IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Escrementi All’ingresso Della Sede Dei Vigili, Il Comune di Copparo ha sporto denuncia a carico di ignoti
fusa
messaggio 27 Feb 2009 - 12:32
Messaggio #26


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



CITAZIONE (Fossi79 @ 27 Feb 2009 - 12:23) *
Apprezzo fusa il tuo sforzo per ricordarci sempre alla fine di ogni tuo intervento quali sono i veri problemi del mondo..
:-)

nn si sa mai...
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 27 Feb 2009 - 13:14
Messaggio #27


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



CITAZIONE (zoe @ 27 Feb 2009 - 12:29) *
sarà stato un alano!

Qui ci starebbe il vecchio gioco di parole "alano/ha l'ano" ("guarda lì cosa ha fatto... "alano"? al gà un bus dal cul acsì!") (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 27 Feb 2009 - 13:23
Messaggio #28


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



CITAZIONE (cioce @ 27 Feb 2009 - 10:52) *
Era palese che abolendo l' ICI i comuni avrebbero tirato su i soldi fracassando le palle della gente con un mare di multe, lamentatevi anche con il nostro bel governo vala (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)


Quotone (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 27 Feb 2009 - 15:01
Messaggio #29


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



onore e gloria a chi tira merda addosso ai vigili urbani !

se lo meritano!

non tutti , ma in buona parte!

Messaggio modificato da Barone il 27 Feb 2009 - 15:02
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 27 Feb 2009 - 15:07
Messaggio #30


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (DinDon @ 27 Feb 2009 - 13:23) *

Non c'entra nulla il governo, semmai c'entrano le amministrazioni comunali scriteriate e buone da niente.
Ti riporto ai quote di bedrosian:
CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 27 Feb 2009 - 11:49) *
No cioce, il punto è che i comuni dovrebbero iniziare rimuovendo gli sprechi, e ti assicuro che sono migliaia, sotto gli occhi di tutti, prima di utilizzare una fonte di prevenzione come uno strumento per far cassa.
All'estero dove l'ICI non esiste i comuni si autofinanziano, mentre Ferrara è una delle città con le spese per consulenze esterne più alte al mondo.

CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 27 Feb 2009 - 12:17) *
Esatto, si richiedono competenze specifiche (che specifiche non sono), pagandole fior di milioni.
Lo stipendio dell'allora city manager Tavolazzi è solo la punta dell'iceberg di queste cose.
Ho pestato una merda di cane, avrei preferito pestare il vigile che mi ha fatto la multa. (così resto IT, jolly, contento??(IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) )

(IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

(contentissimo grazie (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) )

CITAZIONE (zoe @ 27 Feb 2009 - 12:29) *
sarà stato un alano!

Difficile, un alano avrebbe lasciato uno stronzo più grande di quelli che facciamo noi umani! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 27 Feb 2009 - 16:17
Messaggio #31


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



A questo punto ci vorrebbe Deus Piger che posta la foto editata con Jolly e 2Pac che "mangiano"... (IMG:style_emoticons/default/rotolol.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
cioce
messaggio 27 Feb 2009 - 16:20
Messaggio #32


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2057
Iscritto il: 19 September 2006
Da: ™
Utente Nr.: 1269



Concordo sul discorso sprechi ma avendo tolto il governo l' ICI abbastanza in fretta i comuni han trovato la soluzione più semplice per fare cassa ossia multe a gogo.

Se voi foste un amministratore comunale stareste li a fare conti su conti per capire dove tagliare o magari fareste una semplice telefonatina al capo della municipale dicendogli "scolta capo, chi in tla cassa dal cumun an ghe più gnan un baioc, tacamo a dir ai to ragazit ad far dil mult a tuta randa".

@ Jolly
In quanto tu copparese DOC con tanto si super SSsss sei pregato di controllare la forma dialettale da me espressa (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da cioce il 27 Feb 2009 - 16:21
Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 27 Feb 2009 - 16:28
Messaggio #33


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



Ecco, Cioce ha spiegato anche meglio di me quel che penso anche io (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
zoe
messaggio 27 Feb 2009 - 16:29
Messaggio #34


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 39
Utente Nr.: 3418



CITAZIONE (bzbiz @ 27 Feb 2009 - 16:17) *
A questo punto ci vorrebbe Deus Piger che posta la foto editata con Jolly e 2Pac che "mangiano"... (IMG:style_emoticons/default/rotolol.gif)


(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
eric80
messaggio 27 Feb 2009 - 16:35
Messaggio #35


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 9 February 2007
Utente Nr.: 2015



Le indagini sono a 360 gradi...
..cosa vuoi indagare, è proprio merda. (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Monumento alla persona che ha fatto ciò, sicuramente incivile, ma...ti stimo.

