IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

16 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> No-gelmini-day, in tutta Italia
bzbiz
messaggio 23 Oct 2008 - 14:12
Messaggio #76


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



CITAZIONE (bzbiz @ 22 Oct 2008 - 09:33) *
A mio avviso l'operazione che si vuole mettere in atto è la medesima applicata per Autostrade, Telecom, Poste Italiane e Alitalia, si "svende" una struttura pubblica al collasso (pagata però con anni di tasse degli Italiani) a qualche "imprenditore" che senza cacciare un euro di investimento si ritrova la pappa pronta, taglia, aziendalizza e riparte.

Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 23 Oct 2008 - 14:22
Messaggio #77


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



A quanto pare stamane a Lettere hanno mandato i Carabinieri. (IMG:style_emoticons/default/police.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 23 Oct 2008 - 14:25
Messaggio #78


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



CITAZIONE (carlotta @ 23 Oct 2008 - 10:58) *
io comincerei tagliando
-corsi di laurea farsa

tipo quali corsi taglieresti?




l'ho già chiesto nelle pagine indietro,ma si sa poi che corsi vorrebbero levare?
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 23 Oct 2008 - 14:36
Messaggio #79


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



ma si parla tanto di tagli...ma dove sono i dati che dico che ci sono i tagli?

dove?
quanti?
quali?
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 23 Oct 2008 - 14:42
Messaggio #80


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



CITAZIONE (Roby-oppà @ 23 Oct 2008 - 15:22) *
A quanto pare stamane a Lettere hanno mandato i Carabinieri. (IMG:style_emoticons/default/police.gif)

davvero?come mai?
Go to the top of the page
+Quote Post
lapergue01
messaggio 23 Oct 2008 - 16:21
Messaggio #81


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 October 2008
Utente Nr.: 4732



Io non sono più studente.
Lavoro nel campo della progettazione software
e probabilmente potrei candidamente fregarmene della Gelmini,
ma....
...non ho quasi parole...
ca...!!!!
Dannazione!

Poi mi chiedo come mai le cose vanno allo sfacelo,
ecco, è semplice, perchè non gliene frega nulla a nessuno.

Vi porgo un quadro della faccenda iniziando dall'ART. 3 della Costituzione.

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese."


Con la riforma Gelmini le Università pubbliche saranno privatizzate, diventeranno "fondazioni".
Significa, in parole povere,
che fisseranno esse stesse la rata annuale di iscrizione,
ma non solo.
Significa che avranno meno accesso (o forse proprio nessuno) a fondi statali comuni.

Ora, non è compito mio fare 2+2,
ma immaginate un po' questi fondi che mancano da dove salteranno fuori...

Dal cappello del mago Silvan?
Dagli sconti sul Decoder Digitale Terrestre?
Dal volantino di Mediaword?
Li mette Berlusconi?

O forse bisogna pescare dal portafoglio di mamma e papà?

Chi ha denaro studia,
chi non ce l'ha si attacca.


Molto in linea con ..."È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale..."
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 23 Oct 2008 - 16:28
Messaggio #82


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



se sei così bravo e sai tutte queste cose,tutte queste verità come mai non ci vai tu a dirigere..

tanto per cambiare "quello + una merda" ma anche questa volta la soluzione o un'dea non salta fuori...
fammi indovinare?! sei del PD?!
Go to the top of the page
+Quote Post
lapergue01
messaggio 23 Oct 2008 - 16:40
Messaggio #83


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 October 2008
Utente Nr.: 4732



"Sei del PD?"

No, sono juventino.

Credi che sia una questione di tifoserie politiche?
Pensi che conti qualcosa?

Non è mica una partita di calcio,
è il futuro di un paese,
di una o più generazioni.

Non è che "so tutte queste cose",
mi sono limitato a pensarci,
senza portarmi dietro la bandiera della Juve...

