IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

5 Pagine V  « < 3 4 5  
Reply to this topicStart new topic
> No Al Lodo, Si ai processi di MISTER B
DinDon
messaggio 10 Oct 2009 - 15:14
Messaggio #101


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



Bel lapsus questo (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

Leite, scusami, e tu vorresti paragonare la Carfagna alla Bindi????
Ma andiamo!!!!!!
La Carfagna faceva gli stacchetti fino a due anni fa, la Bindi è in politica da 30 anni!
E l'offesa è arrivata dal presidente del consiglio in persona, solo perchè al momento, come al solito, non aveva argomentazioni per spiegare le cazzate che stava dicendo al telefono!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 10 Oct 2009 - 16:34
Messaggio #102


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



@Leite
Dunque: con una sentenza di corruzione a favore, De Benedetti non è una persona truffata, ma è un invidioso.
Dunque, se una persona ha avuto 26 processi a carico non è che ci si faccia dei dubbi, è un perseguitato.
Dunque, se viene fatta una multa per corruzione e appropriazione indebita di una societa, non qualunque, anzi, il più grande editore Italiano, è sensato ribellarsi dicendo "eh ma 750 milioni sono tanti eh! Ci mettono in crisi eh!"

Dunque le sentenze giudiziarie sono scandalose quando ti danno contro, quando invece sei assolto/prescritto/estinto il reato dici "eh se non ha avuto nessuna condanna definitiva sarà pure innocente!".
Dunque l'uomo che "ha inventato dal nulla la tv commerciale" è un genio, nonostante l'abbia fatto illegalmente per tre decenni perchè la legge IMPEDIVA al privato di avere più di due frequenze, tanto che rete 4 è da anni su frequenze vinte da un'altra persona.
Dunque sei un genio se hai fatto i soldi andando contro la legge.
E per finire, se ti hanno votato un anno e mezzo fa, allora sei superiore alla legge.

Sembra quei telecronisti che "oggi in campo ci sono ben quattro campioni del mondo!!!"
Si, ok, sono quattro che nel 2006 hanno vinto il Mondiale, ora siamo nel 2010 ormai, non è che si va avanti per meriti acquisiti.

A molte mi chiedo: è davvero possibile pensare che la logica naturale delle cose salti del tutto per aria?

Una volta ucciderò una persona. E quando tutti mi daranno contro con le prove che l'ho fatto voglio provare a convincere il mondo che visto che tutti mi danno addosso, sono un perseguitato.

Infine, sulla Carfagna puoi avere letto una battuta satirica, una vignetta, un editoriale.
Certo non Franceschini o Veltroni che le danno della donna di facili costumi
Ma i quotidiani o autori satirici non sono parte politica in causa, il Premier magari si, dunque il confronto Bindi - Carfagna è sostanzialmente ridicolo.

Messaggio modificato da Thyo85 il 10 Oct 2009 - 16:35
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 11 Oct 2009 - 03:06
Messaggio #103


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



Quanti processi a carico avrebbero Graziani, Badoglio e altri se li avessero processati per i crimini di guerra che avevano commesso (per chi non conoscesse la loro storia: bombardamenti su vari villaggi, uso di armi chimiche vietate dalle convenzioni internazionali, esecuzioni e detenzioni senza processi, creazione di campi di concentramento, torture, ecc.)? Sarebbero stati dei perseguitati? Certo è che qualcuno disinformato o che simpatizzava per loro li avrebbe definiti così... Il paragone è poco calzante e forse irrispettoso (ma in fondo siamo su un forum...) dato che quelli operavano nel campo della Guerra ma dal punto di vista del numero di potenziali reati (fino alla condanna definitiva c'è la presunzione di innocenza a livello legale quindi diciamo che non possiamo dire che hanno veramente commesso quei fatti (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) ) ci sono a mio avviso delle analogie. Pure loro sono usciti "puliti", pure loro non hanno mai visto finire tanti processi (praticamente non sono nemmeno stati fatti).

