IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

5 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Quando Non Ce La Si Fa Più A Studiare, in estate - i rimedi
*°Lu°*
messaggio 2 Jul 2008 - 22:01
Messaggio #1


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



Per tutti quelli che non ne possono più dello studio, con il caldo che non aiuta e la voglia di mare.

Cosa fate per arrivare decentemente all'esame? Io ho cambiato completamente ritmi e orari e con la mente sono già in vacanza (IMG:style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 2 Jul 2008 - 22:12
Messaggio #2


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Studio di più la notte del giorno, mi sveglio tardi, mi concedo la domenica svago al mare o in piscina xò portandomi dietro i libri x intrattenermi durante la tintarella....

CITAZIONE (*°Lu°* @ 2 Jul 2008 - 23:01) *
Per tutti quelli che non ne possono più dello studio, con il caldo che non aiuta e la voglia di mare.

Cosa fate per arrivare decentemente all'esame? Io ho cambiato completamente ritmi e orari e con la mente sono già in vacanza (IMG:style_emoticons/default/4.gif)

Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 2 Jul 2008 - 22:15
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



ah io ho un'esame dietro l'altro questa sett ne ho tre .
e ne ho fino al 21 luglio ovviamente tutti orali da 10 crediti...e ci sono dentro da giugno.
i miei ritmi sono andati tutti a farsi fottere.
di notte non dormo perchè finisco di studiare alle 2 perchè c'è più fresco.
di giorno studio.
l'unica cosa che posso permettermi è andare a nuoto,stop .
Ho poco tempo materiale e lo utlizzo per lo sport.
il week col cavolo che esco,se esco mi fotto interamente il giorno dopo.
per cui sono stra sotto stress
poi dicono gli studenti non fanno nulla.
per cui per andare decentemente all'esame,dopo non aver dormito la notte ,mi faccio di integratori e una sana dose di pazienza e vado.(IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Messaggio modificato da EllenAlliendj il 2 Jul 2008 - 22:17
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 2 Jul 2008 - 22:18
Messaggio #4


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Vado anch'io molto di integratori, purtroppo ci vuole uno sprint in più. Io da Giugno ho dato 2 esami e pensavo di darne altri 2 a Luglio, sennò se anche ne scazzo uno solo mi gioco la laura, che pensavo di far a Novembre..
Go to the top of the page
+Quote Post
*°Lu°*
messaggio 2 Jul 2008 - 22:23
Messaggio #5


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



secondo me la cosa più brutta è quando devi preparare un esame in 3-4 giorni e non ti puoi concedere niente, nè un momento di stanchezza nè altro...è assurdo
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 2 Jul 2008 - 22:28
Messaggio #6


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Lo so ma purtroppo o ci hai guardato alle cose i precedenti mesi o si strippa in 3 gg. Io nn l'ho mai fatto, son proprio i gg che stud meno xchè dò di matto!
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 3 Jul 2008 - 09:31
Messaggio #7


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Lu non so proprio come fai a preparare un esame in 3 giorni (IMG:style_emoticons/default/andromaque.gif)
Io sto sclerando con l'ultimo che ho dovuto preparare in 2 settimane (ce l'ho martedì).
Quando si ha poco tempo e le condizioni meteo non aiutano ( (IMG:style_emoticons/default/4.gif) ) a me è servito molto farmi una tabella di marcia con tot pagine al giorno da studiare, considerando anche delle pause relax e qualche giorno per il ripassone finale, se no si rischia la fusione cerebrale.
In bocca al lupo a tutti gli esaminandi di questo periodo sfigatissimo (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)

Messaggio modificato da Vale il 3 Jul 2008 - 09:32
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 3 Jul 2008 - 09:33
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



crepi!io sono appena tornata da uno, ora:D

tu vale ci becchi pià di tutti con la tabella,molti che insegnano il metodo di studio.incoraggiano a farla.
io non sono buona a seguirla,o se la seguo lo faccio per 2 giorni e buona notte al secchio.
cmq preferisco le sessioni estive,cosi non ci si trova in 120 mila a dare l'esame.
hihihi (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)
edit:grammatica

Messaggio modificato da EllenAlliendj il 3 Jul 2008 - 09:43
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 3 Jul 2008 - 10:07
Messaggio #9


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



la vale ha ragionissima! bisogna farsi una tabella di marcia...è l'unico modo per non avere scappatoie mentali. sai che quel giorno devi arrivare fino a li. punto.
poi io ci do di acutil fosforo...magari non conta un cazzo ma mi fa sentire bene l'idea di prenderlo!! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) effetto placebo... (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 3 Jul 2008 - 10:10
Messaggio #10


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



E' ottima l'idea della tabella di marcia, ma purtroppo anch'io la mando a quel paese dopo poco, purtroppo sembra che il tempo misteriosamente scompaia mentre uno prepara gli esami!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
misterwolf
messaggio 3 Jul 2008 - 10:11
Messaggio #11


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2711
Iscritto il: 26 June 2007
Età: 42
Da: terra del primitivo
Utente Nr.: 2596



pensato mai alla soluzione redbull??
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 3 Jul 2008 - 10:12
Messaggio #12


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Ma è valida? Teniamo conto che io son pure a dieta, l'ultimo regalo dell'università son 8 chili...
Go to the top of the page
+Quote Post
misterwolf
messaggio 3 Jul 2008 - 10:22
Messaggio #13


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2711
Iscritto il: 26 June 2007
Età: 42
Da: terra del primitivo
Utente Nr.: 2596



si ogni volta che la prendo sono concentratissimo...

cmq:
tu??hai preso 8kg??
e dove stanno sti 8 kg!!?
ma se sei magrissima!
(IMG:style_emoticons/default/serio.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 3 Jul 2008 - 10:25
Messaggio #14


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Si, lo dimostrano la montagna di jeans che nn entrano più e la bilancia. L'ultimo anno in cui ho recuperato 7 esami mi hanno regalato tutto ciò... Cmq grazie x nn averlo notato, fa molto piacere!!!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 3 Jul 2008 - 10:35
Messaggio #15


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



CITAZIONE (misterwolf @ 3 Jul 2008 - 11:11) *
pensato mai alla soluzione redbull??



di redbull ho fatto troppo ampio uso mi sa...ora non mi tiene piu sveglia che un bicchiere d'acqua fresca...

ancora funziona invece il caffè dello studente, cioè il caffè fatto con ulteriore caffè, al posto dell'acqua...un po uno sbatti prepararlo ma se poi te ne bevi una moka da 6 vai come un treno!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 3 Jul 2008 - 10:36
Messaggio #16


