IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

12 Pagine V  « < 8 9 10 11 12 >  
Reply to this topicStart new topic
> Il Partito Democratico, Pd oggi e domani, discutiamone..
bzbiz
messaggio 17 Jun 2009 - 10:02
Messaggio #226


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Detta sinceramente per me era questione di tempo, e non lo vedo nemmeno un male.

Alcuni elementi del PD per me troverebbero la loro naturale collocazione nell'UDC di Casini e non ci sarebbe nulla di male, anzi sarebbe da parte loro una scelta più onesta.

Berlusconi dice tante cose, alcune vere alcune no, mai a caso.
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 17 Jun 2009 - 10:09
Messaggio #227


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Questa volta era vera... In ogni caso ha dimostrato di essere parecchio furbo.
Avendoli sputtanati in campagna elettorale, li ha messi in seria difficolta: prima hanno dovuto negare (perchè sotto elezioni) e adesso rischiano di contraddirsi.
Questa mossa politica è degna di Machiavelli.
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 17 Jun 2009 - 10:33
Messaggio #228


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Ah beh adesso guardiamoci dritti nelle palle degli occhi, se lui è lì non è di certo un cretino anzi tutt'altro.

Ultimamente ha perso un po' di smalto, ma non va sottovalutato mai ed è pieno di gente che continua a farlo, tra i suoi e tra gli altri

(IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

Messaggio modificato da bzbiz il 17 Jun 2009 - 10:34
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 17 Jun 2009 - 10:56
Messaggio #229


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 17 Jun 2009 - 11:09) *
Avendoli sputtanati in campagna elettorale


Tira nel mucchio, a volte ci prende a volte no !

Cmq siamo sempre sul gossip politico, ridotti a capire la politica dai teatrini ! (IMG:style_emoticons/default/nono2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 17 Jun 2009 - 11:30
Messaggio #230


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



No, non è così. Ha capito che aria tirava in casa PD (cosa non troppo difficile, viste le differenze dei teodem) e ha saputo denunciare una rottura vera all'interno dell'opposizione. Opposizione che un giorno sì e uno pure non fa altro che denunciare fratture nella maggioranza.
Ragazzi, non c'è niente da dire, questa volta è stato abile: ha messo davanti all'evidenza di una decisione già presa gente che è lasciata infinocchiare.
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 17 Jun 2009 - 11:41
Messaggio #231


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Cambiato il titolo alla discussione (era sulla manifestazione del 25 Ottobre).
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 17 Jun 2009 - 12:49
Messaggio #232


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 17 Jun 2009 - 12:30) *
No, non è così. Ha capito che aria tirava in casa PD (cosa non troppo difficile, viste le differenze dei teodem) e ha saputo denunciare una rottura vera all'interno dell'opposizione. Opposizione che un giorno sì e uno pure non fa altro che denunciare fratture nella maggioranza.
Ragazzi, non c'è niente da dire, questa volta è stato abile: ha messo davanti all'evidenza di una decisione già presa gente che è lasciata infinocchiare.


Non sono daccordo ! Il PD è nato così, con una linea divisoria ben netta, dire che il PD è diviso all'interno è evidente, anche un cretino se ne accorge, è chiaro che c'è l'intenzione di unirsi, è chiaro che ancora non si è abbandonato il passato e che si sta lavorando prorpio per presentarsi come unico blocco.
Certamente ci sono delle zavorre, ma voglio ricordare che DS + Margherita uniti nell'ulivo hanno sempre portato buoni risultati, e che i Governi Prodi non sono mai caduti e dico mai, sturatevi le orecchie, i governi prodi non sono mai caduti per volere di DS e Margherita, quindi il progetto ha queste due colonne che seppur diverse sono salde, a to capio ?
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 18 Jun 2009 - 12:55
Messaggio #233


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



E se si tornasse all'ulivo ? (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 18 Jun 2009 - 13:13
Messaggio #234


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Sarebbe un po' come dire "ok raga ci abbiamo provato, ci è andata buca, torniamo al vecchio..."™

Così si mangiano quel poco di faccia che rimane...
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 18 Jun 2009 - 14:12
Messaggio #235


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/p...di-bersani.html

CITAZIONE (Galen @ 17 Jun 2009 - 12:41) *
Cambiato il titolo alla discussione (era sulla manifestazione del 25 Ottobre).


