IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Tuta Da Sci, prezzi?
simone19
messaggio 19 Dec 2008 - 08:35
Messaggio #26


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



allora ieri sono andato alla decathlon.
se devo essere sincero non ho trovato nulla di interessante, purtroppo quest anno non tengono abbigliamento da sci della quecuha( marca scoperta 2 anni fa per caso e devo dire essere molto buona).....
quindi sconsiglio di farvi un giro da quelle parti
Go to the top of the page
+Quote Post
closed
messaggio 19 Dec 2008 - 08:42
Messaggio #27


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: 4 November 2008
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4782



eeee in tempo di saldi si fanno affari in quel negozio...
yeahhhhhhhhh
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 19 Dec 2008 - 08:59
Messaggio #28


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



eh ma come ho detto va a buttate...non sempre si trova della roba buona....
Go to the top of the page
+Quote Post
closed
messaggio 19 Dec 2008 - 09:26
Messaggio #29


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: 4 November 2008
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4782



Anche questo è vero...però ci son molte cose di marca a prezzi ok...hai visto in quel posto alla fine di via fabbri?
dove ci son sempre offertone?
ORA IL nome non lo ricordo...
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 19 Dec 2008 - 09:30
Messaggio #30


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



LO STOCK HOUSE DELL'ESTE SPORT???
BOH SARO' SFORTUNATO IO, MA NON HO MAI VISTO NULLA DI INTERESSANTE....
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 22 Dec 2008 - 10:06
Messaggio #31


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



La roba della Brugi ha un ottimo rapporto qualità prezzo: costa poco e non è così male!!!
Poi uno deve sempre comprare le cose in proporzione a quel che deve fare: se Matt prova quest'anno ad iniziare e poi gli becca male e non va più meglio aver speso poco in una cosa cmq carina (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) se poi si prende bene fa sempre presto! ma che senso avrebbe spendere un mucchio per una cosa che dall'anno prox potrebbe finire definitivamente in armadio?! (IMG:style_emoticons/default/adodonicoco.gif)

L'avevo fatto prendere alla mia ex un bel completino Brugi (per le ragazze hanno forme e colori davvero niente male!!!): iniziando era sempre in terra con gli sci e garantisco mai nessun problema di freddo o di bagnato eheh
Senza contare che un principiante dubito finisca sulla cima del montebianco a -30° (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)

(IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

PS sulle braghe attillate 2 appunti:
- non tengono generalmente caldo come le sbragalone
- mostrano molto di più il livello tecnico dello sciatore (se sei triste sembri proprio spastico eheh (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) ) mentre le altre "nascondonooooo" (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 22 Dec 2008 - 13:26
Messaggio #32


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



mi fido sempre di più dell'esperto roccia (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 22 Dec 2008 - 21:24
Messaggio #33


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



CITAZIONE (Roccia83 @ 22 Dec 2008 - 10:06) *
La roba della Brugi ha un ottimo rapporto qualità prezzo: costa poco e non è così male!!!
Poi uno deve sempre comprare le cose in proporzione a quel che deve fare: se Matt prova quest'anno ad iniziare e poi gli becca male e non va più meglio aver speso poco in una cosa cmq carina (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) se poi si prende bene fa sempre presto! ma che senso avrebbe spendere un mucchio per una cosa che dall'anno prox potrebbe finire definitivamente in armadio?! (IMG:style_emoticons/default/adodonicoco.gif)

L'avevo fatto prendere alla mia ex un bel completino Brugi (per le ragazze hanno forme e colori davvero niente male!!!): iniziando era sempre in terra con gli sci e garantisco mai nessun problema di freddo o di bagnato eheh
Senza contare che un principiante dubito finisca sulla cima del montebianco a -30° (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)

(IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

PS sulle braghe attillate 2 appunti:
- non tengono generalmente caldo come le sbragalone
- mostrano molto di più il livello tecnico dello sciatore (se sei triste sembri proprio spastico eheh (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) ) mentre le altre "nascondonooooo" (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

se sei scarso si vede sia con le braghe attillate che con quelle larghe...anzi con quelle larghe secondo me rischi di sembrare molto più goffo in certe situazioni.

detto questo io ad un principiante consiglio di prendersi qualcosa di caldo e di comodo che non costi una cifra spropositata.

se hai intenzione di sciare in ogni caso prenditi un completo che ti duri spendendo un pò di più...se invece vuoi provare e non sai se ti piacerà o meno allora vai sul low-cost che a prenderne un'altro di completo c'è sempre tempo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 22 Dec 2008 - 21:59
Messaggio #34


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



io ribadisco la mia idea sulle braghe attillate (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)

(IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 22 Dec 2008 - 22:16
Messaggio #35


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



ho visto robe che tu non puoi neanche immaginare sulle piste da sci...quando uno è goffo è goffo, c'è poco da fare....e secondo me la tuta ingombranete in certi casi peggiora l'impressione.

