IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> The Dark Knight - Batman, l'avete visto? cosa ne pensate?
Recensione con voto
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 33
I visitatori non possono votare 
nonsaprei
messaggio 24 Jul 2008 - 20:26
Messaggio #1


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 6 July 2008
Età: 37
Utente Nr.: 4159



Ieri sera sono andato a vedere "il cavaliere oscuro", l'ultimo della serie "Batman".
Mi è piaciuto moltissimo, interpretazione dei personaggi ben caratterizzata, ambientazioni stellari,
sicuramente da vedere al cinema per la resa degli effetti speciali che, nonostante siano incredibili,
non mi sono risultati pesanti... fantastiche anche le riprese con l'unico appunto per un "gusto" molto "girevole",
se non l'avete visto lo capirete (se mai lo vedrete (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) ).
Storia molto densa in contenuti, non esattamente per bimbi perché abbastanza cruento, consigliato vivamente.

Voi che ne pensate?

Messaggio modificato da MJ83® il 24 Jul 2008 - 22:40
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 24 Jul 2008 - 22:41
Messaggio #2


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Ho tolto la scelta multipla, non ha senso in un sondaggio in cui bisogna dare un voto.
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 24 Jul 2008 - 22:56
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



forse domani vado a vederlo.. poi vi so dire... (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 25 Jul 2008 - 00:01
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



ancora non l' ho visto ma mi ispira parecchio! Batman è il mio idolo!
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 25 Jul 2008 - 10:14
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



A me ispira il suo giusto, anche perché dicono sia migliore del primo che era già ottimo.
Poi il fatto che non ci sia più quel carciofo di Katie Holmes (l'unica nota stonata nel primo... faceva impressione anche solo a pensarla in un film con Micheal Caine e gli altri), sostituita dalla bella Gyllenhall, non può che essere un punto di merito.
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 25 Jul 2008 - 10:55
Messaggio #6


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



film dell'anno.
ben interpretato (ledger stellare, da oscar), a mio parere ben doppiato, ottima regia. consiglio assolutamente di andarlo a vedere
Go to the top of the page
+Quote Post
Rava~
messaggio 25 Jul 2008 - 10:58
Messaggio #7


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 247
Iscritto il: 2 May 2008
Utente Nr.: 3860



Davvero un filmone...nulla da aggiungere. Non il solito film sui supereroi...dimenticate il "fumettone" (comunque ottimo e divertente) di Iron Man...qui cala l'oscurità, davvero! I personaggi sono tutti sviluppati e caratterizzati in modo superbo, diciamo che il film non si concentra quindi solo su Batman-Bruce Wayne, ma pone tante pedine in gioco.
Non aggiungo altro per non rovinare il film a chi non l'ha visto...fa aumentare i rimpianti un Ledger superlativo: non è il (comunque superbo) criminale "buffone" di Nicholson...è un vero pazzo psicopatico da far paura!
Segnalo questa recensione.
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 25 Jul 2008 - 11:01
Messaggio #8


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



Otgtimo,ottimo film.
Ottimo Joker, carisma a mille.
Un film che più che "un film di Batman" è un grande lavoro sul bene e il male, la moralità, il caso e il caos.
Molto poco un film con il supereroe che combatte il nemico, molto invece la storia di uomini e della loro visione della vita.
Un gran bel lavoro.
Go to the top of the page
+Quote Post
nonsaprei
messaggio 25 Jul 2008 - 11:16
Messaggio #9


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 6 July 2008
Età: 37
Utente Nr.: 4159



CITAZIONE (MJ83® @ 24 Jul 2008 - 23:41) *
Ho tolto la scelta multipla, non ha senso in un sondaggio in cui bisogna dare un voto.

oh caspista, scusate (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 27 Jul 2008 - 15:06
Messaggio #10


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Hehehe ma no, non è niente di grave figurati... è che in un sondaggio in cui bisogna dare un voto in termini numerici mi pare più logico darne uno solo (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
elisa81
messaggio 30 Jul 2008 - 22:22
Messaggio #11


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 862
Iscritto il: 21 June 2006
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 936



Io l'ho trovato fantastico!! Potrei solo dire che nonostante duri il suo giusto (non hanno neppure fatto le solite pubblicità all'inizio) il tempo mi è volato ed ero sempre in tensione . I personaggi sono caratterizzati molto bene nell'insieme: non sono solo gli attori a essere bravi ma è proprio tutto che è al posto giusto: fotografia, ambientazione, costumi, riprese.. Bello veramente, se soprattutto piace il genere, questo Cavaliere Oscuro non può che conquistare.
Go to the top of the page
+Quote Post
gaTuz
messaggio 31 Jul 2008 - 08:18
Messaggio #12


