IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Proposte Di Lavoro, alcuni posti liberi...
ire86
messaggio 8 Jul 2008 - 21:54
Messaggio #1


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 23 April 2008
Età: 38
Da: Ambrogio
Utente Nr.: 3822



(IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif) Ciao a tutti, (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)
vi metto qualche offerta di lavoro, da parte di aziende che sono in cerca...

1. GRUPPO APPARTAMENTO MINORI
A Ferrara, accoglie bambini e ragazzi (da 0 a 18 anni) che il Tribunale toglie alle famiglie. Ci sono quindi bimbi piccoli da accudire in tutto ed altri più grandi da portare per esempio a scuola.
Questi bimbi vivono lì tutto il giorno quindi il personale fa i 3 turni giornalieri.
Si cerca una/un laureata/o o cmq molto prossima/o alla tesi, in scienze dell'educazione (o al massimo scienze della formazione), per un posto da educatore.
Non ci sono limiti di età, nè servono requisiti particolari.. certo l'esperienza è sempre ben accetta se c'è, ma in caso contrario non sarà motivo di non-assunzione.
Il posto è libero dalla fine di luglio e inizialmente è previsto un contratto a termine, se poi tutto funziona non è escluso che possa diventare anche indeterminato.
(si tratta di un passaparola, sollecitato dalla mia vicina di casa, responsabile del personale presso l'azienda che gestisce il G.A.M.)

2. STUDIO DI INGEGNERIA
Studio tecnico a Ferrara, cerca ragazza da affiancare alla segretaria per il periodo estivo.
Il lavoro consiste principalmente nelle classiche operazioni di segreteria: centralino, posta, ecc... ma vi posso assicurare che non è banale come sembra, in realtà c'è molto di più da fare ed una sola persona difficilmente ce la fa.
Sarebbe preferibile avere conoscenze di ragioneria, in modo da collaborare con l'amministrazione.
Anche qui la proposta iniziale è riferita al periodo estivo, ma se ci si trova bene reciprocamente è possibile che la cosa si faccia più interessante, sia come durata sia come tipo di lavoro.
Non è necessario avere esperienza, ma bisogna avere tanta voglia di impegnarsi per imparare tutto al meglio. Il lavoro non è difficile, lo si può fare anche solo con la licenza media ma, per i ragionieri soprattutto, ci potrebbe essere uno sbocco in più. Si sappia da subito che le ferie sono 1 settimana, quella di ferragosto.
(ve lo posso raccontare nei minimi dettagli, io ci ho lavorato le 2 estati scorse e tutto 1 anno, ma ora con la tesi da preparare non ce la faccio e continuano a cercarmi perchè con le ragazze che hanno provato non si sono trovati bene, quindi: astenersi perditempo!)

3. STUDIO DI INGEGNERIA / 2
Altro studio a Ferrara, credo più piccolo del precedente, cerca ragazza, possibilmente ragioniera, da affiancare alla segretaria e/o amministratrice.
Un pò come sopra; anche in questo caso serve una persona interessata e volenterosa, con competenze solide quantomeno dal punto di vista teorico. Per il momento cercano per il periodo estivo.
(su questo vi posso offrire un pò meno dettagli perchè non ci ho mai lavorato e non l'ho mai visto, ma la proposta mi è arrivata da una mia maestra delle elementari per conto dello Studio di suo marito ingegnere).

4. CONSORZIO DI AGRICOLTORI
Un'associazione costituita tra piccoli agricoltori cerca ragazza, possibilmente ragioniera, che si occupi della contabilità del gruppo.
Il consorzio ha già una persona che gestisce tutto quanto, ma cerca una ulteriore persona che si possa occupare di mansioni simili (ad es. stesse operazioni del consorzio, ma riferite ai diversi agricoltori componenti).
E' poco impegnativo, in quanto si tratterebbe di qualche mezza giornata nell'arco di una settimana; meglio se la persona fosse di Ferrara o dintorni, poichè gli agricoltori sono della zona S.Bartolomeo-S.Egidio-Fossanova.
Anche in questo caso non è richiesta una grande esperienza, ma è auspicabile essere in possesso di una buona dose di conoscenze ed una certa apertura mentale!
(uno dei consorziati è il papà di un mio amico)


Per il momento credo di non averne altre.
Chi è interessato/a lo faccia sapere così potrò dare le informazioni per contattare queste aziende.
(E anche io sarei ben contenta, almeno -visto che materialmente non posso fare tutto io- la smetterebbero di cercarmi per mari e monti!!!!)


Ciaoooooo

Messaggio modificato da ire86 il 15 Jul 2008 - 21:55
Go to the top of the page
+Quote Post
zizzo
messaggio 9 Jul 2008 - 13:09
Messaggio #2


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 February 2006
Età: 39
Da: Ferrara ma siciliano SONO
Utente Nr.: 609



mmmmmmmh (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 9 Jul 2008 - 14:40
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



sembra carino lo studio di ingegneria uno..ma io che sono "perito informatico" (ho fatto l'itis indirizzo informatica e non ragioneria)..?
Go to the top of the page
+Quote Post
ire86
messaggio 9 Jul 2008 - 18:45
Messaggio #4


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 23 April 2008
Età: 38
Da: Ambrogio
Utente Nr.: 3822



ummm.... Matt, tu che sei perito informatico... al momento non saprei dove mandarti... (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif) però posso chiedere alla mia profe di info, che magari ha qualcosa!!
Il problema è che nello studio ing. 1 cercano una ragazza....
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 9 Jul 2008 - 19:45
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



si ho letto dopo ehehe (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
ire86
messaggio 10 Jul 2008 - 21:54
Messaggio #6


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 23 April 2008
Età: 38
Da: Ambrogio
Utente Nr.: 3822



su su forza.... ci sarà pur qualcuno ke ha voglia di far qualcosa?!?!?
Go to the top of the page
+Quote Post
musti
messaggio 11 Jul 2008 - 11:26
Messaggio #7


Miss Alcolizzata
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 27 July 2006
Età: 39
Da: TERUN
Utente Nr.: 1140



a me piacerebbe da matti il primo annuncio ma io studio biologia! non è proprio possibile fare uno strappo alla regola????

cmq ire se ne hai degli altri postali pure xkè io sto cercando!!!!!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
maste
messaggio 11 Jul 2008 - 15:21
Messaggio #8


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 10 June 2006
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 874



si anche io sto cercando!!
Go to the top of the page
+Quote Post
ire86
messaggio 14 Jul 2008 - 21:07
Messaggio #9


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 23 April 2008
Età: 38
Da: Ambrogio
Utente Nr.: 3822



che cosa cerchi, maste??
Go to the top of the page
+Quote Post
ire86
messaggio 15 Jul 2008 - 21:54
Messaggio #10


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 23 April 2008
Età: 38
Da: Ambrogio
Utente Nr.: 3822



A.A.A. educatore cercasi!! (offerta n° 1)
Go to the top of the page
+Quote Post
pil_09
messaggio 16 Jul 2008 - 11:17
Messaggio #11


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 July 2007
Età: 38
Utente Nr.: 2646



ciao... io sarei interessata alle proposte 2 e 3 puoi darmi qualche indicazione in più? grazie mille.
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 7 May 2024 - 13:31


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)