IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

7 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 >  
Reply to this topicStart new topic
> Frasi, frasi storiche famose, frasi di film, opere, canzoni, aforismi, ecc...
the brockton blo...
messaggio 6 Jan 2009 - 12:47
Messaggio #101


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



Lo spirito è la realtà creatrice.
La mente domina universalmente la materia, così come a sua volta essa risponde al supercontrollo ultimo dello spirito.

(IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 6 Jan 2009 - 23:41
Messaggio #102


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Non sarai mai felice se continui a cercare in che cosa consista la felicità. Non vivrai mai se stai cercando il significato della vita.
Camus
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 7 Jan 2009 - 13:50
Messaggio #103


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



una lama che lacera la pelle è un dolore sopportabile. un NO diritto al cuore può uccidere una persona....

Messaggio modificato da simone19 il 7 Jan 2009 - 13:51
Go to the top of the page
+Quote Post
tabacon
messaggio 7 Jan 2009 - 18:20
Messaggio #104


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 580
Iscritto il: 1 July 2008
Utente Nr.: 4137



Meglio un uovo oggi che una gallina domani.

io devo aspettare la gallina... sono diventato allergico all'uovo.... quando si dice sfiga... (IMG:style_emoticons/default/icon_cry2.gif)

p.s.
nn è una battuta, ho fatto di recente i test
(in una pizzeria mi hanno rifilato un calzone con tuorlo d'uovo crudo, a mia insaputa, e me la sono vista brutta.......)
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 8 Jan 2009 - 03:00
Messaggio #105


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



non c'è pace senza verità
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 8 Jan 2009 - 09:59
Messaggio #106


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



maledettamente vera
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 8 Jan 2009 - 13:00
Messaggio #107


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



"e se indietreggio è perche prendo la rincorsa"
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 9 Jan 2009 - 13:11
Messaggio #108


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



"I vostri figli non sono figli vostri. Sono figli e figlie della sete che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi, e benchè vivano con voi non vi appartengono. Potete donare loro amore, ma non i vostri pensieri: essi hanno i loro pensieri. Potete rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime: esse abitano la casa del domani, che non vi sarà concesso visitare neppure in sogno. Potete tentare di essere simili a loro, ma non farli simili a voi: la vita procede e non s'attarda sul passato. Voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti. L'arciere vede il bersaglio sul sentiero dell'infinito, e vi tende con forza affinchè le sue frecce vadano rapide e lontane. Affidatevi con gioia alla mano dell'arciere; poichè come ama il volo della freccia così ama la fermezza dell'arco."
Gibran Khalil Gibran
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 9 Jan 2009 - 13:18
Messaggio #109


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



"Ogni azione intrapresa da un essere umano è preceduta e spinta da una sua idea, perciò il successo, o il fallimento, dipende dalla qualità delle idee che l'individuo possiede e dalla volontà che l'individuo ha di portare a termine le suddette idee "


Messaggio modificato da the brockton blockbuster il 9 Jan 2009 - 13:40
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 9 Jan 2009 - 14:35
Messaggio #110


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



La donna impari in silenzio, con tutta sottomissione. Non concedo a nessuna donna di insegnare, né di dettare legge all'uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo.


Voi, mogli, state sottomesse ai mariti, come si conviene nel Signore.


I figli di adulteri non giungeranno a maturità; la discendenza di un'unione illegittima sarà sterminata. Anche se avranno lunga vita, non saran contati per niente, e, infine, la loro vecchiaia sarà senza onore. Se poi moriranno presto, non avranno speranza né consolazione nel giorno del giudizio, poiché di una stirpe iniqua è terribile il destino.


