IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

9 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Guerra In Iraq, Favorevoli o contrari?
Maifermo
messaggio 26 Jan 2006 - 17:18
Messaggio #101


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



"Maifermo,a mio modo di vedere(ed è una considerazione mia che non vuole tirare in ballo nessuno in particolare) però è ignorante chi pensa anche di avere sempre ragione schierandosi a priori contro la guerra e nascondendosi dietro al credo politico"

Hai perfettamente ragione, però dire che sono porci maiali schifosi terroristi del cazzo, mi sembra eccessivo.
Non solo, credo che la gente che eccede in questi insulti sminuisca il lavoro di gente come te e me che pur essendo a favore dell'intervento in Iraq, non si sente razzista o ha minimamente voglia di essere etichettato come tale!

Messaggio modificato da Maifermo il 26 Jan 2006 - 17:24
Go to the top of the page
+Quote Post
Neo
messaggio 26 Jan 2006 - 17:25
Messaggio #102


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3431
Iscritto il: 9 April 2005
Età: 40
Da: Fuckingham Palace
Utente Nr.: 63



bastardi mussulmani islamici!!!! se fosse per me li farei saltare per aria tutti!!!!! vengono in italia e e vogliono costruire delle mosche e togliere i crocefissi ovunque sono, se noi andiamo la e gli tocchiamo la loro religione veniamo lapidati, sono solo dei pezzi di merda che andrebbero mozzati a pezzi tutti quanti!!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/uzi7lf.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/uzi7lf.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/uzi7lf.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/uzi7lf.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Maifermo
messaggio 26 Jan 2006 - 17:35
Messaggio #103


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



CITAZIONE
senti un po maifermo ignorante lo vai a dare ad altri visto che io non ho offeso nessuno...........
penso di poter esprimere liberamente la mia opinione e se a qualcuno da fastidio perchè offende i suoi ideali pacifisti (ma sarebbe meglio dire comunisti) non so proprio cosa farci......
io odio i musulmani terroristi va bene, ma forse qualcuno qua dentro li considera eroi........
quindi rimango della mia opinione senza però offendere nessuno come invece ho visto fare nei miei cfr da gente che magari ha la coda di paglia.

Su questa cosa non vorrei neanche rispondere. Ma lo farò perchè non riesco a tacere.
Non sono pacifista ne tantomeno comunista (nonstante sono convinto che in questo momento questa parola non c'entri).
Non credo che i terroristi siano eroi ma non credo nemmeno che gli iracheni siano tutti terroristi maiali porci del cazzo.
Sono favorevole a quest'intervento consapevole che ci andranno di mezzo persone innocenti che però saranno il sacrificio per qualcosa di più importante.
Sinceramente credo che dire che tutti gli iracheni siano quello che hai detto tu, sia ignoranza perchè non si può generalizzare un concetto in questo modo, non si può dispensare morte e insulti a destra e a manca.
Mi trovo d'accordo sul fatto che puoi non aver offeso nessuno (dei presenti) , ma secondo me hai offeso il livello della discussione portandolo da un livello accettebile ma acceso ad un livello di volgarità inaudita!
Con questo non voglio dire che tu sia ignorante in tutto e per tutto ma che forse dovrestio calmare il tuo impeto e scrivere ciò che credi con più moderazione.
Senz'altro otterresti maggiori risultati!
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 26 Jan 2006 - 17:37
Messaggio #104


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



CITAZIONE (Neo @ 26 Jan 2006 - 17:25) *
vogliono togliere i crocefissi ovunque


L'Italia è un Paese laico... fanno bene a togliere i simboli religiosi dai luoghi pubblici.
Ma allo stesso modo sn contrario al velo islamico.

