IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Potere Scientifico
poterescientific...
messaggio 26 Mar 2006 - 22:24
Messaggio #1


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 March 2006
Utente Nr.: 648



Mi chiamo Mauro e vorrei dirvi alcune cose:


IL MANIFESTO DI POTERE SCIENTIFICO

Ultimamente su tutti i giornali è uscito un appello: “Se ci fosse una educazione del popolo tutti starebbero meglio”.

Firmatari sono “illustri” personaggi quali direttori di giornali e TG, rettori, presidi e addirittura poeti… E, lì per lì, quando leggi le prime righe “…perché attraverso l’educazione si costruisce la persona, e quindi la società…”, pensi che abbiano proprio ragione, ma basta poco per ricrederti e constatare che, come al solito, questi “intelligentoni”, invece che proporre qualcosa di nuovo, guardano indietro.

L’unica cosa in cui hanno ragione è il fatto obiettivo che la società è in crisi ideologica. La maggior parte della gente non crede praticamente in niente, è superficiale e riflette poco; e questo è male. Tutto dipende da come lo Stato e la comunità che ci circonda ci educano sin da piccoli. Nascevamo in Islam eravamo tutti come loro, con l’idea ossessiva di dio. Crescere le nuove generazioni al meglio è priorità anche per noi, ma non come dicono questi signori… Il loro rimedio? Semplice: educare i giovani ai “veri valori”… cioè quelli loro: la famiglia, la scuola, la Chiesa, la morale religiosa…
Come sempre le persone, quando si trovano in difficoltà, retrocedono e tornano sui loro passi, riproponendo queste ideologie, ritenute tradizionalmente così affidabili da poterci basare tutta l’esistenza, in realtà invece, secondo noi, esse sono la causa di questo vuoto di coscienza. I loro “valori” potevano andar bene quando il popolo era morto di fame, la gente lavorava la terra per mangiare, vivendo nella continua ignoranza e non avendo certo il tempo per porsi troppe domande. Ma ora, nel terzo millennio, non c’è più bisogno di credere ciecamente in un qualcosa di astratto che vegli su di noi.

Educare con tali criteri fa sì che il cittadino non cresca con mente lucida e riflessiva, perdendo la sua importanza di individuo e la possibilità di evolvere e migliorarsi. Il vecchio schema è ormai indiscutibilmente defunto, ma non è stato ancora sostituito con niente. Il risultato è il vuoto.

Loro parlano di famiglia, Noi parliamo innanzitutto di individuo, loro parlano di cuore dell’uomo, Noi parliamo di cervello dell’uomo, loro parlano di scuola, soprattutto come luogo di aggregazione, Noi invece parliamo di conoscenza, “il dove” non ha importanza; loro parlano di Chiesa, beh… Noi parliamo di Scienza, cioè un metodo che ci consenta di indagare liberamente tutto ciò che ci circonda, compresi noi stessi, senza pregiudizi e vincoli.

È questa ideologia che deve essere la spina dorsale della nostra nuova civiltà.
Sono la Logica e il Ragionamento che devono essere principalmente insegnati nelle scuole, non la teoria dell’irrazionale, dove l’essere umano è considerato alla mercè di oscuri sentimenti incontrollabili. Chi può provare per esempio che il senso della morale o i sentimenti non siano semplicemente riconducibili ad una complessa reazione chimica, senza tirar fuori strampalate, immotivate e incomprensibili teorie religiose?

È tempo di cambiare! Abbiamo giocato come idioti con le religioni, le guerre e il potere per millenni. È ora di evolvere, c’è l’Universo da scoprire, studiare e capire. È l’ora della svolta!

Noi studenti del secondo anno di Fisica dell’UNICAM fondiamo il movimento culturale POTERE SCIENTIFICO.


Chiunque condivida queste idee o volesse anche solo esprimere le sue, può contattarci :

SITO:
poterescientifico.giovani.it (senza www)

EMAIL:
poterescientifico@libero.it


P.S.
Non so se in questo Forum è possibile postare indirizzi email o di siti, come ho appena fatto.
Di solito in alcuni è permesso in altri no. Io nel dubbio li ho scritti, ma se ciò non fosse consentito, chiedo
scusa ai moderatori.
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 26 Mar 2006 - 23:50
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



Non penso ci siano problemi, di solito si lascia pubblicare... basta che non sia questo il tuo primo e ultimo messaggio! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Per quanto riguarda il contenuto posso dirti che ne condivido molti aspetti ma leggo tra le righe un odio atavico per quelli che definite "gli intelligentoni" e l'equazione antico=obsoleto dal retrogusto sessantottino che potrebbero causare pregiudizi nella lettura del vostro blog...

