IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

7 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Korova, Il Sogno.., insegui anche tu il sogno
Bobomerendone
messaggio 12 Sep 2008 - 09:04
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



Ciao ragazzi, visto che "il mercato del calcio dilettantistico" era un topic a tema unico, ho pensato di portarlo qui (saran le ali dell'entusiasmo che m'ha messo il venir a giocare (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ).

Il Korova quest'anno disputerà il campionato amatori in serie A2, grazie ad una promozione meritata (moralmente) l'anno scorso, ma ottenuta solo grazie alla mancata iscrizione dell' FILENOTFOUNDINBOBOMEMORY.

La rosa, agli ordini della premiata ditta Camisotti-Costantini, si sta duramente preparando per affrontare un campionato duro, in cui l'obiettivo iniziale (visto anche l'effetto novità da assorbire) sarà quello della salvezza...oltre a DIVERTIRE IL NOSTRO PUBBLICO!!! (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)

Non aggiungo altro, per ora, essendo l'ultimo pulcino arrivato (anche se la timidezza non è il mio forte..), per cui lascio la parola a chi è presente da più tempo di me, i vecchi sostenitori ecc.

P.S: se volete cambiare il nome del topic, fate pure...ho scritto la prima cosa che m'è saltata in mente (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

P.P.S: il concetto di "duramente allenando" potrebbe non corrispondere al vostro. Riferimenti o esercizi presi ne "Il manuale del perfetto allenatore di Tana delle Tigri" sono puramente casuali.
Non ci riteniamo responsabili di conseguenza alcuna in caso di esecuzione di tali esercizi da parte di esterni.
Go to the top of the page
+Quote Post
obelix
messaggio 12 Sep 2008 - 13:36
Messaggio #2


Credevo peggio
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4490
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 37
Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672



Un sogno chiamato Korova:

Presenterò ora la rosa attuale che come ha detto Bobo parteciperà all'A2. (Tra parentesi presenze e reti nella storia del Korova)

Portieri: Stefano Baravelli (22;0), Manini
Difensori: Niccolò Caivano (capitano) (46;16), Stefano Mannella (45;0), Francesco Bergonzoni (30;0), Giovanni Franzoni(23;0), Eddy Scanavacca, Paolo Ferioli, Roberto Patroncini.
Centrocampisti: Michele Ronchi (v.capitano) (44;7), Federico Tsucalas (39;3), Lorenzo Mazzoni (44;1), Alberto Penoncini, Rocco Brondi (27;0), Nicolò Venturoli (11;0), Diego Gavagna (9;0)
Trequartisti: Tommaso Caselli (16;4), Giovanni Govoni (6;2), Rotondo.
Attaccanti: Andrea Trombetta (48;21), Giovanni Colombo (37;19)
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 12 Sep 2008 - 14:45
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



CAIVO HA FATTO 16 GOL?!!?!?!?!?!? (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif)


..........si vede che segna i rigori per la troppa paura delle conseguenze in caso d'errore (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
zoe
messaggio 12 Sep 2008 - 15:48
Messaggio #4


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 39
Utente Nr.: 3418



ci sono già le date delle partite?
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 12 Sep 2008 - 15:50
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



cominciamo Sabato prossimo (non so dove), e se vuoi domani giochiamo a Saletta....vi attendiamo numerosi!!!!


























(IMG:style_emoticons/default/piero.gif) (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
obelix
messaggio 12 Sep 2008 - 18:23
Messaggio #6


Credevo peggio
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4490
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 37
Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672



1a partita:

Sabato 20 Settembre: Bar Arlecchino - Korova Milk Bar ore 15 Fulgor

2a partita:

Sabato 27 Settembre: Korova Milk Bar - Idrotec Migliaro ore 15 Fulgor


Nelle prossime puntate: la storia del Korova.
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 13 Sep 2008 - 00:33
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



Stefano Baravelli
Paolo Ferioli, Roberto Patroncini
Nicolò Venturoli, Diego Gavagna
Rotondo

quante conoscenze...

alcune solo di vista vabbè...


ps: rotondo...riccardo no?
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 13 Sep 2008 - 17:15
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



BUONA LA PRIMA:
Ore 15, Saletta (FE)

SALETTA - KOROVA 1-3

Prima uscita ufficiale del Korova (e anche ultima prima del campionato (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) ) in un'amichevole che serviva per vedere i meccanismi di squadra e la condizione dei giocatori, visti i pochi allenamenti.
I misters Camisotti e Costa han deciso di abbandonare momentaneamente l'esperimento difesa a 3, il Korova scende in campo con il 4-3-3: Manini tra i pali, DIFENSORI(da dx a sx), Franzoni, Caivano, Scannavacca, Mannella, CENTROCAMPISTI Ferioli, Ronchi , Brondi, in ATTACCO Caselli, Ria (è Rotondo (IMG:style_emoticons/default/icon_confused.gif) ) e Penoncini.