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Le cose importanti nella tabella di marcia sono la costanza e il non voler strafare. Tipo: non decidere di fare 150 pagine in un giorno (IMG:style_emoticons/default/4.gif) non so voi, ma io più di una sessantina di pagine fatte bene per un esame peso non riesco a studiarle in un'unica giornata.
La tabella ha un sacco di pro: sai che devi fare un tot di pagine e ti organizzi la giornata smezzandoti il carico tra matitna e pomeriggio; te la gestisci in modo da avere anche un pò di tempo per lo svago e qualche giorno per il ripasso e il cazzeggio; in più ti rendi conto di quanto tempo ti ci vuole per prepararlo bene, in modo da non ritrovarti con i tempi tutti sballati.
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 3 Jul 2008 - 10:40
Messaggio #17


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Il problema x cu mi sballano le tabelle di marcia è che studiando Informatica un sacco di esami danno filo da torcere con fatto che devi persentare un sacco di codice in un linguaggio di programmazione che di solito ti fa andar giù di testa, oltre poi a dover studiare la teoria. Guardi l'orologio e ti son volate 2 ore mentre litigavi col pc! Inoltre andar a lavorare il pome mi spezza la gg... Non so più quando stud ultimamente!!
Go to the top of the page
+Quote Post
misterwolf
messaggio 3 Jul 2008 - 10:41
Messaggio #18


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2711
Iscritto il: 26 June 2007
Età: 42
Da: terra del primitivo
Utente Nr.: 2596



CITAZIONE (Chicca85 @ 3 Jul 2008 - 11:25) *
Si, lo dimostrano la montagna di jeans che nn entrano più e la bilancia. L'ultimo anno in cui ho recuperato 7 esami mi hanno regalato tutto ciò... Cmq grazie x nn averlo notato, fa molto piacere!!!!!!

(IMG:style_emoticons/default/post-184-1129229209[1].gif)
continuo a non crederci....fai na foto alla bilancia! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

CITAZIONE (carlotta @ 3 Jul 2008 - 11:35) *
di redbull ho fatto troppo ampio uso mi sa...ora non mi tiene piu sveglia che un bicchiere d'acqua fresca...

ancora funziona invece il caffè dello studente, cioè il caffè fatto con ulteriore caffè, al posto dell'acqua...un po uno sbatti prepararlo ma se poi te ne bevi una moka da 6 vai come un treno!!

ahhh quindi non sono l'unico che fà così!!
mi fà piacere

CITAZIONE (Vale @ 3 Jul 2008 - 11:36) *
Le cose importanti nella tabella di marcia sono la costanza e il non voler strafare. Tipo: non decidere di fare 150 pagine in un giorno (IMG:style_emoticons/default/4.gif) non so voi, ma io più di una sessantina di pagine fatte bene per un esame peso non riesco a studiarle in un'unica giornata.
La tabella ha un sacco di pro: sai che devi fare un tot di pagine e ti organizzi la giornata smezzandoti il carico tra matitna e pomeriggio; te la gestisci in modo da avere anche un pò di tempo per lo svago e qualche giorno per il ripasso e il cazzeggio; in più ti rendi conto di quanto tempo ti ci vuole per prepararlo bene, in modo da non ritrovarti con i tempi tutti sballati.

(IMG:style_emoticons/default/serio.gif) che studentessa modello
non ci provo neanche a fare una tabella di marcia.
nel momento in cui la preparo mi distraggo o continuo già a leggere le diapositive.
sono strano come tutti credo, passo da giorni di piena attività a giorni di totale cazzeggio.
vorrei avere la costanza del mio coinqui, studia 10 ore al giorno che si dividono tra mattina e sera tutti i giorni.
bòh!
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 3 Jul 2008 - 10:43
Messaggio #19


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Non ho quella di confronto dell'estate scorsa prima delle ferie.... 51 chili, sigh... Mannacci all'università!!

CITAZIONE (misterwolf @ 3 Jul 2008 - 11:41) *
(IMG:style_emoticons/default/post-184-1129229209[1].gif)
continuo a non crederci....fai na foto alla bilancia! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)



Go to the top of the page
+Quote Post
Vane
messaggio 3 Jul 2008 - 11:17
Messaggio #20


Miss Ferraraforum 2007
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8178
Iscritto il: 28 May 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 136



Studiare adesso è un dramma davvero. E' stancante e non so voi ma io ci metto il doppio della fatica e poi perdo la concentrazione molto facilmente...
Anchio mi faccio una tabella per lo studio, guardo quanto tempo ho per preparare l'esame, i capitoli che ho da studiare, e poi inizio a dividermeli per i giorni. Ogni giorno ho un tot da fare, di più la mattina che il pome, perchè di pomeriggio faccio più fatica a studiare...e quindi se poi un giorno non riesco a fare tutto so che il giorno dopo ho più roba da fare...
Facendo così riesco a organizzarmi bene (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Per quanto riguarda gli esami preparati in 3-4 giorni...eeeeehhhh, ne ho preparati alcuni così, perchè avendo i parziali molte volte mi trovo ad averli tutti attaccati...l'ultimo che ho preparato in 4 giorni è stato quello dove ho preso di più (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
E che metodi usate voi per studiare? Molti si fanno riassunti, schemi....Io facevo così alle superiori, invece all'università studio direttamente sui libri, sottolineo le cose più importanti (praticamente tutto (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ) con gli evidenziatori colorati a seconda dell'argomento, e poi leggo e ripeto leggo e ripeto, perchè se non ripeto le cose non mi rimane niente in testa!Soprattutto in quegli argomenti di cui non mi può fregare una cippa (IMG:style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 3 Jul 2008 - 11:20
Messaggio #21


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Leggo la roba da stud 1 o 2 volte veramente bene, ragionandoci sopra.. Poi in motorino ho i momenti migliori, ripasso nella mia testa mentro guido!! Son tutta strana...
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 3 Jul 2008 - 12:26
Messaggio #22


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Io leggo la prima volta, sottolineo con la matita la seconda, con gli evidenziatori la terza, poi schematizzo e rileggo tutto un'ultima volta. Poi la sera ripeto tutto a Grao (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Così quando non mi corre dietro nessuno (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Quando invece ho molta fretta leggo e sottolineo, purtroppo non riesco a schematizzare.
Gli schemi sono la mia salvezza (IMG:style_emoticons/default/23.gif)

Messaggio modificato da Vale il 3 Jul 2008 - 12:27
Go to the top of the page
+Quote Post
lu*
messaggio 3 Jul 2008 - 13:00
Messaggio #23


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 13 June 2008
Età: 37
Da: ferrara
Utente Nr.: 4043



