IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Stadi Di Proprietà, unica soluzione per colmare il gap con lo U.K.
Leite
messaggio 18 Jun 2008 - 10:06
Messaggio #1


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



Moratti: «Un superstadio solo per l'Inter»


Non prima del 2013, non più tardi del 2016. «Quando l'Inter raggiungerà il pareggio di bilancio». Forse nell'area dell'Expo, dove già sorge la nuova fiera Rho-Pero, ma non è detto, perché «abbiamo anche altre opzioni ». Di sicuro, in una zona già servita dalla metropolitana. L'Inter cerca casa. Per stare comoda e per accogliere gli amici, che sono numerosi: più 9% di tifosi rispetto all'anno scorso (superato il Milan, secondo uno studio Nielsen), più 30% di abbonati nei primi dieci giorni di vendita in confronto al 2007. Ma anche per fare cassa, «perché per ora l'Inter non è che sia proprio un business».
Così, il vecchio sogno dello stadio di proprietà, tante volte accarezzato, ora diventa più nitido. Ne parla il presidente Massimo Moratti durante il workshop a Portofino, quando in platea ad ascoltare ci sono quegli sponsor che in prima persona dovranno condividere il progetto. Platea interessata, dunque. Anche perché «il nuovo stadio potrà portare il nome di uno dei nostri partner, così come è successo in Inghilterra per l'impianto dell'Arsenal, l'Emirates». Con San Siro questo sarebbe impossibile. «È intitolato a Meazza, è la storia del calcio, non si potrebbe mai cambiare il nome », spiega l'amministratore delegato Ernesto Paolillo.
Che fine farà allora San Siro, diventerà la casa esclusiva del Milan, o sarà destinato ad altro? «Francamente non è affar nostro». Nome a parte, la società nerazzurra ha già ben chiaro come dovrà essere la nuova casa. «Non troppo grande, perché lo vogliamo sempre pieno. Facilmente accessibile con i mezzi e comodo: ognuno dovrà avere il proprio posto fisso», è la descrizione del presidente. Paolillo disegna qualche altro tratto: «La cosa più importante è che non sia vissuto come un fastidio per la popolazione del quartiere. Dunque cercheremo di migliorare la viabilità e di dotare lo stadio dei negozi o di quei servizi che mancano a quella zona di Milano. Anche un supermercato, se necessario».
Il progetto si farà perché non si può più aspettare e perché l'esempio delle altre squadre mostra che questa è l'unica strada per uscire dal rosso. «Prima di cinque anni non si può fare. Bisogna prendere delle decisioni, chiudere la trattativa sul terreno, ottenere i permessi. Ma non vorremmo aspettare più di otto anni — spiega l'a.d. nerazzurro —. Il mio mestiere è guardare i bilanci e, per quella data, l'Inter dovrà aver raggiunto la parità». Certo, il nuovo stadio costerà (qualcuno dice 160 milioni di euro), ma non sarà questo il problema. «È un progetto che si ripaga da solo e anche più velocemente di quanto si pensi. Ancora una volta possiamo guardare all'Arsenal, ma anche alla Juve, che ha già incassato il 75% dagli sponsor».
In Italia la società bianconera è l'unica ad aver già iniziato i lavori per uno stadio di proprietà, il nuovo Delle Alpi, e ha già siglato un accordo commerciale con Sportfive: un contratto da 75 milioni di euro, sotto forma di minimo garantito, per lo sfruttamento commerciale dell'impianto (cessione dei diritti sul nome, co-gestione al 50% dei palchi vip, creazione di una tribuna per pubbliche relazioni di alto profilo). I bianconeri saranno pronti tra quattro-cinque anni. E l'Inter non vuole arrivare in ritardo.
Arianna Ravelli
17 giugno 2008
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 18 Jun 2008 - 10:14
Messaggio #2


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



arrivi tardi merdatti....nel 2011-2012 è prevista l'inaugurazione del nuovo delle alpi (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

comunque concordo con il senso del topic: SERVONO STADI DI PROPRIETA'.

Non possiamo continuare a campare solo coi diritti TV.
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 18 Jun 2008 - 14:23
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



è 20 anni che il Milan vuole farsi uno stadio solo suo e il comune di Milano non glielo lascia fare... progetto pronto da anni...

Si vede che a sindaco c'è la sorella di Moratti eh... Che merde...
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 18 Jun 2008 - 14:32
Messaggio #4


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



sshhhht.... loro sono onesti, lo sai o no?
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 18 Jun 2008 - 14:33
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



CITAZIONE (HiroNakamura @ 18 Jun 2008 - 15:23) *
Che merde...


Volevo sottolinearlo... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Apr 2024 - 19:53


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)