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1221
Iscritto il: 6 December 2007
Età: 47
Da: Frara
Utente Nr.: 3170



Bello ma non mi ha esaltato ... forse mi è piaciuto di più batman begin

spiego il motivo:

Prima di tutto è stato un po rovinato dal doppiaggio ... una donna russa di bruce waine parlava come una mongola

bruce quando era batman aveva una voce troppo profonda che lo faceva sembrare un maniaco telefonico

e Joker è stato interpreato secondo me esattamente come lo aveva fatto jack nicholson percui non era una interpretazione personale ma copiata

Unica cosa positiva a parte un po la trama e un po gli effetti speciali è stata la caratterizzazioen di Joker ....

un joker così violento cruento e non si era mai visto .. in nessun film ho visto un cattivo così cattivo!!!

Ecco perchè ho votato 7 (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
neil
messaggio 31 Jul 2008 - 11:50
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3315
Iscritto il: 29 October 2007
Età: 39
Utente Nr.: 3015



CITAZIONE (Galen @ 25 Jul 2008 - 11:14) *
Poi il fatto che non ci sia più quel carciofo di Katie Holmes (l'unica nota stonata nel primo... faceva impressione anche solo a pensarla in un film con Micheal Caine e gli altri)

(IMG:style_emoticons/default/oo.gif) (IMG:style_emoticons/default/oo.gif) (IMG:style_emoticons/default/oo.gif)
ma sai chi è il marito di lei e cosa fa?e con chi ha avuto l'onore di recitare anni fa? (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
nonsaprei
messaggio 31 Jul 2008 - 13:02
Messaggio #14


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 6 July 2008
Età: 37
Utente Nr.: 4159



CITAZIONE (Galen @ 25 Jul 2008 - 11:14) *
(...) quel carciofo di Katie Holmes (...)

ma ti piacciono così tanto i carciofi (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ? naturalmente scherzo eppure mi pare una bellezza per i più (forse...chissà!) molto attraente...
CITAZIONE (gaTuz @ 31 Jul 2008 - 09:18) *
una donna russa di bruce waine parlava come una mongola
bruce quando era batman aveva una voce troppo profonda che lo faceva sembrare un maniaco telefonico

in effetti appena l'accompagnatrice russa ha aperto bocca c'è stata una risata generale,
è successo in seconda serata, quindi pochi mini-rompi*alle...
La voce di Batman era "un po' molto" grottesca, caspita non poteva comprarsi un distorsore vocale con tutti quei miliardi?! (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
anche se non sento sia poi così influente sul giudizio finale (IMG:style_emoticons/default/serio.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 31 Jul 2008 - 13:36
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Katie Holmes è insulsa come una paca in sal giaz... non ho niente da aggiungere sull'argomento. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)


Per me questo Dark Knight è bellissimo.
Ledger da oscar, Bale sotto tono (ma è probabilmente una scelta di sceneggiatura: nel primo era tutto incentrato su Bruce Wayne, neacnhe su Batman...).

Dark quanto occorre e quasi del tutto privo di buonismo (unica nota stonata la fine a tarallucci e vino della scena dei traghetti... avrei preferito molto di più che la barca dei cittadini onesti si facesse esplodere inconsapevolmente.. (IMG:style_emoticons/default/fluk.gif) )


CITAZIONE (gaTuz @ 31 Jul 2008 - 09:18) *
e Joker è stato interpreato secondo me esattamente come lo aveva fatto jack nicholson percui non era una interpretazione personale ma copiata

Ma scherzi? C'è un abisso tra l'interpretazione di Nicholson e quella di Ledger... se ci sono somiglianze è perché, ovviamente, è lo stesso personaggio. Ma quello di Nicholson è un grandissimo Nicholson che dà una personale (e in linea con la visione di Burton) interpretazione del Joker, mentre Ledger è completamente calato nell'idea alla base del fumetto, quello dello psicopatico ideologo del caos... un genio del male, quasi soprannaturale nella sua forza (mentre il Joker di Burton era "solo" un diabolico boss impazzito)

Messaggio modificato da Galen il 31 Jul 2008 - 13:40
Go to the top of the page
+Quote Post
neil
messaggio 31 Jul 2008 - 13:54
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3315
Iscritto il: 29 October 2007
Età: 39
Utente Nr.: 3015



non è un po troppo giovane x fare il joker?comunque il batman top per me resta keaton..anche se nel terzo....e chi c'è nel terzo..ahahahah
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 31 Jul 2008 - 14:17
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Ma infatti con il trucco e tutto il resto nel film Ledger sembra molto più vecchio... una qualità che aveva nelle sue interpretazioni era anche un certo grado di trasformismo.

