IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Anche Ai Tuoi Amici Non Piace La Musica Che Ascolti?, non sapevo come spiegarlo meglio...
djdiegom
messaggio 17 Jul 2008 - 14:16
Messaggio #1


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 946
Iscritto il: 6 December 2007
Età: 38
Da: Cento Power (Fe)
Utente Nr.: 3171



Scusate il piccolo sfogo ma...

ogni qual volta che carico qualcuno in macchina...chiunque (anche se devo specficare che non ho amici "house-boy")...questo o mi chiede di cambiare, o di abbassare o se ne stà muto con evidente espressione indifferente...
Ora direte..."ok ognuno ha i suoi gusti", oppure: "ascolti della merda!" E qui non posso certo giudicare io...
PERO' in genere le persone, i giovani, vanno a ballare, e gli piace anche molto..di divertono...ballano tutto quello che sentono...anche considerando le porcherie pseudo-house che ci rifilano negli ultimi due anni...
Prediligo un genere electro ma non troppo acido o pesente...ma è un genere molto comune, molto più della Minimal attuale...ma comunque ho anche house più leggera...o semi-commerciale...cartelle con musica Aperitivo-tribal Style...e cerco anche di selezionare brani non comunissimi...ritaglio passaggi dalle serate col vocalist che gasa...insomma c'è n'è per tutti! Magari non saranno diffuse, ma d'altra parte anche in disco, a parte la prima ora commerciale, passano brani che i non addetti sentono per la prima volta...

Insomma...come funziona questa storia...? La gente vuole sentire solo le solite 10 odiose canzoni commercialotte? O in disco va, beve e si sciroppa tutto? Alcuni ci andranno per svagarsi e nella vita ascolteranno altro ma alla maggior parte dovrebbe piacere sentirla anche tutti i giorni...

Sottolineo che ho specificato il genere che più mi piace non perchè sono triste perchè quello non piace a nessuno...metto anche canzoni che normalente puoi trovare in disco...era solo per fare un esempio...

La mia solo è una curiosità su una boiata eh...ci sono cose ben più gravi, voglio solo un parere in generale sulla musica da discoteca fuoti dal suo contesto...
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 17 Jul 2008 - 14:29
Messaggio #2


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Che ci puoi fare, x me è unproblema da sempre.....

A 11 anni ascoltavo i Bluvertigo e nessuno tuttora mi capisce su 'sta passione...

Ho avuto un periodo in macchina Cranberries... La gente: ma spegni 'sta lagna....

E via dicendo..
Go to the top of the page
+Quote Post
PowerballENGL
messaggio 17 Jul 2008 - 14:39
Messaggio #3


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 604
Iscritto il: 4 January 2007
Età: 41
Utente Nr.: 1758



me ne frego...chi sale su si becca quello che c'è...se mi dice di abbassare non lo faccio e finisce li o al massimo cerco un qualcosa che possa andare bene per entrambi...

cmq premetto che l'house mi fa merda quindi da me non esiste...
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 17 Jul 2008 - 15:08
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



Credo che la regola in macchina sia che chi guida decide la musica: se si mette qualcosa che non va al guidatore poi si distrae e son guai (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 17 Jul 2008 - 15:10
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



ah guarda a me va benissimo tutto tranne quei cessi di generi dove invece di cantare parlano ruttando
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 17 Jul 2008 - 15:31
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



sei geloso solo xkè non sai dire l'alfabeto ruttando (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
(sic)
messaggio 17 Jul 2008 - 15:36
Messaggio #7


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2598
Iscritto il: 6 June 2006
Età: 39
Da: sim city
Utente Nr.: 853



ma nel caso in cui al passeggero non piaccia la vostra musica, per voi è meglio:

-ignorarlo, dicendo che macchina tua=musica tua

-acconsentire ai suoi gusti per dovere di ospitalità

-trovare una via di mezzo per i gusti di entrambi.

immagino molti dicano la terza opzione, però il fatto è che mi son sentito lamentare dietro che non ero ospitale perchè volevo ascoltare quello che mi pareva in macchina MIA.

fine OT

in ogni caso, ho molti amici che non ascoltano quello che ascolto io, ma ormai ci hanno fatto l'abitudine per cui mi prendono così. e vorrei anche vedere.
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 17 Jul 2008 - 15:57
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Se devo stare lì a rompere o a farmi rompere, spengo lo stereo e fancoul a tout le monde...