Inizio buono del Korova, che mantiene l'iniziativa, ma non il possesso, visti i meccanismi non oliati tra i centrocampisti.
Nonostante ciò, grazie a una fiammata, passa in vantaggio dopo neanche 5 minuti: palla larga a destra per Penoncini che s'accentra evitando un paio di avversari, tenta un sinistro a alto ma centrale che non sembra impegnativo, invece, anche conl a complicità del portiere, s'infila in rete.
Squadre un po' spiazzate, ma l'evento non spezza il ritmo.
Passano altri 5 minuti, nei quali si lotta soprattutto a centrocampo (nelle zone centrali quando attacca il Saletta, più sulle ali per i nostri) e poi su un filtrante nel centrosinistra s'avventa ancora Penoncini, che seguito dal difensore, vede il portiere in uscita e effettua un delizioso appoggio sul primo palo a sinistra.
Il Saletta si sveglia dopo questi 2 schiaffi: aumenta il ritmo e la partita è interessante: il gioco non è ancora fluido, ma essendo condizione e schemi ancora in cantiere ampiamente aperto, ci può stare.
Il Korova guadagna un paio di corner mal sfruttati (seppur sul primo Brondi manchi di poco un bel tacco sul primo palo), il Saletta invece arriva spesso nella 3/4 avversaria, ma senza riuscire ad inserirsi ( in prima linea non c'erano le prime scelte, da quanto dicono), ma sugli sviluppi di una ripartenza (per me diverso dal contropiede: è meno fulminea e convinta), Caselli , che aveva giocato molto e bene, fino a quel momento, lascia la palla indietro a Ferioli che, dalla parte sinistra fuori dall'area, fa partire una bella traiettoria che si infila vicino al palo opposto.
Applausi dei compagni, ma sappiate che in porta non c'era Giggi Buffon...diciamo che la mia voglia di giocare è talmente tanta, che oggi avrei potuto fare il gol di Maradona all'Inghilterra (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Il Korova rallenta un po' e avanza il Saletta, ma rimane comunque abbastanza inconcludente.
Un paio d'interventi decisi (Ferioli, pulito, e un calcio a Caselli) fan raffiorare un po' di nervosismo, ma che si spegne in fretta, poichè entrambe le squadre coscienti del clima della partita e della vicinanza del campionato.
Si arriva a fine primo tempo con Camisotti finalmente in panchina (ritardo annuciato) e 2 cambi: Baravelli sostituisce Manini in porta, Robi (????) sostituisce uno spremuto Caselli, che rimane in panchina per rientrare dopo.

Il secondo tempo inizia con il Saletta decisamente più aggressivo: la squadra attacca molto più lucidamente, mettendo più apprensione alla difesa del Korova.
Una nota sui difensori: Mannella se la cava bene, non spinge molto, ma copre bene, nulla da segnalare dalla sua parte, Caivano va a chiudere bene sui pochi palloni penetrati e effettua 2 bei disimpegni con tutta l'esperienza di cui dispone, Scannavacca è ottimo in marcatura, ma deve registrare un po' di movimenti base (come la salita dopo i rilanci e l'appoggio per i compagni), Franzoni comincia molto frenato (e con un liscetto d'inesperienza (IMG:style_emoticons/default/4.gif) ), ma quando c'è da chiudere sugli esterni è efficace quasi sempre.
Ma continuiamo la cronaca: il Saletta ha sempre la palla, visto anche un calo d'intensità nel centrocampo Korovista (anche per una mal collaborazione con gli esterni d'attacco, spesso fuori giri) e Camisotti cambia un po': fuori Ferioli, dentro Deponti (non chiedetemi quale, io li chiamo "Depo"tutti e 7).
La squadra non cambia lo stesso ritmo, e arriva il gol del saletta: palla dentro per l'attaccante (si dice fosse il titolare), centrali scavalcati, e conclusione abbastanza facile difronte a Baravelli.
Il portiere, nonostante fosse in campo da 20 minuti, chiede poi il cambio: il carico di lavoro della settimana (n.b: non col Korova (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif) ) si fa sentire più del dovuto, e chiede il cambio a Manini, onde evitare brutte figure.
Cala anche il Saletta, e si riequilibria un po' la partita: il baricentro ritorna al centro del campo, ma il Korova non riesce comunque ad attaccare come nel primo tempo.
Solo con un paio di fiammate ,un tiro di Ria, che poteva anche crossare, facile per il portiere e una CLAMOROSA occasione a tu x tu con Manini per il loro bomber, e la partita finisce coi saluti al prossimo scontro.


