IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V  < 1 2  
Closed TopicStart new topic
> Federico Aldrovandi, http://sostegnopoliziaferrara.blog.kataweb.it/
Marv
messaggio 15 Jan 2006 - 21:23
Messaggio #26


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 18 September 2005
Età: 117
Da: legoland
Utente Nr.: 306



han bloccato tutti i mess... io sogno che l'italia diventi una nuova transilvania sotto vlad. veramente, godrei
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 15 Jan 2006 - 21:34
Messaggio #27


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Dracula cerca sangue di vergine... e morì di sete!

Ecco la fine che farebbe Vlad... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Marv
messaggio 15 Jan 2006 - 21:35
Messaggio #28


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 18 September 2005
Età: 117
Da: legoland
Utente Nr.: 306



CITAZIONE (Jolly_roger @ 15 Jan 2006 - 23:34) *
Dracula cerca sangue di vergine... e morì di sete!

Ecco la fine che farebbe Vlad... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)


no, dracula impalava gente ovunque e mandò a non ricordo chi dei carri pieni di teste di uomini donne e bambini. questo è ciò che intendo
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 15 Jan 2006 - 21:40
Messaggio #29


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Allora idea condivisa.
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 15 Jan 2006 - 21:43
Messaggio #30


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



c'era da aspettarselo.. volevano creare un blog solo pro-polizia, quando quello di federico cmq nn ha mai cancellato neanche un solo msg in cui si facesse riferimento ad altre opinioni!

vergogna
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 15 Jan 2006 - 23:03
Messaggio #31


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



Ho letto ora il blog della madre, che racconta quanto accaduto.

Mi ha colpito innanzitutto una cosa, che cito testualmente
i compagni che erano con lui, non posso definirli amici. Uno dei ragazzi gli ha venduto una sostanza, una pasticca o simili. Lo definiscono lo sballo del sabato sera. È sbagliato si. Ma non si muore di questo…

Innanzitutto questo è assolutamente falso, visto che nn si sa cosa ci sia dentro nè gli effetti che hanno sul singolo. Soprattutto su un singolo che, come dice la madre, nn ne faceva uso abituale.

Mi domando inoltre: è vero che nn ne facesse uso abituale? Perche probabilmente, se nn fosse successo nulla, la madre nn avrebbe saputo nulla nemmeno di quella pasticca.

Senza contare che quelle parole sono sbagliatissime perche è pieno di gente che c'è rimasta per una sola pasticca (ma è una sola, cosa vuoi che succeda?).


Al di la di questo... nn ho capito in base a cosa lei faccia tale ricostruzione, visto che nn c'erano testimoni (o c'erano?). E cn questo nn voglio dire che i fatti nn siano andati cosi.

Sicuramente lei nn puo sapere in che stato fosse lui per via della pasticca (ammesso che una sola fosse e che nn ci avesse aggiunto anche una birra ...creando un fantastico mix).

Ne tantomeno puo sapere cosa abbia fatto lui all'arrivo della polizia: ha aggredito? o è scappato?


Mi pare che nella ricostruzione lei abbia gia deciso a priori chi sia il colpevole.

Messaggio modificato da cj@cc.gatech.edu il 15 Jan 2006 - 23:10
Go to the top of the page
+Quote Post
Rimo
messaggio 15 Jan 2006 - 23:08
Messaggio #32


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3



Questa sera al palasport c'era uno striscione che chiedeva giustizia per Federico Aldrovanti esposto dai NUF (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 15 Jan 2006 - 23:11
Messaggio #33


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



come sempre queste cose si espandono un pò troppo!!

CITAZIONE (cj@cc.gatech.edu @ 15 Jan 2006 - 23:03) *
Ho letto ora il blog della madre, che racconta quanto accaduto.

Mi ha colpito innanzitutto una cosa, che cito testualmente
i compagni che erano con lui, non posso definirli amici. Uno dei ragazzi gli ha venduto una sostanza, una pasticca o simili. Lo definiscono lo sballo del sabato sera. È sbagliato si. Ma non si muore di questo…

Innanzitutto questo è assolutamente falso, visto che nn si sa cosa ci sia dentro nè gli effetti che hanno sul singolo. Soprattutto su un singolo che, come dice la madre, nn ne faceva uso abituale.

Mi domando inoltre: è vero che nn ne facesse uso abituale? Perche probabilmente, se nn fosse successo nulla, la madre nn avrebbe saputo nulla nemmeno di quella pasticca.

Senza contare che quelle parole sono sbagliatissime perche è pieno di gente che c'è rimasta per una sola pasticca (ma è una sola, cosa vuoi che succeda?).
Al di la di questo... nn ho capito in base a cosa lei faccia tale ricostruzione, visto che nn c'erano testimoni (o c'erano?). E cn questo nn voglio dire che i fatti nn siano andati cosi.

Sicuramente lei nn puo sapere in che stato fosse lui per via della pasticca (ammesso che una sola fosse e che nn ci avesse aggiunto anche una birra ...creando un fantastico mix).