Non è che la gente vuole le solite 10 canzoni, è che ognuno vuole sentire quello che piace a lui e se non è in questa rosa è probabile che non piaccia, visto che siamo soprattutto sommersi da immondizia musicale ™. Magari la musica che si apprezza è una cosa molto personale.
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 17 Jul 2008 - 16:31
Messaggio #9


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



In macchina da me sono integralista, la stessa radio è calcolata su Virgin Radio in modo che se cambio cd difficilmente dovrò sentire qualcosa di brutto (per i miei gusti ovvio).
Da quando l'ho presa, fine ottobre, è sempre stata pura e non vi sono state ascoltate oscenità.
Mi sono preso sia nomi (vado un pelo più incontro ai loro gusti ma senza esagerare) sono stato con persone di cui evito (genitori,parenti,ecc, tengo volume basso 2-3) e più spesso ultimamente sono stato con persone che apprezzano e mi gratificano.
Ad ogni modo ne ho sofferto molto ma quei tempi sono finiti: non sono più un triste poveretto che ascolta musica strana, sono uno che ascolta musica strana con amici strani (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Messaggio modificato da Thyo85 il 17 Jul 2008 - 16:36
Go to the top of the page
+Quote Post
Michele Mininni
messaggio 21 Jul 2008 - 11:54
Messaggio #10


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 21 October 2007
Età: 45
Da: Lecce
Utente Nr.: 2985



CITAZIONE (djdiegom @ 17 Jul 2008 - 15:16) *
Prediligo un genere electro ma non troppo acido o pesente...ma è un genere molto comune, molto più della Minimal attuale...ma comunque ho anche house più leggera...o semi-commerciale...cartelle con musica Aperitivo-tribal Style...e cerco anche di selezionare brani non comunissimi...ritaglio passaggi dalle serate col vocalist che gasa..

Ma tu sei così sicuro che i tuoi gusti e la tua musica siano davvero buoni?
Go to the top of the page
+Quote Post
djdiegom
messaggio 21 Jul 2008 - 11:59
Messaggio #11


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 946
Iscritto il: 6 December 2007
Età: 38
Da: Cento Power (Fe)
Utente Nr.: 3171



Assolutamente...infatti lo ho specificato!
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 21 Jul 2008 - 12:04
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



io ho un metodo infallibile: i pod collecado con filo e cassetta alla radio vasta gamma da cui scegliere e se proprio proprio non va bene niente mi metto a cantare trovano sempre qualcosa che piace subito
Go to the top of the page
+Quote Post
Michele Mininni
messaggio 21 Jul 2008 - 22:04
Messaggio #13


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 21 October 2007
Età: 45
Da: Lecce
Utente Nr.: 2985



Io mi riferisco al fatto che molto spesso sento dire "questo pezzo è fighissimo", "questa è una chicca che non ha nessuno", "ascolto musica troppo bella", e poi alla fine, magari è roba di cacca.
Questo avviene soprattutto con molti dj's, che non avendo un minimo di cultura musicale a 360 gradi, sono convinti che una cassa sparata al massimo ed un giro di synth siano il massimo della vita.
"Aperitivo tribal style" può voler dire tutto e non voler dire nulla. Dietro l'espressione "brani non comunissimi" si possono nascondere tanti inganni.
Chiarisco, non è un attacco a te, è solo per capire ed essre un minimo più chiari, visto che hai sollevato la questione.
Go to the top of the page
+Quote Post
(sic)
messaggio 21 Jul 2008 - 23:22
Messaggio #14