Io non sono un politico,
nè penso che possa esistere per me
una via onesta per giungere ad una carica politica.

Sono uno programmatore,
eppure,
questo non mi esonera dall'obbligo di pensare al futuro.
Mio e dei miei figli.

Vuoi una soluzione?
Ma sei sicuro di averla cercata?
O meglio, sei sicuro di avvertire un problema?

La soluzione è opporsi.
Manifestazioni, scioperi, occupazioni.
La soluzione è non lasciarsi calpestare.
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 23 Oct 2008 - 16:46
Messaggio #84


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



non è qua che deve saltar fuori un idea , ma da un incontro tra le parti coinvolte..

vuoi una soluzione , nn si cambia niente e i soldi li si tiran su tagliando i fondi ad Aeronautica (destinati all'acqisto di 131 cacciabombardieri stelth , come se ce ne facessimo qualcosa) , Marina (niente portaerei ne linea di volo) ed Esercito (invece di andare in missione all estero rimangono a casa).

eccola la soluzione...
ma ci scommetto le balle di tutti gli utenti di questo forum che non gli va bene...
Go to the top of the page
+Quote Post
lapergue01
messaggio 23 Oct 2008 - 17:10
Messaggio #85


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 October 2008
Utente Nr.: 4732



Se si verifica un ammanco di fondi
e si attuano tagli all'istruzione pubblica,
non è certo perchè mancano le persone in grado di elaborare una soluzione.

Che una manovra di rientro economico
non esca da un forum
mi sembra chiaro.

Il problema è la mancanza di interattività
nei confronti del cittadino,
operata dai governi che si sono susseguiti negli ultimi anni.

I Sindacati, che dovrebbero essere un organo di supporto,
sono visti come gli ultimi rompiscatole
nel processo per legiferare.

Le occupazioni studentesche,
(e la cosa mi fa venire i brividi)
sono equiparate dal nostro stesso
Presidente del Consiglio,
ad atti di violenza,
contro i quali legittimare l'uso della forza.

Non sembra esistere nessuna forma di protesta
realmente presa in considerazione dal Governo.

E' (a mio avviso)
giudizio non contestabile,
che la volontà di migliaia di persone
meriti l'attribuzione di un peso specifico
infinitamente maggiore di quello ad oggi riscontrato.

Non è pratica da stato che voglia definirsi civile,
l'uso della forza contro manifestazioni non violente.

Ed il bello è che chi non è d'accordo con questo,
rischia di vedersi attribuire una simpatia o antipatia politica!!!

Come se la mia volontà
diventasse uno strumento,
non appena cozza contro il Governo.

In queste condizioni,
credo che le manifestazioni non violente
siano la sola possibilità per evitare di peggiore ulteriormente
la situazione scolastica italiana.
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 23 Oct 2008 - 17:28
Messaggio #86


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



governo che rappresenta il 47-48% degli italiani....

il rimanente (52-53% tra opposizione e partitelli minori esclusi dal parlamento ) non ha diritto di manifestare il proprio disappunto... mmm... tira tira pur la cinghia...

Messaggio modificato da Barone il 23 Oct 2008 - 17:29
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 23 Oct 2008 - 17:57
Messaggio #87


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



CITAZIONE (Barone @ 23 Oct 2008 - 18:28) *
governo che rappresenta il 47-48% degli italiani....


in parlamento forse..
parlando in generale invece, sei così sicuro che sia così poco il consenso? per me ora come ora il consenso al governo è quasi un 10% in più rispetto a quelle cifre..

Messaggio modificato da Edoardo83 il 23 Oct 2008 - 17:58
Go to the top of the page
+Quote Post
Maifermo
messaggio 23 Oct 2008 - 18:06
Messaggio #88


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



CITAZIONE
Con la riforma Gelmini le Università pubbliche saranno privatizzate, diventeranno "fondazioni".