Ne tantomeno puo sapere cosa abbia fatto lui all'arrivo della polizia: ha aggredito? o è scappato?
Mi pare pero che nella ricostruzione xo, lei abbia gia deciso a priori chi sia il colpevole.

esatto..per la madre la verità è già certa..suo figlio non ha quasi alcuna colpa!!
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 15 Jan 2006 - 23:17
Messaggio #34


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



ma io non ho capito una cosa...secondo voi il tipo era tranquillo all'ippodromo, qualcuno ha chiamato la polizia, e questi lo hanno ammazzato di botte per sport? sia chiaro, non è una domanda polemica, è solo per capire!

quoto invece cj@cc.gatech.edu sul discorso pasta...questa è proprio una cazzata:
CITAZIONE ("dal blog:")
L’hanno detto i compagni che erano con lui, non posso definirli amici, e le analisi lo hanno confermato. Uno dei ragazzi gli ha venduto una sostanza, una pasticca o simili.

Lo definiscono lo sballo del sabato sera. È sbagliato si. Ma non si muore di questo…

Federico lo sapeva bene. Era stato partecipe di un progetto scolastico di ricerca e informazione promosso dalla provincia. So che la sua era una conoscenza approfondita con ricerche sui siti delle asl, conosceva le sostanze e gli effetti. Ed era a suo modo un igienista. Aveva grande cura del suo corpo, di quel che mangiava. Era uno sportivo. Una ragazzo splendido pieno di salute.
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 15 Jan 2006 - 23:25
Messaggio #35


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



è vero che dal discorso della madre si intende chi sia il colpevole... d'altronde lei dice

"inizialmente gli avevo creduto" (al racconto della polizia) ma poi, vedendo il figlio com'era ridotto nella bara, avendo il referto della perizia tossicologica che dice che non è morto per la pasticca, ripensando a perchè non l'hanno avvisata per 5 ore, come mi sembra sia ovvio ha cambiato radicalmente opinione!

mi sembra una donna che prima di questa storia avrebbe avuto piena fiducia delle istituzioni.. ora invece che sta vivendo questa vicenda in prima persona...
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 15 Jan 2006 - 23:29
Messaggio #36


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



Mah, guarda, io nn voglio nemmeno incolpare lei.

Lei sicuramente sa piu di quanto possa dire perche molte cose saranno probabilmente ancora coperte da segreto, finche ci sono indagini e quant'altro.

Per quanto è stato detto finora, pero, mi pare un voler vedere le cose come fanno comodo, ossia parte dal presupposto che lui era un santo. E probabilmente lo era. Nn lo conoscevo, nn esprimo giudizi su di lui.

Io stesso sn cresciuto in un gruppo di una ventina di persone che si facevano abitualmente (ero l'unico a nn farmi). Nn per questo posso dire che fossero criminali o altro. Erano tutti bravi ragazzi.

L'unica cosa certa è che lui si è fatto, cosa che lei mai avrebbe immaginato. E nonostante cio, nella sua descrizione, il figlio è immacolato.

Personalmente nn voglio credere che degli agenti pestino a sangue gratuitamente un 18enne, senza un motivo. E ripeto, non voglio crederci.
Vivo a Ferrara da due anni e mezzo e nn mi pare che Ferrara sia una realtà cosi dura e difficile da giustificare un simile approccio della polizia. Per capirci, Ferrara nn mi pare la periferia napoletana, dove i ragazzini di 14 anni fanno le rapine a mano armata.


E voglio sperare che lui fosse talmente fatto da nn essersi accorto di quanto successo. Anche se ne dubito.
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 15 Jan 2006 - 23:32
Messaggio #37


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



guarda credo che per scoprirlo bisognerebbe parlare con gli amci che cmq non l'hanno accompagnato a casa.. bisogna vedere se si ricordano se Federico era normale o meno.. cioè, di sicuro era fatto, avrà reagito, ma (e qui ci si ripete) l'abuso di potere a quel punto lo vedo molto probabile.. perchè ne passa un bel po' dal fermare uno incazzato ad ammazzarlo..
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 15 Jan 2006 - 23:40
Messaggio #38


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



credo che bisognerebbe vedere l'effetto che la pasticca (e alcohol?) ha avuto su di lui.

Chissà come ha vissuto lui in quel momento la situazione, in quello stato. Potrebbe aver visto gli agenti, che magar gli hanno solo chiesto i documenti, inizialmente, come una minaccia e li ha aggrediti. E ai suoi occhi si stava solo difendendo da un'apparente minaccia.

Credo che nn lo sapremo mai. Come dicevo, spero solo che fosse talmente fatto da nn essersi accorto.
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 15 Jan 2006 - 23:45
Messaggio #39


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



anche secondo me è successo qualcosa del genere, ma questo non può cmq portare degli agenti a reagire uccidendolo, almeno secondo me!
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 15 Jan 2006 - 23:51
Messaggio #40


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



Nemmeno secondo me, ma ...come ha reagito lui?