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2598
Iscritto il: 6 June 2006
Età: 39
Da: sim city
Utente Nr.: 853



"non c'è musica più bella di quella che ascolti tu"
Go to the top of the page
+Quote Post
djdiegom
messaggio 29 Jul 2008 - 11:45
Messaggio #15


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 946
Iscritto il: 6 December 2007
Età: 38
Da: Cento Power (Fe)
Utente Nr.: 3171



CITAZIONE (Michele Mininni @ 21 Jul 2008 - 23:04) *
Io mi riferisco al fatto che molto spesso sento dire "questo pezzo è fighissimo", "questa è una chicca che non ha nessuno", "ascolto musica troppo bella", e poi alla fine, magari è roba di cacca.
Questo avviene soprattutto con molti dj's, che non avendo un minimo di cultura musicale a 360 gradi, sono convinti che una cassa sparata al massimo ed un giro di synth siano il massimo della vita.
"Aperitivo tribal style" può voler dire tutto e non voler dire nulla. Dietro l'espressione "brani non comunissimi" si possono nascondere tanti inganni.
Chiarisco, non è un attacco a te, è solo per capire ed essre un minimo più chiari, visto che hai sollevato la questione.


Nulla di strano/troppo ricercato/sperimentale...nella media della qualità di House o pseudo-house esistente, che poi sia tutta cacca la produzione attuale possiamo parlarne...anche in un 3d apposito...quando ho voglia pondero e apro!

Comunque probabimente vi ho portato fuori strada con alcuni esempi...
Riformulo la domanda...escludendo gli appassionati...il restante...uhmm...70%(?) di chi va a ballare (e gli piace) ascolta musica da discoteca anche tutti i giorni? A me la risposta più ovvia parrebbe sì, ma i fatti mi smentiscono... (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)

Messaggio modificato da djdiegom il 29 Jul 2008 - 11:45
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 29 Jul 2008 - 12:22
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



CITAZIONE (djdiegom @ 29 Jul 2008 - 12:45) *
Riformulo la domanda...escludendo gli appassionati...il restante...uhmm...70%(?) di chi va a ballare (e gli piace) ascolta musica da discoteca anche tutti i giorni? A me la risposta più ovvia parrebbe sì, ma i fatti mi smentiscono... (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)


(IMG:style_emoticons/default/nono2.gif)
anche se ogni tanto un giro [su myspace] a sentire dei brani lo faccio
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 29 Jul 2008 - 12:25
Messaggio #17


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



@ DjDiegom: mi piace talmente la musica fuori dalla disco che me l'ascolto anche mentre studio...

Messaggio modificato da Chicca85 il 29 Jul 2008 - 12:26
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 29 Jul 2008 - 12:35
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



la musica da discoteca mentre studi? (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
vabbè che sei una informatichessa e te lo puoi permettere (IMG:style_emoticons/default/6.gif) siamo tutti strani noi..
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 29 Jul 2008 - 12:41
Messaggio #19


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Vuoi mettere che atmosfera mentre sei lì che smanetti sul codice?! (IMG:style_emoticons/default/033102comp_1_prv.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Deny
messaggio 29 Jul 2008 - 13:12
Messaggio #20


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 699
Iscritto il: 6 April 2008
Età: 41
Da: Beffitania
Utente Nr.: 3756



I miei cd sono tutti mp3 con 120 canzoni di svariato genere che a me piacciono tutte poi.."raga fate voi"
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 29 Jul 2008 - 13:15
Messaggio #21


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



le mie djs sono la deny e la musti! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) quando salgono nella mia macchina cedo la gestione della radio!

(tranne del volume...basso proprio non lo concepisco!! (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) )
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 16 May 2024 - 23:47


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)