IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Salute, un forum sano o acciaccato?
(sic)
messaggio 16 Jul 2008 - 15:00
Messaggio #1


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2598
Iscritto il: 6 June 2006
Età: 39
Da: sim city
Utente Nr.: 853



Qua si parla di come stanno gli utenti, pressione bassa? allergie? operazioni? come sono andate? postumi? OVVIAMENTE QUALORA NE VOGLIATE PARLARE. eccetera eccetera eccetera.

Mi è venuta in mente questa discussione per il semplice fatto che,essendo sempre stato sano nella mia vita, nell'arco degli ultimi 30 giorni ho subito ben 2 interventi diciamo di routine, e varie visitine preliminari.

Il primo è stato dal dentista per un dente del giudizio, una settimana fa, e mi fa ancora male la gengiva. Mi ha messo 3 punti che li andrò a levare domani.

Oggi invece, ehm, ho fatto una frenulotomia in un posticino che non si dice, tutto a posto a parte la sofferenza moderata patita. Anche qua punti su punti, che andrò a togliere tra una settimana in quel di Argenta.

Voialtri invece? non credo siate tutti sanissimi come pesci (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 16 Jul 2008 - 16:54
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



vuoi l'elenco delle mie bazze??? ehehh bene cominciamo
Bronchi intasati
Cuore con pericardio sfibrato in tre punti (ogni tanto rischia di esplodere)
Pressione altalenante agli estremi
Ginocchia a pezzi
Fegato dolorante a seconda dei casi
problemi gastrici (non digerisco nulla e sbocco costantemente)

per ora direi che basta
Go to the top of the page
+Quote Post
gaTuz
messaggio 16 Jul 2008 - 17:04
Messaggio #3


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1221
Iscritto il: 6 December 2007
Età: 47
Da: Frara
Utente Nr.: 3170



la vecchiaia è una brutta bestia ... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

fino a 25 anni ero sano come un pesce ...

l'anno scorso son sceso dalla bici e mettendo il piede male mi son rotto un'osso ..... (IMG:style_emoticons/default/aiua.gif)

st'inverno snowbordando son caduto e mi si è spostato l'acromio (spalla) in via definitiva

e dopo la mangiata di capodanno mi è venuta la gastrite ....

io questa la chiamo vecchiaia (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 16 Jul 2008 - 17:07
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



io la chiamerei autodistruzione (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 16 Jul 2008 - 17:07
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



oggi mi da un pò fastidio anche se non è proprio dolore,semmai una forma di intontimento forse dovuto ai ritmi frenetici di lavoro di oggi e al caldo.
speriamo che domani vada meglio perchè mi attende un altra giornata stressante
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 16 Jul 2008 - 17:17
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



si , ma non hai detto cosa...

mal di testa o emorroidi ?
Go to the top of the page
+Quote Post
claudianails
messaggio 17 Jul 2008 - 19:21
Messaggio #7


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 297
Iscritto il: 12 February 2008
Età: 47
Da: ferrara
Utente Nr.: 3510



Io soffro di pressione bassa quindi con il caldo son sempre atterrita riprendo le forze d'inverno, Ho avuto degli interventi uno anche grave mi han presa per i capelli, ma per fortuna ora è tutto a posto e son passati anni quindi ho ammortizzato la cosa.D'inverno mi acciacco spesso è volentieri in palestra, faccio fit-box il medico addirittura me lo ha sconsigliato per via della cervicale che a volte mi da problemi, ma se non prendo a calci e pugni qualcosa non vivo bene, quindi onde evitare di dover far risse per strada (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) continuo, diciamo che a 20 anni stavo meglio....
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 17 Jul 2008 - 19:41
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



premetto non spaventatevi sono 1 po sfigata ma adesso sto bene e sn contentissima di esser qui a romper le palle a tutti voi! (toccatina di tetta sinistra)
dunque:
non gravi: faccio spesso tonsilliti, soffro di candida psicosomatica(che spesso mi causa le tonsilliti), ho sofferto di gastrite, cali di pressione e devo prendere la pillola xke con i dolori mestruali svengo puntualmente.
gravi: ho fatto 1 pleurite con versamento bilaterale non si sa ancora xke 1 mese di ospedale + fisioterapia, ho avuto 1 malattia praticamente debellata dall'italia che mi ha costretta a 1 mese e mezzo di ospedale e 8 mesi di antibiotico (vorrei far notare in particolare la casi e la marty che mi tenevano aggiornata tramite sms su quello che accadeva nel mondo tesore (IMG:style_emoticons/default/6.gif) ), mi hanno tolto mezza tiroide xke avevo un nodulo di 5 cm che spingeva sulla trachea x cui eutirox a vita x me, ho fatto una colica renale che poi si è scoperto essere un'infezione uretrale acuta dovuta ad 1 cistite nn curata(xke nn lo sapevo)...

ma la cosa + grave che mi sia mai successa è successa 1 mese fa circa:
sono inciampata nei cavolo di muretti davanti al caffe ole mi si è gonfiata una gamba ed è ancora gonfia! (IMG:style_emoticons/default/albator7k.gif) maledetti!!!!