Scherzi a parte, vorrei fare alcune considerazioni:
circa due tre anni fà alcuni ragazzi imbrattarono con scritte ingiuriose e croci celtiche l'ingresso del centro Don Orione, in quell'occasione, in particolare un consigliere di maggioranza disse che si trattava di "ragazzate". Mi pare assai strano che ora si parli addirittura di "gesto inqualificabile - come lo definisce una nota stampa dell'amministrazione comunale - denunciato alla Procura della Repubblica ed al vaglio degli inquirenti. "
Benvenuti alla fiera dei due pesi e delle due misure....e poi, suvvia, siamo ancora vicini a carnevale....

Sono numerose le mattine in cui mi alzo, scendo per strada e, proprio sulla soglia, mi trovo un bel ricordino di qualche animale dal padrone poco educato. Addirittura una volta, scendendo nel garage comune (di fatto l'accesso al garage è libero per chiunque sia dentro lo stabile, che ospita uffici aperti al pubblico), sorpresi un tizio che defecava in un angolino e, alle mie proteste, iniziò a dire qualcosa in una lingua a me non nota. Decisi allora di chiamare i vigili....brevemente...., mi dissero che se anche fossero intervenuti non avrebbero potuto fare nulla perchè la proprietà era privata e non ne avevano la giurisdizione....chi di m.rda ferisce di m.rda perisce.

Aggiungo alcune altre considerazioni (divagando un po') di carattere personale sulla disuguaglianza di trattamenti. Chi di voi gira a Ferrara sa bene che in centro vi sono sempre vigili e una pattuglia della polizia...sa anche bene che non è difficile vedere della gente che getta a terra mozziconi, foglietti e altro. Esiste tuttavia una legge dello stato che vieta questa cosa e prevede una sanzione...io l'ho visto fare più volte davanti ai vigili..mai che abbiano detto qualcosa. Così come mai nessuno ha pensato di denunciare il furbone che ha scaricato rifiuti lungo via copparo, all'altezza del km 4, sulla destra, prima della nuova rotonda (fateci caso se non l'avete mai fatto). Vi è (da anni) una piccola discarica abusiva che sta lì bella bella a mostrare ai copparesi che si recano a Ferrara l'esatta politica della città verso cui si stanno dirigendo.
O, sarebbe interessante capire, per quale motivo le persone che elemosinano ai semafori cittadini, siano dispensate dal gettare i loro rifiuti (una volta finito il "lavoro"). Infatti non è raro vedere bottiglie, cartoni, sportine e quant'altro (mi ricordo anche un materasso all'inizio di via foro boario): poi i cittadini si lamentano della sporcizia (giustamente), i politici promettono nuove iniziative e di fatto potenziano il servizio di nettezza urbana, che si traduce in un aumento della T.I.A. (e delle tasse)....sono bravi a fare gli splendidi con i soldi altrui...

Per quanto riguarda gli sprechi vi rimando a questa mia discussione, che ora corro ad aggiornare:

"Soldi Pubblici, Soldi Buttati, segnalate lo spreco di denaro pubblico nella nostra provincia (in attualità)"

Messaggio modificato da eric80 il 27 Feb 2009 - 16:43
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 27 Feb 2009 - 16:36
Messaggio #36


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



CITAZIONE
Se voi foste un amministratore comunale stareste li a fare conti su conti per capire dove tagliare o magari fareste una semplice telefonatina al capo della municipale dicendogli "scolta capo, chi in tla cassa dal cumun an ghe più gnan un baioc, tacamo a dir ai to ragazit ad far dil mult a tuta randa".


Si ma appunto il problema sta nelle amministrazioni comuni che non sanno gestirsi non nel governo che le spinge a farlo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 27 Feb 2009 - 16:37
Messaggio #37


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (cioce @ 27 Feb 2009 - 16:20) *
Concordo sul discorso sprechi ma avendo tolto il governo l' ICI abbastanza in fretta i comuni han trovato la soluzione più semplice per fare cassa ossia multe a gogo.

Se voi foste un amministratore comunale stareste li a fare conti su conti per capire dove tagliare o magari fareste una semplice telefonatina al capo della municipale dicendogli "scolta capo, chi in tla cassa dal cumun an ghe più gnan un baioc, tacamo a dir ai to ragazit ad far dil mult a tuta randa".