OT: l'altro ieri ho letteralmente tirato fuori dalla pista un ragazzino che si era piantato di testa tra il bordo pista e la rete di delimitazione....era talmente piantato che spuntavano solo le tibie con gli scarponi (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 22 Dec 2008 - 23:52
Messaggio #36


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



concordo con Morpheus..
se uno è scarso, è scarso con le cose attillate e con i pantaloni della tuta larghi..

io ho sempre usato i pantaloni larghi e vedermi sciare è sempre una bella cosa perchè scio bene..
(scusate la poca modestia ma lo sci alpino è l'unico sport in cui non sono una pippa.. anzi me la cavo proprio bene)
(IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da Edoardo83 il 22 Dec 2008 - 23:55
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 23 Dec 2008 - 15:54
Messaggio #37


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



tiratela ma non eccedere....anche a ferrara c'è qualcuno che sui legni va forte SUL SERIO. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 23 Dec 2008 - 17:18
Messaggio #38


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



ahahaha.. hai ragione..
comunque meglio per lui!
e se sei tu, complimenti a te!
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 23 Dec 2008 - 19:06
Messaggio #39


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



c'è chi in mezzo ai pali è più rapido di me a ferrara... ma diciamo che si contano su poche dita di una mano (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 23 Dec 2008 - 19:49
Messaggio #40


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



sugli sci non sono mai stato competitivo.. mi piace sciare tranquillamente sulle piste.. perfezionare lo stile..
le gare non mi hanno mai interessato..
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 23 Dec 2008 - 20:37
Messaggio #41


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



io ho un paio di pantaloni vuarnet di quelli larghi e comodi...
come giubbotto uso tranquillamente uno di quelli che si usano anche in città, di quelli col cappuccio bordato di pelo per intenderci, mi sfugge il nome al momento e non so dove l'ho intrigato...
sotto : maglia della salute in cotone, doppio strato di lupetti di pile, collant e calzettoni da sci sopra i collant....sono giusto un po freddolosa!! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ma tappato così vai anche in alaska...

sia abbigliamento che attrezzatura li ho sempre comprati in un negozio che c'è (o c'era, sono anni che non vado) in via voltapaletto.




ecco ho trovato il giubbino : è un woolrich

comodo perchè lo sfrutti sia sulle piste che nella vita normale
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 23 Dec 2008 - 21:51
Messaggio #42


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



CITAZIONE (Edoardo83 @ 23 Dec 2008 - 19:49) *
sugli sci non sono mai stato competitivo.. mi piace sciare tranquillamente sulle piste.. perfezionare lo stile..
le gare non mi hanno mai interessato..

l'aginismo ti aiuta enormemente a migliorare la tecnica.
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 24 Dec 2008 - 00:47
Messaggio #43


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 104
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



io oggi sono andato a prendermi gli sci all'este sport. ci sono degli sconti della madonna. ho preso un paio di fischer scontati del 48 % da 880 a 440 euro circa. nice!
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 24 Dec 2008 - 00:57
Messaggio #44


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



'Sti cazzi!!!
Se riesco farò un giro anche io, sono scontati anche gli Atomic???