Grazie ormai sto topic è usato come Sezione on line del PD !

Adesso apriamo il tessaramento e poi nominiamo il segretario (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Una zona franca (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)

Messaggio modificato da Redfires il 18 Jun 2009 - 14:18
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 18 Jun 2009 - 14:22
Messaggio #236


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Non lo so.

Prodi continua a chiamarsi fuori ma parlare di cose "dentro".

C'è D'Alema che continua a tirarsela all'inverosimile e far danni, apparentemente per QI basso, ma io non credo alla sua stupidità...

Veltroni che anche lui si è chiamato fuori ma lavora dietro...

Insomma hanno, rotto, il, cazzo. Tutti e 3.

Non è possibile che sta gente continui a fare sti giochi.

D'Alema quando va contro Berlusconi se non prende una matassa di pacche poi dopo ci fa gli inciuci, Veltroni aiuto, Prodi che è l'unico ad aver sempre vinto contro Berlusca fa lo zio che "adesso tocca a voi però ci fossi io..."

E basta! Adesso al congresso e ci sarà Bersani che però sarà mind-controlled da D'Alema, e la Serrachiani che la muove Franceschini, e quell'altro... e fev dar tutti...

Messaggio modificato da bzbiz il 18 Jun 2009 - 14:22
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 18 Jun 2009 - 14:42
Messaggio #237


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



ehi Biz.. sei sicuro che questo tuo ultimo post, seppur scritto con lucida passione, non vada in sfoghi?
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 18 Jun 2009 - 14:56
Messaggio #238


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



ahaahahh... sì forse sì... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da bzbiz il 18 Jun 2009 - 14:56
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 18 Jun 2009 - 15:42
Messaggio #239


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



Io non capisco perchè aspettino Ottobre per fare il congresso: in tutti questi mesi cos'hanno intenzione di fare in attesa del congresso? (IMG:style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 18 Jun 2009 - 15:48
Messaggio #240


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Si va in vacanza al bilionaire oppure a villa certosa, poi a settembre palestra e terme per ritembrarsi e andare al congresso rilassati !
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 18 Jun 2009 - 15:50
Messaggio #241


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



ottobre è molto più "caldo" dei mesi estivi, aspettano a vedere che aria tirerà...
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 18 Jun 2009 - 15:53
Messaggio #242


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Ad ottobre hanno il tempo per organizzare coi sindacati le manifestazioni per la finanziaria...
Go to the top of the page
+Quote Post
tabacon
messaggio 19 Jun 2009 - 18:19
Messaggio #243


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 580
Iscritto il: 1 July 2008
Utente Nr.: 4137



secondo me invece...... hanno il tempo di dire ai sindacati di organizzare una manifestazione..... a par al stes quel ma.... (IMG:style_emoticons/default/nono2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 22 Jun 2009 - 19:49
Messaggio #244


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Alcune Province alla coalizione del CSX

Parma BERNAZZOLI VINCENZO

Rimini VITALI STEFANO

Torino SAITTA ANTONINO


Alcuni comuni alla coalizione del CSX

Bologna DELBONO FLAVIO

Firenze RENZI MATTEO

Forlì Cesena BALZANI ROBERTO
Go to the top of the page
+Quote Post
tabacon
messaggio 24 Jun 2009 - 17:40
Messaggio #245


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 580
Iscritto il: 1 July 2008
Utente Nr.: 4137



Guardando i risultati mi sono posto un quesito:..... Bologna e Firenze, ballottaggio fin che vuoi, ma il PD ha vinto con più del 60% ed era un'amministrazione uscente, quindi riconfermata, perchè????..... in mezzo a questa sconfitta generale della sinistra, forse hanno operato meglio?..... io credo di si.....
Voi cosa ne pensate? (io una mia idea l'avrei..... ma visto che io ho posto il quesito, la mia la dico dopo (IMG:style_emoticons/default/4.gif) )


dimenticavo...... Franceschini ora non fa più il traghettatore ma ha detto che si candida a segretario del partito
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 24 Jun 2009 - 17:55
Messaggio #246


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Ma zio pork, nemmeno una telefonata mi ha fatto, poteva dirmelo, offeso (IMG:style_emoticons/default/serio.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 24 Jun 2009 - 18:20
Messaggio #247


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



Tralascio di considerare l'efficacia delle campagne pubblicitarie messe in campo (non ho avuto modo di valutarle in nessuna delle due città).