Se un uomo sposa una donna e, dopo aver coabitato con lei,… le attribuisce azioni scandalose, dicendo: Non ho trovato tua figlia in stato di verginità; …se la giovane non è stata trovata in stato di verginità, allora la faranno uscire all'ingresso della casa del padre e la gente della sua città la lapiderà, così che muoia, perché ha commesso un'infamia in Israele, disonorandosi in casa del padre. Così toglierai il male di mezzo a te.
Se un uomo sposa una donna e, dopo aver coabitato con lei, la prende in odio, le attribuisce azioni scandalose e diffonde sul suo conto una fama cattiva, dicendo: Ho preso questa donna, ma quando mi sono accostato a lei non l'ho trovata in stato di verginità, il padre e la madre della giovane prenderanno i segni della verginità della giovane e li presenteranno agli anziani della città, alla porta. Il padre della giovane dirà agli anziani: Ho dato mia figlia in moglie a quest'uomo; egli l'ha presa in odio ed ecco le attribuisce azioni scandalose, dicendo: Non ho trovato tua figlia in stato di verginità; ebbene, questi sono i segni della verginità di mia figlia, e spiegheranno il panno davanti agli anziani della città. Allora gli anziani di quella città prenderanno il marito e lo castigheranno e gli imporranno un'ammenda di cento sicli d'argento, che daranno al padre della giovane, per il fatto che ha diffuso una cattiva fama contro una vergine d'Israele. Ella rimarrà sua moglie ed egli non potrà ripudiarla per tutto il tempo della sua vita. Ma se la cosa è vera, se la giovane non è stata trovata in stato di verginità, allora la faranno uscire all'ingresso della casa del padre e la gente della sua città la lapiderà, così che muoia, perché ha commesso un'infamia in Israele, disonorandosi in casa del padre. Così toglierai il male di mezzo a te.




Alla donna disse: Moltiplicherò i tuoi dolori e le tue gravidanze, con dolore partorirai figli. Verso tuo marito sarà il tuo istinto, ma egli ti dominerà.


Quando una fanciulla vergine è fidanzata e un uomo, trovandola in città, pecca con lei, condurrete tutti e due alla porta di quella città e li lapiderete così che muoiano: la fanciulla, perché essendo in città non ha gridato, e l'uomo perché ha disonorato la donna del suo prossimo. Così toglierai il male da te.


Se uno ha un rapporto con una donna durante le sue regole e ne scopre la nudità, quel tale ha scoperto la sorgente di lei ed essa ha scoperto la sorgente del proprio sangue; perciò tutti e due saranno eliminati dal loro popolo.


Quando un uomo verrà colto in fallo con una donna maritata, tutti e due dovranno morire: l'uomo che ha peccato con la donna e la donna. Così toglierai il male da Israele


Quando un uomo venderà la figlia come schiava, essa non se ne andrà come se ne vanno gli schiavi. Se essa non piace al padrone, che così non se la prende come concubina, la farà riscattare. Comunque egli non può venderla a gente straniera, agendo con frode verso di lei. Se egli la vuol dare come concubina al proprio figlio, si comporterà nei suoi riguardi secondo il diritto delle figlie. Se egli ne prende un'altra per sé, non diminuirà alla prima il nutrimento, il vestiario, la coabitazione. Se egli non fornisce a lei queste cose, essa potrà andarsene, senza che sia pagato il prezzo del riscatto.


"L'uomo non deve coprirsi il capo, poiché egli è immagine e gloria di Dio; la donna invece è gloria dell'uomo. E infatti non l'uomo deriva dalla donna, ma la donna dall'uomo; né l'uomo fu creato per la donna, ma la donna per l'uomo. Per questo la donna deve portare sul capo un segno della sua dipendenza… "



Se un uomo avrà commesso un delitto degno di morte e tu l'avrai messo a morte e appeso a un albero, il suo cadavere non dovrà rimanere tutta la notte sull'albero, ma lo seppellirai lo stesso giorno, perché l'appeso è una maledizione di Dio e tu non contaminerai il paese che il Signore tuo Dio ti dà in eredità.
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 14 Jan 2009 - 12:56
Messaggio #111


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



"Il fatto che tu non creda in Dio non vuol dire che Dio non creda in te."
"Quando si passa la metà della propria vita in galera con un morso da cavallo in bocca, si può non credere.
Quando si viene al mondo in un bidone della spazzatura con un cordone ombelicale avvolto intorno al collo, si può non credere."
No, sant' uomo, hai capito male: io credo in Dio con tutte le mie forze, e lo odio con tutte le mie forze."(cit.)

chi coglie la citazione vince un "ercolino sempre in piedi"

Messaggio modificato da the brockton blockbuster il 16 Jan 2009 - 21:00
Go to the top of the page
+Quote Post
CtHuLhu
messaggio 20 Jan 2009 - 01:02
Messaggio #112


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1743
Iscritto il: 3 November 2006
Utente Nr.: 1444



Auschwitz inizia ogni volta che si guarda un mattatoio e si dice: sono soltanto animali.

Theodor Wiesengrund Adorno
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 22 Feb 2009 - 15:09
Messaggio #113


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



“Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un’eterna giovinezza.
La vita umana non è altro che un gioco della Follia.”

Elogio della follia
Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 23 Feb 2009 - 18:50
Messaggio #114


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



Sonetto XVII

Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.

T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.