Questa tua affermazione significa che:
A) non hai letto la discussione
B) non sei ben informato sulla questione

Rileggiti i post precedenti e poi riparliamone.
Go to the top of the page
+Quote Post
1010011010
messaggio 23 Oct 2008 - 18:13
Messaggio #89


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 5 May 2008
Età: 17
Da: Dove l'acqua è più blu
Utente Nr.: 3871



Fondazione != Privato

è da dire però, al di là dei termini e delle differenze, la conclusione non cambia.



(non di dice spazzino, ma "operatore ecologico"...fa più figo....meglio "diversamente abile" che "handicappato"...e "esportazione della democrazia" o "missione di pace" è un termine più moderato di "guerra" o "invasione" o "occupazione"....il giochino sui termini e sulle sottili differenze è un film già visto)

Messaggio modificato da 1010011010 il 23 Oct 2008 - 19:18
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 23 Oct 2008 - 18:38
Messaggio #90


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



CITAZIONE (Edoardo83 @ 23 Oct 2008 - 18:57) *
per me ora come ora il consenso al governo è quasi un 10% in più rispetto a quelle cifre..

Ma qual è il punto? Si parlava della rimanente percentuale, quale che sia... Anche se il governo avesse una maggioranza bulgara questo non influirebbe minimamente sul diritto degli altri di protestare, almeno in un Paese sano (e per inciso, molte dittature si basano su consenso).

Messaggio modificato da Galen il 23 Oct 2008 - 18:39
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 23 Oct 2008 - 18:42
Messaggio #91


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



infatti..
non mi pare di aver detto che non si deve protestare.. si protesti pure.. meglio sarebbe se uno sapesse per cosa protesta tutto qui..
detto questo se la protesta resta nell'ambito della civiltà e dell'ordine allora ben venga!

ognuno poi si gestisce come vuole..
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 23 Oct 2008 - 18:52
Messaggio #92


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



CITAZIONE (Edoardo83 @ 23 Oct 2008 - 18:57) *
in parlamento forse..
parlando in generale invece, sei così sicuro che sia così poco il consenso? per me ora come ora il consenso al governo è quasi un 10% in più rispetto a quelle cifre..


Lasciatelo dire questa tua frase non rende onore all'intelligenza che hai dimostrato su questo forum fino ad oggi (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Intanto ammesso e non concesso che tu abbia ragione parliamo sempre di un 40% abbondante di Italiani che non sono d'accordo con il governo e tu sai, meglio di me, che la dittatura della maggioranza è una stortura pericolosa della democrazia.

In seconda battuta, quelli che contano sono i numeri IN PARLAMENTO, che è l'unico organo che rappresenta la volontà dei cittadini. A comandare non è il Governo, non è il suo capo, è il parlamento. Ammetto che con un Berlusconi che "mette bocca" ovunque questo possa passare di mente, ma la nostra realtà Repubblicana prevede un parlamento... e tutta una bazza lagata alla separazione dei poteri...

E per finire questo allegro OT, le sensazioni e i sentito dire sono facilmente manipolabili e piegabili, se vai in una sede del PD sentirai il contrario, se guardi Mediaset ti daranno ragione, ci fosse anche solo 1% di persone contrarie queste hanno il diritto di manifestare il loro dissenso senza essere offese o mortificate o intimorite. Fatto salvo il caso in cui violino la legge, al che ci sarà un processo (che durerà 25 anni (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ) una condanna ecc.. ecc.. Tutto il resto sono storture e "pieghe" che francamento non capisco perché vengano concesse a Berlusconi...

