Help, problema urgente |
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Help, problema urgente |
27 Aug 2008 - 13:37
Messaggio
#1
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Puvrìn Gruppo: Utente Messaggi: 16 Iscritto il: 7 June 2008 Utente Nr.: 4014 |
Ciao, un amico ha un problema con la sua fiat cinquecento. Praticamente da circa un mese, quando accelera per, ad esempio, sorpassare un altra auto, la macchina perde potenza e anche spingendo il pedale del gas a fondo non aumenta di velocità. Il problema è che non lo fa sempre, succede una volta su 3 circa e solo se aumenta di molto la velocità, come ad esempio in sorpasso. Secondo voi cosa potrebbe essere? Si è una macchina vecchia ma la usa anche in autostrada ed il motore è sempre controllato; il fatto è che è un problema perchè se decide di sorpassare ha sempre il rischio di non completare il sorpasso!!!
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27 Aug 2008 - 13:48
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#2
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Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 4934 Iscritto il: 14 June 2005 Età: 42 Da: Fràra Utente Nr.: 168 |
portarla da un meccanico no?
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27 Aug 2008 - 14:03
Messaggio
#3
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Puvrìn Gruppo: Utente Messaggi: 16 Iscritto il: 7 June 2008 Utente Nr.: 4014 |
C'è già andato...non hanno trovato nulla...
La cosa strana è che accade solo qualche volta...anche con il pedale a tavoletta non prende velocità. Altre volte,invece, va anche ai 130 orari senza problemi... |
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27 Aug 2008 - 15:21
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#4
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Pòch ad bòn Gruppo: Utente Messaggi: 729 Iscritto il: 23 February 2006 Età: 39 Da: coronella Utente Nr.: 614 |
secondo me riguarda il cavo dell'acceleratore, che in quelle macchine non durano molto. forse si è un po allentato con la corsa del pedale dell'acceleratore (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)
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27 Aug 2008 - 19:52
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#5
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Gnosso Gruppo: Utente Messaggi: 1127 Iscritto il: 10 June 2006 Età: 38 Da: Ferrara Utente Nr.: 874 |
potrebbero esser tante cose, dal debimetro alla sonda lambda che vanno male e si stanno per rompere, da iniettori alla pompa della benza..
o il filo dell'acceleratore si impiglia proprio non saprei..è la prima che fa cosi che sento... |
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28 Aug 2008 - 14:04
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#6
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Puvrìn Gruppo: Utente Messaggi: 16 Iscritto il: 7 June 2008 Utente Nr.: 4014 |
secondo me riguarda il cavo dell'acceleratore, che in quelle macchine non durano molto. forse si è un po allentato con la corsa del pedale dell'acceleratore (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif) Il pedale del gas si riesce a spingere fino in fondo e il motore aumenta i giri ugualmente... |
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28 Aug 2008 - 22:25
Messaggio
#7
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Gago Gruppo: Utente Messaggi: 1642 Iscritto il: 2 July 2006 Da: boh Utente Nr.: 1015 |
Magari è la frizione un po' andata?
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29 Aug 2008 - 12:54
Messaggio
#8
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Puvrìn Gruppo: Utente Messaggi: 16 Iscritto il: 7 June 2008 Utente Nr.: 4014 |
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29 Aug 2008 - 14:47
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#9
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Gago Gruppo: Utente Messaggi: 1642 Iscritto il: 2 July 2006 Da: boh Utente Nr.: 1015 |
Non penso perchè succede anche senza cambiare marcia.... Non c'entra, la frizione lavora anche quando le marce sono inserite... Ma se dici che esce più fumo dallo scarico può essere un problema di combustione (non saprei dirti se a livello di carburatore, di cilindro, ecc) o in alternativa di scarico dei gas (potrebbe esserci qualcosa che ostruisce leggermente il tubo di scarico e da lì si spiegherebbe la perdita di potenza) |
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29 Aug 2008 - 15:03
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#10
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Barbagian Gruppo: Utente Messaggi: 98 Iscritto il: 5 December 2007 Età: 43 Da: ferrara Utente Nr.: 3166 |
Potrebbe essere il flussometro(debimetro) , il catalizzatore oppure come si diceva in precedenza sonda lambda o iniettori ..che prove hanno fatto in officina??? con il tester dovrebbero vedere se ci sono valori sballati(tipo un iniettore che lavora male etc...)!!! modello e anno della macchina???
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29 Aug 2008 - 15:06
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#11
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Gago Gruppo: Utente Messaggi: 1642 Iscritto il: 2 July 2006 Da: boh Utente Nr.: 1015 |
Già in effetti di che anno è la macchina? Io ho pensato subito all 500 vecchia... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Messaggio modificato da Subversive il 29 Aug 2008 - 15:06 |
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30 Aug 2008 - 12:43
Messaggio
#12
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Puvrìn Gruppo: Utente Messaggi: 16 Iscritto il: 7 June 2008 Utente Nr.: 4014 |
L'auto è una fiat 500 del 98, quindi non il primo modello. Effettivamente potrebbe essere la marmitta perchè ho proprio notato il gran fumo che esce se si preme il pedale del gas a tavoletta inoltre la velocità non aumenta tanto...
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31 Aug 2008 - 04:09
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#13
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Gnosso Gruppo: Utente Messaggi: 1127 Iscritto il: 10 June 2006 Età: 38 Da: Ferrara Utente Nr.: 874 |
per me lo scarico non c'entra tanto..anche perchè nel 98 non c'erano normative severe e quindi lo scarico fa moplta fatica ad ostruirsi.
cmq mi quoto e sottolineo gli iniettori ostruiti... potrebbero esser tante cose, dal debimetro alla sonda lambda che vanno male e si stanno per rompere, da iniettori alla pompa della benza.. Riguardo al test effettuato..parliamo di una macchina del 98..ancora nel 98 c'erano i veri meccanici e non le centraline guasti che ci sono ora.. Messaggio modificato da maste il 31 Aug 2008 - 04:12 |
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