CITAZIONE (*°Lu°* @ 2 Jul 2008 - 23:23) *
secondo me la cosa più brutta è quando devi preparare un esame in 3-4 giorni e non ti puoi concedere niente, nè un momento di stanchezza nè altro...è assurdo

io e la marty stiamo disquisendo sul fatto ke a giuri è umanamente impossibili preparare un esame in 3-4 giorni..oh magari siamo noi 2 casi strani..ma..
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 3 Jul 2008 - 13:38
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
Marfsime
messaggio 3 Jul 2008 - 20:16
Messaggio #25


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 269
Iscritto il: 6 November 2006
Età: 39
Da: Este (Padova)
Utente Nr.: 1474



Prendete integratori? Di che tipo?
Go to the top of the page
+Quote Post
neil
messaggio 3 Jul 2008 - 20:17
Messaggio #26


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3315
Iscritto il: 29 October 2007
Età: 39
Utente Nr.: 3015



calice
Go to the top of the page
+Quote Post
*°Lu°*
messaggio 4 Jul 2008 - 12:47
Messaggio #27


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



CITAZIONE (misterwolf @ 3 Jul 2008 - 10:11) *
pensato mai alla soluzione redbull??

ce l'ho in frigo da un anno ma dopo che a un esame di interpretazione l'oggetto della trattativa era l'aquiso della reb bull da parte di un'azienda la odio!

CITAZIONE (lu* @ 3 Jul 2008 - 13:00) *
io e la marty stiamo disquisendo sul fatto ke a giuri è umanamente impossibili preparare un esame in 3-4 giorni..oh magari siamo noi 2 casi strani..ma..

dipende da che esami hai secondo me, ci sono quelli in cui devi leggerti 5 libri ed è impossibile, altri in cui hai solo 3-4 dispense non troppo grosse e magari è una materia che hai seguito tutto l'anno e ce la si fa. Dipende molto da come è organizzata l'uni. Da noi è a sequenza annuale e vuol dire che devi dare praticam tutti gli esami dell'anno in 2-3 mesi con tipo 2 appelli a settimana per cui o così o così...fa schifo lo so.

CITAZIONE (*Casi* @ 3 Jul 2008 - 13:38) *
ogni volta che devo applicarmi mi sale una fame orrenda (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

anche a me!!! e se lo stomaco chiama mica puoi continuare a studiare e non dargli retta (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)

A me la tabella di marcia deprime solo a pensarci anche perché ci sono giorni in cui non riuscirei a seguirla e altri in cui a mente fresca faccio di più...però in effetti anche io mi impongo di studiare fino a un tot entro sera...la cosa migliore per andare avanti e pensare che manca poco...
Go to the top of the page
+Quote Post
M@rty
messaggio 4 Jul 2008 - 18:56
Messaggio #28


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 189
Iscritto il: 12 June 2008
Età: 37
Utente Nr.: 4035



CITAZIONE (*Casi* @ 3 Jul 2008 - 14:38) *
comunque i rimedi sono:- non uscire di sera più di tanto perchè studio da dio dalle 7 alle 10
- cambiare luogo di studio... sarà incredibile ma studio molto meglio in un posto affollato ma "diverso" che in casa..
- fine settimana a gogo..anche perchè purtroppo ho bisogno di tempo per metabolizzare ed imparare.. non ho la testa che ha certa gente, che solo leggendo impara..

Casi hai provato il metodo "tedesco"?? ti ricordi quando abbiamo preparato insieme un compito di tedesco (quello famoso in cui abbiamo imparato persino come si diceva bastone della tenda e tutti i pezzi di arredamento della casa INUTILMENTE??!! (IMG:style_emoticons/default/benou_grilled.gif) (questa faccina mi è particolarmente congeniale...)O forse in quel caso le pazze eravamo state io e la Ludovica non mi ricordo) beh insomma a un certo punto ci eravamo ritrovate stese sulm pavimento con la yogo brioss in bocca...magari funziona di nuovo

poi dipende secondo me l'oorganizzazione che hanno a ingegneria con i trimestri è più comoda, o almeno mi da quest'impressione dal momento che non l'ho mai provato.. poi gli ingegneri qui presenti magari mi smentiranno!! (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)
inoltre la cosa brutta è la divisione degli appelli tra studenti in corso e fuori corso..gli appelli per i fuoricorso sarebbero comodissimi anche per quelli in corso..in più loro sono avvantaggiati perchè possono presentarsi anche ai nostri (IMG:style_emoticons/default/benou_grilled.gif) (eh eh) uffa non è giusto
Ps come sarà fare un esame il 24 LUGLIO ed essere la 126 IN LISTA???!! cn la mia fortuna ci saranno anche 45 gradi all'ombra e un puzza da caprone che aleggia nell'aria...


Messaggio modificato da M@rty il 4 Jul 2008 - 19:05
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 4 Jul 2008 - 19:07
Messaggio #29


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



quando non ce la si fa più a studiare in estate.. beh uscire fuori e sentendo un caldo opprimente ci si fa venir voglia di tornare in casa dove si ha (si spera) se non proprio l'aria condizionata, quantomeno un ventilatore..
altrimenti..
si pensa che prima o poi arriva la data dell'ultimo esame e poi ci sono le vacanze..
altrimenti..
si pensa che in fondo la materia non è poi così uno schifo.. se qualcuno/a la insegna a qualcuno/a sarà pur piaciuta...

Messaggio modificato da Edoardo83 il 4 Jul 2008 - 19:07
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 4 Jul 2008 - 20:05
Messaggio #30


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



CITAZIONE (Marfsime @ 3 Jul 2008 - 21:16) *
Prendete integratori? Di che tipo?



acutil fosforo
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 4 Jul 2008 - 21:43
Messaggio #31


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



vitamine.. ed un po' di doping.. hihihi.. scherzo dai.. solo vitamine..
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 4 Jul 2008 - 21:45
Messaggio #32


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Io prendo del Cebion Active Effervescente...
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 4 Jul 2008 - 22:41
Messaggio #33


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



io prendo la bioarginina
ma per lo sport
poi ho visto che serve a livello fisico riguardol'affaticamento,e così mi aiuta anche nello studio a non sentirmi sfinita.
di integratori ne ho provati una fracco

tanto che io e la vane ogni volta proviamo un prodotto nuovo ci scambiamo le info auauauaua
l'unico che ho provato e sono rimasta contenta per "l'efficacia"
è il thè vergine;mia sorella mi ha obbligato durante la maturuità a inghiottirne dei gran capsuloni:D

cmq a mio avviso i fattori per la memoria e la concentrazione rimangono sempre :un buon sonno(cosa che durante gli esami...non so cos'è)

e anche il posto giusto dove si studia,io francamente in biblioteca non ho mai studiato,ne con altre persone,ho bisogno di assoluta pace e silenzio,difatti di giorno studio in giardino e sto stra bene.


