IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> Violenza Sessuale
neil
messaggio 28 Jan 2009 - 14:23
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3315
Iscritto il: 29 October 2007
Età: 39
Utente Nr.: 3015



va be ma cos'altro gli vuoi fare? (IMG:style_emoticons/default/00000018.gif) io per delle robe cosi son per la pena di morte a nastro proprio..almeno non c'è rischio che li mettan fuori un giorno
Go to the top of the page
+Quote Post
6 Pagine V  « < 4 5 6  
Start new topic
Risposte (125 - 135)
tabacon
messaggio 19 Feb 2009 - 18:53
Messaggio #126


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 580
Iscritto il: 1 July 2008
Utente Nr.: 4137



tipico modo italiano di risolvere i problemi..... allargare tanto il discorso da dimenticarsi da dove si era partiti
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 20 Feb 2009 - 10:46
Messaggio #127


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Riportiamo la discussione sui dati statistici !

Secondo la recente indagine Istat del 2006, quasi cinque milioni di donne subiscono violenza sessuale: il 69,7% degli stupri è opera di partner, il 17,4% di un conoscente e il 6,2% di estranei.

Secondo il ministero dagli anni 70 a oggi la percentuale delle violenze perpetrate dagli stranieri è raddoppiata, così come è quadruplicato il fenomeno immigrazione.

Ma il punto rimane quel 69.7% a opera dei partner, ovvero quando si parla di sicurezza non vi è solo quella sulle strade !

Messaggio modificato da Redfires il 20 Feb 2009 - 10:47
Go to the top of the page
+Quote Post
tabacon
messaggio 20 Feb 2009 - 11:28
Messaggio #128


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 580
Iscritto il: 1 July 2008
Utente Nr.: 4137



CITAZIONE (tabacon @ 19 Feb 2009 - 18:53) *
tipico modo italiano di risolvere i problemi..... allargare tanto il discorso da dimenticarsi da dove si era partiti

ecco..... appunto...... li stavo aspettando quei numeri..... dimentichiamo sempre il problema principale...

dimenticavo, una quisquiglia cmq, ma..... il partner, nn per cercare il pelo nell'uovo, volendo sono io che me lo scelgo.... o no?..... tutto giusto, tutto vero, tutto bello, ma....... va bene, andiamo avanti cosi (a noi interessano i "grandi temi")
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 20 Feb 2009 - 11:49
Messaggio #129


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Visto che il partner lo scegliamo noi lo stupro è giustificato ? E' un problema che passa in secondo piano ?
Non capisco !
Hai mai sentito parlare di servizi sociali ? Consultori ecc ecc. ? Mi pare di no, mi pare che ti piazzi davanti al tuo televisore e ti pappi tutto quello che ti dicono, poi vieni qui e ti fai super-partes su problemi complessi, ma non avendo una soluzione spari merda su tutto.

Ah....bhe....non lo so.....a ma la politica....a bhe si certo la lega, mi mo mu non ti incazzare, alle 12 mettono l'acqua nel fosso e devo andare........ciao a vag a far quel !

Messaggio modificato da Redfires il 20 Feb 2009 - 11:50
Go to the top of the page
+Quote Post
tabacon
messaggio 20 Feb 2009 - 18:21
Messaggio #130


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 580
Iscritto il: 1 July 2008
Utente Nr.: 4137



nn mettermi in bocca parole che nn ho detto..... confermo, qualora fosse rimasto anche solo un dubbio, quanto ho appena scritto di là....... hai ragione su tutto.
Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 5 Mar 2009 - 18:57
Messaggio #131


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



Questo voi come lo definireste????? (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif)

Sesso con un 84enne

(IMG:style_emoticons/default/aiua.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
(sic)
messaggio 5 Mar 2009 - 19:01
Messaggio #132


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2598
Iscritto il: 6 June 2006
Età: 39
Da: sim city
Utente Nr.: 853



mica stupidi i putini
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 6 Mar 2009 - 00:06
Messaggio #133


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 104
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



CITAZIONE (DinDon @ 5 Mar 2009 - 18:57) *

coraggioso
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 6 Mar 2009 - 00:18
Messaggio #134


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



CITAZIONE (DinDon @ 5 Mar 2009 - 18:57) *


brutta storia.. se ne poteva benissimo fare a meno..
(IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
cioce
messaggio 8 Mar 2009 - 12:14
Messaggio #135


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2057
Iscritto il: 19 September 2006
Da: ™
Utente Nr.: 1269



Credo che l'intervento qui sotto possa avere delle tematiche inerenti a questo topic
http://www.ferraraforum.it/index.php?showt...st&p=643421

Per voi c'è coerenza con il modo in cui l'otto Marzo viene oggi festeggiato invece che ricordato?


Fate valere i vostri diritti donne del forum in modo intelligente e buona festa della Donna a tutte, alla mia Casi per prima (IMG:style_emoticons/default/6.gif)

Messaggio modificato da cioce il 8 Mar 2009 - 12:24
Go to the top of the page
+Quote Post
IRIC
messaggio 9 Mar 2009 - 00:26
Messaggio #136


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 6 March 2007
Età: 36
Da: Dai paesi bassi (non l'Olanda!)
Utente Nr.: 2186



Il reato di violenza sessuale è un reato gravissimo, che offende la dignità della persona... uno dei più gravi che si possono commettere. Ciò nonostante non sono assolutamente convinto che la castrazione chimica e la pena di morte siano le strade giuste. Quest'idea nasce in parte dal fatto che non credo risolvano il problema; come qualcuno faceva notare non è tanto la pesantezza della pena a spaventare quanto la possibilità di subirla una volta commesso il reato. Chiaramente poi anche l'altra componente contribuisce (perchè se per esempio dessero una pena di 2 settimane agli stupratori non credo che calerebbero di molto, anzi molto probabilmente ce ne sarebbero molti di più). In ogni caso penso che la consapevolezza di subire la pena sia un deterrente sufficente, anche perchè 12 anni (che sono secondo me pochi per un reato simile) sono comunque lunghissimi da passare in carcere.
Il problema sta proprio nell'incapacità di far rispettare le regole, sulla quale qui in Italia ci sarebbe da discutere molto.
Inoltre c'è da considerare se questo non possa generare un sentimento di vendetta che già certe volte si percepisce.
L'altro aspetto che mi fa respingere la pena di morte e la castrazione è un aspetto etico; quello che mi fa credere che soluzioni così drastiche, che vanno a toccare la vita o la salute del corpo di una persona, non siano lecite neanche nei confronti del peggiore dei criminali; il fatto che lui non abbia rispetto per la vita non vuole per forza dire che non devo avercelo anche io. Poi è chiaro che se tocca una persona a me cara e lo incontro per strada lo ammazzo; ma siamo su un piano diverso a mio avviso, in una circostanza simile è normale perdere la propria capacità di discernimento.
Go to the top of the page
+Quote Post

6 Pagine V  « < 4 5 6
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 25 May 2024 - 13:03


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)