IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> [letteratura] è Una Vita Che Ti Aspetto - Fabio Volo
monica b.
messaggio 31 Mar 2009 - 16:41
Messaggio #1


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 March 2009
Utente Nr.: 5086



Era comunque meglio immaginare un rapporto perfetto e futuro con una donna che non c'era piuttosto che cercare di costruire delle intimità e dei legami reali con quelle esistenti.
Avere tante relazioni mi consentiva di non mettere mai in gioco la mia intimità. Di dare quella parte di me che mi faceva poi avere paura. Perchè mi sembrava di perderla e di diventare più vulnerabile.
Meglio quindi stare in superficie
Go to the top of the page
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Bedrosian Baol
messaggio 31 Mar 2009 - 16:51
Messaggio #2


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Anche io ho letto questo libro e devo dire, sebbene non potrà mai essere annoverato fra i grandi classici della letteratura moderna, che è un libro piacevole pieno di riflessioni semplici ma ben piantate a terra, quelle che ti fanno esclamare "l'ho sempre pensato anch'io".
In questo più che in altre opere cerca una riflessione più personale che collegata ad altri, cosa che lo rende un po' più vulnerabile alle critiche di chi dice che è troppo scontato e mediocre nell'affrontare queste tematiche.
Non è il suo più bello, ma non mi è dispiaciuto.
Il personaggio poi (Volo, non francesco, protagonista del libro) è sempre simpatico, apparentemente molto "alla buona" e parecchio autoironico. Questo non sembra ma, per quanto mi riguarda, incide molto sul pregiudizio mentre mi approccio a leggere qualcosa di nuovo.

Messaggio modificato da Bedrosian Baol il 31 Mar 2009 - 16:51
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 5 May 2024 - 17:12


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)