Messaggio modificato da EllenAlliendj il 5 Jul 2008 - 01:44
Go to the top of the page
+Quote Post
*°Lu°*
messaggio 5 Jul 2008 - 01:19
Messaggio #34


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



CITAZIONE (M@rty @ 4 Jul 2008 - 18:56) *
Casi hai provato il metodo "tedesco"?? ti ricordi quando abbiamo preparato insieme un compito di tedesco (quello famoso in cui abbiamo imparato persino come si diceva bastone della tenda e tutti i pezzi di arredamento della casa INUTILMENTE??!! (IMG:style_emoticons/default/benou_grilled.gif) (questa faccina mi è particolarmente congeniale...)O forse in quel caso le pazze eravamo state io e la Ludovica non mi ricordo) beh insomma a un certo punto ci eravamo ritrovate stese sulm pavimento con la yogo brioss in bocca...magari funziona di nuovo

poi dipende secondo me l'oorganizzazione che hanno a ingegneria con i trimestri è più comoda, o almeno mi da quest'impressione dal momento che non l'ho mai provato.. poi gli ingegneri qui presenti magari mi smentiranno!! (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)
inoltre la cosa brutta è la divisione degli appelli tra studenti in corso e fuori corso..gli appelli per i fuoricorso sarebbero comodissimi anche per quelli in corso..in più loro sono avvantaggiati perchè possono presentarsi anche ai nostri (IMG:style_emoticons/default/benou_grilled.gif) (eh eh) uffa non è giusto
Ps come sarà fare un esame il 24 LUGLIO ed essere la 126 IN LISTA???!! cn la mia fortuna ci saranno anche 45 gradi all'ombra e un puzza da caprone che aleggia nell'aria...

credo la casi ma non sono sicura (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) però il famoso esame...alcune parole imparate per quell'esame credo mi rimangano tatuate in testa a vita (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

cos'è la distinzione fra gli appelli per gli studenti fuori corso e non?

Messaggio modificato da *°Lu°* il 5 Jul 2008 - 01:24
Go to the top of the page
+Quote Post
M@rty
messaggio 5 Jul 2008 - 08:38
Messaggio #35


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 189
Iscritto il: 12 June 2008
Età: 37
Utente Nr.: 4035



da noi se sei in corso cioè ancora entro i tre anni alla triennale e entro i 5 alla magistrale puoi fare solo gli esami nelle sessioni di gennaio- febbraio, giugno-luglio, settembre...invece se sei fuori corso oltre a queste hai anche delle date in marzo e in novembre..a cui noi non possiamo iscriverci

io di integratore prendo il sustenium plus...ma ho appena iniziato non so se funziona...comunque quella storia del the vergine mi ispira...

Messaggio modificato da M@rty il 5 Jul 2008 - 08:40
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 5 Jul 2008 - 09:33
Messaggio #36


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



anche a me! adesso vado a comprarmelo!! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Vane
messaggio 5 Jul 2008 - 09:38
Messaggio #37


Miss Ferraraforum 2007
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8178
Iscritto il: 28 May 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 136



CITAZIONE (EllenAlliendj @ 4 Jul 2008 - 23:41) *
tanto che io e la vane ogni volta proviamo un prodotto nuovo ci scambiamo le info auauauaua
l'unico che ho provato e sono rimasta contenta per "l'efficacia"
è il thè vergine;mia sorella mi ha obbligato durante la maturuità a inghiottirne dei gran capsuloni:D

cmq a mio avviso i fattori per la memoria e la concentrazione rimangono sempre :un buon sonno(cosa che durante gli esami...non so cos'è)

e anche il posto giusto dove si studia,io francamente in biblioteca non ho mai studiato,ne con altre persone,ho bisogno di assoluta pace e silenzio,difatti di giorno studio in giardino e sto stra bene.


ahahaha è vero, ci scambiamo gli integratori noi (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/6.gif)
Anchio comunque ho provato di tutto, vitamine e robe varie, ma non è che ho avuto poi tanti riscontri...

Diciamo che quando ho un'esame cerco di dormire 8 ore, di andare a letto non troppo tardi la sera così da svegliarmi presto la mattina e iniziare prima a studiare. La mattina faccio meglio a studiare, sono più fresca...
e poi studio sempre in camera mia, in silenzio, con la porta chiusa...sennò non mi rimane niente in testa e mi sconcentro!
Go to the top of the page
+Quote Post
M@rty
messaggio 5 Jul 2008 - 09:40
Messaggio #38


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 189
Iscritto il: 12 June 2008
Età: 37
Utente Nr.: 4035



CITAZIONE (carlotta @ 5 Jul 2008 - 10:33) *
anche a me! adesso vado a comprarmelo!! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

ma si compra in farmacia o in erboristeria?
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 5 Jul 2008 - 09:54
Messaggio #39


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



ehm...bo!! (IMG:style_emoticons/default/icon_confused.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
*°Lu°*
messaggio 5 Jul 2008 - 11:50
Messaggio #40


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



CITAZIONE (M@rty @ 4 Jul 2008 - 18:56) *
Casi hai provato il metodo "tedesco"?? ti ricordi quando abbiamo preparato insieme un compito di tedesco (quello famoso in cui abbiamo imparato persino come si diceva bastone della tenda e tutti i pezzi di arredamento della casa INUTILMENTE??!! (IMG:style_emoticons/default/benou_grilled.gif) (questa faccina mi è particolarmente congeniale...)O forse in quel caso le pazze eravamo state io e la Ludovica non mi ricordo) beh insomma a un certo punto ci eravamo ritrovate stese sulm pavimento con la yogo brioss in bocca...magari funziona di nuovo

forse mi è venuto in mente....era l'esame di francese della buldrini che ci aveva fatto imparare tutti i pezzi del bagno comprese tendine, la gruccia, il lavabo ecc....non di tedesco, in ted c'erano i negozi di ogni tipo, vestiti e medicine... comunque non sono sicura.

