IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

22 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Elezioni Comunali 2009, Chi ben comincia...
Brasil
messaggio 16 Jan 2009 - 11:49
Messaggio #1


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Iscritto il: 15 March 2007
Età: 44
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2244



Ciao ragazzi,

ero ancora in piena digestione di capellacci, panettoni, salama e quant'altro, quando una fredda mattina delle mie riposantissime ferie, mi sono ritrovato nella cassetta delle lettere una bella cartolina, con un bel faccione simpatico stampato sopra, che diceva: "Cominciamo a crederci!"

A chi? A cosa? Chi è costui e cosa vuole?

Da estense.com (LINK):
CITAZIONE
Buon Dragotto a tutti

“Cos’è il genio”, si chiedeva Philippe Noiret, il Perozzi, in Amici Miei. “È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione”, si rispose ammirando l’opera del Necchi (Duilio Del Prete). E non possiamo certo dire che gli sia mancata fantasia, o intuizione. Né colpo d'occhio o quantomeno velocità di esecuzione. No! Dragotto ha preso tutti in contropiede, letterine e veline comprese, e la prima foto del nuovo anno è sua.

E non ha badato nemmeno a spese. Si può dire senza tema di essere smentiti che non c’è angolo rimasto immune dalla colla forzista con cui è stata tappezzata la città.

Chissà in quanti, mettendo la testa fuori di casa e trovando anche sulla propria porta affissa l’immagine di Giorgio Dragotto che augura a tutti un buon 2009, si saranno infilati la mano in tasca facendo finta di cercare le chiavi. Un gesto apotropaico che a lui, unidimensionale sullo sfondo nero, manica arrotolata alla Popeye e cravatta azzurro-promessa, non sarà sfuggito. E fate attenzione. Perché se di fronte ti accarezza con un sorriso, dietro stringe già i serrapollici. Masotti e Pierpaoli ne han già fatto le spese e le loro grida di dolore sono ormai un “vuoto pascersi di vento”.

Dragotto, Drake-eight, per gli amici (“suoi”, alla faccia di Monicelli), questa volta vuole fare le cose sul serio. Se cinque anni fa le sue ambizioni da municipio furono scavalcate da uno schioppettante Federico Saini in tenuta prepugilistica, ora non vuole sorprese. La faccia dell’amico-nemico compare ormai solo sul sito del “Messisbugo” (cliccare per credere) e all’orizzonte, a parte le velleità decoubertiniane di Masotti, non ci sono antagonisti. Sopravvissuti, s’intende.

E il suo slogan, in puro stile Berlusca, Drake-eight ce l’ha pronto da tempo. “Più gnocca per tutti”, lo si sentì argomentare all’interno di una conversazione conviviale incentrata sulla sua possibile sortita alle urne delle amministrative. E riuscì perfino - si dice - a convincere dell’imprescindibilità dell’attributo muliebre tanto da mettere d’accordo l’intero auditorio.

Accanto alla gnocca si dipana poi il programma – per ora tenuto accuratamente sotto la gonna della strategia politica – che si cela sotto un rassicurante “Cominciamo a crederci”. E per cominciare a crederci abbiamo sbirciato sul suo profilo Facebook (aperto ai visitatori), dove compaiono tra gli amici nomi e volti celebri: da Roberto Castelli, a Stefania Craxi, fino alla Ciupèta ferrarese.

Niente. Per sapere su cosa dovremo credere sarà necessario aspettare ancora un po’. Intanto qualcosa si muove nello scantinato di via Tazzoli. Dalla sede di Forza Italia si prepara il tiro incrociato per far cadere le mura dello spoyl sistem ferrarese di targa Pd. Per far passare a Tagliani e Zappaterra un mezzogiorno di fuoco, nel Pdl (sponda An) si sono schierati accanto al Buono (Dragotto), anche il Brutto (Malaguti) e il Cattivo (Verri). Sergio Leone sapeva già come andava a finire…

Ma la Santa Barbara dei sondaggi fa già tremare i polsi alla maggioranza, che in caso di clamorosa sconfitta non potrebbe che gridare allo “cherchez la femme” per trovare il colpevole. E ne avrebbe ben donde. Perdere dopo 60 anni per un colpo di... gnocca!

Eppure già Orazio ammoniva: “cunnus teterrima causa belli” (“tremenda causa di guerra è la…”).