Che difficoltà abbiamo ad ammettere che Silvio è stato un grandissimo macchinatore che ne ha fatte (stando a quello che si è letto e ricostruito minuziosamente in tutti questi anni) di tutti i colori sfondando come pochi nell'imprenditoria italiana e destreggiandosi abilmente nei meandri della Legge e avendo la soddisfazione di riuscire pure a farne diverse di leggi (questo si che è un atto criminoso, altro che chi fa notare a tutti questi fatti... certo, anche qui c'è la presunzione di innocenza ed è solo un processo alle intenzioni dire che certe leggi che calzavano a pennello con le esigenze giudiziarie di Silvio siano state fatte anche pensando a quelle esigenze; un esempio è quello delle rogatorie internazionali: guarda caso Silvio aveva proprio in quei mesi delle cause in corso in cui quello strumento era fondamentale; eravamo nei primi anni 2000)? Va da sè che con tutte le operazioni borderline che sono state fatte nel contesto delle sue attività durante la sua vita è ovviamente rimasto coinvolto in 1000 procedimenti e che anche lì è stato un mago riuscendo sempre a cadere in piedi. Vado tanto lontano dalla realtà?
Pensiamo a che strategia e a che serie di situazioni favorevoli (anche un bel po' di culo, dai... (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) ) ci vogliono per riuscire ad esempio a trasmettere come se si avesse una rete televisiva nazionale (a quell'epoca era VIETATO) accorpando una gran quantità di TV locali e trasmettendo in contemporanea in barba alla Legge. Pensiamo a che abilità ci è voluta poi per riuscire a convincere la gente che aveva ragione lui (un ottimo metodo di propaganda come molti sanno fu questo: staccò il segnale quando gli arrivò la delibera del giudice che gli intimava di smettere di farlo e fece mettere in sovraimpressione un messaggio che diceva che gli avevano imposto di interrompere la sua attività: in realtà gli avevano solo imposto di non trasmettere su tutti quei canali locali lo stesso programma in simultanea ma così facendo ha iniziato a fare ottimamente la parte della vittima perseguitata dal momento che un mare di gente ovviamente non conosceva cosa diceva la Legge in merito [e a gran parte delle forze politiche conveniva lasciar correre: già allora i TG erano lottizzati, controllati quindi da quelle forze politiche; i giornali come sempre li leggevano in pochi, forse però molta più gente di adesso. Erano gli anni in cui Berlusconi ad esempio finanziava il PCI attraverso pubblicità su giornali di partito, alcuni che addirittura non leggeva praticamente nessuno ma erano infarciti di pubblicità del Biscione, cfr. Il Baratto: Il Pci e le televisioni: le intese e gli scambi fra il comunista Veltroni e l'affarista Berlusconi negli anni Ottanta, Kaos Edizioni]).

Comunque anche in Russia ci sono stati casi analoghi, non è che Berlusconi è uno straordinario caso unico al mondo, solo che là chi ha osato sollevare dubbi o denuncie a mezzo stampa è stato zittito (con le cattive o con le cattivissime) e che la' non mi risulta si siano buttati in politica (qualche cattivone potrebbe dire che la' il sistema non ha mai costretto quegli imprenditori chiacchierati a doversi buttare in politica per "salvarsi": il sistema è talmente marcio che c'è ancora chi lo fa per te, come da noi prima di Tangentopoli). Anche in Africa e in Sud America ci saranno stati numerosi casi simili. Da noi per fortuna è mancata la violenza contro gli oppositori: da noi è stato tutto un po' tutto una farsa, c'erano le leggi e un sistema giudiziario tutto sommato validi e non corrotti ma non sono mai giunti a condanne definitive (ci sono diverse prescrizioni che lasciano dubbi nel comune cittadino critico ma in mancanza di condanna definitiva c'è la presunzione di innocenza almeno a livello legale; ci sono poi tantissimi che accetterebbero un Presidente del Consiglio anche qualora fosse appurato che è stato un corruttore e che ha fatto evasioni multimilionarie e fondi neri in paradisi fiscali, ci sono cittadini che ambiscono a fare altrettanto, ci sono cittadini che pur consapevoli del fatto che non potranno mai farlo vedono comunque in quello il loro modello, considerano quello il modello virtuoso e vincente, da seguire, imitare e propagandare).

E' la credibilità che gli manca per fare presa su quella grossa parte di elettorato che è fortemente contraria al suo operato: quando hai numerosi collaboratori condannati per aver compiuto reati di cui eri tu a trarne vantaggio chiunque ha un minimo di sale in zucca e onestà intellettuale sa che c'è poco da fidarsi di una simile persona. E' per questo che per grossa parte dell'opinione pubblica qualunque lodo alfano o immunità parlamentare risulterebbe uno schiaffo all'Onestà.