Che bazza quella dei fuori corso, è un po' come se gli volessero dare un calcetto nel di dietro perché si strighino....
Go to the top of the page
+Quote Post
alicchia86
messaggio 5 Jul 2008 - 14:42
Messaggio #41


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: 8 March 2007
Età: 37
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2200



Ma il the vergine fa anche venir voglia di studiare??O cos'altro c'è che funzioni per farmi rimettere sui libri??
Ho dato l'ultimo esame lo scorso martedì, farmacologia...pesissimo e con mille nomi di farmaci da ricordare, e nei mesi precedenti ancora altri...e adesso son giorni che dovrei mettermi a preparare un altro esame...ma voglia zero!!
Da lunedì, ho deciso, mi ci metto seriamente (anche perchè sennò per la fine di luglio non ce la farò mai!)...certo se ci fosse qualche magica pozioncina che mi aiutasse...non la rifiuterei mica!!
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 5 Jul 2008 - 15:34
Messaggio #42


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



in erboristeria,se non erro si riforniva all'erbo del grattacielo.
era un barattolo con dentro questa capsule.
stase magar la chiamo e sento,e lei l'esperta:D
sennò ho anche provato memory della giuliani,fa anche quello per fare o aiutare ma io son rimasta più contenta del thè vergine.
Go to the top of the page
+Quote Post
baby117
messaggio 5 Jul 2008 - 16:04
Messaggio #43


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 17 December 2007
Età: 36
Utente Nr.: 3224




non so,
ultimamente mi sto inventando tutte le scuse possibili e immaginabili pur di non stare sul libro ..
però ogni tanto il pensiero che finito con questo posso concedermi un pò di vacanza, mare e relax devo dire che incentiva a darci dentro !! (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
anche se ogni tanto mi viene voglia di mandare al diavolo tutto e andare a divertirmi (IMG:style_emoticons/default/albator7k.gif) (IMG:style_emoticons/default/albator7k.gif) (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 5 Jul 2008 - 17:05
Messaggio #44


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
M@rty
messaggio 5 Jul 2008 - 17:49
Messaggio #45


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 189
Iscritto il: 12 June 2008
Età: 37
Utente Nr.: 4035



CITAZIONE (*°Lu°* @ 5 Jul 2008 - 12:50) *
Che bazza quella dei fuori corso, è un po' come se gli volessero dare un calcetto nel di dietro perché si strighino....


il principio è quello..ma poi ce ne sono lo stesso che avrebbero già l'età da pensione

CITAZIONE (alicchia86 @ 5 Jul 2008 - 15:42) *
Ma il the vergine fa anche venir voglia di studiare??O cos'altro c'è che funzioni per farmi rimettere sui libri??
Ho dato l'ultimo esame lo scorso martedì, farmacologia...pesissimo e con mille nomi di farmaci da ricordare, e nei mesi precedenti ancora altri...e adesso son giorni che dovrei mettermi a preparare un altro esame...ma voglia zero!!
Da lunedì, ho deciso, mi ci metto seriamente (anche perchè sennò per la fine di luglio non ce la farò mai!)...certo se ci fosse qualche magica pozioncina che mi aiutasse...non la rifiuterei mica!!

se trovi la pozione non essere egoista...passemene un barile o due (IMG:style_emoticons/default/23.gif)


CITAZIONE (*Casi* @ 5 Jul 2008 - 18:05) *
@ marty: allora, di certo era tedesco, di certo c'era la pazzia di standersi per terra..

secondo me c'era ancora la mitica Gnani (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)


stimolare la nostra pazzia non è una mission impossible...non è particolarmente difficile...però la soluzione pavimento potrebbe anche essere rinfrescante...
certo che c'era la Gnani....con mister brucaliffo sordo c'era solo da scrivere migliaia e migliaia di frasi senza senso...
(possibile?possibile?possibile?moooooooooooooooooooglich (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) che bei tempi...)
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 5 Jul 2008 - 18:22
Messaggio #46


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
alicchia86
messaggio 5 Jul 2008 - 18:58
Messaggio #47


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: 8 March 2007
Età: 37
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2200



@M@rty


Allora cercherò di sfruttare tutto ciò che ho imparato studiando ogni genere di chimica per provare afare quantomeno una pozioncina utile a noi poveri studenti
e se mai dovessi riuscirci...lo saprete immediatamente!!!

Messaggio modificato da alicchia86 il 5 Jul 2008 - 23:11
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 7 Jul 2008 - 06:13
Messaggio #48


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



CITAZIONE (carlotta @ 3 Jul 2008 - 11:35) *
ancora funziona invece il caffè dello studente, cioè il caffè fatto con ulteriore caffè, al posto dell'acqua...un po uno sbatti prepararlo ma se poi te ne bevi una moka da 6 vai come un treno!!

carlotta,cos'è il caffè fatto con ulteriore caffè?
non ho capito come si fa X_X
Go to the top of the page
+Quote Post
M@rty
messaggio 8 Jul 2008 - 09:50
Messaggio #49


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 189
Iscritto il: 12 June 2008
Età: 37
Utente Nr.: 4035



fai il caffè normale
poi ti riprepari un'altro caffè mettendo nella moka al posto nell'acqua il caffè che ti sei preparata prima
così viene più forte..e molto più amaro secondo me..
Go to the top of the page
+Quote Post
misterwolf
messaggio 8 Jul 2008 - 11:32
Messaggio #50


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2711
Iscritto il: 26 June 2007
Età: 42
Da: terra del primitivo
Utente Nr.: 2596



senza zucchero il caffè mi raccomando! (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)
miii ne sapete parecchio sugli integratori (IMG:style_emoticons/default/serio.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Cate!!
messaggio 10 Jul 2008 - 09:15
Messaggio #51


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 380
Iscritto il: 25 October 2005
Età: 37
Da: San Martino beach
Utente Nr.: 374



Io nn prendo nessun integratore..ma ieri pur di studiare mi sono ridotta a stirare!!! c'è..vi rendete conto che preferisco stirare mille magliettine piuttosto che aprire il libro di diritto internazionale!?!?!Ormai sono giunta a livello...io ho tutto quello che avete detto anche voi...scaletta, schemi, una stanza tranquilla (tranne x via delle cicale sugli alberi fuori che fanno un casino fastidiosissimo) ma ogni volta che apro il quaderno mi viene da sbadigliare, da buttare tutto all'aria...ma poi penso, dai Cate, è l'ultimo e poi vai in vacanza...ma quanto si può essere preparata se studi un esame così?!?!?...