Lasciamo i contendenti riflettere sul loro futuro. Noi, per ora, possiamo tornare a chiederci cos’è il genio. E cosa il beffardo Necchi, sottraendo il vasetto ancora vuoto del marmocchio, produsse per incantare i suoi amici…

L'articolo mi sembra un po' prevenuto, ma qualcuno mi potrebbe dire chi è sto Dragotto, e a cosa dobbiamo iniziare a credere? Le risse verbali teniamocele per più avanti...
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 16 Jan 2009 - 12:16
Messaggio #2


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Dragotto è un politico di Forza Italia (ora PDL).

Dobbiamo cominciare a credere (dal suo punto di vista s'intende) in un cambio di "colore" in municipio dopo 60 anni di governo della sinistra.

Questo è quanto, per ora.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 16 Jan 2009 - 12:17
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



e fin li....
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 16 Jan 2009 - 12:20
Messaggio #4


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Si prima che Dragotto diventi sindaco io devo iniziare a credere agli asini volanti, agli interisti vincenti e alle reggiane suore.

Tiziano Tagliani sarà il prossimo sindaco di Ferrara non ce n'è per nessuno.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 16 Jan 2009 - 12:22
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



e costui chi sarebbe???
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 16 Jan 2009 - 12:25
Messaggio #6


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Il candidato del PD.
La prima brava persona candidata dal centro sinistra dall'ultimo dopoguerra.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 16 Jan 2009 - 12:28
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



riesci a postare un link che rimandi ad un suo sito o qualcosa del programma ?
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 16 Jan 2009 - 12:30
Messaggio #8


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Bed ritieni Tagliani una persona valida?
Io conosco il personaggio, so che è l'attuale vice di sateriale.
Non è che si vuole proseguire sulla stessa strada quindi?
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 16 Jan 2009 - 12:33
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Dopo 10 anni di malgoverno di centro-destra a Catania i cittadini hanno dato fiducia al canditato di centro-destra. (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
A Ferrara si può seguire la stessa filosofia, il cambiamento dentro il partito stesso. (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)

In fondo sono gli uomini e non i partiti a governare.

Oppure si può seguire la regola di chi sta sopra, se alla provincia c'è il PD e alla regione c'è il PD un sindaco PDL sarebbe controproducente.

Buone elezioni a tutti ! (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 16 Jan 2009 - 12:34
Messaggio #10


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



No, non è più il vice di sateriale da un po'.
E' un personaggio totalmente diverso.
Prima di tutto è ferrarese davvero e anche come "assuefazione al partito" cosa che io ho sempre contestato ai candidati di csx, lui è molto più indipendente. Il problema sarà vedere quanto, anche a seguito dei risultati elettorali.
Quindi la questione saliente sulle elezioni ferraresi sarà non chi vincerà ma come vincerà tagliani.
Saprà fare il bene della città prescindendo dai giochi di partito? Oppure avrà bisogno dell'aiuto di un'organizzazione alla quale dovrà prima o poi rendere conto???
Go to the top of the page
+Quote Post
Brasil
messaggio 16 Jan 2009 - 12:41
Messaggio #11


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Iscritto il: 15 March 2007
Età: 44
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2244



Ciao Maifermo, visto che mi sembri bene informato, mi sapresti dire quali sono le varie posizioni dei candidati in merito ai principali problemi/argomenti di discussione della città? Mi riferisco a inceneritore, nuovo ospedale, Turbogas, viabilità, ecc. ecc.

Messaggio modificato da Brasil il 30 Mar 2009 - 15:49
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 16 Jan 2009 - 12:45
Messaggio #12


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Guarda, io ne so ancora poco, quello che dico è solo sulle persone.
Sono ancora indeciso perchè per quanto riguarda i soggetti voterei, udite udite, per la prima volta nella mia vita PD.
Però sui programmi son davvero disinformato, prometto per le elezioni di saperne di più.
[sarcasmo] sono sicuro che fra non molto (come al solito sotto elezioni) si presenterà Omicron che ci saprà dare tutte le delucidazioni del caso... [/sarcasmo]
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 16 Jan 2009 - 13:16
Messaggio #13


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Il problema come sempre è la compattezza degli schieramenti.

