IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Mi Piacerebbe Tornare A Masterizzare, Valutazione formazione gruppo gdr
Qwein
messaggio 20 Aug 2008 - 07:43
Messaggio #1


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 August 2008
Età: 57
Da: Bondeno (FE)
Utente Nr.: 4313



Dopo una lunga pausa, avendo io creato in questo lasso per passatempo diversi giochi tra cui gdr, mi pacerebbe testare uno di questi con un gruppo esterno.
Il gioco in questione e "Soli nel Buio" si tratta di un gdr con un ambientazione che per farvi capire può considerarsi un "insieme" di Strar Trek Vojager e Battlestar Galactica (serie 1979). Non e proprio cosi ma rende l'idea.
Potete vedere il gioco visitando il mio sito http://qwein.altervista.org e scegliendo nel menù DI RUOLO da li nel menù immagini cliccate sul SOLE giallo.

Il gioco vuole essere appositamente minimale, ed e un evoluzione di un regolmento creato nel 1997 e pubblicato su due riviste di quegli anni ...senza successo preciso. Ma mi sono dedicato al suo sviluppo e per essere un gdr amatoriale e soprattutto gratuito promette bene.

Per questo mi piaceva provarlo anche in forma di one-shot (partita unica) per valutare con un parco utenti diverso dal solito.

Se qualcuno fosse interessato una sera in una ludoteca, locale di ritrovo non troppo chiassoso e soprattutto non ad orari "troppo da giovani" ^^ io alle 23 ho gia sonno hehehe mi contatti msn-mail qwein@hotmail.it o skype qwein.

Oddio se si potesse provare pure qui nel mio dimenticato paesello non sarebbe male ^^
Go to the top of the page
+Quote Post
LadyDarkSide85
messaggio 20 Aug 2008 - 15:14
Messaggio #2


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 200
Iscritto il: 7 September 2007
Età: 39
Da: Siciliana ma sto a Ferrara
Utente Nr.: 2795



A me piacerebbe fare una sessione fast-play! Magari alla games accademy a Ferrara o cmq a Ferrara, (io sto a Malborghetto un pò lontanuccio da Bondeno). Meglio se di venerdì o lunedi.
Prima giocavo ad un gdr di star wars, può assomigliare?
Non so se rimarrei un giocatore anche dopo ma si può provare una sera! Don't Worry orari x voi vecchietti anche se siamo giovani ci adeguiamo! Ops ho parlato di me al plurale maiestatis! Hihihihihi

Beh sappimi dire qualcosa!

Baci!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Qwein
messaggio 20 Aug 2008 - 16:28
Messaggio #3


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 August 2008
Età: 57
Da: Bondeno (FE)
Utente Nr.: 4313



Beh diciamo che io ho masterizzato per anni Star Wars D6 e non sono riuscito ad adattarmi all'appiattimento del d20 o a quegli obrobri di wargames che stanno spacciando per gdr come D&D4 dove non e più nemmeno necessaria la funzione del Master. Ma per rispondere alla tua domanda, per certi versi e diverso proprio nella storia, non certo per il clima fantascientifico. Non conosco la Games Accademy ma per un test mi sta benissimo, vediamo se ci sono altri volontari ^^ sempre che non vi disturbi giocare con un vecchietto. Vi basti sapere che i miei figli hanno 17 e 14 anni... basta per fare di me un potenziale matusa ^^ ma che ci volete fare ho un indomito spirito di Peeter Pan.