Molti elettori, votando turandosi il naso, "fra i buoni a niente e i capaci davvero... ma DAVVERO, di tutto" continuano a scgliere i buoni a niente. Forse perchè in fondo in fondo non sono poi così, come dice Pannella, "buoni a niente" e perchè molti di coloro che li appoggiano e che costituiscono la base del loro partito ci mettono il cuore e non smettono di crederci in un futuro migliore per questa piccola Italietta post fascista. Dopo tutto anche Pannella, nonostante sia garantista fino al midollo, ha lasciato perdere la compagine del "presunto innocente" scegliendo da tempo di collaborare con i buoni a niente.

cit. "( sappiamo tutti che è vero )"

Messaggio modificato da Roby-oppà il 11 Oct 2009 - 04:57
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 11 Oct 2009 - 21:03
Messaggio #104


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



CITAZIONE (DinDon @ 10 Oct 2009 - 16:14) *
Bel lapsus questo (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

Leite, scusami, e tu vorresti paragonare la Carfagna alla Bindi????
Ma andiamo!!!!!!
La Carfagna faceva gli stacchetti fino a due anni fa, la Bindi è in politica da 30 anni!
E l'offesa è arrivata dal presidente del consiglio in persona, solo perchè al momento, come al solito, non aveva argomentazioni per spiegare le cazzate che stava dicendo al telefono!!!!



Hai sottolineato il passaggio fondamentale del mio discorso (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Rispondo comunque ... non importa cosa facesse la Carfagna fino a 2 anni fa ( penso però sia in parlamento da piu tempo ) , se si offendono per le parole sulla Bindi , allora non devono fare battute sulla Carfagna , se no fanno ancora i radical-chic ... femministi con le nostre , quelle di destra sono troie . Proprio no !



Go to the top of the page
+Quote Post
Notredame
messaggio 11 Oct 2009 - 22:59
Messaggio #105


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 637
Iscritto il: 5 March 2009
Utente Nr.: 5059



Hai risposto solo a DinDon!
(IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

e al resto?
Ti avranno frainteso!:asd:
giro la domanda al contrario!
Mettiamo un Veltroni con quei precedenti(non facciamo i puntini sulle i),piacerebbe se lui chiedesse il lodo alfano per coprirsi il culo?
Perchè qui di sta parlando di quello!
A me no!sarebbe la stessa cosa!
Giudichiamo l'atto invece che deragliare!
Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 12 Oct 2009 - 09:40
Messaggio #106


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



CITAZIONE (Leite @ 11 Oct 2009 - 22:03) *
Hai sottolineato il passaggio fondamentale del mio discorso (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)


No, se ho preso in considerazione questo pezzo del tuo post è perchè mi sembra che il resto sia stato ben spiegato, sopratutto nelle pagine precedenti, per questo mi sembrava alquanto inutile andare a ripetere sempre le stesse cose!

Mi sembra che ti abbiano ben risposto Roby e Thyo!
E comunque la Carfagna era in tv fino al 2007, ma penso sappiano tutti che genere di cambiamento miracoloso abbia fatto, da valletta scosciata a madre teresa di calcutta!

Ma non voglio andare OT, per cui ti lascio libero di rispondere agli altri (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 12 Oct 2009 - 10:26
Messaggio #107


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Leite @ 11 Oct 2009 - 22:03) *
non importa cosa facesse la Carfagna fino a 2 anni fa ( penso però sia in parlamento da piu tempo ) , se si offendono per le parole sulla Bindi , allora non devono fare battute sulla Carfagna , se no fanno ancora i radical-chic ... femministi con le nostre , quelle di destra sono troie . Proprio no !

(IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)



Comunque dai leite, anche te sei qui da un sacco di tempo, dovrestiaver imparato ormai che si può sempre fare della gayness..........ma solo col culo degli altri! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 12 Oct 2009 - 10:29
Messaggio #108


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



CITAZIONE (Leite @ 11 Oct 2009 - 22:03) *
( penso però sia in parlamento da piu tempo )


E' in parlamento dal 28 aprile 2006

Quindi hai pensato bene è in parlamento da quasi 4 anni... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 12 Oct 2009 - 12:12
Messaggio #109


