IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> I-doser: Droga Musicale, a quanto pare c'è anche questo....
Püzdj
messaggio 2 Jul 2008 - 17:53
Messaggio #1


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



ebbene sì, siamo arrivati pure a ciò, ma la cosa non mi stupisce; riporto l'articolo da Libero.it


Notizia del 2 luglio 2008 - 17:00
La droga in formato mp3
Niente più fumo, acidi, spinelli, polveri. La nuova droga è cyber e musicale: si sballa con file musicali. Ma non si conoscono ancora i reali danni alla salute né il rischio di dipendenza

È nuovamente allarme droga. Questa volta però non si tratta di un nuovo stupefacente sintetizzato in qualche parte esotica del mondo, di una sostanza che si presenta sottoforma di liquido, polvere, pasticca, erba, fungo o fumo che sia, ma è virtuale. Si tratta di un cyber droga musicale, particolari brani musicali e sequenze sonore che permettono di sballare, come spiega il nucleo speciale frodi telematiche (Gat) della Guardia di finanza. Uno stupefacente sbarcato anche in Italia.

Sono file audio che comprendono onde tra 3 e 30 Hz, ovvero le frequenze su cui "lavora" il cervello umano, capace di sollecitare in maniera intensa l'encefalo e in grado di innescare gli effetti prodotti dall'assunzione di cocaina, hashish, lsd, alcol, eroina, ecstasy. Effetto amplificato se si indossano le cuffie. In rete è facile reperire informazioni su forum e blog. Il sito più noto è I-doser, dove si scaricano dosi ("i-dosi") e istruzioni per l'uso.

Gli infrasuoni sono da tempo utilizzati dalle forze dell'ordine e all'estero anche nelle discoteche, per calmare i ragazzi prima che escano dalle discoteche. Gli agenti stanno monitorando il fenomeno, poiché non si conoscono ancora i reali danni alla salute né il rischio di dipendenza.

fonte: http://magazine.libero.it/tecnologia/generali/ne8335.phtml


orbene ciò non mi sorprende... adesso non so se i messaggi subliminali possano essere chiamati droga o meno, ma qua il principio è diverso; mi sono un po' documentato e a quanto pare il processo si basa sulla diffusione (tramite auricolari o cuffie perchè l'effetto sia massimo) di basse frequenze asincrone tra i due canali (quindi sfasate di qualche decina di Hz), e tutto ciò dovrebbe andare a stimolare zone dell'encefalo e procurare sballo. ad ogni modo, non so, provare un po' mi spaventa, magari non proverò in cuffia, però boh, la cosa mi incuriosisce.

voi ne avevate già sentito parlare?? qualcuno ha provato?? qualcuno proverà e ci saprà dire?? (IMG:style_emoticons/default/icon_confused.gif)

ecco qua i siti di riferimento:
sito italiano -> i-doser italia
sito ufficiale -> i-doser



Fateci sapere!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Papež
messaggio 2 Jul 2008 - 18:17
Messaggio #2


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 31 May 2007
Utente Nr.: 2494



Ricordo di avere già letto su questo forum qualcosa di simile mesi fa. In quel caso però non si definiva questa tecnica "droga".
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 2 Jul 2008 - 18:25
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126




anch io sapevo che le frequenze asincrone erano anzi usate come rilassamento, non certo come droga... boh, chissà cosa salterà fuori dagli studi.
vedremo i pusher con la chiavetta USB. aah, il progresso..
Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 2 Jul 2008 - 18:33
Messaggio #4


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



ma infatti il sito ufficiale è molto pacato e poco acido... non so, ripeto la cosa mi incuriosisce, ma infatti ciò che mi lascia piuttosto sconcertato è il fatto che la paragonino all'uso di droghe pesanti; non penso si arrivi ad effetti tali con frequenze asincrone, oh suvvia...!
Go to the top of the page
+Quote Post
Subversive
messaggio 2 Jul 2008 - 18:37
Messaggio #5


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1642
Iscritto il: 2 July 2006
Da: boh
Utente Nr.: 1015



Anch'io ricordo un topic su un argomento simile, ma lì si parlava di frequenze che potevano aiutare a rilassare, non a "droghe musicali"...
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 2 Jul 2008 - 18:42
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126




a parte che.. preso da libero vero?