T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti

che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.

~ Pablo Neruda ~
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 23 Feb 2009 - 19:57
Messaggio #115


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Bella (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 23 Feb 2009 - 21:01
Messaggio #116


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



Non ti amo per quello che sei, ma per quello che sono io quando sono con te

non ho mai capito se è roba da romantici o da paraculi
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 23 Feb 2009 - 21:31
Messaggio #117


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Io la trovo coraggiosa come frase, ammettere il proprio egoismo in forma poetica !
E' lei che lo fa sentire in un certo modo e quindi la ama !


Una frase da paraculi è questa:
Non ti amo perchè ho bisogno di te, ma ho bisogno di te perchè ti amo

Però va bhe quando si ama tutte ste pare non si fanno ! (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 24 Feb 2009 - 10:16
Messaggio #118


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



io sono il diavolo e sono qui per fare il lavoro del diavolo

Messaggio modificato da Skafranz il 24 Feb 2009 - 10:18
Go to the top of the page
+Quote Post
Urania82
messaggio 24 Feb 2009 - 17:36
Messaggio #119


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: 9 July 2007
Età: 41
Da: a tes a Bunden
Utente Nr.: 2635



ho rivisto sabato sera in compagnia di amici "Il Signore dei Tarzanelli"

mi fa morire dal ridere la frase che fa:

"Lazarun, se av ciap av tai i maruuun"
"maial se corre Gino a Butgar"

(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

Messaggio modificato da Urania82 il 24 Feb 2009 - 17:38
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 24 Feb 2009 - 19:43
Messaggio #120


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



"Impossibile" è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
"Impossibile" non è un dato di fatto, è un'opinione...
"Impossibile" non è una regola, è una sfida...
"Impossibile" non è uguale per tutti...
"Impossibile" non è per sempre...
"impossibile" non esiste è soltanto un limite che ci autoimpostiamo
Impossible is nothing.
Go to the top of the page
+Quote Post
Francesca19
messaggio 2 Mar 2009 - 09:40
Messaggio #121


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 21 March 2008
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3671



È facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri s'incontrano e i loro sguardi s'incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose, sotto il sole, sono state scritte dalla stessa mano, la mano che risveglia l'Amore e che ha creato un'anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole, perché se tutto ciò non esistesse non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità.

Il mio adorato Paulo Coelho
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 2 Mar 2009 - 09:50
Messaggio #122


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (Francesca19 @ 2 Mar 2009 - 09:40) *
È facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende qualcun altro


e come questo con il passar del tempo, diventa una grossa rottura di maroni ! Soprattutto quando l'altro non arriva o nega a se stesso che l'altro sia arrivato. (redfires)

Sono meno romantico di Paulo e forse più realista ! (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)

Messaggio modificato da Redfires il 2 Mar 2009 - 09:51
Go to the top of the page
+Quote Post
CtHuLhu
messaggio 2 Mar 2009 - 10:49
Messaggio #123


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1743
Iscritto il: 3 November 2006
Utente Nr.: 1444



CITAZIONE (Francesca19 @ 2 Mar 2009 - 09:40) *
È facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri s'incontrano e i loro sguardi s'incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose, sotto il sole, sono state scritte dalla stessa mano, la mano che risveglia l'Amore e che ha creato un'anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole, perché se tutto ciò non esistesse non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità.

Il mio adorato Paulo Coelho


L'Alchimista (IMG:style_emoticons/default/23.gif) (IMG:style_emoticons/default/23.gif) (IMG:style_emoticons/default/23.gif)

Il primo libro che ho letto in assoluto (se non ricordo male). Ti apre la mente e incominci a vivere in maniera diversa, così come dopo la lettura di Veronika decide di morire.

Messaggio modificato da CtHuLhu il 2 Mar 2009 - 20:37
Go to the top of the page
+Quote Post
*Zaffì*
messaggio 2 Mar 2009 - 17:52
Messaggio #124


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 438
Iscritto il: 27 May 2008
Età: 37
Da: Profondo Sud
Utente Nr.: 3972



"Il rispetto per la vita si chiama umanità ma a pensarci bene tra tutte le specie l'umanità è quella che ne ha meno. "
A. Schweitzer
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 3 Mar 2009 - 10:54
Messaggio #125


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



cito anche io una frase di coelho che in questo momento mi tornerebbe davvero utilissima :

il mio unico desiderio: non pensare
Go to the top of the page
+Quote Post

7 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 14 May 2024 - 03:50


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)