IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Cerco Tesina Di Commerciale Ii
matthew
messaggio 30 Jun 2008 - 11:57
Messaggio #1


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 June 2008
Utente Nr.: 4125



ciao starei cercando una tesina di commerciale II per giurisprudenza..qualcuno che l ha gia fatta magari...Grazie per l a ttenzione.

Messaggio modificato da matthew il 30 Jun 2008 - 16:02
Go to the top of the page
+Quote Post
studentessalavor...
messaggio 7 Jul 2008 - 08:36
Messaggio #2


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 June 2008
Da: Venezia
Utente Nr.: 4095



Non posso darti la mia perchè l'ho consegnata al proff giovedì, e il 24 devo andare per il voto...Se vuoi posso darti qualche indicazione...Allora, dev'essere di una 15 di pagine, ricordati di inserire la bibliografia ma di non citare troppi testi, altrimenti ti fa domande, scegli un argomento ben preciso (es. trasformazione) e non diversi argomenti (es. fusione, trasformazione e scissione). Infine, il 3 sono andata a fare commerciale 1 e un ragazzo mi ha detto che da Aprile Grippo non vuole più una tesina su un argomento del programma, ma una nota a sentenza...Per scrupolo, prova a informarti!
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 7 Jul 2008 - 08:54
Messaggio #3


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



se fai in tempo a preparare una tesina, ricordati di curare le note.
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 7 Jul 2008 - 11:07
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



NVO ha ragione.. ma ecco un altro consiglio: non fare argomenti che fanno tutti.. cerca di sapere dagli altri del tuo corso che cosa fanno e tu fai un argomento che nessuno/a ha fatto.. ti aumenta il punteggio.. con me è successo così.. la mia tesina da 26 (era il minimo sindacale) è diventata da 28 perchè nessuno/a nel mio appello si è sognato/a di farla sulla CONSOB..
Go to the top of the page
+Quote Post
matthew
messaggio 8 Jul 2008 - 08:53
Messaggio #5


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 June 2008
Utente Nr.: 4125



Grazie per i vostri consigli..l unica cosa è che cercherei una tesina gia fatta,poi in caso ci aggiungerei io la sentenza...
Go to the top of the page
+Quote Post
didosa
messaggio 30 Aug 2008 - 23:20
Messaggio #6


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 August 2008
Da: Milano
Utente Nr.: 4349





Addirittura!! Fartela tu, no???

E' una tesina che richiede un minimo di impegno e tempo a disposizione.
Motivo della modifica: Citazione inutile. Cfr.: http://www.ferraraforum.it/index.php?showtopic=1133&view=findpost&p=33339
Go to the top of the page
+Quote Post
Domitilla23
messaggio 11 Sep 2008 - 13:44
Messaggio #7


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 September 2008
Da: Ferrara..ogni tanto..
Utente Nr.: 4436



Come al solito da noi a giuri sono tutti gentili e disponibili ad aiutare e dare consigli.
Se perdi una lezione e provi a chiedere appunti ti guardano malissimo!
Per non parlare di tesine, schemi, riassunti, progettini & Co.
MA PERCHè SOLO QUI FUNZIONA COSì???? (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif) (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif) (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)

Cmq mi dispiace ma la tesina non l'ho ancora fatta altrimenti ti aiuterei volentieri.. (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 11 Sep 2008 - 13:54
Messaggio #8


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



falla e passagliela (IMG:style_emoticons/default/rotolol.gif)

non credo che matthew abbia particolare fretta...
Go to the top of the page
+Quote Post
Domitilla23
messaggio 11 Sep 2008 - 14:39
Messaggio #9


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 September 2008
Da: Ferrara..ogni tanto..
Utente Nr.: 4436



Il punto non è passare la tesina a matthew, ma perchè da noi è così difficile trovare qualcuno disposto ad aiutarti! (IMG:style_emoticons/default/icon_confused.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_confused.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_confused.gif)


Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 11 Sep 2008 - 14:42
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



nonn chiedi alle persone giuste... eheh
Go to the top of the page
+Quote Post
Domitilla23
messaggio 11 Sep 2008 - 14:49
Messaggio #11


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 September 2008
Da: Ferrara..ogni tanto..
Utente Nr.: 4436



Naturalmente non mi riferisco alle persone che conosco bene,anzi quelle sono fin troppo disponibili!
MI riferisco alle richieste fatte "al pubblico"..ma forse avete ragione,è solo una mia impressione e basta chiedere alle persone giuste..

(IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 12 Sep 2008 - 19:23
Messaggio #12


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



beh dipende anche dalla richiesta...se mi chiedi appunti o consigli più che volentieri, riassunti idem, magari anche di interi manuali che mi ci sono voluti mesi a sintetizzare..
ma chiedere una tesina è praticamente come chiedere : mi fai l'esame?
allora scusa eh..ma la risposta è no..
Go to the top of the page
+Quote Post
Domitilla23
messaggio 12 Sep 2008 - 22:36
Messaggio #13


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 September 2008
Da: Ferrara..ogni tanto..
Utente Nr.: 4436



Non credo che qualcuno sia così poco intelligente da portare la stessa tesina di un altro all'esame!!!Il prof potrebbe ricordarsene! (IMG:style_emoticons/default/61.gif) (IMG:style_emoticons/default/61.gif) (IMG:style_emoticons/default/61.gif)
Diverso è chiedere la tesina per prendere spunto o chiedere qualche consiglio su argomenti,testi da consultare ecc..........

Messaggio modificato da Domitilla23 il 12 Sep 2008 - 22:37
Go to the top of the page
+Quote Post
didosa
messaggio 12 Sep 2008 - 22:50
Messaggio #14


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 August 2008
Da: Milano
Utente Nr.: 4349



CITAZIONE (Domitilla23 @ 12 Sep 2008 - 23:36) *
Non credo che qualcuno sia così poco intelligente da portare la stessa tesina di un altro all'esame!!!Il prof potrebbe ricordarsene! (IMG:style_emoticons/default/61.gif) (IMG:style_emoticons/default/61.gif) (IMG:style_emoticons/default/61.gif)
Diverso è chiedere la tesina per prendere spunto o chiedere qualche consiglio su argomenti,testi da consultare ecc..........



domitilla 23, ma ci credi davvero a cio' che dici o pensi di parlare con emeriti imbecilli???

Un certo mattehew ti chiede la tesina e tu non pensi che voglia spacciarla per sua al prof...no, vuole solo prendere uno spunto.

A volte vedo gente che sembra cadere dalle nuvole, o cosi' fa' credere!!!

Concordo con Carlotta. Detesto gli scrocconi, e chi non fa' un emerita mazza pero' vuol approffittare del lavoro e dell'impegno di altri, che al contrario si fanno il culo!

Notte.
Go to the top of the page
+Quote Post
Domitilla23
messaggio 12 Sep 2008 - 23:19
Messaggio #15


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 September 2008
Da: Ferrara..ogni tanto..
Utente Nr.: 4436



Perdonami se ho offeso la tua "intelligenza".Magari mi spiego meglio così capisci che non era mia intenzione.. (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)

Ho qui sulla scrivania 3 tesine di 3 miei amici. Non sono così idiota da spacciarne una come mia al prof. Se se ne accorge sono cavoli miei e della persona che me l ha data.
Ma un pò di copia incolla mi facilita il lavoro, non pensi?? (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif) (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif) (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)

Se uno fa circolare il proprio lavoro prima o poi riceverà il lavoro di qualk1 altro.
Se non pensiamo solo ad essere sfruttati prima o poi beneficiamo dei frutti della collaborazione. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 13 Sep 2008 - 00:05
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



CITAZIONE (NvO @ 11 Sep 2008 - 14:54) *
falla e passagliela (IMG:style_emoticons/default/rotolol.gif)

non credo che matthew abbia particolare fretta...

(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Maifermo
messaggio 13 Sep 2008 - 00:49
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



CITAZIONE
Ma un pò di copia incolla mi facilita il lavoro, non pensi??



Beh dai da tre ne tiri fuori una diversa...
Non male, però è come chiedere a tre amici: mi fate l'esame?

Sono d'accordo con Carlotta. Un conto è chiedere la tesina per prendere spunto un conto è fare dei copia incolla, eccheccazzo!
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 13 Sep 2008 - 12:34
Messaggio #18


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



si infatti...un conto è tempestare di domande..che argomento hai fatto, che libri/documenti/siti hai utilizzato, come l'hai impostato, cosa preferisce il profe ecc...
queste è più che comprensibile e legittimo e se posso do una risposta ben volentieri...
ma se mi si chiede "mi dai la tesina", sapendo benissimo che (magari anche solo in parte) verrà copiata pari pari...beh, come dire, arrangiati e sgagiati, che l'univeristà non è una passeggiata per nessuno.

cos'è io sono più scema perchè me la scrivo parola per parola e tu sie più furbo perchè me la copi?! non c'è dubbio...
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 13 Sep 2008 - 12:45
Messaggio #19


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Perfettamente d'accordo con Carolotta.
Se non sia hanno cazzi di sbattersi, per una tesina poi, neanche fosse una tesi di dottorato, che cavolo ti sei iscritto all'università a fare? Mica te lo ha ordinato il dottore (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
Ho visto scene apocalittiche per dei copia-incolla sgamati, non ne vale minimamente la pena, sei marchiato a vita dal profe (e se te lo trovi poi in commissione per la laurea auguri (IMG:style_emoticons/default/autoironia.gif) ) e la figura davanti ai compagni di corso non è certo migliore (IMG:style_emoticons/default/rotolol.gif)
Scusate se ci sono andata giù un po' pesa ma è un atteggiamento troppo lontano dai miei schemi mentali (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da Vale il 13 Sep 2008 - 12:46
Go to the top of the page
+Quote Post
Domitilla23
messaggio 13 Sep 2008 - 14:15
Messaggio #20


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 September 2008
Da: Ferrara..ogni tanto..
Utente Nr.: 4436



Se non ho capito male i vostri discorsi potrebbero essere sintetizzati così:

IL CODICE DEGLI STUDENTI DI GIURI-UNIFE NON PERMETTE DI FAR CIRCOLARE TESINE x DUE MOTIVI:

1)Non ci piacciono i furbi che lavorano sulle fatiche altrui! (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)

2)Io ho sgobbato adesso devi farlo anche tu. (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)
Giusto?