spesso quel portale spaccia cagate o pseudo tali come notizie serie.. pian piano sta diventando come tg com.
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 2 Jul 2008 - 18:43
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Google video e cercate doser..........! (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 2 Jul 2008 - 18:50
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126



c.v.d.: cazada.

l articolo

tra l altro, tutto lanciato da tg com, appunto (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 2 Jul 2008 - 18:57
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 2 Jul 2008 - 18:59
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126




un giorno farò uno scherzo a tg com.

farò una foto al mio water poco dopo essermi svuotato e gli dirò che il nord italia è attaccato da stronzi giganti assassini.
Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 2 Jul 2008 - 19:15
Messaggio #11


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



ma sicuramente TgCom, Libero, e compagnie belle assomigliano sempre di più a Studio Aperto... la disinformazione ormai dilaga, ed in un certo senso posso anche dire di esserci cascato, ma fino ad un certo punto; il scetticismo che mi ha portato ad informarmi a riguardo persiste... ma non per il fatto dell'informazione apocalittica dell'articolo che ho riportato, quanto al fatto della vera possibilità non dico di sballarsi con questo tipo di suoni, ma di alterarsi...
boh, rimango ancora perplesso; se un giorno non sentite più parlare di me, vuol dire che mi sono fatto una i-over-doser!
Go to the top of the page
+Quote Post
maste
messaggio 2 Jul 2008 - 19:56
Messaggio #12


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 10 June 2006
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 874



io sono molto scettico... saremmo quasi tutti sballati mi sa.. siammo immersi di frequenze sonore...e poi sono anche scettico che il cervello lavora a frequenze cosi basse....

come possono esser riprodotti questi file da cuffie che i bassi a 50 hz neanche si sentono???

Messaggio modificato da maste il 2 Jul 2008 - 20:02
Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 2 Jul 2008 - 20:09
Messaggio #13


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



ma infatti nel sito ufficiale si parla di "cuffie adatte" all'ascolto di sta roba, che saranno più efficaci a basse frequenze fregandosene delle altre... ma la domanda ancora più profonda è: come fanno a far passare basse frequenze codificando mp3, che appunto per via dell'algoritmo dovrebbe tagliare queste frequenze "inutili" ossia bassissimi e altissimi?!
Go to the top of the page
+Quote Post
Subversive
messaggio 2 Jul 2008 - 20:32
Messaggio #14


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1642
Iscritto il: 2 July 2006
Da: boh
Utente Nr.: 1015



No, mi pare che le si possa sentire come "rumore differenziale" chiamiamolo così... cioè un orecchio sente un suono a 100 Hz e l'altro a 110 Hz, dopo un po' si tende a sentire solo la differenza (che normalmente non sarebbe percepibile all'orecchio umano).

Poi che funzioni davvero è tutto da dimostrare (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
mattia
messaggio 2 Jul 2008 - 21:21
Messaggio #15


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1788
Iscritto il: 3 March 2008
Utente Nr.: 3593



Ma qualcuno le ha provate?
Go to the top of the page
+Quote Post
Subversive
messaggio 2 Jul 2008 - 21:24
Messaggio #16


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1642
Iscritto il: 2 July 2006
Da: boh
Utente Nr.: 1015



Bella domanda..! Il tipo di attivissimo ha scritto di averle provate ma che non hanno avuto alcun effetto (a parte infastidirlo)
Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 3 Jul 2008 - 00:48
Messaggio #17


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



io stasera solo a leggere gli articoli a riguardo avevo mal di testa.. un po' alla volta forse mi ci approccierò pure.
ad ogni modo, ok della differenza di frequenza ma, appunto, gli algoritmi di compressione degli mp3 dovrebbero tagliar fuori frequenze così basse, quindi son tutti suoni che non si dovrebbero sentire... sto cercando di ricordare le frequenze che vengon tagliate ma non ricordo; ad ogni modo, se il meccanismo è cmq quello, ossia di sfasare frequenze basse tra i due canali, l'mp3 non mi sembra il veicolo più adatto per raggiungere questo scopo.
Go to the top of the page
+Quote Post
cicciosamente
messaggio 3 Jul 2008 - 06:20
Messaggio #18


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 648
Iscritto il: 26 August 2006
Età: 39
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1201



mio parere: mossa per invogliare i 15enni stupidi che al sabato sera si distruggono di droghe perchè credono faccia figo e per potersene vantare. il 15enne in questione sarà talmente credulone e stupido, che quando gli daranno l'mp3 crederà davvero che gli stia facendo effetto! e poi andrà dagli amici a vantarsi di essere strafatto...
potenza della persuasione mediatica...

comunque con certi articoli stanno informando migliaia di persone su droghe (anche se è tutto da verificare ancora) di cui molti non sapevano l'esistenza....alla faccia della lotta alle droghe!
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 3 Jul 2008 - 08:23
Messaggio #19


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



W il cyberpunk!