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



Non ho mai visto offendere l'On. Carfagna (per "offendere" intendo il dire cose prive di un contenuto costruttivo ma al solo scopo di tentare di demoralizzare e diffamare una persona): parlo di comici e giornalisti che ho visto in TV e sui giornali nazionali (seguo abbastanza queste cose). Ho visto si ironizzare o denunciare quanto pare sia emerso dalle intercettazioni che coinvolgevano 2 ministre di questo governo e che numerosi giornalisti e persone "del giro" (gente che frequenta politici e palazzi) hanno avuto l'anno scorso sul loro tavolo come confermato da TANTE fonti autorevoli (e non anonime soprattutto!!!).
Diverse fonti dirette che non si conoscevano (e hanno testimoniato in maniera non anonima), molte delle quali erano in conflitto d'interessi dato che avevano svantaggi ad ammettere la cosa (Guzzanti e Bonivier ad esempio), hanno confermato qual'era a grandi linee il contenuto di quelle intercettazioni ed è più o meno quello che comici, satiri e giornalisti hanno detto in qualche occasione (di politici io Leite non ne ho mai sentiti quindi non vedo cosa c'entri la Bindi che tra l'altro è un'ex democristiana moderata e nè lei nè suoi vicini colleghi "di corrente" si sognerebbero mai di offendere pubblicamente Carfagna&C.). La cosa è ufficiale dato che è stata anche pubblicata almeno su di un quotidiano argentino (che non mi risulta sia stato querelato; traendo quello come fonte autorevole la Guzzanti fece il noto sbotto dal palco di piazza Navona) e su Wikipedia (la cosa è rimasta su Wikipedia per mesi quindi non credo potessero essere cose inventate: chiunque avendo prove che la cosa era inventata poteva ottenere la rimozione dalla commissione di Wikipedia).

Nel caso della Bindi Berlusconi ha offeso DUE volte offendendo tra l'altro milioni di donne: non ha criticato o ironizzato su di un comportamento giudicato sbagliato, non condiviso o negativo, ha offeso davanti a milioni di persone dando giudizi estetici e sulla persona negativi (roba gravissima per un politico, ma soprattutto chi mai ha osato farlo in passato??? fatto gravissimo specialmente se consideriamo che a farlo è stato il Presidente del Consiglio, uno che ci ha abituato a frequenti buffonate ma pur sempre Presidente del Consiglio). Già decine di migliaia di donne stanno dichiarando la loro solidarietà tramite il quotidiano La Repubblica alla Bindi e alle donne offese dal comportamento di B. in genere verso le donne: evidentemente non me lo sono inventato io che il fatto è GRAVE.

Nel caso delle due ministre (una non ho idea di chi sia, non ho mai sentito fare una previsione da parte di autorevoli giornalisti; posso solo immaginare chi possa essere) si è criticato ed ironizzato (comici e giornalisti, politici che l'hanno fatto non saprei chi possano essere stati: non me ne risultano) su di un comportamento GRAVE e che mina il Paese (mina la meritocrazia e la Democrazia, specialmente se associato con altri casi con vaghe analogie tipo le veline candidate alle Europee e rimosse all'ultimo col "decreto Veronica Lario"), non si è "offeso".

Se poi uno non capisce questo discorso non so che altro dire. Leite come sappiamo ama sostenere tesi indifendibili spesso anche scherzandoci su dato che è evidente che non sono sostenibili, nonostante ciò ho comunque tenuto a puntualizzare come la penso visto che ritengo l'episodio un fatto da censurare*.

