IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Italia 1 Segnale Saltellante, Capita anche a voi?
HiroNakamura
messaggio 4 May 2008 - 23:56
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



Posto qui perchè pur parlando di tv è un problema tecnologico di trasmissione...

Mi capita spesso che Italia 1 saltelli (cioè, in alcune occasioni sparisce il segnale per qualche secondo), volevo sapere, capita anche a voi?

Perchè ho già sentito alcuni che mi dicono di avere lo stesso problema... Volevo sapere se è una cosa irrisolvibile o qualcuno ha trovato una soluzione...

Si, lo so, alcuni simpatici vorrebbero rispondere che non iè frega perchè italia uno fa schifo ecc... però volevo sapere se avete trovato una soluzione a questo fastidio. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 5 May 2008 - 00:11
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



mmm a casa no però in un altro posto dove c'è la parabola ma senza scheda a volte italia uno alterna immagini a schermata blu perchè qualche programma è criptato... non so se è il tuo caso
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 5 May 2008 - 00:28
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



No no... io parlo di segnale analogico... il normale vecchio segnale via etere... Sul digitale terrestre si vede solo in alcuni momenti della giornata e dipende dove è puntata l'antenna... per esempio, verso Bologna si vede spesso, ma verso Verona di meno (sono le due fonti da cui arriva il segnale, così mi disse l'antennista qualche tempo fà)... ora l'antenna è puntata verso Verona (dove vedo i canali a pagamento come il calcio) e non posso girarla...

sul satelittare (sky) penso si veda bene... ma non ho il satellitare...
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 5 May 2008 - 00:38
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



allora no... mi ricordo solo che quando avevo in camera la vecchia tv catodico con le antenne di sera/notte italia 1 si vedeva peggio ma per il resto mi spiace non so dirti altro
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 5 May 2008 - 00:55
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



Si, anche quello... oramai non si vede più in maniera decente se non in digitale...
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 5 May 2008 - 08:12
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



anche io ho riscontrato ormai da settimane questo problema.....
spero risolvano in fretta perchè la cosa è parecchio fastidiosa!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 5 May 2008 - 13:09
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



anche a casa della mia ragazza (spesso la domenica) salta italia uno...tra l'altro mentre guardo lo sport (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/aless.gif)
a casa mia uso la parabola per guardare mediaset poiché si vede meglio e soprattutto non salta...

secondo me è una manovra commerciale.."passate al DTT così non salterà più italia uno" ..(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) tra un pò vedremo questa pubblicità.. DTT merda.. : (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/aiua.gif)


2+2=4 no?
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 5 May 2008 - 13:32
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



Il fatto è che sul digitale NON HANNO ANCORA STABILIZZATO IL SEGNALE!! Ho il digitale ma dovrei sempre far cambio d'antenna, perchè vedo in alcuni momenti la RAi, in altri Mediaset, in altro solo alcuni... Insomma ci fosse uniformità di segnale sul digitale almeno per me non ci sarebbe problema, a parte quello che ho il DTT solo sulla tv principale...

Quindi, almeno nel mio caso, avrebbero toppato... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Lello
messaggio 14 May 2008 - 11:56
Messaggio #9


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 18 February 2008
Da: country...
Utente Nr.: 3539



A casa mia salta eccome! E puntualmente, la domenica pome con la motogp salta di più. Zio bèl che muffa.... aaaaaargh, non sapete che nervi! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/aless.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/bbcmoi.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/uzi7lf.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 14 May 2008 - 12:44
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



il DTT è ancora sperimentale, sull'analogico si vede sempre peggio. Ho risolto con una parabola, senza Sky ovviamente. Si vede benissimo e si prendono migliaia di canali in chiaro.
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 14 May 2008 - 13:41
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



Quindi fin ora l'unico modo di risolvere trovato e installare la parabola... ma non ci sono programmi criptati sulla parabola?
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 14 May 2008 - 13:47
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Sì, qualcuno, ma è molto raro. Qualche partita e qualche film, ossia quello che non vedo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
I film infatti sono trasmessi tutti con tonnellate di pubblicità, senza audio originale e tagliati a destra e a sinistra, quindi meglio vederli in DVD o scaricarli. Le partite si vedono tutte tranquillamente con Sopcast.
Go to the top of the page
+Quote Post
Lello
messaggio 14 May 2008 - 13:49
Messaggio #13


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 18 February 2008
Da: country...
Utente Nr.: 3539



Se per parabola intendi solo l'antenna ed un decoder per vedere i canali in chiaro... allora avrai spesso dei programmi criptati (motogp, partite, alcuni film in 1a visione....) Se invece prendi SKY, vedi tutto sempre!
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 14 May 2008 - 13:58
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



con l'unica differenza che sky lo paghi almeno 500 euro all'anno... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) almeno italia 1 è gratis...
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 14 May 2008 - 14:01
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Bah, il motoGP c'è su Sopcast. Se uno deve prendere Sky solo per sentire la telecronaca di Italia1, o è ricco sfondato o...

Non ritengo Sky assolutamente alla portate delle mie tasche per quello che ci guarderei.