Il mio discorso invece è questo:

Oggi scopiazzo io DA TE, domani scopiazzi tu DA ME. Sempre se siamo abbastanza furbi da farlo senza che il prof se ne accorga. (NON PARLO SOLO TESINE)
Non sarà un discorso politicamente corretto,ma vi posso assicurare che qualke beneficio lo da



Dimenticavo...

Basta con qsti moralismi del...
Abbiamo capito che sgobbate tutti come maiali all'uni, ma invece di accanirvi contro i FURBI, ammirateli..se riescono nel loro intento vi hanno fregate/i alla grande!!!!
Sono loro che vanno avanti nella vita!

Messaggio modificato da Domitilla23 il 13 Sep 2008 - 14:17
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 13 Sep 2008 - 14:37
Messaggio #21


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



furbizia a casa mia non è sinonimo di intelligenza...ma soprattutto non porta certo ad "andare avanti nella vita", perchè quando ti capiterà di essere da solo, senza poter copiare da nessuno, e di dover sfruttare conoscenze che SI SUPPONE tu dovresti avere non andrai proprio da nessuna parte.
Non sono tutti ciechi, se anche all'università i profe non si accorgono che copi, poi un datore di lavoro invece si accorge se le cose le hai seriamente studiate e sei in grado di applicarle oppure no.
Io dico...non siamo più alla scuola dell'obbligo dove PER FORZA devi andare avanti, finire...nessuno è li con la pistola puntata alla tempia a dire "laureati!!"
quindi...chi davvero non ha voglia di fare un cazzo (e non solo a parole, che lo sfogo ogni tanto ci sta) perchè non se ne va a lavorare?
si risparmia dei soldi anzi ne guadagna, alleggerisce il sistema e non prende per il culo se stesso e gli altri.

l'ultimo post di Domitilla23 in sostanza mi fa (scolasticamente e moralmente) adeguatamente schifo e mi auguro proprio che una persona con questa concezione della vita non si laurei in giurisprudenza.
ma d'altronde siamo in italia...non mi stupisco più di tanto...

Messaggio modificato da carlotta il 13 Sep 2008 - 14:44
Go to the top of the page
+Quote Post
Domitilla23
messaggio 13 Sep 2008 - 14:55
Messaggio #22


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 September 2008
Da: Ferrara..ogni tanto..
Utente Nr.: 4436



Grazie per l'augurio di non laurearmi. Potevi risparmiartelo
Invece a te auguro di non avere mai bisogno di nessuno.

Furbizia per me è sapersi alleare al momento giusto e fregare le persone come te che hanno un'ottica egoistica ed individualista.

Se non riesci a capire quello che scrivo almeno abbi la decenza di non rispondere.Soprattutto se è per SPUTARE VELENO.



Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 13 Sep 2008 - 14:58
Messaggio #23


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



buona vita! (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Domitilla23
messaggio 13 Sep 2008 - 15:05
Messaggio #24


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 September 2008
Da: Ferrara..ogni tanto..
Utente Nr.: 4436



prima mi auguri di non laurearmi e poi mi auguri buona vita????deciditi.. (IMG:style_emoticons/default/icon_confused.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_confused.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_confused.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 13 Sep 2008 - 15:07
Messaggio #25


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



buone ragazze, andiamo!

credo, domitilla, che tu sia stata anche in parte fraintesa.

è chiaro per tutti, credo, che nella vita non si può andare avanti solo a copiare. così come è chiaro per tutti che ogni tanto un po' di mutua collaborazione ci può stare.
non è la cosa più creve che mi viene in mente quella di copiare una tesina di commerciale II, che non è esattamente l'esame più importante di giurisprudenza (sono sicuro che il prof. Grippo non me ne vorrà per quello che sto dicendo).
certo non si può nemmeno pretendere che tutti gli studenti siano pronti a distribuire gratis et amore dei il proprio sudato lavoro ai compagni un po' sfaticati.

magari proprio in nome di quella furbizia di cui parli tu domitilla: perché dovrei aiutare te che alla fine vuoi fregarmi?


non è solo moralismo da una parte e non è solo furbizia dall'altra. certo domitilla che il tuo penultimo post suona proprio male.
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 2 May 2024 - 20:44


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)