Secondo me suoni calibrati in un certo modo e per un certo tempo possono avere effetti sulla testa... Basti pensare a quei "suoni" che ci fanno girare i maroni... (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)

Però come sia possibile tramite mp3 e cuffie raggiungere una fedeltà tale da "somministrare" questi suoni calibrati non lo so... non credo sia realmente possibile... (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 3 Jul 2008 - 08:30
Messaggio #20


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



bah ™. certo se fosse vero, potrebbe essere un duro colpo per le mafie impegnate nel traffico di stupefacenti... sono curioso di vedere se la malavita riuscirà a fare con I-doser quello che le case discografiche non sono riuscite a fare con e-mule (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

ma è vero che hanno dato la notizia su qualche tg della rai? ci sono novità?
Go to the top of the page
+Quote Post
PowerballENGL
messaggio 3 Jul 2008 - 08:35
Messaggio #21


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 604
Iscritto il: 4 January 2007
Età: 41
Utente Nr.: 1758



anche se non capisco la differenza pare che gli mp3 non funzionino e bisogna avere il formato drg...che è quello che il programmino che tu scarichi legge...cioè quello originale legge solo questo formato qui...
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 3 Jul 2008 - 09:23
Messaggio #22


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126




che poi dai, se fosse vero... allo street parade cacci su sti pezzi con i mega amplificatori e addio, tutta la città si stona.
am ien da ridar udio.
Go to the top of the page
+Quote Post
Lerry Canaglia
messaggio 3 Jul 2008 - 13:53
Messaggio #23


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2001
Iscritto il: 10 May 2005
Età: 39
Da: Paese dei Balocchi...!
Utente Nr.: 101



mmmmmah!!! (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif) (IMG:style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)

io ci credo poco che questa nuova "droga" possa portare a fattanze e sballamenti paragonabili alle vere droghe!!!

cioè...al massimo ti rincoglioniscono e ti infastidiscono...quindi magari poi ti inkazzi perchè non sopporti più quel suono e dai di matto come un cocainomane in crisi di astinenza! (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)

ma ci vogliono delle prove concrete!!!

dov'è sta cavia?????? (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 3 Jul 2008 - 14:24
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



ho sentito parlare anche io di questa cosa c'è 1 "canzone" x ogni tipo di droga compri le "dosi" in internet /anche se poi puoi usare sempre la stessa) e venivano usati in campo militare anche!
secondo me se segistro il rumore del modem e lo sparo a buco x mezz'ora fa lo stesso effetto
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 3 Jul 2008 - 14:28
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



fonte: idoser italia (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

GUIDA: COME FAR FUNZIONARE UNA DOSE AL 100%
Questa guida è per quelli che non riescono a far funzionare una dose. Vi mostrerò come far in modo che la dose funzioni e ne ricaviate tutti i suoi effetti.

Equipaggiamento necessario
Queste sono le 3 cose che è obbligatorio avere
- Il programma I-Doser e la dose che volete utilizzare
- Cuffie coperte. Non usare la dose con le casse del computer
- Un letto ed un cuscino (per rilassarti e concentrarti durante la dose)
Altri oggetti consigliati
- Benda per coprire gli occhi [o qualcosa per coprirli]. (Con una benda potremo prendere le dosi anche con la luce accesa)
- Una coperta (per stare comodo e più a tuo agio)

# PASSAGGI FONDAMENTALI #
Ecco i 10 passaggi per avere il massimo effetto dalla dose

1) Evita ogni distrazione
- Assicurati di non distrarti durante il somministramento della dose (questa è una delle cose più importanti che può succedere mentre prendi una dose, ovvero la distrazione). Assicurati di avere animali o altra gente lontana da te e fuori dalla tua stanza. La gente e gli animali possono causare rumore e distrazioni. Devi isolarti.
- Chiudi tutti i programmi del tuo computer. In questo modo eviterai di sentire bip, avvisi o altri rumori emessi dal pc mentre ascolti la dose, i quali potrebbero distrarti. Se hai troppi programmi avviati sul tuo pc, il suono della dose potrebbe sentirsi a scatti. Premi CTRL+ALT+CANC e vai su PROCESSI, dopodichè chiudi tutti i programmi non fondamentali per il tuo computer.

