IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Condannato l'avvocato David Mills, Corrotto da Berlusconi per testimoniare il falso
Fossi79
messaggio 20 Feb 2009 - 10:45
Messaggio #26


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Tabacon sei consapevole che negli ultimi 15 anni ha governato mooolto di più il centro destra rispetto al centro sinistra, quindi non vedo perchè se c'è criminalità è colpa della sinistra, se non c'è lavoro è colpa della sinistra, se ci sono i clandestini è colpa della sinistra.
Ma le "regole" le fa il governo o l'opposizione?
Ti giuro non riesco proprio a spiegarmi come fai a dirti deluso della situazione attuale italiana e dare la colpa di ciò alla sinistra, che è praticamente all'opposizone da una vita..
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 20 Feb 2009 - 10:51
Messaggio #27


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Fossi funziona così, non è colpa tua sei comunista cosa vuoi capire...

Allora c'è un governo che fa stronzate e semina il panico, le gente stufa cambia parte e dice alla parte nuova "mettere, cose, a posto".

Poi la parte nuova non ci riesce, per mille motivi, vuoi perché la parte vecchia continua a rompere il cazzo, vuoi perché la cura è pesante, vuoi perché è divisa...

Allora il popolo sai che fa?

Rimette su quelli di prima... loro si che risolvono...
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 20 Feb 2009 - 10:54
Messaggio #28


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Ok biz, però diciamo che visto per quanto tempo ha governato il cdx e per quanto ha governato il csx, uno dei due schieramenti ha un pò più responsabilità sulla situazione attuale italiana.
Credo che sia matematico..

Go to the top of the page
+Quote Post
tabacon
messaggio 20 Feb 2009 - 10:59
Messaggio #29


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 580
Iscritto il: 1 July 2008
Utente Nr.: 4137



la matematica per te credo sia un'opinione.... hai contestato i numeri delle regionali sarde, anche se sono chiari e lampanti
nn farò quindi la "conta" del tempo di governo dx e sx..... perdo tempo e basta

avanti così allora...... sino alla prox......

Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 20 Feb 2009 - 11:04
Messaggio #30


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Cosa ho contestato? Ho detto che mi sembra che pd e pdl rispetto alle nazionali di aprile dell'anno scorso abbiano perso un bel pò di voti..

E per i governi dal 2000 ad oggi credo, se la memoria non mi tradisce, che ci siano stati 2/3 anni di csx e 5/6 di cdx..sbaglio?
Go to the top of the page
+Quote Post
tabacon
messaggio 20 Feb 2009 - 11:14
Messaggio #31


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 580
Iscritto il: 1 July 2008
Utente Nr.: 4137



CITAZIONE (Redfires @ 20 Feb 2009 - 10:37) *
.......questo stato di precarietà l'ha creata proprio la destra, dove con la scusa della flessibilità si è permesso a delle aziende di non assumere e di fare contratti anche giornalieri, senza dare certezza ai cittadini.

(IMG:style_emoticons/default/61.gif) informazioni sbagliate le tue

facciamo una breve sintesi:...... 1994 governo D'Alema che per dimostrare quanto era bravo a far calare la disoccupazione ha fatto due cose:
- alzato età scolare (quindi nn erano + disoccupati ma studenti.... cosi i numeri gli avrebbero dato ragione)
- ha "inventato" i famosi co.co.co. aumentando occupazione, come numero di teste, ma nn come ore lavorate

poi è arrivato il governo berlusca (il padrone..... scusa ma io lo chiamo ancora così alla faccia della concertazione) e secondo te cosa avrebbe fatto?.... gli si è presentata l'occasione su un piatto d'argento, quella appunto di d'alemiana invenzione, e "lui" la sfruttata da "padrone" appunto..... cosa c'era da aspettarsi?
nei successivi governi di sx niente è stato fatto per cancellare questa schifezza.... ma tutte le colpe sono di berlusca....

sai qual'è la differenza?
da un padrone "il berlusca" me lo posso anche aspettare...... ma mai dalla sx......
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 20 Feb 2009 - 11:35
Messaggio #32


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (tabacon @ 20 Feb 2009 - 11:14) *
sai qual'è la differenza?
da un padrone "il berlusca" me lo posso anche aspettare...... ma mai dalla sx......


ah bhe. da uno stronzo cosa ti aspetti ? che faccia lo stronzo giusto ? e allora lo giustifico.
Il ragionamento non fa una piega.