Siamo in Italia... chi vuol stare sottostà alle leggi italiane.
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 26 Jan 2006 - 17:47
Messaggio #105


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



CITAZIONE (BUZZ @ 26 Jan 2006 - 14:52) *
favorevole alla guerra contro dei porci maiali schifosi musulmani terroristi del cazzo..........
tutti poi sono bravi a dire che la guerra è sbagliata ma nessuno ricorda l'11settembre.........
poi ricordo a tutti che essere dalla parte degli usa è per me una cosa ovvia in quanto senza il loro intervento ditemi voi come sarebbe e se sarebbe finita la seconda guerra mondiale.....
in più leggere certi commenti è proprio triste.......

nelle prime tre pagine si era parlato di questo e io avevo argomentato in maniera mi sembra sufficiente quindi non sto a ripetermi in quanto basta andare a rileggere...e cmq mi sembra un po' eccessivo generalizzare in questo modo..

CITAZIONE (pottydj @ 26 Jan 2006 - 15:01) *
però anche leggere questo è un po' triste secondo me-- dicesi razzismo

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

CITAZIONE (2pac @ 26 Jan 2006 - 15:15) *
Maifermo,a mio modo di vedere(ed è una considerazione mia che non vuole tirare in ballo nessuno in particolare) però è ignorante chi pensa anche di avere sempre ragione schierandosi a priori contro la guerra e nascondendosi dietro al credo politico

lo stesso potrebbero dire di chi si schiera a priori a favore argomentando con ragioni come "perchè sono tutti dei porci maiali schifosi musulmani terroristi del cazzo"...sono idee e come tali vanno rispettate

CITAZIONE (BUZZ @ 26 Jan 2006 - 15:34) *
senti un po maifermo ignorante lo vai a dare ad altri visto che io non ho offeso nessuno...........
penso di poter esprimere liberamente la mia opinione e se a qualcuno da fastidio perchè offende i suoi ideali pacifisti (ma sarebbe meglio dire comunisti) non so proprio cosa farci......
io odio i musulmani terroristi va bene, ma forse qualcuno qua dentro li considera eroi........
quindi rimango della mia opinione senza però offendere nessuno come invece ho visto fare nei miei cfr da gente che magari ha la coda di paglia.

nessuno li considera eroi..e cmq hai equiparato ideali pacifisti a ideali comunisti...non era stato berlusconi a dire che era una bestemmia vedere le bandiere della pace accanto alle bandiere rosse?poi non capisco tutta questa polemica sulla politica...se determinati partiti la pensano in un determinato modo non devono esprimere la propria idea?

CITAZIONE (cj@cc.gatech.edu @ 26 Jan 2006 - 17:37) *
L'Italia è un Paese laico... fanno bene a togliere i simboli religiosi dai luoghi pubblici.
Ma allo stesso modo sn contrario al velo islamico.

Siamo in Italia... chi vuol stare sottostà alle leggi italiane.

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Ale83
messaggio 26 Jan 2006 - 18:15
Messaggio #106


Magister Equitum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1051
Iscritto il: 30 October 2005
Età: 41
Da: Ferrara
Utente Nr.: 381



CITAZIONE (Omicron³ @ 26 Jan 2006 - 17:02) *
il petrolio costa 80$ a barile



oggi lo si può dire... andare fu una cazzata! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)


Potrebbe non essere del tutto una cazzata per lo Stato, che è almeno per il 51% la fonte di tasse sui carburanti (il che equivale a dire che i declamati inviti alle compagnie petrolifere da parte del governo di dx o sx per abbassare accise/tasse/imposte/gabelle sono PRESE PER IL CULO).
Il discorso vale ovviamente per tutti gli ultimi 60 anni; se non sbaglio, non è mai stata abolita la tassuccia sul petrolio nata per finanziare le campagne dell'italia fascista in africa orientale.
[su questo però non sono aggiornatissimo, magari le cose sono cambiate]
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 26 Jan 2006 - 18:35
Messaggio #107


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (cj@cc.gatech.edu @ 26 Jan 2006 - 17:37) *
L'Italia è un Paese laico... fanno bene a togliere i simboli religiosi dai luoghi pubblici.
Ma allo stesso modo sn contrario al velo islamico.

Siamo in Italia... chi vuol stare sottostà alle leggi italiane.

peccato che finchè avremo il vaticano in casa questo non accadrà mai. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mad.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Maifermo
messaggio 26 Jan 2006 - 18:44
Messaggio #108


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



Siamo OT!