@ Jolly
In quanto tu copparese DOC con tanto si super SSsss sei pregato di controllare la forma dialettale da me espressa (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

CITAZIONE (DinDon @ 27 Feb 2009 - 16:28) *
Ecco, Cioce ha spiegato anche meglio di me quel che penso anche io (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

Beh e quindi??? E' colpa del governo se gli amministratori sono teste di cazzo e preferiscono la soluzione più semplice e ovviamente più impopolare???

Perchè allora come ha detto bedrosian negli stati dove l'ici lo han tolto da tempo sanno comunque fare a bilanciare le entrate e le uscite senza bisogno di ricorrere alle sanzioni selvagge, delirium tax e amenità varie? Ve lo siete mai chiesti? Chiedetevelo allora e guardate sempre più in la di quello che è il classico "piove, governo ladro", non è così difficile, solo che è molto più semplice lamentarsi del governo, semplice come la telefonata dell'amministratore comunale al capo della muni. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 27 Feb 2009 - 16:42
Messaggio #38


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



Jolly, proprio perchè sono altri stati son riusciti a risolvere la cosa in modo diverso!

Se un comune ha delle entrate e tu, governo, togli totalmente queste entrate al comune, questo qui in qualche modo dovrà rifarsi, o no?
Ovvio che è il comune in primis a sbagliare cercando di riaverei soldi in mille modi, ma se il governo non avesse messo mani nelle tasche altrui, non ci sarebbe stato nessun bisogno di incrementare multe o altro per riempire le casse comunali!

E piove governo ladro è proprio gusta come frase....il nostro governo è una rovina...uno schifo totale...ma senza distinzioni tra destra e sinistra, ormai non esistono nemmeno più!!!
Se vuoi ne ho mille di esempi per avere i maroni girati con questo caxxo di governo ladro!

(IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 27 Feb 2009 - 16:58
Messaggio #39


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



CITAZIONE
ma se il governo non avesse messo mani nelle tasche altrui


Il punto è proprio questo.
Il governo ha tolto la mano del comune dalle tasche altrui togliendo una tassa che non esisteva da nessuna parte se non in Italia.
L'aveva già fatto con l'Irap e l'ha fatto giustamente con l'Ici.
Sono d'accordo nel criticare il governo quando se lo merita, e spesso capita, ma quando non c'entra nulla non ha senso prendersela con lui.
Questa volta la colpa è di anni di malgoverno a livello locale un po' in tutta Italia, ma a Ferrara ha raggiunto livelli record.
Nel topic sulle elezioni comunali ho anche messo un articolo interessante sulla situazione delle casse del comune...
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 27 Feb 2009 - 17:29
Messaggio #40


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (DinDon @ 27 Feb 2009 - 16:42) *
Jolly, proprio perchè sono altri stati son riusciti a risolvere la cosa in modo diverso!

Se un comune ha delle entrate e tu, governo, togli totalmente queste entrate al comune, questo qui in qualche modo dovrà rifarsi, o no?
Ovvio che è il comune in primis a sbagliare cercando di riaverei soldi in mille modi, ma se il governo non avesse messo mani nelle tasche altrui, non ci sarebbe stato nessun bisogno di incrementare multe o altro per riempire le casse comunali!

Scusa ma per sopperire a quel tipo di entrate da noi esistono solo ici e multe?????? No fammi capire perchè allora o sono gli altri che sono più avanzati o siamo noi che siamo rimasti indietro nei metodi. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
E poi scusa con questo ragionamento cosa vorresti dire, che lo stato non devo permettersi di mettere mano alle casse dei suoi stessi comuni altrimenti loro poi si vendicano su noi cittadini???

CITAZIONE (DinDon @ 27 Feb 2009 - 16:42) *
E piove governo ladro è proprio gusta come frase....il nostro governo è una rovina...uno schifo totale...ma senza distinzioni tra destra e sinistra, ormai non esistono nemmeno più!!!
Se vuoi ne ho mille di esempi per avere i maroni girati con questo caxxo di governo ladro!

Capisco che il governo attuale sia una merda, ma non per questo gli si possono attribuire colpe anche quando quest'ultime sono di terzi.
Cioè dai, se i comuni si mettono a massacrare di multe i loro cittadini non è colpa del geverno, è colpa delle teste di cazzo delle amministrazioni comunali!!!



CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 27 Feb 2009 - 16:58) *
Il punto è proprio questo.
Il governo ha tolto la mano del comune dalle tasche altrui togliendo una tassa che non esisteva da nessuna parte se non in Italia.
L'aveva già fatto con l'Irap e l'ha fatto giustamente con l'Ici.
Sono d'accordo nel criticare il governo quando se lo merita, e spesso capita, ma quando non c'entra nulla non ha senso prendersela con lui.
Questa volta la colpa è di anni di malgoverno a livello locale un po' in tutta Italia, ma a Ferrara ha raggiunto livelli record.
Nel topic sulle elezioni comunali ho anche messo un articolo interessante sulla situazione delle casse del comune...

TOP.
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 28 Feb 2009 - 04:07
Messaggio #41


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



per me è un affronto alla legge e che offende gravemente tutti quei poveri uomini che lavorano per le strade al freddo e si fanno un mazzo tanto per la gente...




















Ovviamente scherzavo... (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

CITAZIONE (Galen @ 27 Feb 2009 - 13:14) *
Qui ci starebbe il vecchio gioco di parole "alano/ha l'ano" ("guarda lì cosa ha fatto... "alano"? al gà un bus dal cul acsì!") (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)


La prima cosa che ho pensato... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

Sottolinerei probabilmente di cane... Cosa vuoi che siano? Piegra? Gatt?? (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

Comunque, sarebbe stato meglio portare direttamente Moira Orfei con tutti gli elefanti a cagargli sulle scale... Si, anche Moira Orfei... (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Se vogliono soldi, come si diceva prima, la smettano di intascarsi i fondi che servono al comune per restaurare casa o cose del genere, invece che cagare il cazzo a chi va 10 km orari oltre i limiti...
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 28 Feb 2009 - 14:06
Messaggio #42


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 27 Feb 2009 - 16:58) *
Il governo ha tolto la mano del comune dalle tasche altrui togliendo una tassa che non esisteva da nessuna parte se non in Italia.

D'accordo, però (al di là del discorso sull'ICI, su cui ci sarebbe da discutere) togliere, anche giustamente, una fonte di reddito e poi dire "arrangiatevi", non mi pare abbastanza da parte di un governo. Il fatto che ci siano degli sprechi a mio giudizio non giustifica mai dei tagli come unico provvedimento: in questo senso diventa solo una scusa, buona per ogni occasione. Gli sprechi sono dovuti a cattiva organizzazione o a corruzione: lo Stato (che peraltro su questi argomenti non può dare lezioni) dovrebbe anche fare qualcosa a riguardo di concerto coi Comuni, allora ha senso il taglio. Ma non si può pensare che una volta che un Comune non avrà più un entrata, e solo per quel motivo, smetta di mal governare o di rubare... anzi, semplicemente dovrà trovare altri sistemi, magari più iniqui di quello precedente. Per quanto mi riguarda in questo la colpa va divisa con lo governo, che ad essere buoni, ha come minimo fatto un lavoro a metà (e per interesse).

Messaggio modificato da Galen il 28 Feb 2009 - 14:08
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 28 Feb 2009 - 16:20
Messaggio #43


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Guarda che a copparo (per fare un esempio) lo sanno benissimo da almeno 25 anni dove sprecano i fondi, dove potrebbero migliorarsi e dove potrebbero risparmiare senza bisogno di far girare mille vigili il venerdì mattina (giorno di mercato) in centro a copparo a multare i vecchietti che si fermano con le quattro frecce mentre aspettano la moglie che torna dalla spesa.

Senza poi tirare in ballo gli appalti per i lavori pubblici che le amministrazioni di adesso tentano sempre di dare a società sull'orlo del fallimento solo per tentare di non farle fallire totalmente quand'anche sanno già che non c'è speranza.
Risultato? Sprechi colossali di tempo e denaro. Denaro pubblico ovviamente.
Se poi sapeste anche cosa quali cagate (tanto per rimanere in topic) ci sono dietro ai lavori in corso su un buon tratto di via copparo, vi mettereste le mani nei capelli, e li vi assicuro che lo stato non c'entra proprio una fava.

Quindi dai, non tiriamo in ballo ici, stato e menate varie quando sappiamo tutti di chi è la colpa se i comuni non sanno fare a far quadrare i loro bilanci.