L'unica cosa che mi consola è che nn sono l'unica in questa situazione...
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 13 Jul 2008 - 09:41
Messaggio #52


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



no cate...siamo una grande famiglia....io ho riordinato gli armadi!! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

CITAZIONE (EllenAlliendj @ 7 Jul 2008 - 07:13) *
carlotta,cos'è il caffè fatto con ulteriore caffè?
non ho capito come si fa X_X



Marty ti ha spiegato bene...dopo essertelo bevuta ti consiglio di sederti 5 minuti...a me vengono regolarmente attacchi di tachicardia!! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
cosa non si fa per lo studio... (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
misterwolf
messaggio 13 Jul 2008 - 09:46
Messaggio #53


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2711
Iscritto il: 26 June 2007
Età: 42
Da: terra del primitivo
Utente Nr.: 2596



dai su è semplice:
dovete inneggiare e accrescere solo la vostra brama di conoscenza

(IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 13 Jul 2008 - 11:49
Messaggio #54


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



CITAZIONE (carlotta @ 13 Jul 2008 - 10:41) *
no cate...siamo una grande famiglia....io ho riordinato gli armadi!! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)




Marty ti ha spiegato bene...dopo essertelo bevuta ti consiglio di sederti 5 minuti...a me vengono regolarmente attacchi di tachicardia!! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
cosa non si fa per lo studio... (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

me ne sono accorta (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da EllenAlliendj il 13 Jul 2008 - 11:49
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 13 Jul 2008 - 12:34
Messaggio #55


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (Cate!! @ 10 Jul 2008 - 10:15) *
Io nn prendo nessun integratore..ma ieri pur di studiare mi sono ridotta a stirare!!! c'è..vi rendete conto che preferisco stirare mille magliettine piuttosto che aprire il libro di diritto internazionale


Ti posso portare le mie polo e le mie camicie ? A me non le stira nessuno e visto che ti piace tanto sarebbe na gran bella bazza, oh io lo faccio per te mica per sfruttare. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 13 Jul 2008 - 15:15
Messaggio #56


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



CITAZIONE (carlotta @ 13 Jul 2008 - 10:41) *
Marty ti ha spiegato bene...dopo essertelo bevuta ti consiglio di sederti 5 minuti...a me vengono regolarmente attacchi di tachicardia!!

Invece del caffè perchè non vi fare un bel hardcore energy drink?
Non mi riferisco alla banale RedBull, anche se fa il suo dovere, ma a bevande piu professionali contenenti caffeina, taurina e non solo, tipo Wired x505, anche se nn so se sia in commercio in Italia.

Una lattina contiene tra l'altro...
505 mg Caffeine
365 mg Guarana Seed Extract
4400 mg Taurine

Altro che caffe.

Alla mia ex, che fa nuoto sincronizzato a livello pro, vietavano tutte ste bevande per evitare problemi di doping. Quindi un aiutino, evidentemente, lo danno... approfittatene!
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 14 Jul 2008 - 12:00
Messaggio #57


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Non sarebbe male la cocaina a 'sto punto, pure quella è illagale in Italia e sembra che tiri su una cifra....
Go to the top of the page
+Quote Post
misterwolf
messaggio 14 Jul 2008 - 12:03
Messaggio #58


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2711
Iscritto il: 26 June 2007
Età: 42
Da: terra del primitivo
Utente Nr.: 2596



eh?? (IMG:style_emoticons/default/serio.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 14 Jul 2008 - 12:16
Messaggio #59


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Mi sembrava una buona alternativa ai 505 mg di caffeina! Soprattutto poco costosa... Scherzo!
Go to the top of the page
+Quote Post
Rrose
messaggio 16 Jul 2008 - 15:23
Messaggio #60


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1481
Iscritto il: 30 August 2007
Da: ferrara
Utente Nr.: 2765



ultimamente mi ritrovo alle strette...

devo preparare altri 4 esami, di cui 2 in cui mi hanno segata e 2 per alzare il voto, e si conclude il 2 anno finalmente per la gioia mia e di chi mi sta vicino!!!

ora come ora non ne posso più e per riuscire a dare mi munisco di caffè e biscotti o comunque roba da mangiare!!! mi fa stare sveglia altrimenti crollerei!

il 21 luglio se dio vuole finisco... poi va beh rimane la sessione di recupero a settembre che mi servirà per recuperare un esame e andare in vacanza con la dolce metà!
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 16 Jul 2008 - 15:34
Messaggio #61


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Ieri e Lun se dio vuole ho dato altri 2 esami, vorrei fare lo sforzo di studiare ancora fino al 22 x levarmi un'altro esame ma nn riesco più a concentrarmi.... Non mi fann più niente nemmeno gli integratori! Altri consigli? E' importante è sono a -2 esami e mezzo dalla laurea e devo darmi un mossa..
Go to the top of the page
+Quote Post
Rrose
messaggio 16 Jul 2008 - 15:41
Messaggio #62


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1481
Iscritto il: 30 August 2007
Da: ferrara
Utente Nr.: 2765



quanto ti individio!!
esci dalla quinquennale???
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 16 Jul 2008 - 15:46
Messaggio #63


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Triennale e ne ho le palle piene, son 3 anni e mezzo che lavoro e studio e son talmente stanca che mi fa rabbia nn riuscire a fare lo sprint finale!



Messaggio modificato da Chicca85 il 16 Jul 2008 - 15:46
Go to the top of the page
+Quote Post
Rrose
messaggio 16 Jul 2008 - 15:56
Messaggio #64


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1481
Iscritto il: 30 August 2007
Da: ferrara
Utente Nr.: 2765



ti capisco ca** se lavori anche sei solo da prendere come esempio!

dai l'ultimo sforzo! poi sono sicura che ti sentirai leggera e ti potrai godere un minimo le vacanze!!!

Go to the top of the page
+Quote Post
Cate!!
messaggio 16 Jul 2008 - 16:18
Messaggio #65


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 380
Iscritto il: 25 October 2005
Età: 37
Da: San Martino beach
Utente Nr.: 374



CITAZIONE (Chicca85 @ 16 Jul 2008 - 16:46) *
Triennale e ne ho le palle piene, son 3 anni e mezzo che lavoro e studio e son talmente stanca che mi fa rabbia nn riuscire a fare lo sprint finale!



va là che se studi e lavori sei stata brava...anzi di più!!
Anche io cmq ho chiuso...avevo un esame il 21 ma il mio cervello nn ha prorpio intenzione di stare concentrato quindi..ci rivediamo a settembre!!
Nel mentre schematizzo un pò di roba..che tanto tornerà utile nella prossima sessione!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
simone
messaggio 16 Jul 2008 - 16:22
Messaggio #66


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 23 January 2008
Età: 38
Da: Adria
Utente Nr.: 3389



Dai chicca non mollare io quando sapevo che mi mancavano 4 esami alla fine ho cominciato a lavorare come un mulo per finire il prima possibile.......cerca di fartelo diventare uno stimolo positivo anzichè negativo
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 16 Jul 2008 - 16:45
Messaggio #67


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Sono d'accordo con Simone, se sono gli ultimi strigateveli il più rapidamente possibile.
Go to the top of the page
+Quote Post
Rrose
messaggio 16 Jul 2008 - 16:50
Messaggio #68