CITAZIONE ('bizbiz')
Quindi hai pensato bene è in parlamento da quasi 4 anni...
E mi pare che abbia lavorato fino ai primi anni 2000 con Mengacci ( http://www.corepolis.com/Foto/2003_01_26.htm ) che mi pare abbia detto recentemente in un'intervista che MAI e poi mai avrebbe immaginato che la Carfagna avrebbe potuto entrare in Politica; se ben ricordo diceva come pur capitando con la troupe di commentare qualche volta fatti politici del giorno, MAI e POI MAI la Carfagna avrebbe mostrato di avere idee in merito o avere una posizione politica. Il giornalista e Mengacci non hanno fatto considerazioni relativamente alle ipotesi che possono giustificare questo fatto: dall'articolo non si poteva quindi dedurre se la Carfagna mantenesse la sua riservatezza sui temi politici come farebbe un'ottimo "agente segreto" che non parla nemmeno sotto tortura o se proprio non ne avesse minimamente un'idea.
Ieri leggevo il curriculum di Franceschini: a grandi linee da avvocato civile cassazionista praticante ha avuto esperienze di rilievo nel Consiglio Comunale di Ferrara durante tutti gli anni '80, poi giunse in Parlamento e solo nei primi anni 2000 ottenne grande visibilità (relativa poi... dipende dai metri di giudizio) nazionale. La bruciante carriera della Carfagna al confronto è insuperabile, la competenza non so... è leggittimo chiederselo, no? Berlusconi ha mostrato da anni, come sottolineava anche il suo collega di partito Guzzanti, quanto amasse infarcire con giovani ragazzetti e ragazzette le prime file (e non solo) dei congressi del suo partito e come amasse pure far fare le "veline" a parlamentari donne selezionate per la loro estetica: Prestigiacomo, Carfagna e forse pure la Savino (ex Miss Parlamento del 2008 se non erro) hanno fatto le microfonine ai convegni diverse volte. Spesso molti ragazzetti e ragazzette non si distinguevano per la loro esperienza politica, è ovvio che la cosa fa chiacchierare tanti... il buon senso direbbe di non circondarsi di queste figure (già definite da Veronica Lario in un noto componimento come: "figure di vergini che si offrono al drago per rincorrere il successo, la notorietà e la crescita economica"), Silvio invece vuole farlo a tutti i costi e quindi si assume i rischi che ciò può comportare.
Tutto ciò comunque non c'entra nulla con la Bindi, l'accostamento di Leite mi sembra molto artificioso. Berlusconi offende volentieri la Bindi e ha fatto in numerose occasioni pubbliche apprezzamenti e battute negative (tra l'altro come diceva l'On. Guzzanti non si sentono mai le donne del suo partito sollevarsi; a dire il vero non si sente proprio NESSUNO del suo partito prendere le distanze da questi ignobili comportamenti maschilisti) contro donne poco piacenti e di una certa età: il caso intercettazioni hard ministre-Berlusconi non c'entra nulla a mio avviso.


*visto l'aria che tira specifico per chi non lo avesse capito che intendo dire "da criticare" non da "censurare" nel vero senso della parola (come fanno invece ogni tanto i dirigenti RAI).

Messaggio modificato da Roby-oppà il 14 Oct 2009 - 11:11
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 12 Oct 2009 - 13:17
Messaggio #110


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Roby non ti legge nessuno, scrivi troppo...

Riassumendo, nessun politico ha mai offeso la Carfagna in TV.

Comici, gente al bar, o su internet sì, politici no.

Men che meno figure istituzionali.

Solo Berlusconi offende tutto e tutti, come se fosse al bar con gli amici...
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 12 Oct 2009 - 18:34
Messaggio #111


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



Roby Oppà secondo me scrive delle cose molto interessanti , però scrivi troppo ! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

davvero ,se riesci ad essere piu sintetico ti leggo volentieri

Comunque volevo dire che Eugenio Scalfari è riuscito a polemizzare anche col corriere della sera , accusandolo di essere un quotidiano di destra ( che novità , è sempre stato conservatore , ma mai di diretta proprietà di Silvio ) e quindi di non attaccare Berlusconi. Della serie : o sei contro ( e quindi nel giusto ) oppure sei in errore ( guarda caso in compagnia della maggoranza (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ). Un vero liberale , però secondo me Scalfari ( l'ho visto in tv una volta ) sta veramente passando male i suoi ultimi anni , senza possibilità di riuscire nell'intento del suo editore ( che avrebbe voluto fare lui quello che ha fatto Silvio ).



Messaggio modificato da Leite il 12 Oct 2009 - 20:49
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 12 Oct 2009 - 21:04
Messaggio #112


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



CITAZIONE (bzbiz @ 12 Oct 2009 - 11:29) *
E' in parlamento dal 28 aprile 2006

Quindi hai pensato bene è in parlamento da quasi 4 anni... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)



Una carriera fulminante

Ma la Bindi con Fassino , no eh ?

CITAZIONE (Jolly_roger @ 12 Oct 2009 - 11:26) *
(IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)



Comunque dai leite, anche te sei qui da un sacco di tempo, dovrestiaver imparato ormai che si può sempre fare della gayness..........ma solo col culo degli altri! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)


(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

CITAZIONE (DinDon @ 12 Oct 2009 - 10:40) *
No, se ho preso in considerazione questo pezzo del tuo post è perchè mi sembra che il resto sia stato ben spiegato, sopratutto nelle pagine precedenti, per questo mi sembrava alquanto inutile andare a ripetere sempre le stesse cose!

