IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Silenthia, Il metal che non ti aspetti a Ferrara :)
Marzvampire
messaggio 18 Aug 2008 - 13:03
Messaggio #1


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



Bentrovati, è un po' che non loggo ma la causa mi sembra nobile...

Sono qui in veste di bassista per presentarvi il mio gruppo, i Silenthia!!!
Siamo un gruppo metal prog/rock con una splendida voce femminile, e passiamo sia per suoni "duri e puri" che per pezzi melodici, senza farci problemi di etichetta. Suoniamo solo, rigorosamente pezzi nostri, e rigorosamente registrati nel nostro studio (perché la nostra saletta è diventata in effetti uno studio (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) ).

Abbiamo aspettato di avere 8 canzoni finite ed i suoni abbastanza a punto prima di presentarci al pubblico, passando un anno in saletta, perché pensiamo che sia meglio presentarsi con un minimo di repertorio proprio invece che uscire con delle cover, ed aggiungere man mano pezzi nostri... questo perché si rischia di snaturare molto lo spirito del gruppo, ed il risultato è che la gente ascolta le cover ma non i tuoi pezzi! Questo naturalmente preferiamo evitarlo (IMG:style_emoticons/default/4.gif)

Ma basta con le parole e via col link al nostro Myspace

Abbiamo due canzoni online al momento; man mano che depositeremo le altre, continueremo con l'upload!

Tenete d'occhio la cantante ed il batterista, sono bravissimi!
E ditemi che ne pensate dei Silenthia


Stay Metal (IMG:style_emoticons/default/alucard.gif)
-Marz
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 18 Aug 2008 - 13:12
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



Ma bravo ragazuolo! I pezzi mi piacciono molto (hehehe perforza vero! non ci sono i rutti!!!) Bravi! (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Maifermo
messaggio 20 Aug 2008 - 14:23
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



Molto belli entrambi i pezzi nuovi!
Avete qualche data già fissata??
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 20 Aug 2008 - 16:11
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



(IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 20 Aug 2008 - 20:07
Messaggio #5


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



@Maifermo: innanzitutto grazie! Poi, siamo iscritti ad un concorso grosso a Bologna (data ancora da destinarsi), per il resto stiamo cercando date ovunque.

Chiaramente sul myspace le date nuove saranno subito notificate, e anche in questo thread vi dirò quando suoniamo in giro!
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 20 Aug 2008 - 20:11
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



Verrò a farti da grupie Marz... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 20 Aug 2008 - 20:51
Messaggio #7


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



Non avevo dubbi (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Bentrovata, egregia.

E diamo una soddisfazione anche ai lettori di lingua anglofona più esigenti: si scrive groupie (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 20 Aug 2008 - 21:07
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



Eh bel, al sò, ma lo sai che sono dislessica. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Caro lui, il mio bassista preferito. Non me ne voglia ALG, eh! (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

(mi EMOZIONO ancora se ripenso a quando ti ho sentito suonare la prima volta Welcome to the jungle con il basso. Eravamo in camera tua. E tu l'hai sbagliata praticamente tutta. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) Complimenti man. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) )
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 20 Aug 2008 - 21:11
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



alèèèèèèèè
Tranqua non te ne voglio (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 20 Aug 2008 - 21:12
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



Grazie Garciolino mio. (IMG:style_emoticons/default/6.gif)

Ma solo perchè come mi ha suonato il basso Marz non me l'ha mai suonato nessuno. Un vero talento. Con il basso. E la birra. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

...ma quindi a quando il primo concerto?

Messaggio modificato da Faye il 20 Aug 2008 - 21:13
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 20 Aug 2008 - 21:27
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



Vuoi che provi io a suonarti qualcosa? Una Sonata al Chiaro di Luna potrebbe andare? (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 21 Aug 2008 - 08:33
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



Fa lo stesso Garcio, grazie. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

(questa ---> (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) è la faccina più abusata di questo topic)
Go to the top of the page
+Quote Post
CtHuLhu
messaggio 21 Aug 2008 - 10:24
Messaggio #13


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1743
Iscritto il: 3 November 2006
Utente Nr.: 1444



---> (IMG:style_emoticons/default/autoironia.gif) (questa è + abusata come faccina)

CMQ.... complimenti Marz mi piacete un mucchio..... Gran voce la cantante!!!! (IMG:style_emoticons/default/23.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 21 Aug 2008 - 11:05
Messaggio #14


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



@Faye:
Maial, è vero, cosa mi fai tornare in mente... si parla del primo anno di università, quindi 5 anni fa! E mi pare di averti suonato anche Cowboys from Hell dei Pantera quella volta, anche quella in modo dubbio (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Come se non bastasse, le ho suonate tutte e due accordato standard perché non avevo cazzi di trafficare troppo, ma WTTJ è accordata mezzo tono sotto e quindi partiva già stonata, credo fosse quello il problema principale (IMG:style_emoticons/default/4.gif)
A parte che nel programma della giornata, il fatto di suonare era secondario, se non ricordo male (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Sarò comunque lieto di ri-suonarle entrambe, dato che adesso non costituiscono un problema.