Credo che sia riduttivo restringere la valutazione delle cause che hanno portato a quei risultati al modo con cui ha operato la giunta uscente (certamente è un fattore molto importante ma tu parli di riconferme quando in realtà a Firenze e a Ferrara il sindaco uscente non si è ricandidato; a Bologna si se non erro): va considerata anche la popolarità delle proposte degli avversari, di Dragotto ad esempio mi è giunto poco e di quel poco che ho sentito non c'è stato niente che mi abbia particolarmente colpito in positivo e mi sono chiesto perchè a livello nazionale non si siano mossi per tentare di strappare il comune al c-sx (se l'hanno fatto non ne ho visto i segni, il fatto che siano andati divisi poi mi fa pensare che grandi strategie non ci fossero). Ammesso poi che a livello nazionale si possa fare molto, non ne ho idea...
Sull'aver operato meglio che nei posti in cui hanno perso giunte che si rifanno agli stessi gruppi politici nazionali: credo sia logico che dove c'è stata una sconfitta ci sia stato del malcontento, colpevoli o no chi ha perso vuol dire che non ha saputo riottenere il consenso, vuoi perchè gli altri apparivano più credibili vuoi perchè non c'è stata un'adeguata autocritica, ricambio e nuove proposte.
Spesso a livello locale si tendono erroneamente a riproporre i ritornelli dei bisticci della politica nazionale: bisognerebbe vedere quanto i perdenti hanno seguito questo andazzo e quanto invece hanno puntato su proposte concrete di livello locale.
Anche i fattori informazione-TV e stampa locale possono giocare un ruolo importante a livello di elezioni amministrative (il loro peso dipende dalla realtà che si prende in considerazione: a Ferrara non credo abbiano un gran peso ma essendo abbastanza distaccato dalla politica locale potrei anche sbagliarmi).
La legge elettorale per le amministrative poi è differente rispetto al Porcellum, anche questo può aver pesato se si considera il confronto fra certi risultati locali con la sconfitta del c-sx a livello di ultime politiche o "europee".
Sul confronto "amministrative"-"politiche nazionali" c'è da dire che di certo per una lista di c-sx non ci vuole molto per apparire meglio di quanto riesce a fare a livello nazionale attualmente il c-sx...
Bologna, Firenze e Ferrara poi sono aree dove generalmente il c-sx riscuote molto consenso: la tendenza storica generalmente a livello locale conta (a Firenze ad esempio Berlusconi ha dovuto far chiudere una piazza e qualche strada per tenere un piccolo comizio in un albergo per appoggiare Galli e la sua lista: credo che per evitare contestazioni pure i presenti al discorso fossero invitati quindi questo la dice lunga su quanto a Firenze simpatizzino per le figure dell'attuale c-dx (IMG:style_emoticons/default/icon_tongue.gif) Ovviamente nei TG non ne hanno parlato e addirittura un'agenzia ha parlato di "bagno di folla per Berlusconi"; il blocco temporaneo del traffico ha creato tra l'altro un certo malcontento oltre che un danno d'immagine).

CITAZIONE
in mezzo a questa sconfitta generale della sinistra
Centro sinistra. (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)

CITAZIONE
ma il PD ha vinto con più del 60%
Non mi risulta che il PD andasse da solo nè a Ferrara nè a Bologna nè a Firenze: a livello nazionale invece si era alleato solo con Di Pietro.


CITAZIONE
Franceschini ora non fa più il traghettatore ma ha detto che si candida a segretario del partito
Più che il cognome conta l'idea che si saprà proporre riguardo il partito: lo scontento che viene dal basso mi pare focalizzarsi su alcuni punti ben definiti e se il nome che verrà votato non saprà fare propri molti di questi punti per il PD e l'alternativa al c-dx la vedo dura. Mi auguro che Franceschini quando critica il vecchio abbia in mente il malcontento di cui sopra e valide proposte per trasformarlo in consenso entusiasta. Personalmente la vedo dura per loro, siamo in Italia e il vecchio e la fossilizzazione delle strutture di potere e di privilegio sono durisime a morire (come il nepotismo e le logiche clientelari), ma mai dire mai...