Come risultato non c'è affatto male, molto generoso per la qualità del gioco espresso, ma pregi e difetti si son visti.
Mancavano un paio d'elementi importanti come Bergonzoni, Tsucalas e Mazzoni, ma gli allenatori han visto d'avere un buon gruppo su cui lavorare, ma dovranno metterci del loro: alcuni movimenti di squadra e singoli, la preparazione ancora da completare e una maggiore comunicazione tra i reparti, comunque abbastanza compatti.

CONTINUATE A SEGUIRCI!!!!

Messaggio modificato da Bobomerendone il 13 Sep 2008 - 17:43
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 13 Sep 2008 - 18:12
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



Si bobo, Ria è Riccardo Rotondo (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

cmq fino a questo momento credevo che faceste calcetto e non calcio...
a me piacerebbe ma tutti sti skey x giocare non li tengo mi dispiace bobo...
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 13 Sep 2008 - 20:31
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



uffi (IMG:style_emoticons/default/icon_frown.gif) a me eri piaciuto proprio un botto al torneo....quanti ricordi (IMG:style_emoticons/default/icon_cry2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
obelix
messaggio 13 Sep 2008 - 23:12
Messaggio #11


Credevo peggio
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4490
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 37
Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672



Ottimo!
Penoncini sarà il boom della stagione!
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 13 Sep 2008 - 23:20
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



anke a me piace Penno, ma francamente ci vedo buon gruppo.....manca un po' di serietà (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 14 Sep 2008 - 19:10
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



maddai c'è pure ghitu! (diego gavagna)
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 14 Sep 2008 - 21:31
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



Ghitu!!! Cuore e Polmoni (...sono gli organi che ha venduto su ebay (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) )
Go to the top of the page
+Quote Post
zoe
messaggio 15 Sep 2008 - 09:48
Messaggio #15


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 39
Utente Nr.: 3418



ma le altre squadre quali sono?
Go to the top of the page
+Quote Post
obelix
messaggio 15 Sep 2008 - 11:53
Messaggio #16


Credevo peggio
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4490
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 37
Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672



Amici di Dio-Euroarredo
Colpa d'Alfredo
Idrotec Migliaro
Alba Focomorto
Brasserie Arlecchino
Bar Serena Maiero
Dip.Berco-Rakkettone
La Fiorana di Bando
Acli Cologna
Acli Teaknotek
Pol.Pontegradella
Amatori Villanova
ASD Coronella
Ruina-Rist.Ai Laghetti
Tipo.Lito. San Giorgio
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 15 Sep 2008 - 13:37
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



E quante vanno su??? E quante retrocedono???
Go to the top of the page
+Quote Post
obelix
messaggio 15 Sep 2008 - 13:41
Messaggio #18


Credevo peggio
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4490
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 37
Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672



Queste cose si sanno sempre a campionato in corso.
Il CSI normalmente ha tempi di decisione degni di un entaconsulto.
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 15 Sep 2008 - 13:47
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

ben ben....allora vedrò di regalare più magie come quella d Sabato, così ci leviamo il dente.. (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
zoe
messaggio 15 Sep 2008 - 14:14
Messaggio #20


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 39
Utente Nr.: 3418



mi raccomando fate neri gli amici di dio!!! (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
obelix
messaggio 15 Sep 2008 - 14:20
Messaggio #21


Credevo peggio
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4490
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 37
Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672



KOROVA: LA STORIA.

1a puntata.
Dagli albori alla prima partita ufficiale.