Messaggio modificato da Bedrosian Baol il 24 Dec 2008 - 00:58
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 24 Dec 2008 - 12:38
Messaggio #45


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 104
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



si ci sono sconti su tutti gli sci! ma vacci in fretta xchè mi sa che vanno a ruba con sti sconti
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 24 Dec 2008 - 13:51
Messaggio #46


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



CITAZIONE (Boris @ 24 Dec 2008 - 00:47) *
io oggi sono andato a prendermi gli sci all'este sport. ci sono degli sconti della madonna. ho preso un paio di fischer scontati del 48 % da 880 a 440 euro circa. nice!

ti confido un segreto: la storia degli sconti è una bufala dell'altro mondo.

con meno di 880 euro ti compri un paio di sci DA GARA (che non sono assolutamente quelli che vedete nei negozi, ma attrezzi completamente diversi per concezione e costruzione) e anche di quelli ottimi. Quindi alla fine della fiera non te li hanno venduti a prezzo pieno ma poco ci manca.

l'unico negozio che era rimasto con dentro qualcuno di COMPETENTE a ferrara era il mitico CAIMANO che ora purtroppo ha chiuso i battenti.

altro consiglio: gli sci si comprano a settembre, perchè a dicembre ti rifilano di tutto e di più. (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 24 Dec 2008 - 19:09
Messaggio #47


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



il Caimano.. mitico quel posto!! noleggiavo sempre lì gli sci quando andavo a fare i campionati studenteschi di sci!

vero.. gli sci si comprano in estate o inizi autunno..

@ Morpheus: più che l'agonismo preferisco che qualcuno col cellulare mi riprenda mentre scio così poi rivedendomi noto i miei difetti..

Messaggio modificato da Edoardo83 il 24 Dec 2008 - 19:10
Go to the top of the page
+Quote Post
Rava~
messaggio 24 Dec 2008 - 20:16
Messaggio #48


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 247
Iscritto il: 2 May 2008
Utente Nr.: 3860



CITAZIONE (Morpheus @ 24 Dec 2008 - 13:51) *
l'unico negozio che era rimasto con dentro qualcuno di COMPETENTE a ferrara era il mitico CAIMANO che ora purtroppo ha chiuso i battenti.


Ci ho comprato sci e scarponi e ho il terrore pensando a quando, prima o poi, dovrò cambiarli in futuro...non so proprio più dove trovare una competenza come quella che c'era in quel negozio! Ricordo ancora quando comprai i miei attuali scarponi: io ho il piede abbastanza magro, che tende a scivolare in avanti con estrema facilità; il tipo del negozio capì perfettamente il problema e mi consigliò...mai stato meglio dentro un paio di scarponi, ci sto così comodo che non li slaccio nemmeno quando mi fermo a mangiare! Poi vogliamo parlare di come faceva bene il fondo e le lamine??? CAIMANO MI MANCHI! (IMG:style_emoticons/default/icon_cry2.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_cry2.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_cry2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 24 Dec 2008 - 20:51
Messaggio #49


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



Per la cronaca si chiamava Alberto (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

comunque se vi serve qualcuno che faccia bene gli sci c'è un tizio a zola predosa (BO) che mi consigliò proprio alberto.

questo tale è il presidente dell'asociazione italiana skiman, quindi andate sul sicuro...state solo attenti a non farvi fare un paio di sci troppo difficili o pericolosi.

Esempio: se come immagino avete degli sci più corti di 1,80 non fatevi MAI fare le lamine con un angolo inferiore ad 89° perchè altrimenti correte il riscio che la lama prenda da sola quando scendete dritti per dritti e potreste spigolare improvvisamente. Magari aggiungete mezzo grado di tuning per facilitare l'uscita dalla curva.

Se avete degli sci da 1,85 o più potete anche azzardare un 88° con 1 grado di tuning.

Oltre a questa configurazione si va su roba decisamente CATTIVA (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 26 Dec 2008 - 01:55
Messaggio #50


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 104
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



CITAZIONE (Morpheus @ 24 Dec 2008 - 13:51) *
ti confido un segreto: la storia degli sconti è una bufala dell'altro mondo.

con meno di 880 euro ti compri un paio di sci DA GARA (che non sono assolutamente quelli che vedete nei negozi, ma attrezzi completamente diversi per concezione e costruzione) e anche di quelli ottimi. Quindi alla fine della fiera non te li hanno venduti a prezzo pieno ma poco ci manca.

l'unico negozio che era rimasto con dentro qualcuno di COMPETENTE a ferrara era il mitico CAIMANO che ora purtroppo ha chiuso i battenti.

altro consiglio: gli sci si comprano a settembre, perchè a dicembre ti rifilano di tutto e di più. (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)

non sai neanche che modello ho preso...
Go to the top of the page
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 9 Jun 2024 - 18:42


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)