Keaton non ci stava un cacchio a fare Batman, ma rispecchiava bene la personale visione di Burton e tanto basta.
"Chi c'è nel terzo" non basta a risollevare il ridicolo involontario e colpevole in cui Joel Schumacher ha affondato la serie... (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
neil
messaggio 31 Jul 2008 - 14:20
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3315
Iscritto il: 29 October 2007
Età: 39
Utente Nr.: 3015



be però fa comunque da ancora di salvezza..keaton non c'entrava niente anche per me ma è talmente bravo che ha sbocciato lo stesso..non lo so io mi baso sui fumetti eh..li il joker mi sembra sempre uno sulla quarantina no?
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 31 Jul 2008 - 14:31
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Anche se nel film l'età è un po' ambigua per via del trucco, ti assicuro che una quarantina d'anni glieli potresti dare tranquillamente...
Go to the top of the page
+Quote Post
neil
messaggio 31 Jul 2008 - 14:33
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3315
Iscritto il: 29 October 2007
Età: 39
Utente Nr.: 3015



bo ho visto solo i trailer vari..si comunque l'hanno fatto un po piu personale..piu gotico hahahah..sembra quasi eric draven
Go to the top of the page
+Quote Post
scana
messaggio 31 Jul 2008 - 14:40
Messaggio #21


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1661
Iscritto il: 10 October 2005
Età: 41
Da: fe
Utente Nr.: 349



Bellissimo film...mi e' piaciuto davvero un mucchio...

Il joker e' stato interpretato davvero bene...

non mi sono piaciuti i mezzi meccanici di Batman....la macchina anche anche.....la moto faceva pena...
Anche la voce di batman mascherato poteva essere migliore...sembrava un po' tossico quando parlava...

Per il resto gran bel film....DA VEDERE!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
gaTuz
messaggio 31 Jul 2008 - 16:00
Messaggio #22


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1221
Iscritto il: 6 December 2007
Età: 47
Da: Frara
Utente Nr.: 3170



CITAZIONE (Galen @ 31 Jul 2008 - 14:36) *
Ma scherzi? C'è un abisso tra l'interpretazione di Nicholson e quella di Ledger... se ci sono somiglianze è perché, ovviamente, è lo stesso personaggio. Ma quello di Nicholson è un grandissimo Nicholson che dà una personale (e in linea con la visione di Burton) interpretazione del Joker, mentre Ledger è completamente calato nell'idea alla base del fumetto, quello dello psicopatico ideologo del caos... un genio del male, quasi soprannaturale nella sua forza (mentre il Joker di Burton era "solo" un diabolico boss impazzito)


No no che non scherzo .. infatti i vari biascicamenti le pause di sospensione i sospiri e i gorgolii sono identici a quelli di Nicholson ... a me sembrava di vedere Ledge che lo imitava!!!

Quelle sono caratterizzazioni di Nicholson che ha in tutti i suoi film ... percui non riprendeva joker ma secondo me si è guardato e riguardato nicholson e lo ha imitato

poi che il joker di Burton fosse diverso da questo è indubbio anzi ... proprio come ripeto è stato il Joker più figo nel senso cattivo e cruento che abbia mai visto e mi ha risollevato tutto il film ...

Sulla moto anche io ho un po da ridire come sul finale

Ohi con questo non voglio dire che non sia stato di mio gradimento .. solo non lo considero epico (IMG:style_emoticons/default/00000018.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
neil
messaggio 31 Jul 2008 - 16:02
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3315
Iscritto il: 29 October 2007
Età: 39
Utente Nr.: 3015



ma fatemi capire,batte anche john rambo come film dell'anno?
Go to the top of the page
+Quote Post
ire85
messaggio 31 Jul 2008 - 16:09
Messaggio #24


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 514
Iscritto il: 5 April 2007
Età: 38
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 2334



Film molto bello... a parte la voce di Batman che sembrava un maniaco al telefono....

Jocker interpretato molto bene e sembrava un vero psicopatico, a dire il vero mi faceva un po' paura!!!

Anche 2 facce non era da meno.....

Consiglio vivamemte di andarlo a vedere.
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 31 Jul 2008 - 16:40
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



CITAZIONE (gaTuz @ 31 Jul 2008 - 17:00) *
i vari biascicamenti le pause di sospensione i sospiri e i gorgolii sono identici a quelli di Nicholson ... a me sembrava di vedere Ledge che lo imitava!!!

Ma non è che ti ha confuso il doppiaggio? Perché in italiano è doppiato dal figlio di Giannini (che aveva fatto il Joker di Nicholson): la voce e le intonazioni sono così simili che per tutto il film mi sono chiesto se non fosse sempre Giannini padre, anche se avevo dei dubbi.
Ti giuro, la voce è l'unica cosa che mi ricordava l'altro Joker, ma me lo ricordava tantissimo...
Go to the top of the page
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 14:48


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)