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> Tagliando Aprilia, ...help me...
danielitooo
messaggio 16 Jul 2008 - 11:03
Messaggio #1


Pòch ad bòn
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La settimana scorsa ho portato la mia rs125 ha fare il tagliando dei 4000km come da libretto manutenzioni.
L'ho portata venerdì poi era pronta la sera ma non sapendolo sono andato a ritirarla lunedì quando mi hanno chiamato.

Allora la spesa è stata di 150Euri belli belli, senza spiegarmi un cavolo di quello che ci hanno fatto (io da stupido non ho chiesto in quel momento pensando che ci fosse scritto sul libretto di manutenzione)

ieri martedì dopo solo un giorno che ho fatto il tagliando mi si è accesa la spia della riserva d'olio.... (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif) (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)

...dico ma è possibile??? non devono cambiare o cmq mettere l'olio nel tagliando??

chiedo per sentire e andare litigare perchè se non mi hanno messo l'olio sono proprio curioso di sapere i 150euri per cosa sono....

grazie per l'aiuto centauri spero in una celere Vs risposta...

Bye
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Roccia83
messaggio 16 Jul 2008 - 11:07
Messaggio #2


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lo cambiano l'olio (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

se si accende la spia mi sa o da rottura di qualcosa xkè se il livello dell'olio nn era a puntino te lo avrebbe segnato subito... no?!

cmq pollice giu all'aprilia di ferrara!!! infatti io mi son definitivamente trasferito a bike's way a santa che come officina sono ottimi (sono autorizzati aprilia x cui nessun probl x tagliandi e garanzia (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) )

PS fai di non aver bisogno di pezzi di ricambio se no sei spacciato (IMG:style_emoticons/default/serio.gif) il post vendita aprilia è una popo!!!

Messaggio modificato da Roccia83 il 16 Jul 2008 - 11:12
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danielitooo
messaggio 16 Jul 2008 - 11:21
Messaggio #3


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grazie rocks per la risposta..

cmq quello di cui sono convinto è che l'olio nn lo abbiano non neanche guardato, ma nn ci hanno pensato proprio.

sento che hanno fatto qualcosa alla moto perchè freni, cambio, acceleratore e altro sono a posto e vanno meglio però l'olio nn cè e quello di cui volevo conferma era se DEVONO cambiarlo o cmq riempire...

giusto per non andare la da ignorantone quale sono.
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Roccia83
messaggio 16 Jul 2008 - 11:29
Messaggio #4


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cambiato l'olio: tolto il vecchio e messo il nuovo xkè più invecchia più diventa duro e quindi fa male ai pistoni che ci devono "nuotare" dentro a tutt bussss (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

xò fa strano che non l'abbiano messo al giusto livello... e se non l'hanno proprio cambiato quello mica te lo segna la spia (IMG:style_emoticons/default/icon_frown.gif)
..a meno che non ti abbiano chiuso male il tappo che svuota e così in un giorno ha perso il livello corretto... boh

Messaggio modificato da Roccia83 il 16 Jul 2008 - 11:30
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graograman
messaggio 16 Jul 2008 - 12:05
Messaggio #5


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di solito dovrebbero darti un "tagliando" ovvero un talloncino con su scritto cosa hanno cambiato e a quanti km
se la spia dell'olio ti si accende significa che sei sotto al livello di guardia, consulta il libretto.
Eventualmente rabbocca
Segui il libretto per il tipo d'olio.