Per la birra invece cosa insinui?? Le mie ultime creazioni Weizen e American Pale Ale hanno ricevuto applauso accademico e standing ovation!
Mi sa che tu sia rimasta generalmente indietro (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)


La prima data sarà certamente a settembre, come dicevo abbiamo un concorso a Bologna, il Festival delle Arti, in cui siamo in semifinale ed è piuttosto importante (oltre che interessante, perché riunisce tanti generi, ed altre forme d'arte oltre ai gruppi musicali), dopodiché abbiamo in programma il Bologna Music Festival e, non ultima, un po' di sana gavetta!
Quindi quando cominceremo a girare per locali posterò sicuramente le date, ci spargeremo sicuramente sui territori di rovigo-verona-ferrara-bologna.
Per ora la prima uscita rimane quella della semifinale a Bologna, di cui però ancora ci devono comunicare la data precisa... e non sarebbe male saperlo un po' prima (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

@CtHuLhu: thank you (IMG:style_emoticons/default/6.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 21 Aug 2008 - 14:26
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



Infatti quel giorno là dovevamo STUDIARE. Ma va beh. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

...posta date, posta date, verrò con lo striscione! (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

(vorrei ricordarti che "la sera in cui abbiamo visto The Doors" io alla fine non l'ho mica bevuta la tua birra... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) )
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 21 Aug 2008 - 14:36
Messaggio #16


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



Appunto, se pensi a quella birra sei rimasta indietro! Col tempo si migliora in tutto. Tranne che nell'alcolismo, temo.
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 21 Aug 2008 - 14:39
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



ma no dai! io mi sono praticamente disintossicato (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 26 Aug 2008 - 10:57
Messaggio #18


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



Ok, mi hanno confermato la data della nostra serata al Festival delle Arti ed è mercoledì 3 settembre a Bologna all'Arena Parco Nord!

Per l'orario, sempre che si sappia qualcosa di preciso (è un festival e di gruppi ce ne sono parecchi, quindi l'ora precisa credo non si saprà), posterò aggiornamenti qui!
Go to the top of the page
+Quote Post
CtHuLhu
messaggio 1 Sep 2008 - 14:03
Messaggio #19


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1743
Iscritto il: 3 November 2006
Utente Nr.: 1444



(IMG:style_emoticons/default/icon_frown.gif) esco alle 22 da lavoro il 3 porca zozza......

Marz avete qualcuno che vi può filmare? (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Almeno parte anche la pubblicità su youtube.... (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Messaggio modificato da CtHuLhu il 1 Sep 2008 - 14:03
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 1 Sep 2008 - 16:13
Messaggio #20


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



Grande Chtulhu (IMG:style_emoticons/default/6.gif)
Si si, qualcuno che filma c'è. Luogo preciso e ora sono ancora ignoti... penso lo scopriremo il giorno prima, cioé domani! Echecchezzo
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 1 Sep 2008 - 20:56
Messaggio #21


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



Well, il posto è il Palacuore, all'interno dell'Arena Parco Nord dove c'è anche la festa dell'unità, o del pd.
L'ora sarà indicativamente dalle 21!

Se mercoledì non sapete che fare, venite ad ascoltarvi un po' di gruppi e a bervi una birra a Bologna!! (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 4 Sep 2008 - 12:10
Messaggio #22


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



Well well, chi non è venuto si è perso un bello show (si beh, non c'eravamo solo noi (IMG:style_emoticons/default/4.gif) )!! Ma, soprattutto, uno stand di birre artigianali buonissime che ci ha procurato le espressioni dubbie che vedete in foto (IMG:style_emoticons/default/spantezza.gif)
Sapremo il 17 di questo mese se siamo uno dei 3 gruppi selezionati per la finale, che sarà il 19. Abbiamo suonato bene e a breve vedrete sullo space i video!
Peccato che solo ieri ci fossero 8 gruppi, e che i giorni delle selezioni siano QUINDICI (IMG:style_emoticons/default/oo.gif)
Va beh, non mi esprimo prima, speriamo bene punto e basta, intanto beccatevi ste foto. Per chi non mi conoscesse, e per chi avesse dubbi, sono quello con la maglia dell'Oktoberfest a destra della cantante!

Immagine Allegata

Immagine Allegata

Immagine Allegata
Go to the top of the page
+Quote Post
CtHuLhu
messaggio 4 Sep 2008 - 12:52
Messaggio #23


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1743
Iscritto il: 3 November 2006
Utente Nr.: 1444



Eh ma allora la cantante non è solo brava....è pure bella!!! (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Appena mettete su i video corro a vederli .... ahhhh si
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 4 Sep 2008 - 13:12
Messaggio #24


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



Si, effettivamente è un bel gnocchino (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Adesso scegliamo il video venuto meglio, con la mia telecamera si sente veramente di merda!!
Ah, un appunto al fonico: t'ié n'aldamàr!! Tutti hanno fatto il sound check per l'anima del cazzo, dato che non ha cambiato di una virgola i suoni. Chiaramente, tutto il nostro bel lavoro di basi e di seconde voci da fuori non si sentiva minimamente, e sul palco non si capiva niente, ma tant'è.
L'incapacità del tipo si è resa abbastanza palese quando c'era una donna soprano che cantava su delle basi, quindi due volumi da regolare, mica 100... beh, il microfono della tipa era a volume zero e sto qua non sapeva dove mettere le mani. Dopo un po' la tipa si è chiaramente fermata, e hanno dovuto ricominciare il brano, stavolta CON la voce. Cazzo, c'era solo quella e non ce l'hanno fatta!! A noi a sto punto è andata di culo
Go to the top of the page
+Quote Post
Kiraa
messaggio 4 Sep 2008 - 13:37
Messaggio #25


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2193
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 39
Da: Ferrara (fortunatamente o purtroppo..)
Utente Nr.: 183



Come mi è dispiaciuto non venire!
Belline le foto, ma aspetto più che altro i video...sperando riescano a rendere almeno un minimo (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Incrociamo le dita per il 19...!!!
Go to the top of the page
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 1 May 2024 - 20:55


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)