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1481
Iscritto il: 30 August 2007
Da: ferrara
Utente Nr.: 2765



vi invidio... purtroppo mi manca ancora un anno... poi forse la specialistica. ma non assolutamente a ferrara!
Go to the top of the page
+Quote Post
Vane
messaggio 16 Jul 2008 - 16:56
Messaggio #69


Miss Ferraraforum 2007
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8178
Iscritto il: 28 May 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 136



Io per fortuna ora sono in relax...ma non ne potevo più (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
A settembre mi aspetta inglese 2, e li mi viene da piangere a pensarci, ma vabbè, per ora non ci penso e mi godo le vacanze (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)
E' veramente faticoso studiare in estate, si fa il doppio della fatica (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) quindi, un forza e in bocca al lupo a chi passa le sue giornate sui libri (IMG:style_emoticons/default/6.gif) (IMG:style_emoticons/default/6.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 16 Jul 2008 - 20:15
Messaggio #70


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Ringrazio tutti x il supporto.... L'importante è crederci x arrivare alla fine..

Messaggio modificato da Chicca85 il 16 Jul 2008 - 20:15
Go to the top of the page
+Quote Post
Rrose
messaggio 16 Jul 2008 - 20:29
Messaggio #71


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1481
Iscritto il: 30 August 2007
Da: ferrara
Utente Nr.: 2765



esatto! pensa quando avrai finito....la festa che ti faranno... tu che potrai entrare nelle aule studio mentre tutti studiano e dire: VAFFANCULO A TUTTI IO HO FINITOOOOOOOO!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 16 Jul 2008 - 20:33
Messaggio #72


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 17 Jul 2008 - 05:34
Messaggio #73


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



CITAZIONE (Chicca85 @ 14 Jul 2008 - 13:16) *
Mi sembrava una buona alternativa ai 505 mg di caffeina! Soprattutto poco costosa... Scherzo!

Beh nn è la caffeina a tenerti sveglia, se no basterebbe la Coca Cola. E' la taurina. Anche se non so se a quelle dosi sia dannoso per il fisico. Di sicuro funziona... durante la tesi mi facevo delle vasche via Savonarola - Ingegneria - via Savonarola a piedi, con lo zaino in spalla e sotto il sole senza nemmeno accorgermene o sentire la minima stanchezza.

O quando preparavo Fisica I ...mi facevo delle tirate 21:00 - 6:00 + a piedi in stazione senza fare una piega.

Se uno ha veramente bisogno di stare su per studiare è un'ottima soluzione. Senza esagerare pero, per evitare assuefazione e dipendenza (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
*°Lu°*
messaggio 17 Jul 2008 - 08:37
Messaggio #74


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



non sono mai arrivata a fine luglio ancora con degli esami....uff...e i primi di settembre ci sono i prossimi... (IMG:style_emoticons/default/icon_frown.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Rrose
messaggio 17 Jul 2008 - 10:21
Messaggio #75


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1481
Iscritto il: 30 August 2007
Da: ferrara
Utente Nr.: 2765



neanche io! l'anno scorso ho finito il 16 luglio e l'ultimo esame l'ho dato a settembre perchè era stra pesante!

domani ne ho 2.

lunedi un altro e l'ultimo cazzone a settembre. ma è sempre da dare...

il secondo anno è stato il più peso in assoluto!
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 17 Jul 2008 - 10:24
Messaggio #76


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Che facoltà fai Rrose?
Go to the top of the page
+Quote Post
Rrose
messaggio 17 Jul 2008 - 10:26
Messaggio #77


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1481
Iscritto il: 30 August 2007
Da: ferrara
Utente Nr.: 2765



radiologia.
non ne posso più ma almeno appena mi laureo trovo al 90% lavoro subito.
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 17 Jul 2008 - 10:27
Messaggio #78


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Ottima scelta x poi aver quello sbocco lavorativo. Noi informatici siamo in 2 miliardi dato chè va di moda e quindi si trova poco secondo me da lavorare...
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 17 Jul 2008 - 11:15
Messaggio #79


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



CITAZIONE (Rrose @ 16 Jul 2008 - 20:29) *
esatto! pensa quando avrai finito....la festa che ti faranno... tu che potrai entrare nelle aule studio mentre tutti studiano e dire: VAFFANCULO A TUTTI IO HO FINITOOOOOOOO!!!

Non ha prezzo (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

In bocca al lupo per domani rrose (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone
messaggio 22 Jul 2008 - 16:05
Messaggio #80


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 23 January 2008
Età: 38
Da: Adria
Utente Nr.: 3389



Comprare il vestito per la laurea.........500 euro con mastercard

pagare le bomboniere...............200 euro con mastercard


laurearsi..............NON HA PREZZO (IMG:style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 22 Jul 2008 - 16:09
Messaggio #81


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



a propo di bomboniere,ma dove le avete prese voi?e come son fatte?e quanto?
Go to the top of the page
+Quote Post
simone
messaggio 22 Jul 2008 - 16:14
Messaggio #82


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 23 January 2008
Età: 38
Da: Adria
Utente Nr.: 3389



le mie erano fatte a sacchettino rosso........con un cordoncino intrecciato rosso/oro
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 22 Jul 2008 - 16:23
Messaggio #83


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Bomboniere? (IMG:style_emoticons/default/icon_confused.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 22 Jul 2008 - 16:37
Messaggio #84


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



si dai le bomboniere,io ogni laurea che sono andata l'ho avuta.
sono come quelle del matrimonio solo che sul cartoncino al posto della data nuziale mettono.
dott.pinca pallina laureata in ecc ecc il giorno.
dai sono carine.
guarda qua vale.
http://www.bombonierashop.com/shop/cat2189.php?n=1#3
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 22 Jul 2008 - 17:25
Messaggio #85


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Pensa che non le ho mai viste (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
*°Lu°*
messaggio 9 Aug 2008 - 14:00
Messaggio #86


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



si anche io ho ricevuto bomboniere di laurea.....
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 28 Aug 2008 - 11:21
Messaggio #87


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Non riesco a concentrarmi.. Ho la mente che fa trallallero tralallà anzichè star sui libri più di 10 minuti... Chi altro fa così? Se no supero questi 2 esami e mezzo non mi laureo, ma non riesco a trovare il giusto sprint finale... Ho voglia di mollare...
Go to the top of the page
+Quote Post
MMMegos
messaggio 28 Aug 2008 - 11:44
Messaggio #88


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 15 August 2008
Età: 39
Da: Ravenna
Utente Nr.: 4314



io quando non ho voglia di studiare semplicemente non studio

cioè se vedo da subito che butta male mi piglio mezza giornata per fare gli affaracci miei e se non basta mi piglio pure l'altra mezza

lo so che molti diranno che così è un giorno di studio perso, ma anche se studi e non sei concentrato è comunque un giorno di studio perso

almeno se cazzeggi un po' ti ricarichi e sfrutti di il giorno dopo.

come diceva una mia prof: ascolta il tuo corpo
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 28 Aug 2008 - 11:52
Messaggio #89


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



E se il corpo si vuole fare i cazzi suoi da quasi un mese?!
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 28 Aug 2008 - 12:03
Messaggio #90


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



Che senso ha fare qualcosa se non sei li con la testa? Perdi tempo e ti ritrovi dopo 6 ore con il libro aperto sulla stessa pagina. Tanto vale esser coerenti con se stessi e fare altro.