La Sx non modifica una legge e diventa più colpevole di chi ha fatto quella legge e ciò non vale solo per la legge Biagi, ma per la bossi-fini ecc ecc.

Però io l'ho appena detto nell'altro reply e lo ripeto.
Colpe della Sinistra ? L'immobilismo nel non cambiare quello che la destra ha fatto !
Mi sembra chiara la mia posizione.
Ma non per questo giustifico un "padrone" o alle prossime elezioni voto forza nuova !

P.S. poi guardiamoci se D'Alema aveva fatto male, non aveva sicuramente aperto un processo di precarizzazione, questo lo dici tu, ma la mazzata della legge 30 non è giustificabile per il solo motivo che non prevede ammortizzatori sociali.

Messaggio modificato da Redfires il 20 Feb 2009 - 11:39
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 20 Feb 2009 - 13:29
Messaggio #33


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



CITAZIONE (Redfires @ 20 Feb 2009 - 11:35) *
ah bhe. da uno stronzo cosa ti aspetti ? che faccia lo stronzo giusto ? e allora lo giustifico.

Certo, la colpa non è degli stronzi, ma di chi non lo è perché ogni tanto fa i suoi errori anche lui: allora meglio chi le cazzate le fa sistematicamente e apposta, quello non si può mica dire che sbagli in nessun caso.
Se ne è già parlato fino allo sfinimento... e per inciso, pure a me personalmente fanno più incazzare le cretinate della sinistra, direi che è normale se uno dalla destra non si aspetta nulla: ma allora la critica è interna. Se uno salta dall'altra parte è chiaro che la critica perde la base e quindi qualsiasi senso.
Temo chi ci crede davvero.
Ma probabilmente nella maggior parte dei casi è solo un "argomento" strumentale, così come anche la premessa, che oggi pare d'obbligo, di essere di sinistra per poi dire cose di destra (o viceversa) pretendendo di affermare così una propria presunta obbiettività (?). Tecnica trita e risaputa, retorica elementare (infatti funzionerà giusto alle elementari... (IMG:style_emoticons/default/rotolol.gif) ).

Messaggio modificato da Galen il 20 Feb 2009 - 13:29
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 20 Feb 2009 - 14:12
Messaggio #34


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



E poi voglio vedere dove sta l'obbiettività !

In un post dove si discute di:
Alla fine l'avvocato David Mills è stato condannato a 4 anni e 6 mesi, per essere stato corrotto da Berlusconi

si arriva ad accusare chi si indigna ad essere anti-berlusconiano per forza
si accusa la sinistra di essere borghese quando tratta di lotte civili
si arriva a parlare delle colpe che ha D'Alema, niente di meno !
si arriva a giustificare l'ingiustificabile.

Ma il tema del topic non è un altro ?