Il PDL, oltre a non avere (a mio avviso) un nome "vincente" sembra diviso, il giorno dopo aver visto i cartelloni appesi di Dragotto sulla stampa locale si potevano leggere già dei "sì, beh, mah, però..."

Per quanto riguarda il PD, condivido (ultimamente capita spesso) con Bedrosian, dipende di quanto (e io aggiungo anche COME) vincerà. Perché anche io vedo difficile un cambiamento di colore (e fu così...), ma il peso delle varie componenti di sinistra cambierà molto le cose.

E gli indipendenti? Cosa credete che concluderanno?
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 16 Jan 2009 - 13:30
Messaggio #14


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Secondo me si andrà comunque al ballottaggio.
Se la Sinistra non appoggerà da subito Tagliani e credo che sarà cosi, non credo che il pd possa da solo arrivare al 50% +1.
Tagliani se non sbaglio è un ex margherita.

Non so io per queste elezioni ho uno strano presentimento, secondo me la destra si compatta bene (cosa mai avvenuta a ferrara) può farcela..
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 16 Jan 2009 - 13:42
Messaggio #15


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Leggendo la classifica del grado di "soddisfazione" delle amministrazioni locali (c'era il link su Estense.com qualche giorno fa mi pare) si leggeva che Gitan Sector è sì sotto il 50% (mi pare al 47%) ma non così al di sotto.

Nel senso, in molti sono stufi di lui, ma in quanti di questi stufi voterebbero poi Dragotto? O un PDL?

Barco e Via Bologna da sole potrebbero eleggere il sindaco come numeri (credo), e in queste zone si respira ancora rosso...
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 16 Jan 2009 - 13:45
Messaggio #16


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Biz te l'ho già detto una sera davanti ad una birra, per me quest'anno si rischia..
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 16 Jan 2009 - 14:09
Messaggio #17


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Andate tranquilli, ci scommetto quello che volete: Tagliani vince a mani basse.

se volete fare una scommessa in amicizia offro una birra a fossi, bz e redfires se tagliani non vince.
Se vince tagliani ne offrite 3 a me (e mi becco una lima da paura)!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 16 Jan 2009 - 14:21
Messaggio #18


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



E dello sbiancamento del rosso che mi dite?

Tagliani non è un Margherita?
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 16 Jan 2009 - 14:26
Messaggio #19


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Maccome?? Non sono tutti fratelli nel PD???
Go to the top of the page
+Quote Post
fabiofruit
messaggio 16 Jan 2009 - 14:41
Messaggio #20


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1340
Iscritto il: 2 January 2008
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 3290



io so che è il mio vicino di casa (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) e voterò.........per lui (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 16 Jan 2009 - 15:10
Messaggio #21


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



mi sembra un motivo più che valido per votarlo...
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 16 Jan 2009 - 15:13
Messaggio #22


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Io accetto la scommessa di Bed, a patto che se vinci tu possa bermi comunque anch'io 3 birre perchè vuol dire che la città non è in mano a dragotto!


E Fabiofrutta da qui alle elezioni hai il compito di tenerci informato sui vizi e virtu del tuo vicino. Se fa la raccolta differenziata, se abusa di riscaldamento/condizionatore, se butta via il cibo, se usa i mezzi pubblici o la bici, se il giovedi lascia la macchina in garage ecc..

Cercasi vicini di Dragotto!!!!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 16 Jan 2009 - 15:16
Messaggio #23


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 16 Jan 2009 - 14:26) *
Maccome?? Non sono tutti fratelli nel PD???


Certo, ma anche nelle famiglie con tanti fratelli ognuno ha il suo "carattere"... (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 16 Jan 2009 - 15:20
Messaggio #24


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Te ne sai qualcosa biz al proposito?
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 16 Jan 2009 - 16:51
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



Io conosco Tiziano più come persona che come politico, ma quando li ho potuti mettere a confronto, posso assicurarvi che ha sempre dimostrato la sua serietà, e capisco il senso di quando Bedrosian dice "non è assuefatto dal partito". Avendo lavorato molto in comune, lui sa quali sono i problemi e, da quel che so, è sempre stato bravo a gestirli.

Ed in più ho giocato a PES 2009 a casa sua (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)

Messaggio modificato da Bobomerendone il 16 Jan 2009 - 16:51
Go to the top of the page
+Quote Post

22 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Apr 2024 - 08:09


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)