"Facciamo l’ipotesi, così astrattamente, che ci sia un partito al potere, un partito dominante, il quale però formalmente vuole rispettare la Costituzione, non la vuole violare in sostanza. Non vuole fare la marcia su Roma e trasformare l’aula in alloggiamento per i manipoli; ma vuol istituire, senza parere, una larvata dittatura.
Allora, che cosa fare per impadronirsi delle scuole e per trasformare le scuole di Stato in scuole di partito? Si accorge che le scuole di Stato hanno difetto di essere imparziali. C’è una certa resistenza; in quelle scuole c’è sempre, perfino sotto il fascismo c’è stata. Allora il partito dominante segue un’altra strada (è tutta un’ipotesi teorica,intendiamoci). Comincia a trascurare le scuole pubbliche, a screditarle, ad impoverirle. Lascia che si anemizzino e comincia a favorire le scuole private. Non tutte le scuole private. Le scuole del suo partito, di quel partito. Ed allora tutte le cure cominciano ad andare a queste scuole private. Cure di denaro e di previlegi. Si comincia persino a consigliare i ragazzi ad andare a queste scuole , perché in fondo sono migliori si dice di quelle di Stato. E magari si danno dei premi,come ora vi dirò, o si propone di dare dei premi a quei cittadini che saranno disposti a mandare i loro figlioli invece che alle scuole pubbliche alle scuole private. A “quelle” scuole private. Gli esami sono più facili,si studia meno e si riesce meglio. Così la scuola privata diventa una scuola previlegiata.
Il partito dominante, non potendo trasformare apertamente le scuole di Stato in scuole di partito, manda in malora le scuole di Stato per dare prevalenza alle scuole private. Attenzione, amici, in questo convegno questo è il punto che bisogna discutere. Attenzione, questa è la ricetta. Bisogna tener d’occhio i cuochi di questa bassa cucina. L’operazione si fa in tre modi: ve l’ho già detto: rovinare le scuole di Stato. Lasciare che vadano in malora. Impoverire i loro bilanci. Ignorare i loro bisogni. Attenuare la sorveglianza e il controllo sulle scuole private. Non controllarne la serietà. Lasciare che vi insegnino insegnanti che non hanno i titoli minimi per insegnare. Lasciare che gli esami siano burlette. Dare alle scuole private denaro pubblico. Questo è il punto. Dare alle scuole private denaro pubblico." Piero Calamandrei
Discorso pronunciato da Piero Calamandrei al III congresso dell’Associazione a Difesa della Scuola Nazionale, a Roma l’11 febbraio 1950
Go to the top of the page
+Quote Post
1010011010
messaggio 23 Oct 2008 - 19:14
Messaggio #93


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 5 May 2008
Età: 17
Da: Dove l'acqua è più blu
Utente Nr.: 3871



CITAZIONE (bzbiz @ 23 Oct 2008 - 19:52) *
"Facciamo l’ipotesi, così astrattamente, che ci sia un partito al potere, un partito dominante, il quale però formalmente vuole rispettare la Costituzione, non la vuole violare in sostanza. Non vuole fare la marcia su Roma e trasformare l’aula in alloggiamento per i manipoli; ma vuol istituire, senza parere, una larvata dittatura.
Allora, che cosa fare per impadronirsi delle scuole e per trasformare le scuole di Stato in scuole di partito? Si accorge che le scuole di Stato hanno difetto di essere imparziali. C’è una certa resistenza; in quelle scuole c’è sempre, perfino sotto il fascismo c’è stata. Allora il partito dominante segue un’altra strada (è tutta un’ipotesi teorica,intendiamoci). Comincia a trascurare le scuole pubbliche, a screditarle, ad impoverirle. Lascia che si anemizzino e comincia a favorire le scuole private. Non tutte le scuole private. Le scuole del suo partito, di quel partito. Ed allora tutte le cure cominciano ad andare a queste scuole private. Cure di denaro e di previlegi. Si comincia persino a consigliare i ragazzi ad andare a queste scuole , perché in fondo sono migliori si dice di quelle di Stato. E magari si danno dei premi,come ora vi dirò, o si propone di dare dei premi a quei cittadini che saranno disposti a mandare i loro figlioli invece che alle scuole pubbliche alle scuole private. A “quelle” scuole private. Gli esami sono più facili,si studia meno e si riesce meglio. Così la scuola privata diventa una scuola previlegiata.
Il partito dominante, non potendo trasformare apertamente le scuole di Stato in scuole di partito, manda in malora le scuole di Stato per dare prevalenza alle scuole private. Attenzione, amici, in questo convegno questo è il punto che bisogna discutere. Attenzione, questa è la ricetta. Bisogna tener d’occhio i cuochi di questa bassa cucina. L’operazione si fa in tre modi: ve l’ho già detto: rovinare le scuole di Stato. Lasciare che vadano in malora. Impoverire i loro bilanci. Ignorare i loro bisogni. Attenuare la sorveglianza e il controllo sulle scuole private. Non controllarne la serietà. Lasciare che vi insegnino insegnanti che non hanno i titoli minimi per insegnare. Lasciare che gli esami siano burlette. Dare alle scuole private denaro pubblico. Questo è il punto. Dare alle scuole private denaro pubblico." Piero Calamandrei
Discorso pronunciato da Piero Calamandrei al III congresso dell’Associazione a Difesa della Scuola Nazionale, a Roma l’11 febbraio 1950