Alla faccia dell'obbiettività ! (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)

Messaggio modificato da Redfires il 20 Feb 2009 - 14:13
Go to the top of the page
+Quote Post
tabacon
messaggio 20 Feb 2009 - 18:11
Messaggio #35


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 580
Iscritto il: 1 July 2008
Utente Nr.: 4137



sono uscito dal tema del topic rispondendo ad una domanda, andare a leggere, voi poi avete ampliato il discorso

nemmeno il precariato l'ho introdotto io.... ho solo puntualizzato come sono effettivamente le cose, con alcuni miei commenti personali

ammortizzatori sociali.... vedo che sai tutto, quindi nn farò altre considerazioni

solo per la doverosa verità, sui voti in sardegna, l'udc alle precedenti regionali era al 10%, quindi è calata e nn cresciuta

capisco che dia fastidio sentirsi dire certe cose, ed essere puntualizzati, da uno poi al di fuori del partito, è umano, tenetevi la vostra discussione..... continuate con le masturbazioni mentali, la vittoria presto vi arriderà. Mi è già stato consigliato "pensieri profondi"... provo li.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 21 Feb 2009 - 11:21
Messaggio #36


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Redfires @ 20 Feb 2009 - 10:37) *
Dopo un anno di governo Berlusconi ti senti più sicuro ? Hai percepito che i crimini sono in calo, che la giustizia sia migliorata, che abbiamo meno clandestini ?

Si però queste sono cose che non hanno effetto immediato, è assurdo gridare al fallimento dopo un anno o poco più, serve almeno qualche annetto per vedere la differenza, le leggi mi sembra che le stiano facendo (vedi quelle relative agli stupratori), la cosa brutta è che come al solito a queste ultime ci si pensa solo quando si è all'esasperazione e non prima, quando il vero lavoro di quelli che stanno al governo dovrebbe essere "prevedere" e non agire quando ormai è tardi.
Comunque va beh dai, io a maroni gli do altri due anni di fiducia, poi vedremo. In quanto ad Alfano, dico solo "bah™", però sempre meglio di un mastella con i suoi indulti del cazzo, mastella che ahimè ci ritroveremo a breve ancora tra i piedi...
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 21 Feb 2009 - 13:04
Messaggio #37


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Certo che non sono cose che si risolvono nell'immediato.
Prima si parlava di fallimento della sinistra sul fattore sicurezza e credo che nei fatti ci sia quanto segue:
dal 2001 al 2006 c'è stao il cdx che ha partorito la bossi - fini che ha risolto poco.
poi si chiede alla sx di risolvere il problema in meno di 2 anni dal 2006 al 2008.
Dato che il problema non è risolvibile in poco tempo, perchè si accusa la sx di fallimento ?
Cioè siamo realisti, la sicurezza è un problema grave che non puoi risolvere con uno slogan.
In merito all'indulto, io non l'ho condiviso, mediaticamente è passato che Mastella ha combinato il tutto quando invece è stato un procedimento del parlamento votato in modo trasversale.
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 21 Feb 2009 - 13:14
Messaggio #38


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



CITAZIONE (Redfires @ 21 Feb 2009 - 13:04) *
la bossi - fini che ha risolto poco.

Diciamo pure che ha peggiorato le cose.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 21 Feb 2009 - 19:02
Messaggio #39


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Redfires @ 21 Feb 2009 - 13:04) *
Certo che non sono cose che si risolvono nell'immediato.
Prima si parlava di fallimento della sinistra sul fattore sicurezza e credo che nei fatti ci sia quanto segue:
dal 2001 al 2006 c'è stao il cdx che ha partorito la bossi - fini che ha risolto poco.
poi si chiede alla sx di risolvere il problema in meno di 2 anni dal 2006 al 2008.
Dato che il problema non è risolvibile in poco tempo, perchè si accusa la sx di fallimento ?
Cioè siamo realisti, la sicurezza è un problema grave che non puoi risolvere con uno slogan.

Io infatti ho sempre accusato la sx di aver fallito come governo, non come programma, quello semplicemente non hanno fatto in tempo a realizzarlo che erano già tutti a spasso. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Ovvio che un problema del genere non si risolve a slogan, ma almeno con quelli tranquillizzi un attimo la gente per poi lavorarci dietro seriamente.
Poi dai se vogliamo davvero essere realisti trovami un partito che non vada avanti "a slogan"..... (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 5 May 2024 - 19:18


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)