IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Voto Laurea:ingiustizia
pippobis
messaggio 20 Jan 2009 - 11:58
Messaggio #1


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 October 2008
Utente Nr.: 4733



ho saputo che il Consiglio di Facoltà ha approvato una delibera con la quale viene tolto il punto in più nel punteggio della tesi per chi ha fatto l'erasmus. oltre a non condividere il merito non condivido assolutamente il metodo:il tutto è passato nel silenzio quasi totale e nessun studente è stato avvisato di questo. io mi chiedo dove siano le rappresentanze degli studenti e se veramente curano gli interessi dei loro rappresentati oppure in certi consigli di facoltà dormono????? voi cosa ne pensate???
Go to the top of the page
+Quote Post
didosa
messaggio 20 Jan 2009 - 15:07
Messaggio #2


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 August 2008
Da: Milano
Utente Nr.: 4349



Ciao.
Non ho ben capito dove stia l'ingiustiza... anzi, ritengo sia stata riportata una situazione di parita' meritocratica.

Ovvero, perche' chi ha fatto l'erasmus dovrebbe avere un voto in piu' nel punteggio di laurea? Dove sta il merito?
O il demerito per chi invece non va' e resta invece a casa a studiare e non a bere sangria e a fare festini ogni sera come fanno tanti, troppi studenti che si recano in Spagna?

Forse ho intepretato male cio' che hai scritto. Se e' cosi' me ne scuso. Se invece la mia comprensione fosse corretta, ritengo anzi prima vi sia stata una violazione : in primis dell'art 3.
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 20 Jan 2009 - 15:17
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



Io penso che non sia una decisione oscena, perchè l'Erasmus, se ben fatto, ti dà conoscenze ed esperienze che, se ben apprese e messe in pratica, il punto in più te lo danno nel lavoro che puoi fare, portando una ricchezza che, ovviamente, altri non hanno...
Non so quante siano le persone che sfruttano appieno quest'aspetto (CHE NON PRECLUDE LE FESTE VARIE, ma di certo limita un po' la loro "onnipresenza" (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 20 Jan 2009 - 15:28
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



trattandosi di un misero punto non credo sia quello a fare una gran differenza...erasmus lo fai perchè ti va di farlo e non per avere 1 punto....
Go to the top of the page
+Quote Post
pippobis
messaggio 20 Jan 2009 - 15:38
Messaggio #5


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 October 2008
Utente Nr.: 4733



ve lo spiego subito dove sta l'ingiustizia:se fino a novembre del 2008 coloro i quali si sono laureati hanno ricevuto un punto in più per aver fatto l'erasmus, non è assolutamente giusto che chi ha fatto l'erasmus prima della delibera del novembre 2008 e si laurei succesivamente non sia trattato allo stesso modo. questo si chiama CAMBIARE LE CARTE IN TAVOLA!!! io ho scelto di fare l'erasmus anche motivato dal fatto che avrei ricevuto il sede di laurea un punto in più . Avrebbe avuto senso se la delibera fosse stata rivolta a chi partecipa all'erasmus dal 2009 in poi e dunque è consapevole del fatto che non gli verrà attribuito nessun punto in più. Poi per quanto riguarda i luoghi comuni dell'erasmus tralacio anche perchè non sono assolutamente d'accordo con quanto scritto. Si parla tanto di merito in questo periodo ma io vedo che nella nostra facoltà il merito non è assolutamente premiato anzi....funziona molto la legge del più furbo!!!
Io mi chiedo : ma i rappresentanti degli "studenti" dov'erano??????

probabilmente nessuno di voi qui ha fatto l'erasmus e per questo ritiene che non sia un'ingiustizia. Provate a d immaginarvi uno studente che ha fatto l'erasmus prima del 2008 e si laurei nel 2009 con 99 e proprio il mancato riconoscimento del punto non gli permette di raggiungere la soglia di 100 per accedere a concorsi pubblici:spiegateglielo a lui che non si tratat di 1ingiustizia.....
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 20 Jan 2009 - 15:41
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



no no, che sia ingiusto non ti venga riconosciuto a te, che l'hai fatto precedentemente, son d'accordissimo.
La scelta del non darlo è opinabile, però lì interessa a voi della facoltà (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 27 Apr 2024 - 22:30


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)