Mi sembra che ti abbiano ben risposto Roby e Thyo!
E comunque la Carfagna era in tv fino al 2007, ma penso sappiano tutti che genere di cambiamento miracoloso abbia fatto, da valletta scosciata a madre teresa di calcutta!

Ma non voglio andare OT, per cui ti lascio libero di rispondere agli altri (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)


Rispondo molto volentieri a te , che permalosa (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

Per me la Carfagna è un gran gnocca , da qui a dire che è un bravo ministro ce ne passa (IMG:style_emoticons/default/4.gif) ... sicuramente non sono il piu adatto a poterla giudicare ( come ministro )



Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 13 Oct 2009 - 19:48
Messaggio #113


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



Non sono permalosa (IMG:style_emoticons/default/nono2.gif)
Diciamo che in questo periodo sono un tantino stressata (IMG:style_emoticons/default/autoironia.gif)

Comunque....ho appena sentito alla radio che Di Pietro e Belpietro sono stati indagati per vilipendio al presidente della Repubblica.....cavolo, chissà se i magistrati hanno deciso di perseguitare pure loro...pooooveri........ (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
A parte battute...ben gli sta!
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 15 Oct 2009 - 13:17
Messaggio #114


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



CITAZIONE (Roby-oppà @ 8 Oct 2009 - 17:56) *
Significa dire che siccome ha un passato da dirigente nel PCI allora è necessariamente un Comunista.
In pratica è un'offesa perchè si imputa a Napolitano l'incapacità di essere super partes (ignorando quindi l'operato effettivamente svolto e apprezzato da oltre il 93% degli Italiani secondo recenti sondaggi).

Un po' come se qualcuno dicesse che Fini non può fare il Presidente della Camera perchè ha un passato di militante e dirigente in un movimento che è nato dalle ceneri del Fascismo. A sx simili affermazioni le farebbe Caruso, a dx un po' tutti i cammellati di Berlusconi oltre ovviamente a lui stesso (si definiscono però "moderati", LORO).


CITAZIONE ("TelevideoRAI")
15/10/2009 12:30
Napolitano:tutti hanno avuto una storia


"Ci vorrebbe un po' di equilibrio da parte di tutti". Con questa citazione
del filosofo Norberto Bobbio, il presidente della Repubblica, Napolitano, fa
appello al "senso della misura".

"Tutti i miei predecessori, a cominciare da Luigi Enaudi, avevano ciascuno la
propria storia politica: venendo eletti sapevano di doverla e poterla non na-
scondere, ma trascendere"
, ha aggiunto, riferendosi alle accuse di essere di
parte. Il capo dello Stato è "un potere neutro" e "proseguirò nell'esercizio
delle mie prerogative costituzionali"
.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 8 Jan 2010 - 11:20
Messaggio #115


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



CITAZIONE (Roby-oppà @ 7 Oct 2009 - 19:04) *
guardiamo cos'ha fatto il PD con il presidente dell'Abruzzo Del Turco; pare tra l'altro che le prove siano inconsistenti e che probabilmente ne uscirà pulito però intanto si è dimesso o l'hanno invitato a farlo poi ottenendolo
Interessante come al momento pare stia proprio trovando conferma la versione difensivistica proposta dagli inquisiti nei giorni in cui scoppiò lo scandalo. All'epoca dello scandalo vidi Del Turco a Porta a Porta ed ebbi molti dubbi su questa storia (tutti si fidavano delle dichiarazioni di Angelini e ignoravano ciò che diceva Del Turco e non avevano letto le carte delle indagini), poi sentii diversi commentatori CHE AVEVANO LETTO LE CARTE e pure loro mettevano in guardia dal farsi prendere per questo caso dal vento facilmente travolgente del giustizialismo (in un paese dove molti politici sono poco onesti, trasparenti e democratici è facile trovare conforto nelle condanne di qualche politico inquisito lasciandosi affascinare dal giustizialismo).
Ancora una volta si impara come bisogna andarci molto cauti ad emettere "sentenze popolari di condanna" basandosi esclusivamente su ciò che è il comune parere nel Paese su di un dato caso giudiziario; generalmente il "parere comune" è basato su ciò che alcuni giornalisti hanno riportato basandosi sulle teorie accusatorie sostenute dai PM. Il PM vede un reato e sostiene una tesi, è il suo lavoro. Fino al terzo grado di giudizio però c'è la presunzione di innocenza: in alcuni casi le prove sono talmente evidenti che è comprensibile che la gente ritenga a gran maggioranza colpevole l'inquisito, sovente però si da' l'inquisito colpevole anche se in realtà non ci sono prove contro di lui e se non si sono lette le carte, ascoltando l'interpretazione data dalla stampa e rilanciata col passa-parola (che distorce, semplifica, travisa; che spesso è viziato dal fatto che è basato su voci e su "sentito dire" e non sui reali fatti appurati durante le indagini).