Ha ragione roccia, non andare da quelli di ferrara, purtroppo non danno un buon servizio.

io venerdì son rimasto appiedato, è uscita tutta l'acqua dal radiatore...devo capire perchè...
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Roccia83
messaggio 16 Jul 2008 - 13:20
Messaggio #6


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la cosa importante se cambi è che vai in un'officina cmq autorizzata aprilia altrimenti la garanzia te la sogni!!!

uscito dalla garanzia vai da chi ti pare... ma ricorda che se non è aprilia non hanno i pc x collegarsi all'elettronica x cui solo interventi strettamente "meccanici"!!! (IMG:style_emoticons/default/serio.gif)
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scana
messaggio 16 Jul 2008 - 14:33
Messaggio #7


Gago
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Ma scusate.....

dopo 4000km la moto segna il livello olio motore?
vuol dire che hai la moto sbudellata ragazzo............

non e' che state parlando dell' olio del miscelatore vero?
rs125 e' un due tempi a miscelazione automatica...quindi ha un serbatoio per olio che prima o poi si esaurisce come in tutti i normali scooter a 2 tempi..

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mirkuzzo85
messaggio 16 Jul 2008 - 15:01
Messaggio #8


Ciocapiàt
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il cambio olio te lo devon fare x forza...
detto questo, penso che sia un problema della spia o del "coso" che ne controlla il livello!
non credo che nn l'abbiano cambiato anche perchè nn si spiega come mai nn fosse accesa già prima del loro intervento...
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danielitooo
messaggio 16 Jul 2008 - 19:40
Messaggio #9


Pòch ad bòn
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Oggi come avevo detto non volevo andare la da ignorantone e invece...

cmq si è risolto tutto (COME AVEVA INTUITO --scana--) con la distinzione tra olio da miscela e quello del motore...

ovviamente quello del motore lo hanno cambiato ma quello della miscela sono cavoli miei e quindi me lo sono dovuto comprare a parte... 19euri stica...

il prossimo giro di olio penso che alla mia "emily" andrà bene quello della coop...eheh

grazie a tutti per l'aiuto...tempestivo oltretutto...

grazie centauri

CITAZIONE
di solito dovrebbero darti un "tagliando" ovvero un talloncino con su scritto cosa hanno cambiato e a quanti km


anche io pensavo ma in realtà cè la firma e la data e basta sul libretto di manutenzione...che pacco

capisco perchè su web non si fa altro che parlare di farsi da soli i tagliandi
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Roccia83
messaggio 16 Jul 2008 - 19:49
Messaggio #10


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CITAZIONE (danielitooo @ 16 Jul 2008 - 20:40) *
anche io pensavo ma in realtà cè la firma e la data e basta sul libretto di manutenzione...che pacco

capisco perchè su web non si fa altro che parlare di farsi da soli i tagliandi

se te lo fai da solo esci da garanzia: non mi sembra la miglior genialata ke si possa fare...

CITAZIONE (scana @ 16 Jul 2008 - 15:33) *
rs125 e' un due tempi a miscelazione automatica...quindi ha un serbatoio per olio che prima o poi si esaurisce come in tutti i normali scooter a 2 tempi..

grandissimo!!! chi ci pensava ke era un 2 tempi ihih!!!
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fedefe82
messaggio 18 Jul 2008 - 13:50
Messaggio #11


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Allora chiariamo bene una cosa...il motore 2 tempi non ha l'olio nel motore...altrimenti quello che entra con la miscela a cosa servirebbe? Hai solo l'olio del cambio in un compartimento che non comunica con lo spazio dove ruota l'albero motore. Al tagliando sono tenuti a controllare i livelli ma è tuo diritto pretendere una fattura dettagliata dei lavori eseguiti. In tutti i casi l'olio del miscelatore è uan cosa a cui devi pensare tu e non il conce. Fammi sapere che cos'hanno fatto per 150 euro e ti dico se ne è valsa o meno la pena. Cmq cerca un manuale d'uso e manutenzione dell'rs vecchia che il motore è rimasto uguale...è sempre Rotax e lì c'è scritto come cambiare da soli l'olio del cambio, come carburarla e fare altri lavori :-) Li trovi sia su emule che sul sito dell'aprilia...va bene anche il manuale del tuareg o della rx 125.

Messaggio modificato da fedefe82 il 18 Jul 2008 - 13:56
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