Messaggio modificato da Roby-oppà il 24 Jun 2009 - 18:40
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 25 Jun 2009 - 08:09
Messaggio #248


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Le parole di Franceschini a me sono piaciute, zero alleanze, basta vecchio.

In più guardando i concorrenti il povero Bersani non mi sembra uomo da prima linea ma un tecnico che andrebbe lasciato lavorare, in più avere D'Alema (perché Bersani se non è telecomandato se lo ritroverà comunque in mezzo alle balle) ancora a rompere le balle per me sarebbe un suicidio.

Poi bisogna vedere se alle parole seguiranno i fatti... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Mi ha fatto ridere Cicchitto ieri sera che bambanava che ci vuole una sinistra riformista seria e che Franceschini non la rappresenta... ma detto come va detto, ma che cazzo vuole? Adesso salta fuori che l'opposizione se la scelgono loro e che non sono scontenti se questa si autodistrugge... ma per piacere...
Go to the top of the page
+Quote Post
tabacon
messaggio 25 Jun 2009 - 17:31
Messaggio #249


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 580
Iscritto il: 1 July 2008
Utente Nr.: 4137



@Roby...... sei un grande (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)

quando parlo di sconfitta della sinistra mi puntualizzi "centro sinistra"

quando parlo di vittoria del PD mi correggi citando l'alleato Di Pietro (ma c'erano anche degli altri)

mi sembra la storia di quell'avvocato:...... "chi a vinzen"..... "chi invezi tal ciapi in tal cul"
(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

farai carriera politica, sono pronto a scommetterci, lo si intuisce da come parli.... anc se mi da ingnurant a gò capì poc.....
a Bologna e Firenze, se non ricordo male, c'è stato da parte dell'amministrazione precedente (sempre centro sinistra) un tentativo di riportare "legalità" e "ordine" e mi pare che la gente abbia accolto favorevolmente.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 25 Jun 2009 - 18:58
Messaggio #250


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



CITAZIONE ('tabacon')
quando parlo di sconfitta della sinistra mi puntualizzi "centro sinistra"
Si ma non dare la colpa a me del fatto che sono due cose diverse: se una gran quantità di gente, e lo si è letto anche su questo forum, dice che il PD non è riconducibile alla categoria dei movimenti "di sinistra" evidentemente qualcosa di vero c'è. O no? Il PD poi è andato più o meno ovunque alleato a forze "di sinistra" quindi il dire "centro sinistra" viene da sè: che poi spesso si semplifichi parlando di "sinistra" e "destra" nonostante le attuali coalizioni è un altro paio di maniche. Poi spesso molti politici nei loro comunicati lo fanno apposta in maniera strumentale.

CITAZIONE ('tabacon')
quando parlo di vittoria del PD mi correggi
Hanno fatto alleanze non è un particolare da poco. Poi se si vuole per semplicità dire che "a Ferrara/Bologna/Firenze" ha vinto il PD lo si dica pure ma poi i seggi in Consiglio comunale non vanno tutti al PD...

CITAZIONE ('tabacon')
farai carriera politica, sono pronto a scommetterci, lo si intuisce da come parli....
No tranquillo: è solo un'overdose di ascolto di registrazioni di discorsi di Pannella e dei suoi amichetti/e che mi hanno ridotto così, non farò alcuna carriera politica.
Quando si dice: i cattivi maestri (a dire il vero mica poi tanto in questo caso, specialmente alla luce dell'andazzo che sta prendendo buona parte della Politica in Italia; certi giganti della Politica dell'inizio del secolo scorso si rivolteranno nella tomba a vedere i loro attuali "colleghi")... (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

Messaggio modificato da Roby-oppà il 25 Jun 2009 - 19:07
Go to the top of the page
+Quote Post

12 Pagine V  « < 8 9 10 11 12 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 3 May 2024 - 13:58


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)