WIN98, poi installo delilinux, lo testo un attimo, funziona, tutto bene.

spengo il pc, lo stacco, lo apro, monto la scheda di rete nuova (marca NILOX, è una 10/100/1000), lo richiudo, lo attacco, lo accendo.

sul monitor, mi lampeggia fisso NO SIGNAL. sottolineo che questo problema lo aveva dato anche all'inizio, ma poi si era deciso a funzionare. ora non più.

Ho tolto la scheda di rete precedentemente inserita, e ho riportato il computer com'era prima. ancora NO SIGNAL. cosa può essere secondo voi?
Go to the top of the page
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
tasso85
messaggio 26 Apr 2009 - 11:30
Messaggio #2


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 605
Iscritto il: 20 March 2007
Età: 38
Da: Ferrarese ritornato a casa
Utente Nr.: 2264



eheh...

beh, l'ho smontato, ho recuperato hard disk (20GB fanno sempre comodo per fare esperimenti con sistemi operativi (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) ), lettore floppy (non si sa mai) e masterizzatore CD ( (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) )...

poi ho smontato pure scheda audio, video, e il "blocco" con processore e ventola. ho staccato la ventola, e ho rimosso il processore. se devo essere sincero, anche se studio informatica da anni, è la prima volta che vedo un processore da vicino (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) assurdo, vero?

poi ho rimesso tutto in ordine, meno i pezzi che voglio tenermi... quindi posso pure fare a meno di vedere se parte xD manca l'hard disk, e potrei comunque aver fatto danni... in fondo, non andava prima, non credo possa andare ora...
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Apr 2024 - 17:18


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)