IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Salone Di Milano 2008
Roccia83
messaggio 8 Nov 2008 - 12:59
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



(IMG:http://www.cyberscooter.it/dx/images/00800401.jpg)

www.eicma.it

Articoli Motociclismo:

Speciale Salone di Milano 2008

Salone di Milano 2008: Drag Race Motociclismo, tutte le sfide di accelerazione del giorno 1

Eicma 2008 live: Emanuela Folliero allo stand di Motociclismo promuove l'asta benefica per il Buzzi di Milano
Go to the top of the page
+Quote Post
Crisalide
messaggio 9 Nov 2008 - 10:32
Messaggio #2


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 October 2008
Età: 37
Da: Fràres..
Utente Nr.: 4747



Ciao Roccia!
Son tornata..indovina chi si nasconde dietro il nickname?! eheh bellissimo il Salone quest'anno, davvero. La moto che mi dicevi non l'ho vista purtroppo, ma ci sono diversi modelli davvero notevoli! Mi ha colpita soprattutto una concept di BMW modificabile a seconda dei gusti..uno scarico, doppio scarico in alto, in basso..sella corta, lunga, mono-faro, doppio faro..fantastica!
LA MOTO per eccellenza per me è sempre l'MV, che vuoi mai..
La nuova Suzuki Gladius invece non mi ha colpito affatto, se non per una colorazione bianca-violetta molto glamour..ihih ma per il resto mi è sembrata un po' un assemblaggio di modelli della concorrenza, già visto e rivisto.
Tra gli scooter, menzione speciale ad una Vespa sidecar azzurrino-cangiante. Meravigliosa.
Infine, premio agli accessori Momo design..soprattutto per l'ineccepibile gestione del marketing..hanno prodotto guanti di pelle stupendi a marchio Cromwell, e li vendono soltanto a Tokio! Una furbata direi.. (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) Ah, devo assolutamente comprare gli stivali da moto della Puma..bellibelli..
La mia piccola Kawa è cambiata soprattutto esteticamente, fa effetto, ma la posizione di guida è rimasta assolutamente identica e a parte alcune piccole modifiche, tipo il silent-block, anche il resto..inizialmente ci son rimasta un po' male (ma come, l'ho appena comprata!)..però alla fine la mia colorazione è molto più bella di quelle nuove ed eviterò di incaxxarmi con sti giapponesi che modificano continuamente i modelli (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) .
Ho preso delle nuove manopole di Ariete e provvederò presto ad andare dal mitico Cedrini a far cambiare gli specchietti orrendi che mi ritrovo con quelli del nuovo modello.
Fine della cronaca. A breve arrivano le foto (praticamente solo Harley, erano irresistibili!)
Allora ieri, il tuo giretto? Uff..mi sa che ho staccato troppo presto la batteria, vedrò di provvedere..
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 9 Nov 2008 - 12:49
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



CITAZIONE (Crisalide @ 9 Nov 2008 - 10:32) *
Ciao Roccia!
Son tornata..indovina chi si nasconde dietro il nickname?!


ahah Grandissima Ari (IMG:style_emoticons/default/6.gif) non c'ero mica arrivato che eri tu (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)

CITAZIONE (Crisalide @ 9 Nov 2008 - 10:32) *
LA MOTO per eccellenza per me è sempre l'MV, che vuoi mai..

(IMG:style_emoticons/default/love.gif)
vuoi sposarmi?!

CITAZIONE (Crisalide @ 9 Nov 2008 - 10:32) *
Allora ieri, il tuo giretto? Uff..mi sa che ho staccato troppo presto la batteria, vedrò di provvedere..


alla fine non ho trovato motociclisti tra quelli a letto e quelli "sfigati" come te ke la mettono prematuramente in garage ahah
giro x concessionari di auto con un mio amico e megaaperitivo x cui nn mi è comunque andata male eheh (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Crisalide
messaggio 9 Nov 2008 - 13:03
Messaggio #4


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 October 2008
Età: 37
Da: Fràres..
Utente Nr.: 4747



Ma non si svela così impunemente la mia identità!! ahahah!

Nooo bellissimo..adoro i giri x concessionarie..al prossimo mi chiamate! Stasera spero anch'io in un bell'aperitivo-consolazione..esame tra 2 giorni, diamoci all'alcool (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 10 Nov 2008 - 08:02
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



La Ducati Streetfighter è la moto più bella del Salone

Milano 9 novembre 2008 - La Ducati si è aggiudicata più del 25% delle preferenze del nostro concorso a stretta distanza l’Aprilia RSV4 Factory che ha conteso il primo posto sino all’ultima fase dello scrutinio. Terza l’MV Agusta Brutale 1078 RR. Di seguito la classifica e le percentuali con cui sono state votate le singole moto.


