IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Brutto Incidente Sull'a4, è ora di cominciare a riflettere sul serio
simone19
messaggio 11 Aug 2008 - 08:14
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



io non so quanti abbiano visto il TG tra ieri a mezzogiorno e ieri sera.
sta di fatto che questo video è stato fatto vedere diverse volte e ogni volta mi ha lasciato sempre più impressionato.
non è possibile morire in qutostrada per ...........

questo
Go to the top of the page
+Quote Post
moppyxxx
messaggio 11 Aug 2008 - 09:45
Messaggio #2


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: 7 July 2008
Età: 47
Da: Appena al di là del Po
Utente Nr.: 4162



CITAZIONE (simone19 @ 11 Aug 2008 - 09:14) *
io non so quanti abbiano visto il TG tra ieri a mezzogiorno e ieri sera.
sta di fatto che questo video è stato fatto vedere diverse volte e ogni volta mi ha lasciato sempre più impressionato.
non è possibile morire in qutostrada per ...........

questo


Momama!!! Non ho parole!!!
Ma che sfiga ha avuto (più di tutti) quello della prima macchina schiacciata contro il muretto??
Tu sei lì tranquillo, ti fai gli affaracci tuoi, ti metti la cintura, non telefoni mentre guidi, non hai bevuto, non ti stai nemmeno fumando una paglia... nella tua vita sei sempre stato onesto... e... un tir esce di strada e becca proprio te, in pieno!!! Maial!!! No comment!!!
Spero solo che l'autista del camion non fosse bevuto o fatto, spero tanto che sia stato un malore o un guasto meccanico!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 11 Aug 2008 - 09:51
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



sinceramente anche io ho avuto latua stessa opinione.
cioè sei li che non stai facendo nulla di male, magari stai guidando con estrema calma e un fottutissimo camion del cazzo ti viene addosso uccidendoti, perchè le possibilità di salvarsi in una simile situazione, sono assolutamente nulle.
comunque dal mio punto di vista si vede che qualcosa non andava, il camion procedeva lentamente prima ancora di passare sotto il ponte, poi improvvisa la sterzata brusca.
(IMG:style_emoticons/default/serio.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 11 Aug 2008 - 10:38
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



ragazzi...forse prima ho postato la mia risposta su un topic diverso (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

CITAZIONE (Bobomerendone @ 11 Aug 2008 - 10:36) *
anke io ci son rimasto, anke xkè stavo guardando il camper e alla prima visione non avevo visto il tir.. (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

cmq non so su cosa riflettere...a parte sul metodi d trasporto ke utilizziamo, come ben sappiamo abbiamo una tra le + altre DENSITA' di camion..e di automobilisti stanchi direi..


cmq, per il discorso responsabilità, PREMESSO ke capisco quanto stressante e rompiballe sia fare il camionista (ok i primi 2-3 lavori, ma pò....), con tutte le convenzioni ke c'hanno (caffè gratis, ecc ecc) proprio non li sopporto quando fan le maialate..
VALE POI PER TUTTI I MESTIERI, xkè se il mio cardiologo mi dà l'aspirina anzikè un peace-maker, anke lì m'arabio assai..
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 12 Aug 2008 - 11:14
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



hanno rimosso il video...
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 12 Aug 2008 - 11:15
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



strano visto che hanno mostrato il video persino per i TG.........
Go to the top of the page
+Quote Post
moppyxxx
messaggio 12 Aug 2008 - 12:59
Messaggio #7


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: 7 July 2008
Età: 47
Da: Appena al di là del Po
Utente Nr.: 4162



http://it.youtube.com/watch?v=Nt6OiJAb464

Io qui l'ho appena rivisto... a differenza di ieri, oggi chiedono solo la conferma di volerlo vedere dopo averti detto che contiene materiale che potrebbe impressionare.
Go to the top of the page
+Quote Post
*°Lu°*
messaggio 12 Aug 2008 - 14:12
Messaggio #8


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



a me impressiona sapere che il giorno prima ho pensato di andare a Trieste proprio quel giorno. Questo vuol proprio dire che sei nel posto sbagliato al momento sbagliato. Come si fa a non pensare che sia il destino? Il giorno prima fai mille progetti di vita e il giorno dopo può finire tutto. Quante morti che noi consideriamo assurde...
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 13 Aug 2008 - 11:02
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



hai perfettamente ragione.
credo che quello che è successo agli aoccupanti delle due auto che sono state travolte sia la massiam espressione del trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.
la cosa che però nessuno si è ancora chiesto è: si poteva evitare???
Go to the top of the page
+Quote Post
Vane
messaggio 13 Aug 2008 - 11:13
Messaggio #10


Miss Ferraraforum 2007
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8178
Iscritto il: 28 May 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 136