Per chi volesse approfondire, la notizia è su La Stampa di oggi. Ovviamente, come molte delle notizie di assoluzione o di emersione dell'innocenza di uno che era finito in prima pagina come "già colpevole" prima ancora dell'inizio del processo, in pagine secondarie (tipo pagina 15). (IMG:style_emoticons/default/serio.gif)


Crollano le accuse a Del Turco


http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezion...51043girata.asp


CITAZIONE (La Stampa)
"Grande fu l’effetto di quel tintinnar di manette: l’immediato infarto della giunta di centrosinistra e cinque mesi più tardi la vittoria del centrodestra alle elezioni anticipate. Sull’inchiesta si spensero i riflettori: le parole di Trifuoggi sembravano preludere ad un processo così ben istruito da poter essere rapidamente archiviato. E invece dal giorno degli arresti - era il 14 luglio 2008 - la Procura si è avvalsa per due volte della facoltà di chiedere una proroga delle indagini. In un anno e mezzo sono state disposte circa un centinaio di rogatorie internazionali alla ricerca di conti esteri o di società off-shore. Ma non un soldo è stato trovato e il pilastro dell’accusa resta, essenzialmente, la parola del «collaboratore» Vincenzo Angelini, il patron delle cliniche abruzzesi che dopo aver goduto per anni di trasferimenti miliardari da parte della Regione, ad un certo punto raccontò ai magistrati di essersi stancato dei ricatti dei politici."



CITAZIONE (La Stampa)
Ma nel frattempo dalle carte del processo sono spuntate alcune sorprese: la Procura - nel richiedere il rinvio a giudizio degli imputati per reati gravi come la concussione e l’assocazione per delinquere - contestualmente ha dovuto depositare gli atti via via acquisiti. E sono emersi tre rapporti - uno dei Carabinieri, uno della Guardia di Finanza e due della Banca d’Italia - che fino ad oggi non potevano essere conosciuti dalle parti e che sembrano andare in una direzione diversa da quella dell’accusa. In un rapporto riservato i Carabinieri avevano chiesto l’arresto di Angelini e di sua moglie e quanto alla giunta Del Turco si dimostrava che non aveva favorito le cliniche private, ma avviato invece un drastico taglio alle richieste illegittime del loro patron.



CITAZIONE (La Stampa)
[..] Il prudentissimo Franco Marini, oggi in un’intervista al “Centro”, esce allo scoperto: «Dai documenti oramai pubblici è inconfutabile come la giunta Del Turco abbia agito con coraggio rispetto ai costi della sanità privata e che l’accusa si basi soltanto sulle dichiarazioni di Angelini»



CITAZIONE (La Stampa)
Il citatissimo rapporto dei Carabinieri del Nas documenta una serie di truffe ai danni della Regione consumate all’interno delle cliniche convenzionate di Angelini, reati così gravi da indurre l’Arma a consigliare la reclusione del patron. E’ importante la data del rapporto: 16 giugno 2008. Un mese più tardi infatti scattano gli arresti: non per Angelini però, ma per Del Turco e per i suoi collaboratori. Cosa è accaduto per invertire il destinatario delle manette? Ancora poche settimane prima Angelini aveva dichiarato ai magistrati di non aver mai dato un soldo ai politici e, anzi, di essere stato massacrato dalla giunta Del Turco.



CITAZIONE (La Stampa)
Negli anni tra il 2005 e il 2007 la giunta di centrosinistra aveva tagliato drasticamente i fondi destinati alle cliniche di Angelini, sospettate di una gestione troppo “allegra”, con una decurtazione di circa 43 milioni di euro, quadrupla rispetto ad analoghi tagli disposti dalla precedente giunta di centro destra.


Messaggio modificato da Roby-oppà il 8 Jan 2010 - 18:24
Go to the top of the page
+Quote Post

5 Pagine V  « < 3 4 5
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Apr 2024 - 12:57


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)