Nell'estate del 2006, a quasi un anno dall'apertura del Korova Milk Bar, il barista Rocco Brondi, grande amante del giuoco del pallone, propone agli amici, nonchè avventori del bar, di creare una squadra amatoriale. Si decide di sfruttare il fatto che la maggior parte dei ragazzi non è più in età da juniores, se non da fuori quota, e deve quindi scontrarsi col duro passaggio alla prima, seconda o terza categoria. Calcolando che la squadra è fatta da gente che va al bar non c'è molta voglia di allenarsi seriamente e giocare la domenica pomeriggio (giorno di Serie A (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ), quindi il progetto prende piede.
Si inizia a radunarsi ai tre campi, in via Canapa, per partitelle per testare il gruppo. Poi la prima riunione ufficiale con presentazione della squadra, e decisione della divisa sociale. L'allenatore sarà Oscar, altro barista e fratello di Rocco (x chi non lo sapesse il terzo fratello è Vasco nonchè Le Luci della centrale elettrica). La prima maglia è rossa con bordi neri, la seconda maglia bianca con bordi rossi, i calzoncini neri con bordi rossi e i calzettoni rossi e neri a strisce. C'è grande entusiasmo e si decide di fare le cose in grande con nomi e numeri personalizzati. Il campo d'allenamento e delle partite sarà la Fulgor, all'inizio di Corso Porta Mare , che in futuro diventerà mitica e difficilmente espugnabile.
Il primo appuntamento del Korova è un torneo pre-campionato che si svolge proprio alla Fulgor; il Korova chiude terzo con una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Il pubblico è già numeroso e sostiene a gran voce la squadra da sopra le mura, ribattezzate poi La Fossa dei Beoni. Lì vengono appesi cori, striscioni e addirittura risuonano i tamburi.
Esce il calendario ufficiale, la prima partita sarà in trasferta a Bando.
L'entusiasmo è alle stelle, è appena iniziato il sogno chiamato Korova.

(continua)

Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 15 Sep 2008 - 18:54
Messaggio #22


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



direi che ci sarebbe da commuoversi....ma della squadra siamo in 3-4 iscritti al forum (IMG:style_emoticons/default/evero.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
te toa
messaggio 17 Sep 2008 - 13:48
Messaggio #23


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 576
Iscritto il: 13 November 2006
Età: 37
Da: Valhöll
Utente Nr.: 1514



Ho piena fiducia in mr.Camisotti. Oltre che al bar da il meglio di se anche al timone del Korova
Go to the top of the page
+Quote Post
obelix
messaggio 17 Sep 2008 - 16:01
Messaggio #24


Credevo peggio
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4490
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 37
Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672



2a puntata.
Il duro risveglio.

Il Korova si presenta a Bando e non sa quello che l'aspetta.
Poco prima della partita avviene la distribuzione delle nuovissime divise, e la squadra si presenta per il riscaldamento e la prima foto sociale, bella, pulita, quasi vanitosa. Mister O.Brondi, opta per un classico 4-4-2. Gli 11 che scenderanno in campo per la prima partita sono Gian Botti in porta, difesa da destra a sinistra Mannella, Caivano, Camisotti, Bergonzoni, centrocampo Mazzoni, R. Brondi, Ronchi, Gardellini e attacco Trombetta e Colombo. Di fronte a loro scendono in campo 11 banditi, contadini senza pietà, incapaci di distinguere tra una palla e una caviglia, ma 100 volte più cattivi e determinati dei giocatori borghesi e figli di papà del Korova. Dopo pochi minuti traversa per il Bando, poi a fine primo tempo occasione per Trombetta che dopo uno scambio con Mazzoni si presenta a tu per tu col portiere ma il tiro troppo centrale viene deviato in angolo. Il primo tempo finisce 0-0. Fuori Brondi dentro Tsucalas e poi Vezzelli per Gardellini. Il Bando passa in vantaggio, e grazie all'esperienza, dopo il gol dell'1-0 dilaga. 2-0 e 3-0 da centrocampo. Per i giocatori del Korova solo tante botte. Si chiude qua la prima funesta trasferta.
La partita dopo contro il Ristorante Cantalupo viene rinviata per guasto alla caldaia della Fulgor.
Quindi due trasferte consecutive per la squadra rossonera, che si presenta due settimane dopo a Corlo per affrontare il Master Casa Lo Scoglio. La presenza della stella Prevali al posto di Colombo (le sue assenze non programmate perdurano ancora oggi) non migliora di molto le cose. Il Korova perde 2-1 con papere del portiere, problema che perdurerà per tutta la stagione, ma segna il primo gol della sua giovane storia a pochi minuti dal termine con Trombetta. Sarà il primo di una lunga serie che porterà la squadra rossonera a essere il miglior attacco nella stagione successiva. Ma questa è un'altra storia.
Per ora dopo 2 partite il Korova ha 0 punti.

(continua)

Messaggio modificato da obelix il 17 Sep 2008 - 16:01
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 18 Sep 2008 - 08:47
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



TROMBE MEGLIO DI MUGHINI (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

7 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 14:46


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)