Messaggio modificato da Maifermo il 26 Jan 2006 - 19:08
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 26 Jan 2006 - 18:46
Messaggio #109


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



vorrei solo fare un ultima domanda..ma a che cavolo servono le bandiere della pace??mettete la bandiera italiana piuttosto!!
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 26 Jan 2006 - 18:55
Messaggio #110


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



a quello che serve mettere la bandiera italiana...un modo come un altro x esprimere idee...poi magari comprata al banchetto di emergency è beneficenza
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 26 Jan 2006 - 19:46
Messaggio #111


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



CITAZIONE (simone19 @ 26 Jan 2006 - 20:46) *
vorrei solo fare un ultima domanda..ma a che cavolo servono le bandiere della pace??mettete la bandiera italiana piuttosto!!

davvero non ci arrivi da solo?

serve per rendere visibile la propria contrarietà all'intervento militare.

a cosa servono gli striscioni allo stadio?

ps: io non l'ho messa per principio (onde evitare di essere etichettato)
Go to the top of the page
+Quote Post
Neo
messaggio 26 Jan 2006 - 20:18
Messaggio #112


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3431
Iscritto il: 9 April 2005
Età: 40
Da: Fuckingham Palace
Utente Nr.: 63



CITAZIONE (simone19 @ 26 Jan 2006 - 20:46) *
vorrei solo fare un ultima domanda..ma a che cavolo servono le bandiere della pace??mettete la bandiera italiana piuttosto!!


la bandiera della pace la mettono fuori al posto della bandiera con la falce e il martello... per quanto riguarda la bandiera italiana non viene esposta perchè il nostro non è un paese dove il termine patriottismo viene sottolineato!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 26 Jan 2006 - 20:44
Messaggio #113


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Omicron³ @ 26 Jan 2006 - 17:02) *
credo politico?
bandiere della pace?
ma chi si nasconde dietro queste cose??

non andate fuori tema!!

Non è andare fuori tema, c'entra anche questo con il discorso sulla guerra, perchè ci hanno speculato parecchio anche su questo..


CITAZIONE (Omicron³ @ 26 Jan 2006 - 17:02) *
ragionamento facile... dite che gli obbiettivi della guerra erano due: di sicurezza ed economiche?

bene.
sono due fallimenti.
il mondo ha (o avrà a breve) un governo fondamentalista che ha già bell'eppronto il casus belli nei confronti degli usa, e il petrolio costa 80$ a barile e l'occidente va incontro ad un'altra crisi energetica.

gli pseudo piani marshall auspicati da rimo per rilanciare le economie occidentali dovranno aspettare un pezzo.
secondo le intelligence militari ci vorranno almeno 10 anni per sperare in un paese pacificato.

oggi lo si può dire... andare fu una cazzata! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
e lo dico a prescindere da ogni credenza.

Dimentichi che oltre alle sicurezze, economiche e non, ci sta sempre un discorso di democrazia! Tutti si dimenticano che quella di Saddam era comunque una dittatura, e come tale andava combattuta! Poi tutto il resto, ovviamente non meno importane, secondo me viene dopo!

10 anni per sperare in un paese pacificato? Anche di più secondo me, ma di chi è la colpa?? Degli americani o di Al Zarqawi & friends???Ora come ora provate a pensarci, come lo vedete adesso l'Iraq e come sarebbe stato se ci fosse rimasto Saddam e figli..



E poi vorrei dire anche questo: tutti a favore degli americani quando durante la guerra mondiale ci vennero a liberare vero? Adesso invece vengono visti come i nuovi nazisti..
Go to the top of the page
+Quote Post
Maifermo
messaggio 26 Jan 2006 - 20:50
Messaggio #114


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



Sono con te al 100%
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 26 Jan 2006 - 20:56
Messaggio #115


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Fisso vez! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)


Alla fine è un discorso di semplice logica..
Go to the top of the page
+Quote Post
BUZZ
messaggio 26 Jan 2006 - 22:14
Messaggio #116