LoL
Se fosse la trama di un film o di un libro, mi fionderei subito a guardarlo/leggerlo..ma non lo è purtroppo...è un discorso di 58 anni fa...incredibilmente attuale...inquietante!
Ma non è questo che mi inquieta di più..quel che mi preoccupa maggiormente sono i soggetti (che purtroppo in questo forum non sono pochi) che non si rendono conto della situazione...e un pò li invidio, perchè alla notte dormirei sonni più tranquilli.
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 23 Oct 2008 - 19:41
Messaggio #94


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



CITAZIONE (EllenAlliendj @ 23 Oct 2008 - 15:25) *
tipo quali corsi taglieresti?




l'ho già chiesto nelle pagine indietro,ma si sa poi che corsi vorrebbero levare?



no ellen, ancora non si sa.
si sa solo, da ciò che ho capito, che le basi per la scelta saranno i numeri di iscritti perchè mantenere un corso di laurea per 10/15 (numero a caso) studenti è una follia, idem vale per gli atenei nel loro complesso e per l'accorpamento di quelle che sono definite "scuole di montagna".


CITAZIONE (Maifermo @ 23 Oct 2008 - 19:06) *
Questa tua affermazione significa che:
A) non hai letto la discussione
B) non sei ben informato sulla questione

Rileggiti i post precedenti e poi riparliamone.


(IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 23 Oct 2008 - 19:47
Messaggio #95


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



aaah.. perchè andare a manifestare in piazza cambia le cose... soprattutto serve a qualcosa!


e chiudo perchè se no mi incazzo pure.
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 23 Oct 2008 - 19:54
Messaggio #96


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



CITAZIONE (carlotta @ 23 Oct 2008 - 20:41) *
mantenere un corso di laurea per 10/15 (numero a caso) studenti è una follia

no scusa eh... (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
se tu fossi uno di quei 10 o 15 studenti, non ti verrebbe un conato a sentir dire queste cose?
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 23 Oct 2008 - 20:02
Messaggio #97


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Quindi facciamo na bella bazza ! (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)

Qui c'è il link dove c'è la legge http://www.camera.it/parlam/leggi/08133l.htm (Legge 6 agosto 2008, n. 133)

Qui c'è il link dove c'è il D.L. della riforma http://www.camera.it/parlam/leggi/decreti/08137d.htm (Decreto-legge 1 settembre 2008, n. 137) Conosciuta come riforrma Gelmini

Gli articoli della L. 133/08 che hanno dato adito alla protesta sono

ART. 16: Facolta' di trasformazione in fondazioni delle università
ARTICOLO 66 Turnover

Tutto ok ? (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)

Messaggio modificato da Redfires il 23 Oct 2008 - 20:21
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 23 Oct 2008 - 20:03
Messaggio #98


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 23 Oct 2008 - 20:47) *
aaah.. perchè andare a manifestare in piazza cambia le cose... soprattutto serve a qualcosa!


e chiudo perchè se no mi incazzo pure.