Film -> DVD a noleggio o scaricati se non disponibili in Italia (oltretutto i film che fa Sky a rotazione sono pochi e con troppe restrizioni)
Eventi sportivi (per quel poco che li vedo) -> Sopcast (che però non si vede bene come sul satellite e non ha la telecronaca)
Telefilm -> Fansub e torrent (e così li vedo anche molto prima che li trasmetta Sky: lo sa bene chi paga per Sky e poi viene da me a chiedere come sta evolvendo la quarta stagione di Lost... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) )

Insomma, alla fine dovrebbe prendere Sky solo per vedere il MotoGP... Che poi c'è anche su Sopcast. Anche perché gli altri canali, via etere li vede.
Molto meglio un normale decoder senza Sky. Al limite ti potrai abbonare a Sky se lo vorrai in futuro, e quando Sky sarà costretta a vendere le CAM (appena la class action contro Sky andrà in porto e Sky sarà costretta a sborsare dei gigaeuro di multa per non aver rispettato la legge sul decoder unico) potrai abbonarti tenendoti il decoder.
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 14 May 2008 - 14:11
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



a me l'unico problema di sopcast è che nel 90% dei casi non mi piglia il canale che mi serve... Poi, per esempio, le serie come i manga stento a capirli in giapponese con sottotitoli in cinese... L'unica cosa per cui mi è servito sopcast è stato per vedere una partita di coppa italia che in Italia (doh!) non trasmettevano e la scoperta di un'anime di nome Kenichi... C'era un canale stupendo, dove 24/24 7/7 facevano vedere saint seiya, ma dopo un pò ci si rompe... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

C'è poi anche da dire che non posso stare tutto il tempo davanti al pc per vedere la tv... purtroppo...
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 14 May 2008 - 14:17
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Sì ma infatti, Sopcast lo uso solo per gli eventi sportivi che non riesco a vedere per TV, come qualche posticipo o appunto il MotoGP (Italia1 si vede di merda anche da me).
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 14 May 2008 - 19:12
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



Quindi, dai vostri messaggi ho capito che è inutile arrampicarmi su per l'antenna che il problema è generale di italia 1... bon...

grazie (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Ery
messaggio 30 May 2008 - 12:25
Messaggio #19


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1878
Iscritto il: 11 January 2006
Età: 35
Da: Cucmar.....
Utente Nr.: 507



Anche a me succede che Itali1 saltelli...ma ieri sera tutta Mediaset ha battuto i record...
è andato via il segnale per più di un'ora...così io non sono ruiscita a vedere l'ultima puntata dei Liceali!!!! (IMG:style_emoticons/default/albator7k.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_cry2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 30 May 2008 - 12:43
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



anche da me ha fatto cosi...ma cmq ormai guardo solo sky
è vero che vogliono oscurare le reti mediaset x chi non ha il digitale???
Go to the top of the page
+Quote Post
Ery
messaggio 30 May 2008 - 12:57
Messaggio #21


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1878
Iscritto il: 11 January 2006
Età: 35
Da: Cucmar.....
Utente Nr.: 507



mediaset continua a fare del suo meglio....
ho la TV accesa su Canale 5 ma mi fa vedere quello che passa per Italia 1!!!

(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Lello
messaggio 30 May 2008 - 13:10
Messaggio #22


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 18 February 2008
Da: country...
Utente Nr.: 3539



Ieri sera c'è stato un momento verso le 22 dove tutte le reti mediaset nn si vedevano. Pure a voi?
Forse però era a causa del maltempo ieri... comunque sia, meno male che non si paga il canone per mediaset (IMG:style_emoticons/default/gratta.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 30 May 2008 - 13:10
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Vi ricordo che se avete l'ADSL potete vedere Raiuno, Raidue, Canale5 e Italia1 con buona qualità direttamente sul computer, gratis.
Il programma si chiama StreamerOne.
Per Windows e per Linux.
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 30 May 2008 - 13:24
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



CITAZIONE (Ery @ 30 May 2008 - 13:57) *
mediaset continua a fare del suo meglio....
ho la TV accesa su Canale 5 ma mi fa vedere quello che passa per Italia 1!!!

(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

secondo me è il tuo inconscio che ti fa cambiar canale inconsapevolmente xkè non vuol vedere beautiful!
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 3 Jun 2008 - 13:46
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 30 May 2008 - 14:10) *
Vi ricordo che se avete l'ADSL potete vedere Raiuno, Raidue, Canale5 e Italia1 con buona qualità direttamente sul computer, gratis.
Il programma si chiama StreamerOne.
Per Windows e per Linux.


Ti ricordo comunque che il canone devi pagarlo lo stesso se hai comprato una tv, in quanto "tassa sulla tv"... sennò devi avere la sbatta di andare alla rai a Bologna a disdire l'abbonamento... loro vengono a "sequestrarti" la tv e te guardi la Rai su internet... E non lo dico per sentito dire, ma perchè ci sono passato un annetto circa fa, con tanto di fermo amministrativo del veicolo...
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 6 May 2024 - 17:09


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)