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 438
Iscritto il: 22 November 2005
Età: 40
Da: Fe
Utente Nr.: 412



ma come si fa a dire sempre e cmq che gli americani sbagliano in tutto, sono assasini, e tante altre cazzate............
ma sapete che senza di loro molto probabilmente ci sarebbe ancora il nazismo a dettare legge??????
allora io mi chiedo come ragionano certe persone che si professano pacifisti o roba simile?
adesso allora vi lancio una provocazione: ma se un giorno il governo italiano(senza berlusconi ovviamente) dovesse ascoltare certe persone e decidere di non essere più "alleato" con gli usa e loro ci tagliassero fuori da tutto COME CAZZO PENSATE CHE UN PAESE COME L'ITALIA POSSA ANDARE AVANTI? appoggiandosi a bin laden? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 26 Jan 2006 - 23:13
Messaggio #117


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



quindi bisogna essere succubi e/o skiavi e/o servi?!dire sì a qualunque cosa decidano di fare?anche le stronzate più palesi?è un alleanza non siamo uno stato-satellite.la parola alleanza farebbe pensare a un rapporto paritario.
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 27 Jan 2006 - 00:35
Messaggio #118


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



CITAZIONE (Jolly_roger @ 26 Jan 2006 - 22:44) *
Dimentichi che oltre alle sicurezze, economiche e non, ci sta sempre un discorso di democrazia! Tutti si dimenticano che quella di Saddam era comunque una dittatura, e come tale andava combattuta! Poi tutto il resto, ovviamente non meno importane, secondo me viene dopo!

10 anni per sperare in un paese pacificato? Anche di più secondo me, ma di chi è la colpa?? Degli americani o di Al Zarqawi & friends???Ora come ora provate a pensarci, come lo vedete adesso l'Iraq e come sarebbe stato se ci fosse rimasto Saddam e figli..
E poi vorrei dire anche questo: tutti a favore degli americani quando durante la guerra mondiale ci vennero a liberare vero? Adesso invece vengono visti come i nuovi nazisti..

ma questa cagata dei nazisti è una cosa che tu mi metti in bocca e non ha alcun senso, sono il primo a dirlo.
non si sta parlando di quello, ne della seconda guerra mondiale!

rispondendoti prendo atto del fatto che credi alla favoletta dell'occidente come ditta produttrice di democrazia-a-domicilio... anche qualora fosse idealmente auspicabile che la politica estera degli stati fosse mossa da simili intenti, non puoi non prendere atto del fatto che in IRAQ non hai affatto portato la democrazia!!!

solo un superficiale (per giunta ingenuotto) può credere che una votazione (peraltro del tipo di quella che si è appena svolta) sia condizione sufficente all'instaurazione di un regime democratico! ma renditi conto di cosa hai scritto...
la democrazia è un ampio spettro di condizioni.

sulle colpe della guerra civile in iraq... come puoi indagarle. terroristi e occupanti militari... suvvia... non entriamo in queste quisquiglie. o comunque non mescolarmela con il tema centrale del topic...
e cioè: s'è fatto bene ad andare in iraq?
rumsfeld risponde di no.
Go to the top of the page
+Quote Post
Adrian
messaggio 27 Jan 2006 - 02:38
Messaggio #119


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1242
Iscritto il: 6 November 2005
Età: 46
Da: centro città
Utente Nr.: 389



Davvero credete che sia giusto fare una guerra per "esportare la democrazia"?

Ho capito bene?
Ah, non è che i stupisco, volevo solo sapere se ho ben interpretato certi post.
Uno stato ha un tipo di governo che non è la democrazia ed è quindi positivo che si vada a imporgliela (o insegnargliela dipende dai punti di vista) con le armi?

@2pac
ho capito che tu sei riconoscente agli americani per la 2° guerra, ho capito che li reputi alleati e quindi dobbiamo aiutarli, ma cosa c'entra ciò con la guerra in iraq? l'iraq NON ha attaccato l'america, l'america non si sta difendendo. Le due torri son state attaccate da terroristi, la nazionalità dei terroristi NON era irachena (ed anche se fosse cmq non avrebbe senso prendersela col paese), forse l'iraq aiutava i terroristi fondamentalisti (anche se era uno edgli stati + laici del medio oriente) però quello lo fanno anche altri stati che non son stati invasi; perchè trovi giusta la guerra irachena?
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 27 Jan 2006 - 03:15
Messaggio #120