Nn è una novita che i delinquenti si facciano prima di una rapina o quant'altro proprio perche l'esser fatti elmina i freni, rende piu aggressivi, ...

Brutta storia
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 16 Jan 2006 - 01:03
Messaggio #41


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



CITAZIONE (cj@cc.gatech.edu @ 16 Jan 2006 - 01:29) *
Personalmente nn voglio credere che degli agenti pestino a sangue gratuitamente un 18enne, senza un motivo. E ripeto, non voglio crederci.

neanche io voglio credere ad una cosa del genere e a mio modo di vedere neanche la famiglia...

si sta chiedendo una spiegazione razionale e di buon senso che finora non s'è neppure intravista.

mi spiego: una spiegazione sensata sarebbe qualcosa tipo
-lui aveva preso qualcosa
-la polizia lo ferma per un controllo
-lui scappa (forse anche perchè non voleva lo sgamassero perchè aveva la patente pochi giorni dopo)
-la polizia lo insegue
-lui siccome non è lucido regisce col karate e magari fa pure male agli agenti
-quando arrivano i rinforzi per fermarlo gli tirano tre manganellate come sanno fare loro ma ingenuamente esagerano

questa spiegazione ha un chè di sensato, sebbene io la veda in tutt'altra maniera, ma già cosi avrebbe senso...

la versione ufficiale e tutte le corollarie cazzate fatte per coprire la riscostruzione dell'episodio NO.
e questo può anche far incazzare...
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 16 Jan 2006 - 01:47
Messaggio #42


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



kioto e strakioto Omicron!!
Go to the top of the page
+Quote Post
potemkin
messaggio 16 Jan 2006 - 02:18
Messaggio #43


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



Certo,con 3 manganellate non ammazzi uno spappolandogli lo scroto.
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 16 Jan 2006 - 02:28
Messaggio #44


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Beh una cosa da dire, il fatto dello scroto spappolato è stato molto ingigantito, perché in realtà si tratta di una lieve lesione allo scroto, non è che fosse disintegrato.
Io all'inizio ero al 100% contro la polizia, adesso ho qualche riserva a riguardo...non sto dicendo che ha meritato di morire e nemmeno che la polizia è dalla parte del giusto, anzi, però Federico non era nemmeno il santo descritto dalla madre e questo penso sia chiaro per tutti.
Poi le perizie mediche hanno detto che non è morto nè a causa della droga, ma nemmeno delle botte, ma che si è trattato di un qualche malore che ancora non si è riusciti a spiegare. Potrà anche essere una coincidenza, potrà anche essere molto improbabile, ma non è impossibile...e dato che a quanto pare non è morto per nessuno dei due motivi di cui si è discusso fino ad ora, può essere, per quanto improbabile sia...semplice sfiga.
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 16 Jan 2006 - 09:56
Messaggio #45


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



forse è stato causato da un mix di eventi, un mix di situazione che il corpo di Federico non è riuscito a sopportare.

si saprà mai la verità? ogni giorno le versione dei fatti si modificano, cambiano...mah...
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 16 Jan 2006 - 13:53
Messaggio #46


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



L'apertura di un "controblog" politico è drammatica!

Come si fa a spostare una situazione del genere nel campo della politica?!?!

L'hanno chiuso per i "commenti di matrice comunista"... Che sfigati...
Go to the top of the page
+Quote Post
Dandy Rotten
messaggio 16 Jan 2006 - 13:58
Messaggio #47


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1840
Iscritto il: 12 November 2005
Età: 49
Da: Isola Escondida
Utente Nr.: 398



A me sembra che si dimentichi la cosa più importante: la morte di Federico.
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 16 Jan 2006 - 14:03
Messaggio #48


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Su questo sono perfettamente d'accordo, ma siccome non possiamo fare niente per lui, se non informarci... è a questo che ci stiamo dedicando ora.
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 16 Jan 2006 - 14:05
Messaggio #49


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 44
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (Omicron³ @ 16 Jan 2006 - 03:03) *
mi spiego: una spiegazione sensata sarebbe qualcosa tipo
-lui aveva preso qualcosa
-la polizia lo ferma per un controllo
-lui scappa (forse anche perchè non voleva lo sgamassero perchè aveva la patente pochi giorni dopo)
-la polizia lo insegue
-lui siccome non è lucido regisce col karate e magari fa pure male agli agenti
-quando arrivano i rinforzi per fermarlo gli tirano tre manganellate come sanno fare loro ma ingenuamente esagerano

Anche a mio modo di vedere così avrebbe una logica(pur essendo sempre una vicenda mortificante da qualsiasi punto la si guardi in tutto e per tutto)...
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 16 Jan 2006 - 15:46
Messaggio #50


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



blog censurato.. niente + da dire.. si continua di là!

cioè QUI



-CLOSED-
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Closed TopicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 12 May 2024 - 03:29


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)