Immagine Allegata


Link

***

Eicma 2008 live: tutte le drag race di Motociclismo
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 10 Nov 2008 - 09:55
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



ieri ho visto il servizio sul salone che hanno proposto durante la trasmissione TG2 motori e devo dire che la moto che mi ha colpito maggiormente rimane la grande ninja.....

CITAZIONE (Roccia83 @ 10 Nov 2008 - 08:02) *
La Ducati Streetfighter è la moto più bella del Salone

Milano 9 novembre 2008 - La Ducati si è aggiudicata più del 25% delle preferenze del nostro concorso a stretta distanza l’Aprilia RSV4 Factory che ha conteso il primo posto sino all’ultima fase dello scrutinio. Terza l’MV Agusta Brutale 1078 RR. Di seguito la classifica e le percentuali con cui sono state votate le singole moto.


Immagine Allegata


Link

***

Eicma 2008 live: tutte le drag race di Motociclismo

comunque la ducati costa veramente troppo...22000 euro par na moto mi sembrano una follia
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 11 Nov 2008 - 14:57
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



si considera però che è un 1.200 di cilindrata, che ha il telaio in tralicci oltre che tutta una serie di soluzioni che derivano direttamente dalle corse (alla fine è un 1198 scarenata!!!)

le Ninja di questa generazione (prima la 1000 e ora anche la 600) hanno una linea veramente penosa.... sembran dei 125!!! Anzi le 125 di adesso son più belle!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
djdiegom
messaggio 11 Nov 2008 - 15:01
Messaggio #8


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 946
Iscritto il: 6 December 2007
Età: 38
Da: Cento Power (Fe)
Utente Nr.: 3171



(IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) Molto bella la nuova Derbi 125
Go to the top of the page
+Quote Post
fedefe82
messaggio 11 Nov 2008 - 15:59
Messaggio #9


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 823
Iscritto il: 31 March 2007
Età: 42
Da: Desmo City, Ducati street no.748
Utente Nr.: 2317



Anche io ci sono stato...ragazzi che bello! Troppe donne però...distraggono dalle moto...ve la devo dire. Comunque un consiglio per chi ci andrà...noi da s.Donato in poco più di 20 minuti di metro siamo andati benissimo, perchè se andate in macchina al quartiere fiera vi servono più di 2 ore per tornare fuori Milano!
Go to the top of the page
+Quote Post
Crisalide
messaggio 11 Nov 2008 - 19:17
Messaggio #10


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 October 2008
Età: 37
Da: Fràres..
Utente Nr.: 4747



D'accordissimo con Roccia, le nuove Ninja proprio..non ci siamo..

Dj Diego..lascia perdere le Derbi. Parlo con cognizione di causa, ho avuto una senda 125, non mi ha soddisfatto per niente..scomoda, lenta e rifinita male.
Go to the top of the page
+Quote Post
fedefe82
messaggio 12 Nov 2008 - 09:58
Messaggio #11


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 823
Iscritto il: 31 March 2007
Età: 42
Da: Desmo City, Ducati street no.748
Utente Nr.: 2317



Secondo me la regina del salone è sempre la MV F4, ma anche la Bimota non scherza. Lo stand della Ducati è pazzesco...tutte belle secondo me le rosse....ma sono di parte! :-) La Vespa PK 125 rifatta in asia è una chicca...rosa, lilla, azzurrino...hanno comprato tutta la linea vecchia della Piaggio e la rifanno là. La qualità sembra la stessa!

Messaggio modificato da fedefe82 il 12 Nov 2008 - 09:59
Go to the top of the page
+Quote Post
djdiegom
messaggio 12 Nov 2008 - 10:30
Messaggio #12


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 946
Iscritto il: 6 December 2007
Età: 38
Da: Cento Power (Fe)
Utente Nr.: 3171



CITAZIONE (Crisalide @ 11 Nov 2008 - 19:17) *
Dj Diego..lascia perdere le Derbi. Parlo con cognizione di causa, ho avuto una senda 125, non mi ha soddisfatto per niente..scomoda, lenta e rifinita male.

Non posso esprimermi sulla qualità perchè non le conosco...l'estetica non è male però dai...e poi sono mezzi "easy"
...