Ti elenco un sunto della trama. Nave spaziale, orgoglio della flotta Terra Unita, dopo ben 30 impiegati per sviluppare la stazione spaziale Kennedy necessaria per la costruzione dell'orgoglio della flotta la gigantesca ammiraglia Kronsthaldt e pronta per il varo. Per la prima volta saranno sperimentati i nuovi motori, capaci tramite due proiettori sul fronte della nave di generare un Whorm Hole controllato, una sorta di piccolo buco nero che permette pur non uscendo in una diversa dimensione di accorciare i tempi dei viaggi spaziali. In linea teorica e dopo i primi test la cosa pare fattibile. Per la prima volta una nave con equipagio raggiungerà il limite del nostro sistema solare, ovvero il Pianeta X in appena 9 minuti (recentemente scoperto come ultimo al posto di plutone). La nave alla mezzanotte ora di greenwitch e pronta a lasciare gli ormeggi. L'orario e stato scelto per permettere grazie alla rifrazione solare di vederne come per una cometa l'allontamento dall'orbita alta terrestre. Visibile quasi a occhio nudo. Il comandante Aurelio Varano non tradisce una certa emozione. Partono i controlli delle sezioni e dei ponti. La nave conta 2721 membri di equipaggio tra tecnici, militari, civili e specializzati nei vari settori. Il comandante ordina, avanti a impulso e la nave lascia sinuosa gli ormeggi. 30 minuti al conto alla rovescia, nel mentre dai ponti arriva l'ok delle sezioni. Angar Rosso Ok - Sezione M OK - Angar Arancio OK - Sezione F OK. Tutti sono ai loro posti in attesa che il generatore attivi il WhormHole. Il comandante e piuttosto impaziente, vengono raggiunti 60 secondi, mancano solo la sezione Angar Verde e relativo magazzino. Varano attiva lo stesso girando la chiave su quadro comandi assieme al Vice Comandante Reeve (americano) che libera il pulsante rosso. Trenta secondi.... 29... La nave e squassata da una grande esplosione un fumo acre e denso invade la sala comandi. Il tattico segnala incendio nella sezione verde, l'intero angar risulta depressurizzato. 12 secondi... impossibile interrompere il coutdown. 8 -7 ... 3 - 2- 1. Sul fronte della nave una macchia scura prende a roteare e tutto quanto davanti a lei prende ad allungarsi e assottigliarsi, una sensazione orrenda, e cosa non prevista comporta lo svenimento dell'intero equipaggio.
Il risveglio e con la nave immersa nel fumo, la plancia con ogni sezione che segnala avarie o fiamme. Interi ponti risultano depressurizzati. Varano ripresosi ordina di organizzare un centro raccolta feriti nell'angar rosso che ha una grande infermeria e al persona in grado di farlo di portarsi ai posti. Fuori le navette... in quanto la nave e priva di ogni sensore. La plancia non e funzionante.
Occorreranno 24 ore di lotta per salvare la nave, circoscrivere gli incendi, i danni sono ingentissimi, più di 72 morti e 200 feriti. Tanti i ponti aperti allo spazio.
La Kronsthaldt ruota come una balena ferita. Giungono in plancia i primi dati dalle navette.. Esternamente vi sono motli focolai ma la nave pare essersela passata, forte della suo eccezzionale robustezza. Ma la cosa più sconvolgente.. la nave si trova in un ammasso stellare sconosciuto. Nessuna stella o pianeta riconoscibile. A plancia ripristinata e sezioni in rifacimento, la nave torna in assetto di volo. 92 ore dopo ogni ponte sarà operativo tranne l'hangar verde. Le immagini che giungono dalle telecamere mostrano un clandestino armato che obbliga i meccanici e i tecnici a sdraiarsi a terra, poi spogliandosi rivela esplosivi legati alla vita. Il passo successivo e il Sergente capo meccanico della sezione verde Ferretti che tenta di disarmare l'attentatore dal tratto arabo. Ne consegue l'esplosione. Il computer rivela invece che la nave ha viaggiato non 9 minuti ma per quasi tre giorni. Solo la fortuna ha fatto si che la nave non incontrasse un negativo di un pianeta, una stella, un qualsiasi ammasso stellare impattando. Quello che è ancora peggio molti tera del computer sono andati perduti irrimediabilmente, cosi come la rotta di casa. Non solo i motori Whormhole sono andati distrutti al 40% e forse questo ha salvato la vita della nave facendola uscire dall'iperspazio. Un calcolo approssimativo tornando a casa con i motori normali tenendoli costantemente alla massima velocità occorrerebbero tre forse quattro generazioni per tornare sulla terra.

E in questo contesto che i giocatori sfideranno l'ignoto in una galassia sconosciuta con tutti i pericoli possibili, ma sempre nella speranza di trovare la rotta per casa... e forse... sempre un poco più SOLI NEL BUIO ^^


Questo dovrebbe inquadrare la trama, l'ho scritto di getto quindi magari numeri o ponti non corrispondo al gioco scusa
Go to the top of the page
+Quote Post
LadyDarkSide85
messaggio 24 Aug 2008 - 11:24
Messaggio #4


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 200
Iscritto il: 7 September 2007
Età: 39
Da: Siciliana ma sto a Ferrara
Utente Nr.: 2795



Dai gente unitevi che x una sera si può provare! Se non vi unite non posso giocare neankio fatemi questo favoruccio!!!
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 07:45


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)