ragazit concludo con viva la sanita italiana! yuyeo!
Go to the top of the page
+Quote Post
Cate!!
messaggio 18 Jul 2008 - 09:22
Messaggio #9


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 380
Iscritto il: 25 October 2005
Età: 37
Da: San Martino beach
Utente Nr.: 374



CITAZIONE (fusa @ 17 Jul 2008 - 20:41) *
premetto non spaventatevi sono 1 po sfigata ma adesso sto bene e sn contentissima di esser qui a romper le palle a tutti voi! (toccatina di tetta sinistra)
dunque:
non gravi: faccio spesso tonsilliti, soffro di candida psicosomatica(che spesso mi causa le tonsilliti), ho sofferto di gastrite, cali di pressione e devo prendere la pillola xke con i dolori mestruali svengo puntualmente.
gravi: ho fatto 1 pleurite con versamento bilaterale non si sa ancora xke 1 mese di ospedale + fisioterapia, ho avuto 1 malattia praticamente debellata dall'italia che mi ha costretta a 1 mese e mezzo di ospedale e 8 mesi di antibiotico (vorrei far notare in particolare la casi e la marty che mi tenevano aggiornata tramite sms su quello che accadeva nel mondo tesore (IMG:style_emoticons/default/6.gif) ), mi hanno tolto mezza tiroide xke avevo un nodulo di 5 cm che spingeva sulla trachea x cui eutirox a vita x me, ho fatto una colica renale che poi si è scoperto essere un'infezione uretrale acuta dovuta ad 1 cistite nn curata(xke nn lo sapevo)...

ma la cosa + grave che mi sia mai successa è successa 1 mese fa circa:
sono inciampata nei cavolo di muretti davanti al caffe ole mi si è gonfiata una gamba ed è ancora gonfia! (IMG:style_emoticons/default/albator7k.gif) maledetti!!!!

ragazit concludo con viva la sanita italiana! yuyeo!


ma...povera!! (IMG:style_emoticons/default/6.gif) (IMG:style_emoticons/default/6.gif)
Io solo un pò di pressione bassa..un nulla insomma..
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 18 Jul 2008 - 09:41
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (Barone @ 16 Jul 2008 - 18:17) *
si , ma non hai detto cosa...

mal di testa o emorroidi ?

forse più cervicale.
comunque oggi sono parecchio in forma!
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 18 Jul 2008 - 14:55
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



CITAZIONE (Cate!! @ 18 Jul 2008 - 10:22) *
ma...povera!! (IMG:style_emoticons/default/6.gif) (IMG:style_emoticons/default/6.gif)
Io solo un pò di pressione bassa..un nulla insomma..

guarda che la pressione bassa è 1 brutta bestia svarioni x 1 niente e t senti sempre stanca...sono molto peggio le cose leggere ma croniche!
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 18 Jul 2008 - 15:37
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



eh si, la pressione bassa l' ho anche io. Con il caldo soffro come una bestia
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 21 Jul 2008 - 13:44
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



ma lo sapevate che gli occhi hanno una pressione diversa rispetto il resto del corpo? mi hanno detto che ho la pressione alta negli occhi x quello ho i capillari grandi...mah
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 21 Jul 2008 - 13:57
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



io sto cercando un corpo sano da scambiare col mio... cioè, alla fine mi piace, mi servirebbero solo alcuni pezzi...

Per esempio le spalle, una lussata e l'altra sempre indolenzita per la cervicale, quindi il collo (e oggi ho anche mal di testa)
Un braccio destro, che puntualmente prima di dormire il nervo dal gomito alla spalla si infiamma quasi al punto di prendere fuoco. Visite fatte: tante - Problemi riscontrati: 0. malattia psicosomatica? baciatemi i maroni... il male c'è... fortunatamente non continuo. da questo ne viene la difficoltà nel dormire o almeno, nell'addormentarmi, anche per il caldo e per i problemi vari che mi girano per la testa... Schiena, da buttare. Sollevando piccoli pesi, anche più volte, rimango bloccato per problemi lombari...

Alla fine si, sarebbe da cambiare solo qualche pezzo... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 21 Jul 2008 - 14:08
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



guarda su IBEI! li potresti trovare qualcosa! se 1 tizio ha trovato 1 altro tizio x mangiarselo te puoi trovare 1 donatore di braccia spalle e lombi no?
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 21 Jul 2008 - 14:13
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



(IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 18 Oct 2008 - 17:37
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 44
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Dunque.
A nanna ieri (oggi) notte (mattina) in stato decisamente confusionale (IMG:style_emoticons/default/51.gif) .
Sveglia poche ore dopo (9.30) messo peggio di poche ore prima (IMG:style_emoticons/default/vomito.gif) .
Al lavoro sino alle 14 con un occhio aperto ed uno chiuso. (IMG:style_emoticons/default/57.gif)
Poi a giocare una partita dalle 15 alle 17. (IMG:style_emoticons/default/autoironia.gif)

Sono schienato, ho addirittura le allucinazioni. (IMG:style_emoticons/default/darkside.gif)
Adesso dormo mezzora e poi si riparte. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Tutto sommato, dormendo poco e facendo la vita di Gascoigne, reggo abbastanza bene.
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 19 Oct 2008 - 11:26
Messaggio #18


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



CITAZIONE (fusa @ 18 Jul 2008 - 15:55) *
guarda che la pressione bassa è 1 brutta bestia svarioni x 1 niente e t senti sempre stanca...sono molto peggio le cose leggere ma croniche!


(IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) ormai tutti quelli che mi stanno attorno sono avvisati che quando dico "ci vedo nero" è il momento di portarmi un litro di acqua e zucchero e di farmi stendere per terra!! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
possibilmente non acqua frizzante con zucchero di canna...me l'hanno propinata una volta in discoteca perchè acqua e zucchero normali non c'erano... (IMG:style_emoticons/default/vomito.gif)

CITAZIONE (fusa @ 17 Jul 2008 - 20:41) *
devo prendere la pillola xke con i dolori mestruali svengo puntualmente.


io ho cominciato a prenderla a 12 anni circa, non tanto per il male quanto perchè mi venivano in quantità industriale e ogni volta mi duravano tipo 10 giorni...sollevare un braccio mi costava fatica come come tirare su una cassa da 1 quintale (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
ora son passata all'anello che, essendo anche lui un contraccettivo ormonale, fa lo stesso effetto "regolatore" della pillola.
Go to the top of the page
+Quote Post
pestifera
messaggio 19 Oct 2008 - 12:20
Messaggio #19


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 23 June 2008
Utente Nr.: 4091



E una semplice acqua e zucchero funzionano???
Io ieri a fatica mi sono trascinata al bar per implorare un caffè con ginseg + una Red Bull
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 19 Oct 2008 - 13:09
Messaggio #20


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



si acqua e zucchero quando senti che stai per svenire sono la cosa che aiuta più rapidamente a riprendersi. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 19 Oct 2008 - 22:00
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



per adesso nulla di più di un 3 giorni di febbre all'anno..
diciamo che con la salute ho fatto un patto tacito:
io non mi vado a cercare guai e lei non me ne procura (di guai)..
l'ultima volta che sono andato dal medico dopo non so quanti anni è stata questa primavera che ho fatto il richiamo dell'antitetanica ed un altro vaccino (contro la meningite)
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 19 Oct 2008 - 22:42
Messaggio #22


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



ho scoperto che oltre alle ginocchia ho l'anca destra che non tiene una camminata di qualche ora
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 19 Oct 2008 - 22:52
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



macchè importa avere un fisico atletico per un musicista..
la musica la si deve sentire con la mente, con il cuore..
giusto ALG?
Go to the top of the page
+Quote Post
LauraDLM
messaggio 20 Oct 2008 - 08:32
Messaggio #24


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 280
Iscritto il: 14 October 2008
Età: 111
Da: un luogo sperduto nella nebbia
Utente Nr.: 4688



x ALG: povero...mi sento in colpa...

Comunque, per dovere di cronaca, vi elenco qualche mia disgrazia:
-Pressione bassa...e d'estate mi sembra di morire...
-Ho una predisposizione alle infezioni alle vie urinarie anche se, fortunatamente, sono molto sporadiche.
-Ginocchio sinistro che mi tiene su per miracolo: due mesi dopo essere caduta dalle scale, mi sono ritrovata col ginocchio bloccato e la cartinagine incasinata...e le ginocchia fragili sono un difetto di famiglia!
-Mi hanno operata alla mandibola, causa malformazione ereditaria. Tutta la parte inferiore è tenuta unita da viti in titanio...da fuori non si vede nulla, ma vi assicuro che quando cambia il tempo sento le viti una ad una.
-Mi sono rotta il mignolo della mano destra giocando a pallavolo...anche questo lo sento quando cambia il tempo ed ho rinunciato ad un gioco così violento.
-Sei punti sull'avambraccio sinistro, risultato di una caduta durante una gara di pattinaggio.
-Sono allergica alla soia e l'odore del caffelatte mi fa vomitare (nel vero senso della parola).
-Sono meteopatica.

Tutto il resto, per ora, non mi da problemi.
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 20 Oct 2008 - 09:13
Messaggio #25


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



io mi sono rotta 3 volte i polsi (2 volte il sinistro e una il destro) e incrinata un paio di costole
slogature di caviglia a volontà
da piccola ho preso tutte le malattie per bambini con quanta ce n'era una...ma almeno così adesso son tranquilla!
una infezione renale
ho i piedi piatti nonostante anni di danza, plantari, tacchi e quant'altro
gli anticorpi della tiroide non funzionano...o meglio funzionano contro la stessa tiroide...geniali!! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
direi che per il resto sono una roccia! (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 12 May 2024 - 03:16


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)