CITAZIONE (fedefe82 @ 12 Nov 2008 - 09:58) *
Secondo me la regina del salone è sempre la MV F4

Rimane stupenda...ma ormai ha bisogno di una bella rinfrescata pure...speriamo che la nuova proprietà lavori bene!
Go to the top of the page
+Quote Post
fedefe82
messaggio 12 Nov 2008 - 11:19
Messaggio #13


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 823
Iscritto il: 31 March 2007
Età: 42
Da: Desmo City, Ducati street no.748
Utente Nr.: 2317



Io non cambierei qualcosa di assolutamente perfetto tanto in fretta...ti ricordo che la linea della ducati monster è rimasta invariata per 15 anni e quella della serie 748-916-996 per più di 10....quindi l'MV ci può stare ancora...se una moto è bella, è venduta e piace perchè cambiarla? Non si può fare come i jappo che cambiano modello ormai tutti gli anni...le opere d'arte sono belle perchè durano nel tempo :-)
Go to the top of the page
+Quote Post
djdiegom
messaggio 12 Nov 2008 - 11:41
Messaggio #14


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 946
Iscritto il: 6 December 2007
Età: 38
Da: Cento Power (Fe)
Utente Nr.: 3171



Assolutamente d'accordo..magari giusto qualche novità meccanica per stare al passo coi concorrenti...oppure piccole aggiustatine del tipo...sono 10 anni che la gente si schiaccia i pollici sul serbatoio! Le decine di versioni che hanno fatto erano più che altro allestimenti speciali estetici..comunque tanto di cappello ad una casa così piccola che ha saputo tirare fuori una moto bellissima e super-performante.

Messaggio modificato da djdiegom il 12 Nov 2008 - 11:42
Go to the top of the page
+Quote Post
fedefe82
messaggio 12 Nov 2008 - 16:51
Messaggio #15


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 823
Iscritto il: 31 March 2007
Età: 42
Da: Desmo City, Ducati street no.748
Utente Nr.: 2317



Qualche innovazione tecnica non farebbe male...certo...tipo il controllo di trazione o l'abs sarebbero una vera chicca. Ma sei sicuro che a livello tecnico non abbiano proprio cambiato niente dal primo modello di F4?
Go to the top of the page
+Quote Post
djdiegom
messaggio 12 Nov 2008 - 17:45
Messaggio #16


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 946
Iscritto il: 6 December 2007
Età: 38
Da: Cento Power (Fe)
Utente Nr.: 3171



No no, per carità...evoluta è stata evoluta...ma a passi molto piccoli! Ok che il progetto era già ottimo...però che io sappia oltre a diverse sospensioni e freni...massimo qualche mappa! Quando si sono trovati in difficoltà col motore hanno ben pensato di fare prima e crescere la cilindrata e via...che di per sè non è un intervento da due soldi, solo che l'hanno fatto per evitare di dover evolvere eccessivamente il 1000!
Comunque...mi sento in colpa..non voglio criticare questa moto che amo...e non dico neanche di rinnovare ogni due anni come i jap! Anzi fino a due-tre anni fa ero molto contento di come una moto con già qualche annetto potesse competere ad armi pari con quelle più moderne..ora però per confermarsi servono novità telaistiche/elettroniche!

Messaggio modificato da djdiegom il 12 Nov 2008 - 17:50
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 22 Nov 2008 - 11:18
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



l'F4 è sempre il top
ogni volta che la vedo è sempre come la prima volta: un amore!!!

l'ho vista in questa colorazione e sarebbe proprio la mia (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) (ricorda molto la serie limitata e costosissima "Senna")
(IMG:http://estb.msn.com/i/D5/CDFAB85959FB24916998C207024.jpg) (IMG:http://www.diseno-art.com/images/MV_Agusta_F4_1000R.jpg)

poi quest'anno la colorazione nuova mezza bianca e mezza nera... uuuuhhh.. dietro poi le alleggerisce molto quel culone ancora da moto anni '90 (cazzo se non ricordo male la prima F4 "serie oro" era del 97!!! 11 anni ed è ancora la più bella!!!)
(IMG:http://static.blogo.it/motoblog/mv-agusta-f4-312-rr-1078/MV_Agusta_F4_312_RR.jpg)
(IMG:http://static.blogo.it/motoblog/mv-agusta-f4-rr-312-2008/stand_mv_agusta_eicma_03.jpg)
(IMG:http://www.roadcarvin.com/sites/default/files/images/_LOTM_MV_RR312_9248.preview.JPG)

Messaggio modificato da Roccia83 il 22 Nov 2008 - 11:18
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Apr 2024 - 04:01


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)