Messaggio modificato da Frabe il 27 Mar 2006 - 00:07
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 27 Mar 2006 - 01:09
Messaggio #3


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



non c'è problema, ognuno è libero di postare ciò che vuole, ovviamente sempre nei limiti del regolamento, ed in generale ai limiti di una lettura delle cose in chiave non troppo "estremista"; cmq ci sta tutto il commento che hai postato, non posso che darti il benvenuto ed invitarti a partecipare anche al resto del forum per far nuove amicizie!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 27 Mar 2006 - 08:16
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



ben venga una migliore e più ampia educazione..magari evitare di mettere come ideali per il fututro la chiesa e la loro morale religiosa,ma questo è solo il mio parere. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
poterescientific...
messaggio 27 Mar 2006 - 10:52
Messaggio #5


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 March 2006
Utente Nr.: 648



Da Mauro

Sicuramente non sarà il mio unico messaggio. Mi piace parecchio questo Forum, vi faccio i complimenti.

Cmq visto che è uscito subito l'argomento voglio precisare una cosa:

Quando si sostengono delle idee simili alle nostre quasi tutti ci collocano a sinistra(più o meno estrema...)

A mio modo di vedere il comunismo , è diventato (più che altro lo è sempre stato) una "religione" tanto quanto quella cattolica o quella islamica.

Dunque state pur certi che di filosofie sessantottine, o di "simpatie sinistre" Potere Scientifico ne è del tutto
privo!

Ciao
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 27 Mar 2006 - 10:53
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



penso che tutti gli estremismi siano sempre da condannare
Go to the top of the page
+Quote Post
Li Xiaolong
messaggio 27 Mar 2006 - 14:41
Messaggio #7


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Krasnodar, Ferrara, Emilia Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea.
Utente Nr.: 122



Anche il tuo estremismo? "Un immigrato buono.. un immigrato morto"... ma vedi di vergognarti un po', per favore...

E colgo l'occasione per far notare ai moderatori che la firma di Simone 19 è non rispetta il regolamento.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 27 Mar 2006 - 15:00
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



rispetta il mio parere riguardo al grave problema dell'immigrazione!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Li Xiaolong
messaggio 27 Mar 2006 - 15:03
Messaggio #9


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Krasnodar, Ferrara, Emilia Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea.
Utente Nr.: 122



Mi dispiace, ma il tuo parere è totalmente irrispettabile.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 27 Mar 2006 - 15:07
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



si vede che non sai guardarti intorno....

CITAZIONE (Li Xiaolong @ 27 Mar 2006 - 16:03) *
Mi dispiace, ma il tuo parere è totalmente irrispettabile.

guarda che mica ti ho chiesto di rispettarla...
Go to the top of the page
+Quote Post
Li Xiaolong
messaggio 27 Mar 2006 - 15:10
Messaggio #11


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Krasnodar, Ferrara, Emilia Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea.
Utente Nr.: 122



CITAZIONE (simone19 @ 27 Mar 2006 - 16:00) *
rispetta il mio parere riguardo al grave problema dell'immigrazione!!
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 27 Mar 2006 - 15:11
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



e pensare che venendo da krasnodar (se ho visto bene nel tuo profilo)dovresti sapere qualcosa di quella gente...


comunque rispetta il mio parere era riferito alla mia firma non a te

Messaggio modificato da simone19 il 27 Mar 2006 - 15:11
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 27 Mar 2006 - 15:16
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



:ggrrrrr: (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/pvt.gif)

tachegna?

Messaggio modificato da Frabe il 27 Mar 2006 - 15:16
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 27 Mar 2006 - 15:17
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



eh eh eh eh (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Li Xiaolong
messaggio 27 Mar 2006 - 15:17
Messaggio #15


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Krasnodar, Ferrara, Emilia Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea.
Utente Nr.: 122



Certo che ne so qualcosa... mica parlo a sproposito.
Sei tu che, probabilmente, non conosci nessun immigrato; altrimenti non diresti frasi così qualunquiste.

Messaggio modificato da Li Xiaolong il 27 Mar 2006 - 15:20
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 27 Mar 2006 - 15:19
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



mp....
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 27 Mar 2006 - 16:38
Messaggio #17


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



x inciso.. la firma di simone è accettabile ed è fuori regolamento come altre, semplicemente il regolamento è da ridefinire
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 27 Mar 2006 - 17:35
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



potty..la firma che vedi ora è solo parte di quella che avevo fino ad oggi nel primo pomeriggio.comunque quella che ho ora richiama la pubblicità del nuovo need for speed...
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 18 May 2024 - 01:38


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)