Messaggio modificato da Jolly_roger il 28 Feb 2009 - 16:22
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 28 Feb 2009 - 16:35
Messaggio #44


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Ma questo è un altro discorso... non sto discutendo se l'ici c'entra direttamente con le multe oppure no.
Quello che ho detto è che non si possono tirare fuori gli sprechi per giustificare il fatto che i comuni sono stati lasciati senza un'entrata (che può anche andare bene), senza indicargli come devono recuperare quei soldi (che va meno bene e non risolve nulla).

Messaggio modificato da Galen il 28 Feb 2009 - 16:41
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 28 Feb 2009 - 16:45
Messaggio #45


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



No ok non si può attribuire la soluzione unicamente agli sprechi (anche se risolvere qual problema significherebbe aver risolto il 90% dei problemi legati al bilancio), però non si può nemmeno dire che la causa sia solo l'essere stati privati di un entrata senza indicargli come recuperare i fondi.
Che poi anche qui, sembra quasi che le amministrazioni comunali siano talmente insulse da non sapere nemmeno come andare a recuperare da sole altre entrate.....bah...

Messaggio modificato da Jolly_roger il 28 Feb 2009 - 16:46
Go to the top of the page
+Quote Post
eric80
messaggio 3 Mar 2009 - 17:59
Messaggio #46


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 9 February 2007
Utente Nr.: 2015



Interessante questa discussione nata dalle merde e dai vigili.
Se posso, aggiungo il mio parere. Io tenderei a dare un po' la colpa a entrambi: 60% comuni e 40% stato. L'unico modo per lo stato di "difendersi" dagli sprechi è dire ti do meno soldi, non può intervenire valutando caso per caso o facendo 1000 leggi, altrimenti succede che nessuno le rispetta (come accade in italia) e la burocrazia prolifera. E' anche vero che non puoi però dire di punto in bianco: "non puoi più mettere l'ici" quando tutti i comuni basano il 70% dei propri introiti su questo. Prima lo avvisi e gradualmente gliela fai togliere.
Si aggiunga che comunque è lo stato che incassa (e trattiene) la maggior parte di tutte le altre tasse, quindi anche lui dovrebbe darsi una regolata e ridurre gli sprechi. A tutto ciò si aggiungano i debiti da pozzo senza fine che hanno un po' tutte le istituzioni (leggasi: incompetenza nella gestione passata). Se aggiungiamo gli sprechi e le scelte inutili attuali che vengno effettuate e che noi (di entrambe le parti politiche) continuiamo a scegliere le stesse persone per governarci (e quindi faranno ciò che vogliono)....il disastro è servito.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 3 Mar 2009 - 18:10
Messaggio #47


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Guardate che comunque l'ici non lo hanno tolto dal giorno alla notte, si era già stati informati della soppressione di questo tipo di tassa, a sentire alcuni sembra che l'ici lo abbiano tolto dal giorno alla notte lasciando di stucco i comuni che poi poverini di punto in bianco si sono trovati a non avere più un introito del genere. Bah..
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 3 Mar 2009 - 18:19
Messaggio #48


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



(IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)

bastava ai comuni evitare "l'intascamento generale" o annullarlo... ma poi come facevano a fare una vita da medio alta borghesia??
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 3 Mar 2009 - 19:36
Messaggio #49


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Jolly:
elezioni meta aprile 2008;
l'ici che si doveva pagare era giugno 2008;

..non mi sembra tutto sto tempo!

poi sugli sprechi concordo in pieno!
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 4 Mar 2009 - 10:47
Messaggio #50


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



in realtà jollino ha ragione , già il governo di Prodi aveva iniziato a togliere l'ici gradualmente fino a portarla a fine mandato a 0.
Cosi per i motivi ben noti non è potuto essere. Questo governo ha proseguito ha anticipato i tempi cavandola definitivamente.

però sia il mortadellone che il nano malefico , se ne sono sbattuti altamente i maroni del buco che andavano a creare agli introiti del comune.

la soluzione è il federalismo fiscale NON o quantomeno POCO solidale , associato ad un alternanza politica sul governo delle regioni.

In questo modo i baiocchi prodotti rimangono a disposizione delle regioni e l'alternanza politica di governo regionale "potrebbe" mogliorare situazioni di spreco - favoritismi e tutte le porcate tipiche della politica italiana.. a guadagnarne sarebbe il servizio fornito quindi tutta la collettività.

...ma siccome siamo in italia...

...questo non succederà mai...

Messaggio modificato da Barone il 4 Mar 2009 - 10:49
Go to the top of the page
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 5 May 2024 - 15:43


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)