2) Assicurati di aver fatto tutto quello di cui hai bisogno
- Prima di prendere la dose, assicurati di aver fatto tutto quello di cui hai bisogno. Ciò significa che sei hai fame mangia, se hai sete bevi, se devi andare al bagno scarica i tuoi bisogni. Devi soddisfare prima di iniziare la dose tutti questi stimoli del corpo, in modo da concentrarti durante la dose solo e SOLAMENTE sulla DOSE e non sul fatto che hai fame, sete o altro.

3) Prendi la dose di notte o al buio
- Se vuoi essere soddisfatto al 100% somministrati la dose di notte o completamente al buio. In questo modo non ci saranno scie di luce dalla finestra o altri buchi che possano andare ad illuminare e di conseguenza disturbare i tuoi occhi. Stando completamente al buio la dose avrà molto più successo. Inoltre assicurati che nella tua stanza non ci siano luci, spie od altre piccole e grandi forme di luce accese (lampade, orologi, schermo del pc, tv, ecc...). Devi fare in modo che la tua stanza sia più buia possibile.

4) Occhi chiusi
- Tieni i tuoi occhi chiusi durante il somministramento della dose. Potrai aprire i tuoi occhi ogni tanto per pochissimo tempo (meglio se non li apri proprio), ma non soffermarti con gli occhi aperti; potresti distrarti o perdere la focalizzazione sulla dose. Tieni gli occhi chiusi ben forti quando inizi a sentire gli effetti.

5) Rilassati
- Questa è un'altra cosa molto importante. Prova a rilassare tutti i muscoli del tuo corpo per sentirti meglio. Se ti senti meglio fisicamente, le possibilità che la dose funzioni con successo sono altissime.

6) Focalizza
- Questo è uno dei passaggi più difficili. Stai focalizzato e gli effetti saranno più forti e migliori. Prova a liberare la mente prima di prendere una dose.

7) Stai fermo
- Prova a non muoverti troppo. Cerca di stare fermo per tutto il tempo del somministramento della dose.

8) Sii paziente
- Aspetta fino alla fine del somministramento. Non uscire dal programma e non mettere in pausa nel mezzo del somministramento della dose.

9) Resta un pò del letto dopo aver preso la dose
- Dopo che hai finito di prendere la dose, resta un pò nel letto per sentire alcuni degli effetti.

10) Ripeti sempre questi passaggi
- Ripeti tutti questi passaggi allo stesso modo ogni volta che devi prendere una nuova dose.

Informazioni aggiuntive
- Se hai prurito, focalizzati più sui battiti che avverti invece che sul prurito e spera che vada via. (Se ti gratti perderai focalizzazione sui battiti).
- Prova a fare riscaldamento ed esercizi di stretching prima di prendere la dose.
- Prova a contare al contrario da 100 fino a zero, in modo da avere qualcosa da fare mentre prendi la dose e ciò ti aiuterà con il processo di concentrazione.

ULTIME NOTE
- Più volte usi I-Doser, più gli effetti saranno forti.
- I-Doser potrebbe non funzionare la prima volta che lo utilizzi. Il tuo cervello ha bisogno di adattarsi alle onde. Ma dalla seconda/quarta volta che ne fai uso, dovresti iniziare ad avvertire i massimi effetti delle dosi.



e ora leggiamo un pò di commenti delle persone (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

# simon "molte dosi danno un errore di debug"

Details
2008-07-03 1:20 PM
#

# El Vizzo "normalissimo, anche a me capita, di solito l' effetto dura sui 10 secondi"

Details
2008-07-03 1:20 PM
#

# Testa a Mela "a me ha fatto effetto ma ora ho un bel mal di testa è normale?"

Details
2008-07-03 1:19 PM
#






(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) da non credere (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 6 May 2024 - 04:33


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)