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Omicron³ @ 27 Jan 2006 - 00:35) *
ma questa cagata dei nazisti è una cosa che tu mi metti in bocca e non ha alcun senso, sono il primo a dirlo.
non si sta parlando di quello, ne della seconda guerra mondiale!

rispondendoti prendo atto del fatto che credi alla favoletta dell'occidente come ditta produttrice di democrazia-a-domicilio... anche qualora fosse idealmente auspicabile che la politica estera degli stati fosse mossa da simili intenti, non puoi non prendere atto del fatto che in IRAQ non hai affatto portato la democrazia!!!

solo un superficiale (per giunta ingenuotto) può credere che una votazione (peraltro del tipo di quella che si è appena svolta) sia condizione sufficente all'instaurazione di un regime democratico! ma renditi conto di cosa hai scritto...
la democrazia è un ampio spettro di condizioni.

sulle colpe della guerra civile in iraq... come puoi indagarle. terroristi e occupanti militari... suvvia... non entriamo in queste quisquiglie. o comunque non mescolarmela con il tema centrale del topic...
e cioè: s'è fatto bene ad andare in iraq?
rumsfeld risponde di no.

Quella dei nazisti non te l'ho messa in bocca vez! Hai capito male sai, mi riferisco ad alcuni graffiti che ho visto fuori Fe dove c'è la scritta USA con al posto della S la svastica..

Altro che favoletta, là sono ancora nel medioevo, ti sei mai chiesto perchè???

Ah non si è portato uno straccio di democrazia in Iraq? A no? E le elezioni come le chiami??? E comunque sono solo all'inizio! Cazzo ti credi?? Che ci vogliano due anni e basta??? Se non gliela si insegna la democrazia a quei beduini secondo te ci arriveranno mai da soli??? Cazzo siamo nel 2000 e loro là sono ancora nel medioevo!!! Con le risorse e i giacimenti che hanno potrebbero mangiarci tutti il riso in testa dai..

Indubbiamente non si è fatto bene ad andarci come ci sono andati, in Iraq, ma a giochi già fatti, ora, si possono solo guardare gli aspetti positivi e che possono migliorare!


CITAZIONE (Adrian @ 27 Jan 2006 - 02:38) *
Davvero credete che sia giusto fare una guerra per "esportare la democrazia"?

Ho capito bene?
Ah, non è che i stupisco, volevo solo sapere se ho ben interpretato certi post.
Uno stato ha un tipo di governo che non è la democrazia ed è quindi positivo che si vada a imporgliela (o insegnargliela dipende dai punti di vista) con le armi?

@2pac
ho capito che tu sei riconoscente agli americani per la 2° guerra, ho capito che li reputi alleati e quindi dobbiamo aiutarli, ma cosa c'entra ciò con la guerra in iraq? l'iraq NON ha attaccato l'america, l'america non si sta difendendo. Le due torri son state attaccate da terroristi, la nazionalità dei terroristi NON era irachena (ed anche se fosse cmq non avrebbe senso prendersela col paese), forse l'iraq aiutava i terroristi fondamentalisti (anche se era uno edgli stati + laici del medio oriente) però quello lo fanno anche altri stati che non son stati invasi; perchè trovi giusta la guerra irachena?


E credi che andasse bene il regime di Saddam agli iracheni (indipendentemente dal fatto che abbiano attaccato o meno gli USA)??? Vaglielo a chiedere o guardati solo i filmati di quanto hanno festeggiato quando è caduto il regime, mi sembra fin troppo eloquente dai..

E comunque, hanno attaccato anche l'Afghanistan in risposta all'attacco delle Torri, non solo l'Iraq, adesso non scaricare le cose solo su un punto..


