IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> La Cina Blocca Gli Oasis, cancellate le date del 3 e 5 aprile a Pechino e Shanghai
Jolly_roger
messaggio 4 Mar 2009 - 10:13
Messaggio #1


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



La Cina cancella i concerti degli Oasis

Una partecipazione di Noel Gallagher al concerto di New York per il Tibet libero risalente addirittura al 1997: è questa la causa che ha spinto il governo cinese a dichiarare 'indesiderati' gli Oasis e a cancellare le date dei concerti che la band inglese avrebbe dovuto tenere a Pechino e Shangai, rispettivamente, il 3 e il 5 aprile. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno e ha lasciato sgomenti i componenti della band britannica. 'Gli Oasis sono molto dispiaciuti per questo divieto - ha detto un portavoce della band - e sperano che la Cina ritorni sui propri passi e permetta loro di suonare in futuro nel Paese per accontentare i moltissimi fan locali'.


http://www.affaritaliani.it/entertainment/...cina030309.html


Oasi cinesi

''Gli Oasis hanno cancellato i concerti del 3 e 5 aprile a Pechino e Shanghai. Resta ignoto il motivo'', recita il quotidiano China Daily. Macché. ''A vietare il concerto è stato il governo cinese dopo avere scoperto che uno dei membri del gruppo, Noel Gallagher, si è esibito nel 1997 negli Usa per l'indipendenza del Tibet'', replica l'ufficio stampa della rockband britannica.

Le autorità cinesi hanno rafforzato i controlli dopo lo scandalo dello scorso anno a Shanghai, quando l'artista islandese Bjork ha concluso la sua performance al grido di ''Tibet! Tibet!''. Poi è stata la volta dei Guns N' Roses con il loro nuovo album "Chinese Democracy". Sito bloccato e cd censurato, con pesanti accuse dalla stampa cinese.


http://www.internazionale.it/interblog/?blogid=40


Alla fine sono servite a molto le olimpiadi alla causa dei diritti umani in cina, dicono che adesso le cose siano addiruttura peggiorate. Robe da matti. (IMG:style_emoticons/default/aiua.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 17 May 2024 - 00:10


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)