Mah si poteva evitare...chi lo sa...li bisogna vedere cos'è successo al camionista per aver sterzato così all'improvviso. Comunque è impressionante quell'incidente (IMG:style_emoticons/default/serio.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 13 Aug 2008 - 11:16
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



ovviamente non mi riferivo allevitare il camion,visto che la ritengo una cosa assolutamente impossibile.
mi domando se incidenti di questo tipo non siano evitabili...
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 14 Aug 2008 - 10:21
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



qualcuno ha visto il servizio fatto vedere ieri sul modo di guidare dei camionisti in italia????
davvero sconcertante!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 14 Aug 2008 - 10:41
Messaggio #13


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Spiega, l'ho perso e son curiosa...
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 14 Aug 2008 - 10:47
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



Praticamente il servizio consisteva nell'esperienza pratica fatta dal giornalista con tanto di cinepresa lungo tutta l'autostrada A4, per la cronaca la milano - venezia, per vedere il comportamento dei camionisti.Ovviamente il servizio è stato girato fra settimana in modo tale da avere la maggior affluenza di camion sulle strade.
Purtroppo è stato dimostrato che i camion si sorpassono tranquillamente, impiegandoci anche diversi km per completare la manovra, addirittura un camion è rimasto in seconda corsia per ben 10 minuti.....
La cosa che mi ha lasciato perplesso è che ad un certo punto hanno inquadrato una macchina della polizia stradale, una volvo per la precisione, che non è intervenuta mentre un camion si lanciava in un sorpasso a dir poco azzardato.
La cosa che mi spaventa è che molto spesso i camionisti si sorpassano tra loro senza guardare assolutamente se ci sono auto che stanno sopraggiungendo, come se ci fossero solo loro per strada.
Non a casa si sono viste scene di auto costrette ad inchiodare perchè il camion, bello tranquillo, metteva fuori la sua freccia e superava.
Si insomma quando si gira per strada bisogna stare veramente attenti, ma purtroppo delle volte non basta !!
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 14 Aug 2008 - 10:57
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



è successo anche a me ieri di dover frenare in autostrada per un camion in sorpasso... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

Senza contare l'imbecille in moto a Mestre, sulla tangenziale, convinto che la terza corsia fosse quella di sorpasso (dove ero io, che invece era una normalissima corsia con il limite degli 80 come quella centrale, con tanto di cartelli luminosi a segnalarlo) mi ha slampeggiato senza che potessi cambiare corsia (a destra avevo una macchina che arrivava, a sinistra il guardrail) e mi ha passato lo stesso facendomi segno dopo che ero matto perchè non mi ero spostato...


Per il caso in questione comunque, io direi tragica casualità... se uno sta male mentre è al volante non è affatto prevedibile... Invece se è stato un colpo di sonno o si è distratto (magari si stava pigliando un caffè e se l'è rovesciato addosso oppure gli è caduto il cell mentre parlava/guidava) allora è un'idiota... ma mi sa difficile saperlo... visto chè è bruciato tutto...
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 14 Aug 2008 - 11:03
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



mi ricordo ancora fin troppo bene quando in autostrada all'altezza di ferrara nord se mi trovavo nella corsia di destra...un camion mi sorpassa...a metà sorpasso inizia a stringermi contro il guardrail....se non inchiodavo mi ci spiaccicava contro!!
Go to the top of the page
+Quote Post
*°Lu°*
messaggio 14 Aug 2008 - 11:57
Messaggio #17


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



esiste anche un servizio che fa vedere che i camionisti mentre guidano fanno di tutto..persino guardare la tv in uno schermo vicino
Go to the top of the page
+Quote Post
Vane
messaggio 14 Aug 2008 - 12:03
Messaggio #18


Miss Ferraraforum 2007
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8178
Iscritto il: 28 May 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 136



o stare al computer mentre guidano... (IMG:style_emoticons/default/serio.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 14 Aug 2008 - 12:03
Messaggio #19


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Io vorrei anche segnalare una cosa, che spesso in questi casi non viene MAI considerata dai media...

Ci sono autisti "costretti" e farsi dall'Italia centrale al nord europa, o dalla Spagna alla Slovenia con tempi da rispettare assurdi.

Ci sono autisti che caricano troppo perché altrimenti vengono rimpiazzati da un altro che lo fa...

Ci sono autisti che dovrebbero avere un secondo, ma non l'hanno, perché costa...

Tutto questo grazie al sistema degli autotrasporti italiano, fatto di migliaia di piccolissime aziende e padroncini, che si fanno una concorrenza sfrenata al ribasso dei prezzi... e alle lobby che prorteggono questo sistema perché fa comodo... poi però l'autista Polacco che guida da 36 ore filate, ubriaco e magari senza un cazzo di idea delle regole si stampa contro il bus di suore... ed è solo colpa sua... (IMG:style_emoticons/default/aiua.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 15 May 2024 - 17:05


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)