Se magari non si è capito, non giustifico la guerra in Iraq, ma a conti già fatti, rimane solo da vedere e spingere sugli aspetti che potrebbero solo migliorare.
Go to the top of the page
+Quote Post
Maifermo
messaggio 27 Jan 2006 - 08:54
Messaggio #121


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



ancora una volta quoto Jolly Roger!
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 27 Jan 2006 - 12:04
Messaggio #122


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (slash @ 27 Jan 2006 - 01:13) *
quindi bisogna essere succubi e/o skiavi e/o servi?!dire sì a qualunque cosa decidano di fare?anche le stronzate più palesi?è un alleanza non siamo uno stato-satellite.la parola alleanza farebbe pensare a un rapporto paritario.

ah beh allora bisogna ribellarsi e rompere il rapporto che abbiamo?Certo se prodi o chi per lui diventa presidente del consiglio mi vengono i brividi solo a pensare cosa sarà la nostra politica estera

CITAZIONE (Adrian @ 27 Jan 2006 - 04:38) *
@2pac
ho capito che tu sei riconoscente agli americani per la 2° guerra, ho capito che li reputi alleati e quindi dobbiamo aiutarli, ma cosa c'entra ciò con la guerra in iraq? l'iraq NON ha attaccato l'america, l'america non si sta difendendo. Le due torri son state attaccate da terroristi, la nazionalità dei terroristi NON era irachena (ed anche se fosse cmq non avrebbe senso prendersela col paese), forse l'iraq aiutava i terroristi fondamentalisti (anche se era uno edgli stati + laici del medio oriente) però quello lo fanno anche altri stati che non son stati invasi; perchè trovi giusta la guerra irachena?

Saddam era un tiranno...Davvero credete che fosse senza armi?Davvero credete che fosse uno stinco di santo,lontano da bin laden e da qualla massa di bastardi?Io no.Anzi l'unica vera che hanno fatto gli stati uniti è stata quella di non averlo massacrato durante la guerra del golfo con bush sr!
Quindi il figlio ha finito quello che il padre non ha portato a termine ed ha fatto solo bene!
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 27 Jan 2006 - 12:05
Messaggio #123


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



non ho detto che bisogna ribellarsi,ma che non bisogna essere succubi.che tu sia d'accordo o meno con questa guerra è un conto, ma tu dici che bisogna seguirli in qualunque cosa facciano...secondo il tuo ragionamento giappone e stati uniti non dovrebbero guardarsi in faccia xke durante la seconda guerra mondiale si sono massacrati...e allo stesso modo francia e inghilterra...x esempio
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 27 Jan 2006 - 12:09
Messaggio #124


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



meglio non parlare della Francia,guarda che cazzo è successo a Parigi con la sinistra libertina al potere...
Go to the top of the page
+Quote Post
Adrian
messaggio 27 Jan 2006 - 12:10
Messaggio #125


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1242
Iscritto il: 6 November 2005
Età: 46
Da: centro città
Utente Nr.: 389



CITAZIONE (Jolly_roger @ 27 Jan 2006 - 03:15) *
E credi che andasse bene il regime di Saddam agli iracheni (indipendentemente dal fatto che abbiano attaccato o meno gli USA)??? Vaglielo a chiedere o guardati solo i filmati di quanto hanno festeggiato quando è caduto il regime, mi sembra fin troppo eloquente dai..


A parte che bisogna veder quanto son spontanee le amniestazioni a favore della democrazia, anche se fosse? Io non dico che gli riacheni stavano meglio prima, dico: è giusto andare in un paese che ha un governo diverso dal tuo per insegnargli come deve governarsi???

CITAZIONE
E comunque, hanno attaccato anche l'Afghanistan in risposta all'attacco delle Torri, non solo l'Iraq, adesso non scaricare le cose solo su un punto..
Se magari non si è capito, non giustifico la guerra in Iraq, ma a conti già fatti, rimane solo da vedere e spingere sugli aspetti che potrebbero solo migliorare.


Vero che hanno attaccato l'afganistan, e l'iran? perchè non il paese più estremista del medio oriente? anche lui aiuta i terroristi. Insomma la guerra irachena pare solo di covenienza e solo perchè FORSE gli iracheni ci guadagneranno, dopo le morti e le devastazioni di una guerra NON scordatelo (anche se alcuni dicono che sono morti che servonoa un bene maggiore), io non la ritengo giustificabile.
Go to the top of the page
+Quote Post

9 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Apr 2024 - 01:41


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)