Come aiuto... nn so prova a pensare che se ti fai il mazzo ora per un mese poi nn lo dovrai fare piu. Hai finito. Se rimandi poi te lo dovrai fare piu avanti. Allora tanto vale rovinarsi le giornate ora.

Se a due esami dalla laurea nn trovi lo stimolo per fare un ultimo sforzo forse di laurearti non hai tutta sta voglia di diventar dottoressa. Conosco gente che ha mollato all'ultimo esame.
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 28 Aug 2008 - 12:16
Messaggio #91


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Si ma non è giusto mollare adesso, son 4 anni che mi faccio il culo a studiare e lavorare xchè i miei mi han voluto fuori casa, io sarei stata bene anche solo a stud che era la mia priorità e son sempre andata bene.
Go to the top of the page
+Quote Post
*°Lu°*
messaggio 28 Aug 2008 - 12:17
Messaggio #92


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



CITAZIONE (cj@cc.gatech.edu @ 28 Aug 2008 - 12:03) *
Che senso ha fare qualcosa se non sei li con la testa? Perdi tempo e ti ritrovi dopo 6 ore con il libro aperto sulla stessa pagina. Tanto vale esser coerenti con se stessi e fare altro.

sono due settimane che seguo questa teoria contando di fare meglio il giorno dopo...e sono sempre allo stesso punto! yuhuuuu (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 28 Aug 2008 - 12:25
Messaggio #93


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



Quando vai a letto la sera e fai il punto sulla giornata non ti senti in colpa se non hai fatto nulla? Io si... quindi il giorno dopo mi do da fare. Va beh che cmq nn sono mai soddisfatto di quello che faccio eh eh

Chicca quanto hai detto dovrebbe esser un motivo in piu per finire quanto prima, non per prolungare questa agonia. Tra l'altro devi dare l'esame di Dido che non è tutta questa difficolta... Fatti il mazzo in settembre e a novembre hai gia finito tutto.
Go to the top of the page
+Quote Post
MMMegos
messaggio 28 Aug 2008 - 12:26
Messaggio #94


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 15 August 2008
Età: 39
Da: Ravenna
Utente Nr.: 4314



allora restano solo le droghe pesanti


(IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif) (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif) (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif) (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif) (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif) (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 28 Aug 2008 - 12:44
Messaggio #95


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



CJ hai ragione.... In effetti la sera mi son sempre sentita in colpa, ora meno.. Non so xchè... Proverò a darmi una mossa, ma ho veramente il terrore di fallire... E se fallisco mi sento una buona a nulla. Ho sbagliato a tenermi come ultimi Dido, Calcolo Numerico e l'orale di Fisica....
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 28 Aug 2008 - 13:17
Messaggio #96


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



direi che se in quattro anni ti manca poco alla laurea pur lavorando e pur vivendo fuori casa non per tua scelta...di sentirti una buona a nulla ne hai ben poco motivo!!
non è certo un esame eventualmente andato male che stabilisce se una persona ha un buon cervello in mezzo alle orecchie o no!!
chicca.. in un sacco di tuoi messaggi noto una tendenza ad abbattersi che secondo me devi proprio sconfiggere...prendi questi 2 esami per le palle, laureati e sii soddisfatta di te stessa!! mollare ora sarebbe una stronzata abnorme!!
e non sentirti in colpa perchè non hai voglia di fare un ciufolo al momento...magari hai dato esami e lavorato fino ad estate avanzata e ora hai tutto tranne che voglia di smettere di divertiti e rilassarti!! più che comprensibile!!
il più è ripartire...apri i libri e mettitici li un giorno, poi il giorno dopo, poi vedrai che man mano recupererai la tua routine...ovviamente lo smadonnamento è concesso se non addirittura doveroso!! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

poi oh, parlo bene e razzolo male...io che i miei programmini di studio estivo li ho mandati tutti a quel paese ed ora ho l'acqua alla gola...ma non si può passar la vita a sentirsi in colpa! quindi bando alle ciance, pronti partenza e via!! (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Messaggio modificato da carlotta il 28 Aug 2008 - 13:18
Go to the top of the page
+Quote Post
loranz
messaggio 28 Aug 2008 - 13:21
Messaggio #97


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 August 2006
Età: 41
Utente Nr.: 1211



Consolati fede pure io ho come ultimi dido e colcalo numerico, con l'aggravante di schifano!!!! (IMG:style_emoticons/default/bbcmoi.gif) (IMG:style_emoticons/default/bbcmoi.gif) (IMG:style_emoticons/default/bbcmoi.gif) (IMG:style_emoticons/default/bbcmoi.gif) (IMG:style_emoticons/default/bbcmoi.gif) (IMG:style_emoticons/default/bbcmoi.gif) (IMG:style_emoticons/default/bbcmoi.gif) (IMG:style_emoticons/default/bbcmoi.gif)
L'importante è nn perdersi d'animo(considerato che l'uni a mi ha dato un forte contributo alla consumazione di alcol e caffeina) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 28 Aug 2008 - 13:23
Messaggio #98


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Si, purtroppo il mio carattere mi porta veramente a butarmi giù in un attimo... L'unica ancora di salvezza che vedo è magari lunedì che riapre la facoltà, lì di solito mi concentro tanissimo... Mi auguro di farcela...
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 28 Aug 2008 - 13:40
Messaggio #99


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



anche io prevedo di rinchiudermi in facoltà....in casa mi distraggo un minuto si e l'altro pure!! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 28 Aug 2008 - 23:47
Messaggio #100


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 44
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Io manco riesco a lavorare da quando la testa è altrove.
Uno, di lavoro, infatti l'ho già perso.
Figurarsi a studiare.
Ci ho provato l'altro giorno, ma mi sono venuti il vomito e la tachicardia. (IMG:style_emoticons/default/icon_frown.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

5 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
4 utenti stanno leggendo questa discussione (4 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 18 May 2024 - 18:27


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)