Incazzati finché vuoi, ma a casa mia ci si ricorda che scioperi e manifestazioni di piazza hanno fatto molto in passato, compreso contribuire a far cadere diversi governi sia pure indirettamente (e se non sbaglio tra questi c'era anche il primo governo Berlusconi, visto che ci si dimentica che il ribaltone bossiano segue di pochi giorni una protesta generale).
Ma si sa, rispetto a queste cose la destra fa solo due cose: negare ed incazzarsi.
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 23 Oct 2008 - 20:04
Messaggio #99


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



ma qui a fe nelle università avete visto sit-in o similia? a geologia e al mammuth non ho visto nulla (almeno oggi)
Go to the top of the page
+Quote Post
Panz
messaggio 23 Oct 2008 - 20:14
Messaggio #100


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 8 September 2007
Età: 36
Utente Nr.: 2803



CITAZIONE (lapergue01 @ 23 Oct 2008 - 18:10) *
Le occupazioni studentesche,
(e la cosa mi fa venire i brividi)
sono equiparate dal nostro stesso
Presidente del Consiglio,
ad atti di violenza,
contro i quali legittimare l'uso della forza.

Se ti fa rabbrividire leggi questo: http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=32976406
Cossiga non si smentisce mai (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)


PS: una precisazione per fare chiarezza.

CITAZIONE
Il Fondo per il Finanziamento Ordinario delle Università costituisce la principale fonte di entrata per le Università statali. Istituito con l'art. 5 della Legge 537/93, si compone di due parti: una "quota base" ed una "quota di riequilibrio". La quota base viene attribuita automaticamente alle Università, la quota di riequilibrio è invece assegnata sulla base di parametri quantitativi.

Questo il nuovo criterio del riparto definito dall'attuale Programma Nazionale della Ricerca:

* 30% delle risorse allocate per numero iscritti
* 30% delle risorse allocate seguendo l'indicatore di produttività didattica
* 30% delle risorse allocate in rapporto a capacità e qualità scientifica
* 10% incentivi al cambiamento.

Da: http://www.ricercaitaliana.it/ffo.htm


Di che entità saranno i tagli a questo fondo?

CITAZIONE
Decreto 133/2008, articolo 66 comma 13 (è corretto? se ho sbagliato chiedo scusa (IMG:style_emoticons/default/23.gif) )
13. Le disposizioni di cui al comma 7 trovano applicazione, per il triennio 2009-2011 fermi restando i limiti di cui all'articolo 1, comma 105 della legge 30 dicembre 2004, n. 311, nei confronti del personale delle università. Nei limiti previsti dal presente comma e' compreso, per l'anno 2009, anche il personale oggetto di procedure di stabilizzazione in possesso degli specifici requisiti previsti dalla normativa vigente. Nei confronti delle università per l'anno 2012 si applica quanto disposto dal comma 9. Le limitazioni di cui al presente comma non si applicano alle assunzioni di personale appartenente alle categorie protette. In relazione a quanto previsto dal presente comma, l'autorizzazione legislativa di cui all'articolo 5, comma 1, lettera a) della legge 24 dicembre 1993, n. 537, concernente il fondo per il finanziamento ordinario delle università, e' ridotta di 63,5 milioni di euro per l'anno 2009, di 190 milioni di euro per l'anno 2010, di 316 milioni di euro per l'anno 2011, di 417 milioni di euro per l'anno 2012 e di 455 milioni di euro a decorrere dall'anno 2013.
Da: http://www.camera.it/parlam/leggi/08133l.htm


EDIT: quasi preceduto da Redfires, per fortuna ho citato un altro articolo. (IMG:style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

16 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 12 May 2024 - 10:58


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)